[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 246

Pagina 246 di 364 PrimaPrima ... 146196236244245246247248256296346 ... UltimaUltima
Risultati da 4.901 a 4.920 di 7266

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #4901
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.118
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ... Pro poco più potente e sembra un 747...
    Per esperienza diretta (smontata e cambiato la pasta su più modelli), posso dirti che buona parte della colpa è della qualità e del metodo di applicazione della pasta.
    Dopo averla cambiata e applicata come dio comanda, ho ridotto notevolmente la problematica.

    Poi vabbè ci sta anche che lì dentro non c'è spazio per far girare l'aria (ed è quello il vero problema della PRO), ma quello si risolve solo facendo una pesante e antiestetica modifica esterna.
    Comunque ripeto che già il cambio pasta aiuta molto (così come la semplice apertura della scocca superiore)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Attenzione le console negli anni accumulano polvere e non si possono pulire bene dentro...

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Anche su questo mi permetto di dissentire.
    E' più complicato rispetto ad un pc, ma smontare e pulire una console è come (ed anzi più facile) pulire un portatile.
    Ultima modifica di BigDario; 29-08-21 alle 12:34
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  2. #4902
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta (smontata e cambiato la pasta su più modelli), posso dirti che buona parte della colpa è della qualità e del metodo di applicazione della pasta.
    Dopo averla cambiata e applicata come dio comanda, ho ridotto notevolmente la problematica.

    Poi vabbè ci sta anche che lì dentro non c'è spazio per far girare l'aria, ma quello si risolve solo facendo una pesante e antiestetica modifica esterna.
    Comunque ripeto che già il cambio pasta aiuta molto

    - - - Aggiornato - - -



    Anche su questo mi permetto di dissentire.
    E' più complicato rispetto ad un pc, ma smontare e pulire una console è come (ed anzi più facile) pulire un portatile.
    Invalidi la garanzia.. se intervieni..

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #4903
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.118
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Invalidi la garanzia.. se intervieni..
    Vabbè questo è a rischio e pericolo di ognuno. Ovviamente se non si sa dove mettere le mani, meglio stare fermi.
    Comunque per rompere una PS4 o una Pro smontandola e pulendola ce ne vuole...
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  4. #4904
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: [PS5] Playstation 5

    Io avevo sostituito la pasta al termine della garanzia, infatti...
    Comunque questa nuova ps5 potrebbe avere un mercato nei paesi freddi...

    Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

  5. #4905
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Han visto che tanto le console vanno esaurite facilmente, quindi non potendone produrre di più hanno abbassato i costi.

    L'obiettivo di Sony è quello di tutte le aziende, cioè fare più soldi possibile.

  6. #4906
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [PS5] Playstation 5

    Nelle Pro (e anche nelle PS5) comunque dipende anche molto dal produttore delle ventole. Per tutte le PS4 erano più silenziose le Nidec delle Delta. Nelle PS5 sono più silenziose le Delta (ma ci sono altri 3 nuovi produttori per un totale di 5 diversi tipi di ventole). Per me non è un problema, la PS5 è nascosta dietro la TV e non la sento. Ma se vado sopra ad ascoltare in ogni caso il rumore della ventola è coperto dalla scoreggina del coil whine (solo per giochi PS5) per cui alla fine fottesega della ventola. In fondo non credo che 5° in più per tot anni riduca la vita della console, però sì sicuramente è un discorso di riduzione dei costi (anche di spedizione, 300g non sono pochi).

  7. #4907
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    No col cazzo la slim era una bomba, col tempo miglioravano i processi produttivi dei chip. Slim silenziosissima, Pro poco più potente e sembra un 747. In questo caso avranno valutato che 5° in più non sono niente e al massimo fanno girare poco più veloce la ventola. Tanto il grosso del rumore viene dal coil whine.
    La Ps4 Slim è imbarazzante per quanto sia cheap. Ma pure la Pro, già dalla plastica usata si percepisce il massimo risparmio.
    Poi vabbè la slim ha un soc prodotto a 16nm contro i 28nm della fat, grazie che è più silenziosa (vorrei anche vedere)

  8. #4908
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [PS5] Playstation 5

    Comunque misurano la temperatura dell’aria in uscita che non vuol dire niente, anzi magari significa che è più efficiente

  9. #4909
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    No col cazzo la slim era una bomba, col tempo miglioravano i processi produttivi dei chip. Slim silenziosissima, Pro poco più potente e sembra un 747. In questo caso avranno valutato che 5° in più non sono niente e al massimo fanno girare poco più veloce la ventola. Tanto il grosso del rumore viene dal coil whine.
    Cazzate. La ps4 slim aveva plastiche nettamente di qualità inferiore rispetto alla ps4 day one, eliminati i tasti a sfioramento per i canonci tasti a bottone e soprattutto totale assenza dell'uscita ottica. L'unica cosa che salvava la slim era che si passò ad una migliore ottimizzazione del chip base montato e poteva montare un dissipatore più piccolo.
    ma per il resto, ps4 base batte ps4 slim 10 a zero.
    Poi vabbè te sei fissato col rumore e conta più quello che la qualità del prodotto in sè. ma d'altronde compri pure apple. C'è da aspettarselo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #4910
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    minchia che cazzo di fail
    gamestop, sempre sia lodato
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #4911
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Cazzate. La ps4 slim aveva plastiche nettamente di qualità inferiore rispetto alla ps4 day one, eliminati i tasti a sfioramento per i canonci tasti a bottone e soprattutto totale assenza dell'uscita ottica. L'unica cosa che salvava la slim era che si passò ad una migliore ottimizzazione del chip base montato e poteva montare un dissipatore più piccolo.
    ma per il resto, ps4 base batte ps4 slim 10 a zero.
    Poi vabbè te sei fissato col rumore e conta più quello che la qualità del prodotto in sè. ma d'altronde compri pure apple. C'è da aspettarselo.
    Già la Chassis C aveva messo bottoni meccanici al posto di quelli a sfioramento (che davano problemi). Le chassis A e B erano rumorose quanto la Pro. Per cui ok plastiche migliori, ma anche fottesega. E la cover di plastica lucida si graffiava come niente. Era bellissima eh, ma quando sono passato alla slim ho sbocciato

    Inviato dal mio nuovo iMac M1

  12. #4912
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [PS5] Playstation 5

    Articolo di Eurogamer su questa revisione.
    https://www.eurogamer.it/articles/20...o-austin-evans

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  13. #4913
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.855

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    gamestop, sempre sia lodato
    Beh è utile quando fa le offerte "dai dentro la vecchia e prendi la nuova a 50 euro" così uno estende la garanzia con console nuova, più capiente e pad nuovi. Ma naturalmente per reggere queste iniziative commerciali poi devono rifarsi con altri clienti polli, tipo quelli a cui hanno rifilato i bundle ps5

  14. #4914
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Beh è utile quando fa le offerte "dai dentro la vecchia e prendi la nuova a 50 euro" così uno estende la garanzia con console nuova, più capiente e pad nuovi. Ma naturalmente per reggere queste iniziative commerciali poi devono rifarsi con altri clienti polli, tipo quelli a cui hanno rifilato i bundle ps5
    6 mesi dopo, non riesco a trovare nemmeno uno svantaggio, il bundle di gamestop e' stata un'ottima scelta.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #4915
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    6 mesi dopo, non riesco a trovare nemmeno uno svantaggio, il bundle di gamestop e' stata un'ottima scelta.
    Contento tu, contenti tutti!
    Io presa da Mw a 499 in negozio e poi mi compro i giochi che voglio!

  16. #4916
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque misurano la temperatura dell’aria in uscita che non vuol dire niente, anzi magari significa che è più efficiente
    con un heatsink più piccolo e stessi componenti non puoi avere le stesse temperature, è semplicemente impossibile. La pezza l'hanno messa con la ventola leggermente diversa, ma bisognerà vedere sul lungo termine come andrà la cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    gamestop, sempre sia lodato
    amen

  17. #4917
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Contento tu, contenti tutti!
    Io presa da Mw a 499 in negozio e poi mi compro i giochi che voglio!
    Ho una notizia: un bundle non ti impedisce di acquistare altri giochi.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #4918
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ho una notizia: un bundle non ti impedisce di acquistare altri giochi.
    Mmm davvero?
    Sai i bundle solitamente (quelli che ho visto da GS) comprendevano un sacco di roba che non avrei mai comprato in vita mia...ma tu sarai fortunato ed avrai preso tutto quello che ti serviva!

  19. #4919
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Mmm davvero?
    Sai i bundle solitamente (quelli che ho visto da GS) comprendevano un sacco di roba che non avrei mai comprato in vita mia...ma tu sarai fortunato ed avrai preso tutto quello che ti serviva!
    si
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  20. #4920
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [PS5] Playstation 5

    Harry, si può argomentare anche senza necessariamente scadere nell'insulto personale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su