[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 250

Pagina 250 di 365 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 4.981 a 5.000 di 7298

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #4981
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    Potresti approfondire le tue impressioni su Forspoken?
    Ho sensazioni molto contrastanti e vorrei sapere meglio cosa ne pensi. Autentica next gen in che senso?
    Un action in terza persona che non rinuncia allo stile realistico e invece dei soliti corridoi promette questo. E' dichiaratamente narrativo (storia di Gary Whitta/Amy Henning, non due che passano per caso) e realizzato dall'attuale team di punta in Square-Enix (ci lavorano dozzine di talenti del settore con la missione di "creare nuove IP con le ultime tecnologie", stando alle parole di Matsuda). Vedere la velocità con cui gestisce quegli scenari credo sia un traguardo pienamente new-gen e si capisce che vogliono ambire a qualcosa di diverso da un, chessò.. Project Eve. Ne sappiamo ancora troppo poco ma mi sembra un progetto solido, di quelli pensati per alzare l'asticella del potenziale tecnico. Anche i poteri, tipo quello con cui manipola l'acqua e spara la bolla è una cosa già ampiamente sfruttata ma mai così bella da vedere. Poi tutto può essere, ciò non toglie che nel marasma di titoli cartooneschi di questo Showcase, è stato finora l'unico a ricordarmi che i videogiochi possono ancora sorprendere sotto l'aspetto puramente visivo (nulla a che vedere con lo stile, sia chiaro).

  2. #4982
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [PS5] Playstation 5

    concordo

  3. #4983
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [PS5] Playstation 5

    Che merda di convention. Evento aberrante

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  4. #4984
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: [PS5] Playstation 5

    Intanto la percezione nel mondo reale...


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #4985
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [PS5] Playstation 5

    Ma infatti dove stanno tutti sti problemi, a me è parsa un'ottima carrellata di roba

  6. #4986
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.549

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma infatti dove stanno tutti sti problemi, a me è parsa un'ottima carrellata di roba
    Mah direi che la delusione (che per tanti è voglia di cagare il cazzo a prescindere of course) deriva che in un ora di quello che doveva essere il principale evento Sony dell'anno abbiamo visto: quattro remastered/remake (di cui due se ne faceva anche a meno e una chissà quando uscirà), due titoli che sono ancora lontani anni, un esclusiva potenzialmente interessante ma di cui si sa ancora troppo poco, l'ennesimo video di Deathloop, dei multipiatta, un sequel che aspettiamo tutti ma che, giocoforza sarà un more of the same e altra roba sparsa non ancora ben inquadrabile....ah e i menù di Gt7 .

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #4987
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [PS5] Playstation 5

    Cmq mi rendo conto che non si può discutere molto la sensazione che una persona ha di fronte a un qualcosa, quindi alla fine sto parlando di roba inutile

  8. #4988
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: [PS5] Playstation 5

    A febbraio c'è horizon fw
    A marzo GT7
    Ad aprilr/maggio forspoken

    Fra 4 giorni esce deathloop
    Fra 10 kena

    A gennaio esce pure elden ring che anche se multipiatta occupa cmq uno slot importante in cui non sarebbe uscito altro.

    OH ma non ci sono giochi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #4989
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: [PS5] Playstation 5

    In realtà sono pure troppi, almeno per me... e devo finire ancora ratchet, demon soul, ghost...

  10. #4990
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [PS5] Playstation 5

    Sicuramente la scarsa disponibilità di PS5 fa anche poca voglia agli sviluppatori di investire troppo su giochi PS5 only e completamente nuovi

  11. #4991
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sicuramente la scarsa disponibilità di PS5 fa anche poca voglia agli sviluppatori di investire troppo su giochi PS5 only e completamente nuovi
    Vero, si.

    E' chiaro che la situazione generale fa venire la strizza a scommettere tutto su un cavallo che magari non puo' neanche correre, per una percentuale significativa economicamente di utenza potenziale (che pero' non puo' trovare una ps5)

  12. #4992
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [PS5] Playstation 5

    ma che il prossimo anno ci siano esclusive sony interessanti nessuno lo mette in dubbio. ma di roba veramente nextgen neanche l'ombra.

  13. #4993
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma che il prossimo anno ci siano esclusive sony interessanti nessuno lo mette in dubbio. ma di roba veramente nextgen neanche l'ombra.
    definisci "veramente nextgen", esempi?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #4994
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    A febbraio c'è horizon fw
    A marzo GT7
    Ad aprilr/maggio forspoken

    Fra 4 giorni esce deathloop
    Fra 10 kena

    A gennaio esce pure elden ring che anche se multipiatta occupa cmq uno slot importante in cui non sarebbe uscito altro.

    OH ma non ci sono giochi.
    Stavolta sono al 100% d'accordo con talismano.

    L'unica piccola lacuna è il titolo "grosso" per la stagione holiday 2021. e Deathloop e Kena forse non sono percepiti come "abbastanza".

    Tra l'altro a me manca anche la ricchezza ubisoft della stagione 2020 con un AC un Watch dogs e Immortals che mi sono piaciuti tutti e 3. mentre quest'anno c'è solo far cry e quel rainbow six coi mostri. (extraction, che poi è a gennaio 2022) Che non mi ispirano un gran che.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #4995
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    definisci "veramente nextgen", esempi?
    In effetti, cosa si debba intendere con "davvero nextgen" e' TROPPO indefinito.

    O ci mettiamo d'accordo su una definizione dell'espressione, o non significa molto.


    Se si intende (perche' secondo me, quello la gente intende) un impatto che un dato progetto abbia su di te osservatore/giocatore, un impatto dato da un livello di qualita' grafica (che poi anche li' ci sarebbe da precisare, perche' si finisce spesso a parlare di livello di realismo, come se quella fosse l'unica meta da raggiungere...), un impatto dato da una proposta di gameplay che...
    ...stupisce? Quindi si parla di originalita' ?



    Sostanzialmente si parla di un gioco che sembra rendere altri obsoleti e che quindi sembra puntare al futuro.
    Ma sarebbe interessante definirla meglio questa cosa
    , semmai...


    Forse e' una buona idea dire quali siano STATI i giochi che possiamo definire davvero "i next gen di quella generazione li' "..


    Per dire, un The Last of Us 2 e' sicuramente stato "un next gen della PS4"...imho.





    Come dice Dies Irae, forse un gioco come Forspoken sembra un accenno di Next Gen?


    Io ci aggiungo questo, guardate il combattimento col drago, se davvero e' cosi' il gioco realmente, mica male...c'e una fluidita' di movimenti abbastanza nuova..
    Ultima modifica di Absint; 13-09-21 alle 10:04

  16. #4996
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [PS5] Playstation 5

    quando parlo di nextgen intendo un miglioramento dell'ia e dell' interazione con gli ambienti di gioco oltre a rendere questi ambienti il più vivi e realistici possibili.

    prima del progresso grafico preferirei un miglioramento di queste componenti.

  17. #4997
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    quando parlo di nextgen intendo un miglioramento dell'ia e dell' interazione con gli ambienti di gioco oltre a rendere questi ambienti il più vivi e realistici possibili.

    prima del progresso grafico preferirei un miglioramento di queste componenti.
    Sono d'accordo che queste cose siano fiche e costruttive da migliorare nel tempo.

    Quali sono i giochi che porteresti come migliore esempio di questo che dici?

  18. #4998
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [PS5] Playstation 5

    Di solito nextgen e' un'evoluzione soprattutto grafica. Di solito eh, per come e' percepita.
    Anche perche' cose come l'IA sono anche a carico di una buona programmazione e non solo ad una migliore capacita' computazionale della macchina.
    A differenza di ambianti ricchi di poligoni e texture pesanti che invece necessitano dell'hardware cazzuto.


    Pero' per esempio io l'ho gia' sentita in modo sostenuto anche con cavolate tipo SW fallen order.
    Ho iniziato a giocarlo su PS4, gran gioco ma tecnicamente osceno, poi mi e' capitata la fortuna di prendere la ps5 e l'ho finito lì.
    Sembravano 2 giochi diversi, davvero un'abisso.
    Su ps4 mi si piantava ogni tot su ambienti aperti o affollati, caricava le texture con un ritardo imbarazzante, i caricamenti dei save erano eterni, la pulizia grafica non era manco paragonabile.
    Per me gia' questa e' nextgen.

    Di certo piu' andiamo avanti e piu' gli stacchi next gen saranno meno evidenti.

  19. #4999
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: [PS5] Playstation 5

    per me l'IA non la miglioreranno mai perchè altrimenti diventa ingiocabile. Puoi sistemare alcune routine di comportamento, ma se davvero l'IA diventa aggressiva e intelligente devi rivedere tutto il concetto di gioco e non sono sicuro che sarà più divertente.
    l'interazione con l'ambiente deve avere una sua utilità nel gameplay, potrebbe essere già più utile

    graficamente non penso avremo chissà quali balzi pazzeschi rispetto alla scorsa generazione, ma chiaramente potrei sbagliarmi

  20. #5000
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    quando parlo di nextgen intendo un miglioramento dell'ia e dell' interazione con gli ambienti di gioco oltre a rendere questi ambienti il più vivi e realistici possibili.

    prima del progresso grafico preferirei un miglioramento di queste componenti.
    lo preferirebbero tutti penso, ma dal 2001, al netto degli enormi progressi dell'IA ,diversamente in ambito videoludico non mi pare ci siano state grossi cambiamenti in questo ambito...per cui next gen ad oggi vuol dire 1) cross gen a 4k 60 fps (se va bene) 2) esclusiva ps5 (o serie x).
    Fisica migliorata dipende, nel post prima ho letto ubisoft, in far cry 2 la fisica è migliore che nel 5...primo es. che mi viene in mente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su