[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 252

Pagina 252 di 364 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262302352 ... UltimaUltima
Risultati da 5.021 a 5.040 di 7266

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #5021
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il fatto è che si è capito che certe cose non funzionano o sono gimmick fini a se stessi.

    Incendiare l'erba per uccidere i nemici di un accampamento di far cry 2 era possibile... ma quanto si faceva prima a sparargli?

    Stessa cosa in zelda. ci sono mille chicche, tagliare alberi, incendiare l'erba per prendere quota con la paravela e cecchinare dall'alto al rallentatore... però alla fine facevi prima con lo stealth, o entrando spada e scudo a testa bassa. ok. sono figate, tutti ci abbiamo provato almeno una volta... ma poi. nelle restanti 100 ore sul gioco non lo abbiamo più fatto.
    Beh, dipende sia dal gioco che dal giocatore.
    Il gioco deve sicuramente cercare di rendere interessanti tutti i tipi di approcci, ce ne sarà sempre uno più facile e veloce, ma non è detto che sia il più soddisfacente.
    Dall'altra parte sta anche al giocatore lasciarsi trascinare un po' dal gioco e da quello che offre. Ovviamente se uno parte già con l'idea di rusharlo nel minor tempo possibile molte cose vanno perse, ma a quel punto la colpa è del giocatore.

  2. #5022
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il fatto è che si è capito che certe cose non funzionano o sono gimmick fini a se stessi.

    Incendiare l'erba per uccidere i nemici di un accampamento di far cry 2 era possibile... ma quanto si faceva prima a sparargli?

    Stessa cosa in zelda. ci sono mille chicche, tagliare alberi, incendiare l'erba per prendere quota con la paravela e cecchinare dall'alto al rallentatore... però alla fine facevi prima con lo stealth, o entrando spada e scudo a testa bassa. ok. sono figate, tutti ci abbiamo provato almeno una volta... ma poi. nelle restanti 100 ore sul gioco non lo abbiamo più fatto.
    Hai centrato la questione. Il paragone Far Cry 2 vs 5 è uno di quegli intramontabili evergreen che ciclicamente vengono rilanciati dai giocatori più miopi e faciloni, quelli che si fermano all'apparenza o abboccano a esche appositamente pensate per acchiappare click (come il video da cui è partito tutto), senza ragionare o tantomeno interrogarsi su come l'innovazione tecnica dovrebbe innanzitutto trovare applicazione pratica nel gameplay.
    Qui ci si dimentica che FC2 era un gioco mediocre e fortemente afflitto da una miriade di problemi in gran parte dovuti alla sovrastruttura elaborata ma sostanzialmente superflua, con diverse feature che nella resa pratica si dimostravano tutt'altro che utili o divertenti. Alcuni titoli riescono ottimamente a bilanciare i diversi strumenti a uso creativo del giocatore ma qui non stiamo parlando di Hitman o di Metal Gear Solid V e il modo d'uso andrebbe ricondotto al sistema di progressione by Ubisoft. In un gioco orientato alla ripetizione si finirà sempre col preferire la soluzione stealth/action suggerita dal gameplay; quella più efficiente, a meno che non vogliamo deliberatamente complicarci l'esistenza con approcci laterali da abbandonare dopo due o tre esperimenti ilari (perchè il gioco stesso li disincentiva, vedi Just Cause 4 o appunto FC2). FC5 può essere criticato quanto si vuole ma rappresenta finora la migliore espressione e sintesi di quella discutibile formula, solo che per capirne i motivi dovrebbe essere giocarlo a fondo (non è necessario completarlo, basta arrivare ai titoli di coda che a quanto pare per alcuni è un evento già di per sé eccezionale). Qui una riflessione sensata e ponderata sulla differenza tecnico-generazionale fra i due.

  3. #5023
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    [PS5] Playstation 5

    Bon, firmware installato, bravi tutti, bello l'SSD nuovo, bello il budello ma *** **** non hanno sistemato la coda di download buggata


  4. #5024
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: [PS5] Playstation 5

    qual è il problema? non l'ho mai avuto , ti da errore in fase di download?

  5. #5025
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    [PS5] Playstation 5

    Pare che questo errore capiti con pochi titoli, tra cui Doom Eternal.
    Se non sbaglio quel DLC dovrebbe essere già incluso da qualche parte ma è scaricabile anche separatamente, cosa che feci tempo fa, però per colpa del poco spazio non riuscì a terminare il download, cancellai tutta la coda ma mi rimase quell'errore piantato lì.
    Non c'è verso di cavarlo via.
    Ultima modifica di Don Zauker; 15-09-21 alle 14:49

  6. #5026
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Hai centrato la questione. Il paragone Far Cry 2 vs 5 è uno di quegli intramontabili evergreen che ciclicamente vengono rilanciati dai giocatori più miopi e faciloni, quelli che si fermano all'apparenza o abboccano a esche appositamente pensate per acchiappare click (come il video da cui è partito tutto), senza ragionare o tantomeno interrogarsi su come l'innovazione tecnica dovrebbe innanzitutto trovare applicazione pratica nel gameplay.
    Qui ci si dimentica che FC2 era un gioco mediocre e fortemente afflitto da una miriade di problemi in gran parte dovuti alla sovrastruttura elaborata ma sostanzialmente superflua, con diverse feature che nella resa pratica si dimostravano tutt'altro che utili o divertenti. Alcuni titoli riescono ottimamente a bilanciare i diversi strumenti a uso creativo del giocatore ma qui non stiamo parlando di Hitman o di Metal Gear Solid V e il modo d'uso andrebbe ricondotto al sistema di progressione by Ubisoft. In un gioco orientato alla ripetizione si finirà sempre col preferire la soluzione stealth/action suggerita dal gameplay; quella più efficiente, a meno che non vogliamo deliberatamente complicarci l'esistenza con approcci laterali da abbandonare dopo due o tre esperimenti ilari (perchè il gioco stesso li disincentiva, vedi Just Cause 4 o appunto FC2). FC5 può essere criticato quanto si vuole ma rappresenta finora la migliore espressione e sintesi di quella discutibile formula, solo che per capirne i motivi dovrebbe essere giocarlo a fondo (non è necessario completarlo, basta arrivare ai titoli di coda che a quanto pare per alcuni è un evento già di per sé eccezionale). Qui una riflessione sensata e ponderata sulla differenza tecnico-generazionale fra i due.
    Ecco bravo. sei riuscito a spiegare molto bene la cosa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #5027
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Vi capita mai di risvegliare la PS5 dallo stand-by e avere la TV che continua a dire "nessun segnale"?

    mi è successo un paio di volte.

    Il mese scorso e stamattina.

    il mese scorso mi ricordavo la combinazione di tasti per spegnerla del tutto: "tasto ps, colpo a sinistra, X, colpo in basso e di nuovo X".

    ma stamattina era uscito il nuovo firmware e avevo spostato l'icona di spegnimento. quindi non riuscivo a beccarla alla cieca. (tra l'altro ho visto che quando premi il tasto PS non va più sull'icona home ma sull'icona dei download. non so se lo faccia perchè c'erano download attivi).

    quindi ho spendo tenendo premuto il tasto fisico sulla console.

    Al riavvio tutto ok.

    ho anche provato a cambiare sorgente HDMI e a spegnere e riaccendere la tv ma non si vedeva nulla finchè non ho spento e riacceso completamente la console.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #5028
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: [PS5] Playstation 5

    abbiamo la stessa tv e ti confermo che alle volte succede, sì. Comunque io risolvo staccando e riattaccando il cavo hdmi, occhio perchè poi devi rimettere la modalità gioco

  9. #5029
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: [PS5] Playstation 5

    Comunque io non ricordo tanti "bugs" e malfunzionamenti con la ps4, forse mi sbaglio perche' la comprai quando usci' la slim


  10. #5030
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: [PS5] Playstation 5

    Mai successo. L'unico problema avuto è stato con returnal quando avevano rilasciato la patch fallata che mandava in blocco la console. Risolto un'ora dopo con il rollback

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #5031
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [PS5] Playstation 5

    Anche a me con TV LG un paio di volte non ha con l'uscita HDMI mi ha dato nessun segnale, è bastato cambiare l'input dal telecomando

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 16-09-21 alle 16:34

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  12. #5032
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: [PS5] Playstation 5

    A proposito di uscite HDMI, avete qualche switch HDMi 2 porte da consigliare ?
    Mi sono appena accorto che la TV supporta l'HDR solo su una porta HDMI per cui mi tornerebbe bene uno switch per non dover tutte le volte staccare ed attaccare i cavi.

  13. #5033
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Mai successo. L'unico problema avuto è stato con returnal quando avevano rilasciato la patch fallata che mandava in blocco la console. Risolto un'ora dopo con il rollback

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Come ho detto non capita su tutti i giochi ed a tutti ma capita, ci sono 3d su Reddit ad esempio che suggeriscono alcune soluzioni che non sempre risolvono.

  14. #5034
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    A proposito di uscite HDMI, avete qualche switch HDMi 2 porte da consigliare ?
    Mi sono appena accorto che la TV supporta l'HDR solo su una porta HDMI per cui mi tornerebbe bene uno switch per non dover tutte le volte staccare ed attaccare i cavi.
    Switch HDMI 2.1 a piena banda al momento non ne esistono, sempre che non prendi switch professionali per eventi con ingresso HDMI 2.1 e switch hdsdi 4k. Roba che tu nemmeno sai cos'è e dove trovarli.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #5035
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Switch HDMI 2.1 a piena banda al momento non ne esistono, sempre che non prendi switch professionali per eventi con ingresso HDMI 2.1 e switch hdsdi 4k. Roba che tu nemmeno sai cos'è e dove trovarli.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Cosa consigli allora ?
    La tv a cui ho collegato PS5 e xlol ha solo una porta con HDR.
    Ora sto usando un switch hdmi che avevo da un po’ ma che, penso, stia dando problemi. Ogni tanto il video si oscura per un secondo, capita su entrambe le console.
    Va detto che questo switch è parecchio vecchio.
    Cambio tv ?
    Sacrifico l’hdr su una console ?

  16. #5036
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Switch HDMI 2.1 a piena banda al momento non ne esistono, sempre che non prendi switch professionali per eventi con ingresso HDMI 2.1 e switch hdsdi 4k. Roba che tu nemmeno sai cos'è e dove trovarli.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    "Harry_Lime saga: switch hdmi fantastici e dove trovarli"


  17. #5037
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Bon, firmware installato, bravi tutti, bello l'SSD nuovo, bello il budello ma *** **** non hanno sistemato la coda di download buggata

    Mi e' successo anche a me, ho risolto facendo la ricostruzione del DB

  18. #5038
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Anche a me con TV LG un paio di volte non ha con l'uscita HDMI mi ha dato nessun segnale, è bastato cambiare l'input dal telecomando

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    same here

  19. #5039
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: [PS5] Playstation 5

    Chiamatemi quando le console "just workano" come hanno sempre fatto senza che io debba mettere le mani

  20. #5040
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    abbiamo la stessa tv e ti confermo che alle volte succede, sì. Comunque io risolvo staccando e riattaccando il cavo hdmi, occhio perchè poi devi rimettere la modalità gioco
    Ho fatto così pure io. me l'ha ri-rconosciuta come "game console" e ha tolto la modalità gioco. spero che ora non lo faccia più.

    ma lo staccare e attaccare le HDMI a componenti accesi non era dannoso?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su