[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 301

Pagina 301 di 365 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311351 ... UltimaUltima
Risultati da 6.001 a 6.020 di 7298

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #6001
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    sembrerebbe da rumor che vogliano produrre una PS5 con un lettore ottico esterno.

    Io la trovo una genialata, non capisco perché non ci abbiano pensato prima, per vari motivi:
    1- non ci sarebbe la necessità di vendere la console digital e la console con il lettore, potresti fare solo la digital e vendere il lettore a parte
    2- se si rompe il lettore basta cambiare/riparare quello, senza toccare la console
    3- la console potrebbe essere tendenzialmente più piccola
    4- se si rompe la console (con il lettore) non sono costretto a cambiare anche il lettore stesso
    5- il lettore (bluray direi...) potrebbe essere compatibile con diverse console (generazioni/revisioni)

    voi che ne pensate?
    Io ho quella col lettore perché ho preso la prima che ho trovato disponibile col bot, ma il lettore non l'ho mai utilizzato, avrei preferito la digital per risparmiare 100€. Se si mettessero a vendere solo la Digital e il lettore esterno a parte secondo me farebbero una buona cosa, però temo che la combinazione finirebbe per costare qualche euro in più.

  2. #6002
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io ho quella col lettore perché ho preso la prima che ho trovato disponibile col bot, ma il lettore non l'ho mai utilizzato, avrei preferito la digital per risparmiare 100€. Se si mettessero a vendere solo la Digital e il lettore esterno a parte secondo me farebbero una buona cosa, però temo che la combinazione finirebbe per costare qualche euro in più.
    Finirebbe OVVIAMENTE per costare di più.

    io i 100€ del lettore me li sono già ripagati abbondantemente in compravendita di usati e scambi durante questi primi 2 anni di vita della console.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #6003
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.658

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    sembrerebbe da rumor che vogliano produrre una PS5 con un lettore ottico esterno.

    Io la trovo una genialata, non capisco perché non ci abbiano pensato prima, per vari motivi:
    1- non ci sarebbe la necessità di vendere la console digital e la console con il lettore, potresti fare solo la digital e vendere il lettore a parte
    2- se si rompe il lettore basta cambiare/riparare quello, senza toccare la console
    3- la console potrebbe essere tendenzialmente più piccola
    4- se si rompe la console (con il lettore) non sono costretto a cambiare anche il lettore stesso
    5- il lettore (bluray direi...) potrebbe essere compatibile con diverse console (generazioni/revisioni)

    voi che ne pensate?
    Sicuramente è una soluzione più modulabile.

    Però dal punto di vista estetico/ingombro mi sembra abbastanza allucinante: già la PS5 è enorme (anche la versione digital senza la "pancia" con il lettore), doverci aggiungere un ulteriore device (con relativo cavo, per quanto corto possa essere) sarebbe veramente scomodo e brutto da vedere.

  4. #6004
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Sicuramente è una soluzione più modulabile.

    Però dal punto di vista estetico/ingombro mi sembra abbastanza allucinante: già la PS5 è enorme (anche la versione digital senza la "pancia" con il lettore), doverci aggiungere un ulteriore device (con relativo cavo, per quanto corto possa essere) sarebbe veramente scomodo e brutto da vedere.
    In realta' si scoprira' che la ps5 e' gigante perche' usa un meccanismo dell'800 per far girare i bluray, costruito con carrucole, cordame da fattoria, e pezzi di ferro ossidato.

    Una volta messo il lettore fuori, la ps5 nuova sara' sottile come un foglio di carta , ci sara' scritto sopra a pennarello PS5, in uniposca blu

  5. #6005
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.658

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    In realta' si scoprira' che la ps5 e' gigante perche' usa un meccanismo dell'800 per far girare i bluray, costruito con carrucole, cordame da fattoria, e pezzi di ferro ossidato.

    Una volta messo il lettore fuori, la ps5 nuova sara' sottile come un foglio di carta , ci sara' scritto sopra a pennarello PS5, in uniposca blu
    Sarebbe molto bello, peccato che anche l'attuale versione digital, senza lettore, è enorme.

  6. #6006
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Finirebbe OVVIAMENTE per costare di più.

    io i 100€ del lettore me li sono già ripagati abbondantemente in compravendita di usati e scambi durante questi primi 2 anni di vita della console.
    in teoria dovrebbe costare meno, per via dell'unificazione delle versioni e del possibile "dimagrimento" della console

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Sarebbe molto bello, peccato che anche l'attuale versione digital, senza lettore, è enorme.
    è enorme perché deve mantenere le dimensioni di quella con il lettore, togliendolo potresti ridisegnare completamente la macchina

  7. #6007
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    è enorme perché deve mantenere le dimensioni di quella con il lettore, togliendolo potresti ridisegnare completamente la macchina
    Non mi hai convinto. Quella standard col disco è letteralmente uguale alla digital con il lettore inserito di lato (orribile come design tra l'altro). Non vedo come togliere il lettore possa cambiare qualcosa. Già ora il lettore è di fatto un componente esterno aggiunto in maniera maldestra.
    Dovrebbero fare una console nuova, completamente riprogettata, ma questo lo potevano fare anche prima indipendentemente dal lettore.

  8. #6008
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non mi hai convinto. Quella standard col disco è letteralmente uguale alla digital con il lettore inserito di lato (orribile come design tra l'altro). Non vedo come togliere il lettore possa cambiare qualcosa. Già ora il lettore è di fatto un componente esterno aggiunto in maniera maldestra.
    Dovrebbero fare una console nuova, completamente riprogettata, ma questo lo potevano fare anche prima indipendentemente dal lettore.
    Se togli il lettore non hai bisogno di fare un design della console che possa accomodarne uno. Forse il redesign che volevano fare é l'occasione per spostare il lettore all'esterno

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  9. #6009
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Se togli il lettore non hai bisogno di fare un design della console che possa accomodarne uno. Forse il redesign che volevano fare é l'occasione per spostare il lettore all'esterno
    Il lettore di dischi non è che sia un oggetto così "integrato" da cambiare più di tanto il design di PS5: a livello di componenti interni serve un cavetto che collega il modulo del lettore alla scheda madre della console. Dato che in PS5 hanno optato per una protuberanza a lato, non c'è particolare impatto sul resto.
    Nella Series X, che ha il lettore dentro il corpo principale della console il discorso cambia un po', ma in PS5 non vedo grossi margini con questo design.
    Ovviamente rifacendo la console da zero si possono trovare soluzioni un po' più compatte (come quella di Microsoft ad esempio), ma sarebbe un redesign totale che beneficerebbe anche del fatto di uscire vari anni dopo la PS5 originale e in una situazione in cui c'è meno domanda di semiconduttori.

  10. #6010
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    è enorme perché deve mantenere le dimensioni di quella con il lettore, togliendolo potresti ridisegnare completamente la macchina
    Credo che la progettazione di PS5 sia andata più o meno così:
    "Bello questo design così simmetrico"
    "Si, però o come l'impressione che ci siamo dimenticati qualcosa..."
    "Azz, il lettore..."
    "Prendi un po' di scotch, lo attacchiamo da una parte"

  11. #6011
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.824

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non mi hai convinto. Quella standard col disco è letteralmente uguale alla digital con il lettore inserito di lato (orribile come design tra l'altro). Non vedo come togliere il lettore possa cambiare qualcosa. Già ora il lettore è di fatto un componente esterno aggiunto in maniera maldestra.
    Dovrebbero fare una console nuova, completamente riprogettata, ma questo lo potevano fare anche prima indipendentemente dal lettore.
    Addirittura
    Sarebbe da ridisegnare il chassis

  12. #6012
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: [PS5] Playstation 5

    Tra standard e digital l'unica differenza è che con la standard puoi giocare i giochi fisici, o anche l'hardware cambia?

  13. #6013
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [PS5] Playstation 5

    Stesso hw

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  14. #6014
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: [PS5] Playstation 5

    Se hanno anche la stessa memoria di storage, per me non esiste la scelta standard, non compro un gioco fisico tipo da quando c'era la lira

  15. #6015
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Resident Evil Visualizza Messaggio
    Se hanno anche la stessa memoria di storage, per me non esiste la scelta standard, non compro un gioco fisico tipo da quando c'era la lira
    L'unica differenza è il lettore. Però con la difficoltà che c'è nel trovare le console, alla fine bisogna prendere quel che si trova disponibile. Per lo meno era così un anno e mezzo fa quando l'ho presa io, non so ora.

  16. #6016
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: [PS5] Playstation 5

    Si si, ne facevo un discorso puramente teorico, perché:

    1- Non c'è un singolo gioco che mi interessava e che non ho potuto giocare anche con la PS4, da quando è uscita la PS5
    2- Per partito preso, non voglio comprare un prodotto in cui devo sbattermi io per acquistare e non loro per vendere.

    BONUS: per ora mi sembra il salto di console con differenze meno apprezzabili rispetto alla generazione precedente

  17. #6017
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    è enorme perché deve mantenere le dimensioni di quella con il lettore, togliendolo potresti ridisegnare completamente la macchina
    Non sono per niente convinto di questo. E' evidente guardando le due console affiancate, che il design è stato studiato per la macchina senza lettore e questo gli è stato appiccicato sotto (o di fianco a seconda di come lo si guardi), a forza con il disegn di 3 laureati dell'accademia di belle arti in stage.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Resident Evil Visualizza Messaggio
    Se hanno anche la stessa memoria di storage, per me non esiste la scelta standard, non compro un gioco fisico tipo da quando c'era la lira
    Io non compro un gioco digitale dal 2019 con un indie che nemmeno ricordo il nome. Dove c'è il supporto fisico, sempre e comunque questo. Perchè mi piace rivenderli e guadagnarci qualcosa. La nostalgia delle cose belle, la lascio ai poveri.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #6018
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [PS5] Playstation 5


  19. #6019
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io non compro un gioco digitale dal 2019 con un indie che nemmeno ricordo il nome. Dove c'è il supporto fisico, sempre e comunque questo. Perchè mi piace rivenderli e guadagnarci qualcosa. La nostalgia delle cose belle, la lascio ai poveri.
    This cazzo.

    i 100€ di differenza del modello col lettore me li sono ripagati molto più che abbondantemente in questi 2 anni comprando e rivendendo il fisico piuttosto che acquistare in digitale e tenermelo in saccoccia.

    soprattutto in un mondo come quello di oggi dove i giochi usciti dalla porta e venduti, ti rientrano dopo pochissimo dalla finestra con Plus o abbonamenti vari.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #6020
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non sono per niente convinto di questo. E' evidente guardando le due console affiancate, che il design è stato studiato per la macchina senza lettore e questo gli è stato appiccicato sotto (o di fianco a seconda di come lo si guardi), a forza con il disegn di 3 laureati dell'accademia di belle arti in stage.

    - - - Aggiornato - - -


    Io non compro un gioco digitale dal 2019 con un indie che nemmeno ricordo il nome. Dove c'è il supporto fisico, sempre e comunque questo. Perchè mi piace rivenderli e guadagnarci qualcosa. La nostalgia delle cose belle, la lascio ai poveri.

    se la console è stata disegnata senza lettore in mente hanno fatto un lavoro di merda.
    Dentro c'è un sacco di spazio sprecato e le linee non è che siano un granché.

    Poi non continuo a capire dove sarebbe il problema del lettore esterno, chi lo vuole lo prende, chi non lo vuole non lo prende, è un win-win per tutti.
    Perfavore non fatemi come nei commenti che ho letto dove ho preso la notizia che erano tutti un "eh così ci obbligano a prendere i giochi digitali"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su