[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 378

Pagina 378 di 419 PrimaPrima ... 278328368376377378379380388 ... UltimaUltima
Risultati da 7.541 a 7.560 di 8363

Discussione: [PS5] Playstation 5

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: [PS5] Playstation 5

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Dai per scontato che la persona media abbia voglia di districsrsi tra mille schede video, configurazioni, store per risparmiate o pirateria e crack. Mi spiace, ma no, non funziona così. Chi vuole giocare con la console, gioca con la console. E se non vuole spendere 800 euro per una console, ne può, sempre spendere 450 per una slim o per una series x. Non è che presentata la pro, la liscia scompare. Chi vuole giocare con una console lo vuole fare perché è più semplice ed immediati. E continuera ad essere così.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    ma io parlo di chi vuole spendere 800, 900 (metti che ha tutti i vecchi giochi su disco e ora se la prende pesantemente nel culo) sa anche districarsi tra le configurazioni e mille schede video (che poi ora con gli assemblati presi dagli streamer più famosi è anche abbastanza semplici farsi un'idea).

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma io parlo di chi vuole spendere 800, 900 (metti che ha tutti i vecchi giochi su disco e ora se la prende pesantemente nel culo) sa anche districarsi tra le configurazioni e mille schede video (che poi ora con gli assemblati presi dagli streamer più famosi è anche abbastanza semplici farsi un'idea).
    L'utente medui non è quello che pensi tu. L'utente medio compra titoli l'anno. E vuole la cosa il piu semplice possibile.

#23MJ L'avatar di Robbie

ma pd, l'unico vantaggio che avevano le console era il prezzo contenuto, se ci devo mettere 1000€ mi compro un PC. Ma che cazzo stanno facendo?

Senior Member L'avatar di Howard TD

La soglia psicologica di spesa per una console deve restare nel range di 500 €, considerando che i giochi al D1 costano mediamente 15-20 € in più delle versioni pc e l'online non è gratis...

Senior Member L'avatar di Morning Glory

Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Paragonare pc e console non ha nessun senso, però oggi con 1200/1300 euro ti fai un PC che si mangia la ps5 pro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se si usa per il solo gaming secondo me il senso lo ha. Quel senso che poi in termini di moddabilita, costi ed ecosistema ti spinge a fare una scelta piuttosto che un altra.
    Domanda
    Ma con 1200 euro giochi con il PC con i filtri a palla in tutti i giochi attuali?
    Perché ok, il PC si mangia sulla carta la ps5 ma devi vedere però il tutto rapportato all'ecosistema PC e non ps5.

Probabile, ma sono cmq 4/500 euro in più e ti perdi là comodità e l'immediatezza di una console. E ho il sospetto che all'utente console medio, della grafica freghi poco. Frega poco di spenderne 800 per una console, figuriamoci se frega qualcosa di spenderne 1200/1300.

Esatto

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Ma con 1200 euro giochi con il PC con i filtri a palla in tutti i giochi attuali?
    assolutamente no.

Comunque basterebbe che valve rilasciasse l'attuale steam os per tutti.

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    assolutamente no.

Comunque basterebbe che valve rilasciasse l'attuale steam os per tutti.
    Ecco e allora siamo li, spendi più di una console per avere cmq compromessi.
    La gente quindi acquisterebbe ps5 pro per avere le comodità della console e i soliti compromessi. Siamo sempre lì.
    Il discorso è che attualmente l'equivalenza PC , ps5 pro in termini di costo non è ancora totalmente vantaggiosa per il PC.
    L'unico dubbio è la vita della ps5 pro perché se tra 3 anni esce la ps6 che stravolge tutte cose, con il PC cambi solo vga, con PlayStation devi proprio ricomprare la console e saranno almeno altri 800 euro che in effetti sono una nuova VGA
    Ultima modifica di Morning Glory; 11-09-24 alle 09:14

Senior Member L'avatar di Howard TD

Può uscire anche la ps8, ma giochi e nuove ip latitano... ps5 va avanti con edizioni remastered di roba ps4

Se deve diventare una corsa all'HW per ray tracing e altre troiate grafiche tanto vale spostarsi su pc

Senior Member L'avatar di NSFW

Se si usa per il solo gaming secondo me il senso lo ha. Quel senso che poi in termini di moddabilita, costi ed ecosistema ti spinge a fare una scelta piuttosto che un altra.
    Domanda
    Perché ok, il PC si mangia sulla carta la ps5 ma devi vedere però il tutto rapportato all'ecosistema PC e non ps5.
    Beh ma che discorso è? Io ti sto dicendo che con un PC da 1300 euro giochi con una grafica mediamente superiore alla ps5 pro, tolte alcuni giochi male ottimizzati. Poi chiaro che se vuoi puoi anche farti un PC da 5000 euro e giocare tutto al massimo.

Comunque come detto non ha senso paragonare console e pc. Dipende sempre da quello che vuoi giocare e come vuoi giocarci.

Ultima modifica di NSFW; 11-09-24 alle 09:27

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Può uscire anche la ps8, ma giochi e nuove ip latitano... ps5 va avanti con edizioni remastered di roba ps4

Se deve diventare una corsa all'HW per ray tracing e altre troiate grafiche tanto vale spostarsi su pc
    Ma i giochi sono gli stessi che ci sono su pc, quindi non è un fattore.

Beh ma che discorso è? Io ti sto dicendo che con un PC da 1300 euro giochi con una grafica mediamente superiore alla ps5 pro, tolte alcuni giochi male ottimizzati. Poi chiaro che se vuoi puoi anche farti un PC da 5000 euro e giocare tutto al massimo.

Comunque come detto non ha senso paragonare console e pc. Dipende sempre da quello che vuoi giocare e come vuoi giocarci.

Grazie al cazzo, stai parlando però di una macchina che costa 500 euro in più della Ps5pro, il 65% in piu. Fatti un pc con 800 euro e vediamo, se fa meglio di ps5po

Senior Member L'avatar di NSFW

Grazie al cazzo, stai parlando però di una macchina che costa 500 euro in più della Ps5pro, il 65% in piu. Fatti un pc con 800 euro e vediamo, se fa meglio di ps5po

Con 800 ci fai stare una 4060 che secondo me è comunque meglio di quello che farà la ps5 pro, ma ripeto, non ha nessun senso fare confronti.

Senior Member L'avatar di nyonik

Quando si arriva poco sopra i 1000€ si inizia a pensare a schede Nvidia che offrono RTX e DLSS 3.0

Roba che probabilmente sarà sempre una spanna (o due) sopra a quanto potrà fare PS5 Pro.

Senza contare che un pc lo compri oggi ed è upgradable negli anni successivi, non c'è bisogno di cambiare tutto ogni volta.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

L'utente medui non è quello che pensi tu. L'utente medio compra titoli l'anno. E vuole la cosa il piu semplice possibile.

ripeto: la ps5 pro non ha come target l'utente medio, ma l'utente hardcore che probabilmente sa cosa può fare un pc e sa districarsi in quel mondo

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ripeto: la ps5 pro non ha come target l'utente medio, ma l'utente hardcore che probabilmente sa cosa può fare un pc e sa districarsi in quel mondo
    No, non è vero. L'utente high end PC e l'utente tech enthusiast non è sovrapponibile, ci saranno sicuramente delle intersezioni tra i due gruppi, ma pensare che siano la stessa cosa è enormemente sbagliato IMHO.

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio

Esclusive se ne vedranno sempre meno.
    È finito il tempo delle esclusive. Usciranno giochi per tutte le piattaforme.

Esattamente quello che intendevo.

Con 800 ci fai stare una 4060 che secondo me è comunque meglio di quello che farà la ps5 pro, ma ripeto, non ha nessun senso fare confronti.

E Invece sbagli perché per adesso TUTTO si sta giocando proprio su questi confronti, molto più di prima.

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Quando si arriva poco sopra i 1000€ si inizia a pensare a schede Nvidia che offrono RTX e DLSS 3.0

Roba che probabilmente sarà sempre una spanna (o due) sopra a quanto potrà fare PS5 Pro.

Senza contare che un pc lo compri oggi ed è upgradable negli anni successivi, non c'è bisogno di cambiare tutto ogni volta.

Si però le schede che dici tu mica girano stand alone ma ci vuole case, RAM cpu, ventole alimentazione e sono già parenti di altri 800 euro.
    Ti parlo di acquisto da zero non upgrade.

Sull' upgrade vero m sono sempre 800 euro di scheda. Il discorso è che in ogni caso fai un upgrade che costa quanto la console. In questi termini, di puro costo, il vantaggio non c'è. Devi metterci altro per dire meglio il PC o meglio la console. Non so se mi sono spiegato.
    Ultima modifica di Morning Glory; 11-09-24 alle 10:41

Senior Member L'avatar di nyonik

Si però le schede che dici tu mica girano stand alone ma ci vuole case, RAM cpu, ventole alimentazione e sono già parenti di altri 800 euro.
    Ti parlo di acquisto da zero non upgrade.

Sull' upgrade vero m sono sempre 800 euro di scheda. Il discorso è che in ogni caso fai un upgrade che costa quanto la console. In questi termini, di puro costo, il vantaggio non c'è. Devi metterci altro per dire meglio il PC o meglio la console. Non so se mi sono spiegato.
    Io parlavo di poco sopra i 1000 tutto il pc.
    Una 4060TI si trova a meno di 350€ eh

Ultima modifica di nyonik; 11-09-24 alle 10:46

Senior Member L'avatar di freddye78

Secondo me la domanda è posta male, è più corretto chiedersi : "con un pc da 1000 euro riesco ad eguagliare/superare a parità di risoluzione e dettaglio grafico le prestazioni di PS5 pro?"
    Questo lo sapremo solo quando usciranno i test per capire quanto effettivamente va di più rispetto alla liscia, al di là dei numeri sparati ieri.
    Perché "tutto a palla" su PC significa un livello di raytracing /dettaglio grafico/prestazioni impossibili per PS5 pro e forse anche PS6.
    Ultima modifica di freddye78; 11-09-24 alle 10:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su