[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 381

Pagina 381 di 392 PrimaPrima ... 281331371379380381382383391 ... UltimaUltima
Risultati da 7.601 a 7.620 di 7831

Discussione: [PS5] Playstation 5

Senior Member L'avatar di Morning Glory

Re: [PS5] Playstation 5

Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Fermo, tu hai chiesto una configurazione che ti facesse giocare senza troppi compromessi e ti è stato detto che per quella servivano almeno 1500 euro. Se vuoi una configurazione da 900 euro te la faccio al volo senza nessun problema. Però non ti lamentare se tra un anno o due fai fatica a far girare i giochi. Ma lo stesso problema ti garantisco che l'avrai con un'eventuale ps5 pro. Son sicuro che tra un anno uscirà qualche gioco male ottimizzato su console e si dovrà scegliere ancora tra risoluzione e performance. All'uscita della ps5 era stata presentata come la macchina definitiva in grado di far girare i giochi in 4K a 60 fps. Cosa valida solo per le remastered di ps4. Oggi siamo punto a capo che l'hardware non ce la fa e abbiamo bisogno di hardware più potente.

Per la risposta alla tua domanda precedente ovviamente non ho risposta, non so come girerà Wukong su PS5 Pro. Ti posso solo fare un paragone in base alla potenza dei due hardware ma poi subentrano altri fattori. Ma sinceramente son mille messaggi che dico che non ha nessun senso paragonare le due macchine. Vuoi giocare a Wukong sul divano e su un 65 pollici, ti interessano i giochi Sony, non vuoi smattare a configurare un PC? Allora prenditi un console in base al tuo budget.

Quello che sto cercando di far capire è che non è assolutamente vero che per farsi un PC si debbano spendere 2000 euro. Ne bastano tranquillamente la metà, ovvio con dei compromessi che però sono gli stessi di prendersi una qualsiasi console.
    Non vuole essere provocazione o fame

Puoi postare qui

https://www.thegamesmachine.it/forum...questanno.html

una configurazione PC da 1000 che mi permetta di godere , non ti dico con tutto al massimo, me ne rendo conto ma con ottimi dettagli quindi superiori a PS5, (pro è una incognita} su monitor HDR full HD?
    Sono realmente interessato anche perché leggendo i miei post in quel thread capisci che sto realmente informandomi.

Ovviamente mi aspetto una configurazione che invecchia in maniera proporzionale ad una console.

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Sai che c'è di strano?
    Che ogni volta che chiedo una configurazione , non da sceicchi, per giocare con il PC, qualsiasi sia il lido dove chiedo vengono configurazioni da 1500\1800 euro.
    Strano che NESSUNO mi faccia configurazioni da 800 , 900 euro, anche a chi non frega niente di vendere quindi le cose sono due, anzi tre:
    O tutti c'è l'hanno con me e vogliono farmi spendere più del dovuto
    O nessuno ha cognizione di cosa può fare un PC da 800 euro e tutti mi sovradimensionano l hw
    Oppure con 800 euro non si può fare quello che dici.
    Beh perché quando chiedi una configurazione pc per il gaming si dà per scontato che si voglia una configurazione che permetta di giocare ai giochi disponibili in quel momento tutto maxato senza compromessi, non avrebbe senso farsi un pc nuovo per poi dover scendere a compromessi.
    Che, come ho scritto stamane, tutto maxato su pc, a parità di risoluzione per dettaglio, framerate e raytracing è tutto un altro mondo rispetto a PS5 liscia e probabilmente anche pro almeno basandosi su quel poco che hanno mostrato ieri.
    Se, per assurdo, tu chiedessi "configuratemi un PC che eguagli quello che offre la PS5 pro", non è difficile arrivare a quella cifra o poco più, considerando che, a differenza che su console, i componenti si possono scegliere tra quelli che costano meno in quel momento.
    Ultima modifica di freddye78; 11-09-24 alle 18:40

Senior Member L'avatar di NSFW

Puoi postare qui

una configurazione PC da 1000 che mi permetta di godere , non ti dico con tutto al massimo, me ne rendo conto ma con ottimi dettagli quindi superiori a PS5, (pro è una incognita} su monitor HDR full HD?
    Sono realmente interessato anche perché leggendo i miei post in quel thread capisci che sto realmente informandomi.

Ovviamente mi aspetto una configurazione che invecchia in maniera proporzionale ad una console.
    Va che di là ti ho risposto a mille msg

ed eri partito dicendo che volevi giocare su un monitor 4K senza troppi compromessi e per questo ti son state fornite configurazioni sui 2000 euro.

Comunque più tardi ti metto una base di partenza

Va che di là ti ho risposto a mille msg

ed eri partito dicendo che volevi giocare su un monitor 4K senza troppi compromessi e per questo ti son state fornite configurazioni sui 2000 euro.

Comunque più tardi ti metto una base di partenza
    Sicuro che ho scritto 4k?mmmmm

Come giustamente osserva GeeOh il monitor lo possiedo ma non lo uso in 4k. L'ho acquistato non per il pc attuale ma per giocare con la ps4 e avere un buon HDR ma di,fatto non lo uso in 4k nemmeno con la ps4 e forse in genere non ha nemmeno senso arrivare al 4k , non lo so.
    Domanda
    Con un pc da circa 2000 euro ad oggi gira tutto mediamente molto bene o no?
    Non è che ti sei confuso con qualche altro?

Questo è il mio attuale monitor
    Samsung Monitor HRM UR55 (U28R552), Flat, 28", 3840x2160 (UHD 4K), HDR10, IPS, 60 Hz, 4 ms, FreeSync, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, PIP e PBP, Eye Saver Mode, Dark Blue Gray
    Ultima modifica di Morning Glory; 11-09-24 alle 18:49

Senior Member L'avatar di NSFW

Sicuro che ho scritto 4k?mmmmm

Non è che ti sei confuso con qualche altro?
    Monitor 4K. Gioco un po di tutto, giochi di auto, simulatori , FPS, giochi in terza persona vari, strategici.
    Se sono interessato al ray tracing? Beh, sbaglio o graficamente è di grande impatto? In tal caso direi si.
    Potrei anche assemblarlo io visto che l'ultimo che ho lho assemblato io. È anche vero però che per 100 euro in più mi eviterei il montaggio fai da te.
    Te eri partito da qua, comunque siamo OT

Te eri partito da qua, comunque siamo OT
    Allora ho scritto una minchiata nel senso che il monitor si è 4k ma non intendevo arrivare a quelle risoluzioni. Chiedo scusa per il fraintendimento.
    Ultima modifica di Morning Glory; 11-09-24 alle 18:52

Qualcuno sa quand'è previsto lo state Of play? Mi aspetto i giochi di fuoco....

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Puoi postare qui

Però FullHD è cmq 1/4 della res ps5. Per essere onesti dovrebbe essere una configurazione che ti fa girare in 4k i giochi alla pari di Ps5pro. E cmq ai 1000 euro (che sono già cmq il 25% in più di Ps5pro) devi aggiungere pure un dualsense che restano cmq 60 euro ovvero un 6% in più della cifra.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Però FullHD è cmq 1/4 della res ps5. Per essere onesti dovrebbe essere una configurazione che ti fa girare in 4k i giochi alla pari di Ps5pro. E cmq ai 1000 euro (che sono già cmq il 25% in più di Ps5pro) devi aggiungere pure un dualsense che restano cmq 60 euro ovvero un 6% in più della cifra.

Perché 1\4?
    Il 4k in orizzontale non è 2160 cioè 2 volte il full HD che 1080?

Cmq si, in termini puramente comparativi dovremmo aggiungere tutto il resto però di contro dalla parte PC hai mouse e tastiera che bilanciano tutto sommato il necessario dual sense.
    Volevo un attimo soffermarmi alla pura macchina.

Senior Member

Perché 1\4?

Cmq si, in termini puramente comparativi dovremmo aggiungere tutto il resto però di contro dalla parte PC hai mouse e tastiera che bilanciano tutto sommato il necessario dual sense.
    Il 4k ha il quadruplo dei pixel di un FullHD

Perché 1\4?

E no, mouse e tastiera non compensano un dualsense dato che sono necessari di base e non opzionali.

Senior Member L'avatar di nyonik

Per la cronaca diversi giochi su Ps5 girano nativi in sub HD, ovvero nemmeno in 720p (in modalità Performance) .
    Poi vengono upscalati in 4k con quello schifo di fsr.
    Il risultato su una tv abbastanza grande é pessimo.
    La PS5 pro nasce per risolvere questo problema portando la risoluzione nativa verso il 1080p (grazie all'aumento del 45% di performance in raster) per poi upscalare al 4k con il pssr, che speriamo sia meglio del fsr.
    Su PC se hai una scheda nvidia basta andare in 1080p nativi per scalare bene in 4k col DLSS.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    E no, mouse e tastiera non compensano un dualsense dato che sono necessari di base e non opzionali.

Però nemmeno il dual sense è opzionale. Altrimenti come giochi.

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Per la cronaca diversi giochi su Ps5 girano nativi in sub HD, ovvero nemmeno in 720p (in modalità Performance) .
    Poi vengono upscalati in 4k con quello schifo di fsr.
    Il risultato su una tv abbastanza grande é pessimo.
    La PS5 pro nasce per risolvere questo problema portando la risoluzione nativa verso il 1080p (grazie all'aumento del 45% di performance in raster) per poi upscalare al 4k con il pssr, che speriamo sia meglio del fsr.
    Su PC se hai una scheda nvidia basta andare in 1080p nativi per scalare bene in 4k col DLSS.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
    Ma così cacosa è la ps5 [PS5] Playstation 5

Però nemmeno il dual sense è opzionale. Altrimenti come giochi.
    Per quello dico che oltre alla spesa della macchina è obbligatorio aggiungere anche quella del dualsense e non basta mettere solo mouse e tastiera.

Ma così cacosa è la ps5 [PS5] Playstation 5
    Eh, guarda, solo giochi demmerda ci sono su ps5. anche horizon 2 e Spiderman 2, tutta merda a livello grafico

https://youtu.be/uZxWNsKC3NQ?si=L-MV-2ApFPnJbxlV

Interessante il discorso dell etichettatura Enanched

Senior Member L'avatar di Howard TD

tra l'altro i giochi "regalati" nel plus extra e premium sono sempre più scadenti, nonostante il corposo aumento di qualche mese fa

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    tra l'altro i giochi "regalati" nel plus extra e premium sono sempre più scadenti, nonostante il corposo aumento di qualche mese fa
    Io questo sono contentissimo, The Plucky Squire super promettente, ed Under the Waves lo volevo prendere da un pezzo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su