Assassin's Creed Odyssey [Multi] Assassin's Creed Odyssey - Pagina 27

Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 1725262728 UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 548

Discussione: Assassin's Creed Odyssey

  1. #521
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Per me il problema è che i videogame si sono evoluti verso una Power Fantasy. Nessuno vuole giocare per essere meno che un dio. E i giochi più difficili, sono meno appetibili dall'uomo della strada.

  2. #522
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    anche, ma dipende anche da come è incrementata la difficoltà, in certi vecchi giochi era solo punitiva e portava la maggior parte dei giocatori a non arrivare alla fine, ricordo un'agghiacciante ricerca che aveva fatto proprio sony circa un decennio fa

  3. #523
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.961

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    nel 2019 (quasi 2020) sarebbe anche l'ora che inserissero danni da caduta quanto meno realistici.
    cavolo c'erano in TR2 del 98
    all'inizio del gioco i danni da caduta ci sono ,già saltare da una casa a 2 piani ti fai male, a mano a mano che con icaro sveli i punti di osservazione diventi immortale e infrangibile a qualsiasi salto ,i danni da cadua li avrei mantenuti,magari con il progredire della capacità ammortizzarli ma non eliminarli del tutto, insomma lanciarsi da una rupe di 400 mt deve essere sempre mortale

  4. #524
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Quindi torniamo sempre li. C'è un chiaro problema di gameplay dato dalle capacità offerte al giocatore, che cozzano con il game design aperto del gioco, quindi per nascondere questo problema dobbiamo essere noi giocatori a fare finta che esistano muri invisibili che in realtà nel gioco non ci sono. Ti rendi conto di cosa stai dicendo?
    Tu puoi preferire di giocare come vuoi, ma è evidente che se da un lato vi sono ancora i muri invisibili di gears of war 5 che fanno ribrezzo ogni 3 metri, dall'altro abbiamo un prodotto sandbox che chiede ai giocatori di esprimere massima libertà di movimento, ma che pregiudica il realismo lasciando al giocatore l'obbligo di dimenticarsi che non ci sono limiti fisici.
    Io ribadisco che questo rispetto a Origins è un grosso passo indietro.
    Concordo, è un controsenso e in ogni caso sandbox o meno, la difficoltà del gioco la deve stabilire con equilibrio lo sviluppatore.

  5. #525
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    nel 2019 (quasi 2020) sarebbe anche l'ora che inserissero danni da caduta quanto meno realistici.
    cavolo c'erano in TR2 del 98
    Più che i danni da caduta, nel caso di odyssey avrebbero dovuto pensare a mantenere coerenza

    Tipo personaggi secondari abbastanza importanti che uccidi con tanto di "fatality" e poi ricompaiono VIVISSIMI svariati capitoli più avanti.

    Oppure il fatto che per via del mitologico "Puoi andare dove ti pare,quando ti pare" alcuni pg si comportano con te come se foste già amiconi quando è la prima volta che vi incontrate (Solo perchè non hai fatto zona x prima )

  6. #526
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per me il problema è che i videogame si sono evoluti verso una Power Fantasy. Nessuno vuole giocare per essere meno che un dio. E i giochi più difficili, sono meno appetibili dall'uomo della strada.
    Il problema è che ora i giochi sono diventati tutti alla portata di tutti.
    Non esistono piu i giochi di un tempo, tranne qualche eccezione come in Dark Soul o in alcuni punti anche Darksider, e tutto quello che sfornano ora ti da una leggera difficoltà le prime ore di game ma poi si va troppo sul leggero.
    Dimentichiamocelo e piu si andrà avanti e peggio sarà perchè ormai devono fare tutto anche unisex e quindi al “sesso debole “ (cit) non piace, nella media, un gioco che non riescono a finire o per fare qualche azione devono morire o fare chissà quale gesto coi pulsanti.

    Tra un paio di anni si aggiungeranno pure i bimbi di oggi,che sono abituati a tre tocchi sullo smartphone, e saremo apposto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #527
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.961

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    comunque alla fine della fiera io odyssey l'ho apprezzato più per il fascino che la grecia dell'età dell'oro ha sempre esercitato su di me e per la magnificenza di alcuni paesaggi molto realistici che per il gameplay che davo per scontato avesse enormi carenze

  8. #528
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Quindi, alla fine, se dovessi eventualmente decidere di riprendere un AC dopo aver giocato i primi due (il secondo solo a metà per la verità perché mi ero bloccato in una tomba e mi son rotto le balle) e meglio origins di odyssey da quanto leggo? Il primo ha una bella storia il secondo no e il gameplay é uguale , giusto?

  9. #529
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    devo fare finta di essere imbranato e stupido per autopunirmi.
    Mh.
    No. quello lo fai già di tuo scegliendo "hard" nel menu.

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    nel 2019 (quasi 2020) sarebbe anche l'ora che inserissero danni da caduta quanto meno realistici.
    cavolo c'erano in TR2 del 98
    Li hanno messi in The witcher 3 e c'erano mille meme di geralt che muore scendendo da una staccionata.



    Ad ogni modo era identico in Origins. cadere da altezze siderali ti lasciava con un briciolo di vita ma non ti uccideva. è una scelta di design. magari potevano mettere un toggle per "autopunirsi" nel menu. ma d'altronde se uno è così imbranato da cadere dall'alto in AC se lo merita.

    Non so nel gioco base, ma nei DLC ci sono luoghi assurdi, dove se non ti butti da altezze esagerate altro che 40 secondi di scalata per far finta di scendere, devi fare giri assurdi. una volta scoperto di essere immortale nelle cadute ne ho abusato: trasporto rapido nel punto più vicino e tuffo di testa sul cemento, per poi richiamare il cavallo magico che appare dietro l'angolo e andare a comandare gli ISU.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 01-10-19 alle 15:03

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    No, in Origins muori. Poi si ha sempre una resistenza enorme alle cadute, ma quasi tutti i salti che a occhio sono certamente mortali poi lo sono davvero.

  11. #531
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Tu puoi preferire di giocare come vuoi, ma è evidente che se da un lato vi sono ancora i muri invisibili di gears of war 5 che fanno ribrezzo ogni 3 metri, dall'altro abbiamo un prodotto sandbox che chiede ai giocatori di esprimere massima libertà di movimento, ma che pregiudica il realismo lasciando al giocatore l'obbligo di dimenticarsi che non ci sono limiti fisici.
    .
    Non è un sandbox, fattelo spiegare da Talismano

  12. #532
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Talismano è una persona colta e molto impegnata. non è che può stare sul forum tutto il giorno.

    Vedrai che prima o poi riuscirà a spiegare anche questa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #533
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.758

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    il sandbox comunque è un'altra cosa eh ha ragione talismano

  14. #534
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Ma pure harry è una persona molto colta e impegnata. sono sicuro che non potrebbe mai cadere in un errore così grossolano.

    Ci dev'essere un easter egg che spiega l'uso del termine sandbox nel suo post. solo che noi non siamo abbastanza intelligenti da capirlo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #535
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma pure harry è una persona molto colta e impegnata. sono sicuro che non potrebbe mai cadere in un errore così grossolano.

    Ci dev'essere un easter egg che spiega l'uso del termine sandbox nel suo post. solo che noi non siamo abbastanza intelligenti da capirlo.
    Io non ho mai capito la differenza tra sandbox e sandaletti. Quindi vivo nella mia ignoranza e ne vado fiero.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #536
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Talismano è una persona colta e molto impegnata. non è che può stare sul forum tutto il giorno.

    Vedrai che prima o poi riuscirà a spiegare anche questa.
    Aspetto con ansia

  17. #537
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Sta a 15 da Euronics, lo prendo o è una mezza merda? Mi ispirava di più origins ma sta a 30
    No niente non mi ispira
    Ultima modifica di Biocane; 17-10-19 alle 08:39

  18. #538
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sta a 15 da Euronics, lo prendo o è una mezza merda? Mi ispirava di più origins ma sta a 30
    No niente non mi ispira
    Io andrei senza dubbio su Origins... Però vedo che a molti Odyssey è piaciuto

  19. #539
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io andrei senza dubbio su Origins... Però vedo che a molti Odyssey è piaciuto
    No è il prezzaccio che mi ha fatto vacillare, 15 per odissey è veramente regalato,ma devo finire the witcher 3 e gioco poco, è inutile. Origins a 15 però l avrei provato, a 30 no

  20. #540
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Assassin's Creed Odyssey

    a 15€ si. io l'ho preso a 20€ un mese fa.. e devo ancora avviarlo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su