Visualizzazione Stampabile
-
Re: Starfield (Bethesda)
ho recuperato adesso il direct in 4k. che dire a me pare un titolo impressionante che potrebbe davvero settare nuovi standard nel genere. non solo cè una mole di contenuti fuori di testa ma sembra realizzata anche bene qualitativamente. rimane l'unico dubbio della variante bethesda e cioè ottimizzazione e bug ma se solo mantengono anche la metà delle promesse di quello che si è visto per me potrebbe essere il titolo della vita.
-
Mmmh mi è tornata voglia di giocare a Skyrim [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
-
Ho visto un video di uno che mi ha dato da pensare :uhm:
Non si e' mai visto footage di te che ti muovi su un pianeta con un qualche tipo di mezzo di trasporto (una speeder bike, una mini spaceship, etc )
Chiaramente (per me almeno) la spaceship che ti costruisci etc, la guidi nello spazio, ma per quanto riguarda i pianeti, ci atterri e decolli e basta (e ha senso, loading time per tutta una serie di cose)
Pero' realisticamente parlando, non e' plausibile che tu vada a piedi ovunque su un enorme vasto territorio esplorabile di un pianeta ...a meno che questo territorio esplorabile non sia decisamente contenuto in dimensioni.
Il che va bene eh, a me va benissimo (sono spesso un fan di aree di gioco contenute, che pero' siano molto ricche di contenuto, tipo dialoghi, personaggi significativi, etc )
Via, vi ho buttato queste osservazioni , discuss.
Che ne pensate di tutto cio' ?
-
sarebbe la prima volta che mettono veicoli guidabili in un loro titolo, quindi effettivamente potrebbero non esserci e lo zaino a reazione potrebbe essere il "veicolo" con cui muoversi velocemente sulla mappa. del resto se ci fossero li avrebbero senza dubbio mostrati. forse li metteranno in una espansione se i fan li chiederanno a gran voce o forse mai.
l'unico vero problema che vedo è che diventi un simulare di dio in terra dopo qualche ora di gioco come negli altri titoli beth (e il combattimento iperfacile che s'e' visto non mi lascia ben sperare). poi c'e' anche da verificare se e quanto si siano effettivamente liberati dei caricamenti onnipresenti tipici dei loro titoli.
-
Be' aspetta, in Skyrim e Oblivion (non so i precedenti ora non ricordo bene) c'erano i Cavalli ao
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
se ci fossero li avrebbero senza dubbio mostrati. forse li metteranno in una espansione se i fan li chiederanno a gran voce o forse mai (e non è detto che ne sentiremo la mancanza, se per coprire grandi distanze potremo volare con l'astronave).
Eh qua sta il punto, se per coprire grandi distanze potremo volare con l'astronave l'avrebbero mostrato no? :uhm:
Il punto qua e' che forse le aree esplorabili, visto che questi mounts/veicoli non sembrano esserci, sara' parecchio contenuto.
Tipo: atterri su un POI (point of interest) che selezioni sul pianeta, esternamente prima di atterrarci, e questi POI sono strutture che devi esplorare/conquistare/combat/dialogo, etc ma poi l'area circostante e' abbastanza contenuta da poterla percorrere/esplorare a piedi/con jetpack , per estrazione risorse e che ne so, caccia di alieni per elementi di crafting.
Il che e' ben diverso da quello che la gente penso si aspetti, che e' l'idea alla Skyrim di "seamless exploration" di ambientazioni.
Poi magari mi sbaglio eh, ovviamente, ma fin ora non hanno mostrato bene come sarebbe la cosa.
-
haha sì è vero, ci sono i cavalli fin dal primo tes. vabbe', allora c'e' speranza che mettano dei cavalli robotici da cavalcare :asd3:
cmq dicevo, se lo zaino ti permette di muoverti velocemente, fungerebbe lui da veicolo sul quale muoversi sulle lunghe distanze. del resto non penso che abbiano fatto pianeti da 2km quadrati o che abbiano previsto un gameplay in cui si deve camminare per mezz'ora.
-
Si pero' vedo che non ti va di speculare con occhio scettico eh!
E allora che ci stiamo a fare scusa qui, direbbe qualcuno :tsk:
-
cmq, mai dire mai. magari ci fanno la sorpresa è alla release ci saranno anche i concessionari di automobili :asd:
-
Non so, puo' essere che abbiano un piano di espansione a lungo termine della formula stessa del gioco, chissa', per ora ho un po' la sensazione che possa diventare un "toccata e fuga" tra pianeti, piu' che un "atterro e mi ci perdo"
-
dato che nella prima espansione dovranno pur mettere qualcosa di nuovo, magari aggiungeranno moduli per le astronavi che faranno da hangar per i veicoli di terra.
-
Pero' vedo che non se stamo a capi'
Sto dicendo che forse se non stanno mostrando i veicoli di terra, e' perche' non ci sara' cosi' tanta terra da esplorare.
-
mah, io non credo che i pianeti saranno piccoli o che saranno distese di vuoto assoluto tra tre o quattro hub da esplorare. certo, se ci si aspetta pianeti pieni di eventi e contenuti a ogni km di superficie percorso immagino si resterà delusi. cmq lo vedremo presto.
-
L'eplorazione dei pianeti credo sarà legata e dei POI ben precisi. Poi magari saranno riempiti in maniera procedurale, ma credo si punterà più sul farti esplorare pianeti diversi che sul farti passare parecchio tempo sul singolo pianeta.
Poi magari eventuali mezzi per spostarsi hanno semplicemente scelto di non mostrarli per ora, qualche "sorpresa" la dovranno pure lasciare per quando il gioco uscirà :asd:
-
Citazione:
Venom1905
L'eplorazione dei pianeti credo sarà legata e dei POI ben precisi. Poi magari saranno riempiti in maniera procedurale, ma credo si punterà più sul farti esplorare pianeti diversi che sul farti passare parecchio tempo sul singolo pianeta.
Poi magari eventuali mezzi per spostarsi hanno semplicemente scelto di non mostrarli per ora, qualche "sorpresa" la dovranno pure lasciare per quando il gioco uscirà :asd:
Probabilmente e' cosi' come dici
-
Vabbè sticazzi.
Un migliaio di pianeti, se ognuno avesse anche solo due POI esplorabili e se a livello di terreno "calpestabile" fossero in tutto che ne so, la metà della mappa di Oblivion sarebbe comunque una roba gargantuesca.
L'importante è che siano ben fatti con roba interessante da fare/vedere.
Che poi hanno già detto, anche se un po' en passant, che ci saranno un botto di "barren worlds" utili solo a raccogliere risorse.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Pete.Bondurant
Vabbè sticazzi.
Un migliaio di pianeti, se ognuno avesse anche solo due POI esplorabili e se a livello di terreno "calpestabile" fossero in tutto che ne so, la metà della mappa di Oblivion sarebbe comunque una roba gargantuesca.
L'importante è che siano ben fatti con roba interessante da fare/vedere.
Che poi hanno già detto, anche se un po' en passant, che ci saranno un botto di "barren worlds" utili solo a raccogliere risorse.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Sono decisamente d'accordo!
Ci tengo a precisare che questa mia osservazione , e' tutta mirata a un mero interesse di confronto/speculazione, non e' una critica a prescindere (perche' come dici tu, e come penso SEMPRE anche io, dipende TUTTO da come si usa la struttura costruita in ogni gioco. Non c'e' un metro generale di "qualita'" applicabile, per quanto mi concerne, esempio: quando la gente ancora diceva "wow questo open world game ha un open world map piu' grossa di quell'altro, quindi e' piu' figo!" )
-
Citazione:
Venom1905
Esatto! secondo me sarà proprio così!
1- atterraggio in un POI studiato e progettato dagli sviluppatori, con tanto di percorso per avvicinarsi all'obiettivo di missione, canyon, nemici etc...
2- Atterraggio libero in punto a caso del pianeta. nel video si vedono diversi Biomi mentre scorre il cursore sullo stesso pianeta. quando atterri, viene caricata un'area del bioma selezionato (utile magari se si vuole completare un codex o ottenere un determinato materiale presente nel suddetto bioma). però ecco... non so come funziona se ti metti a camminare per 5 ore in linea retta. magri non ti fa allontanare più di un tot dall'astronave. anche perchè sarebbe una roba inutile ai fini di gameplay. la risorsa che stavi cercando la troverai sempre e comunuque in un raggio raggiungibile a piedi dall'astronave.
A me non dispiacerebbe questa limitazione, anche perchè avete presente quanto è grosso un pianeta? Meglio avere diversi biomi caricabili individualmente con diversi atterraggi, che dover camminare o guidare ore per arrivare da un bioma all'altro da terra.
Meglio così che avere un pianeta della circonferenza di un asteroide che ci metti 2 ore a perdcorrere l'equatore.
In NMS non mi ricordo quanto fossero grandi i pianeti. qualche pazzo aveva fatto il giro a piedi... ma appunto era un pazzo.
-
Citazione:
Eric Starbuck
1- atterraggio in un POI studiato e progettato dagli sviluppatori, con tanto di percorso per avvicinarsi all'obiettivo di missione, canyon, nemici etc...
veramente nella presentazione hanno fatto vedere che ci sono i POI, ma che puoi anche decidere di atterrare dove ti pare (dal minuto 5:44):
https://youtu.be/z8eKdFpuhPo?t=343
-
Citazione:
Govny
veramente nella presentazione hanno fatto vedere che ci sono i POI, ma che puoi anche decidere di atterrare dove ti pare (dal minuto 5:44):
https://youtu.be/z8eKdFpuhPo?t=343
Vero!
Dunque io dico, datemi una speeder bike DAI
-
I nemici spugna hanno sempre fatto cacà