Resident Evil 2 Remake Resident Evil 2 Remake - Pagina 22

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 523

Discussione: Resident Evil 2 Remake

  1. #421
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Resident Evil 2 Remake

    finita la seconda run con leon
    che bastardi! la prima run è monca, manca il finale! praticamente è obbligatoria se il gioco è piaciuto
    e vedo che ne è prevista una terza.....

  2. #422
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Cioè devo finirlo due volte con leon per vedere il finale?

  3. #423
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Cioè devo finirlo due volte con leon per vedere il finale?
    per la run con leon è così, ci sono anche varianti nell'inizio, cambiano certe armi, la posizione di molti item fondamentali ecc., sulla parte finale non voglio aggiungere altro, ovviamente, ma almeno dieci/qiondici minuti di roba in più c'è
    e devo ammettere (e per me è una cosa inusitata) che l'ho rifatto con piacere
    immagino che la cosa valga anche per quella di claire che sto per affrontare
    piuttosto: mi è capitato di vedere in rete un pezzo del gioco originale antico nel quale si vedeva la genesi del tyrant
    ma nelle tre run che ho già fatto non ce n'è traccia, qualcuno sa qualcosa? non ho la certezza che fosse in RE2, sono scappato subito per non auto spoilerarmi....

  4. #424
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Io dopo le due run A ho perso leggermente interesse, ci ho comunque passato 20 ore (contando anche i caricamenti post morti varie). Magari vado sullo scenario B di Leon (ho visto l'inizio ma non ho salvato) prima di Metro Exodus... ma non riuscirò a terminarlo in tempo.

    Sent from MI 6

  5. #425
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io dopo le due run A ho perso leggermente interesse, ci ho comunque passato 20 ore (contando anche i caricamenti post morti varie). Magari vado sullo scenario B di Leon (ho visto l'inizio ma non ho salvato) prima di Metro Exodus... ma non riuscirò a terminarlo in tempo.

    Sent from MI 6
    se vai di "assistita" forse sì...

  6. #426
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se vai di "assistita" forse sì...
    Diciamo che è il dover rifare piu' o meno gli stessi scenari per la terza volta (e poi quarta) ad aver abbassato l'interesse.

  7. #427
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Diciamo che è il dover rifare piu' o meno gli stessi scenari per la terza volta (e poi quarta) ad aver abbassato l'interesse.
    Effettivamente non hai torto. Anche io mi annoio a fare ste cose. Secondo me questa è una pecca del remake. Questa volta potevano diversificare le cose con location diverse

  8. #428
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Effettivamente non hai torto. Anche io mi annoio a fare ste cose. Secondo me questa è una pecca del remake. Questa volta potevano diversificare le cose con location diverse
    In parte dipende anche dalla predisposizione del giocatore: nel mio caso è da un pò di anni che fatico a ripetere due volte la stessa campagna (classico new game plus o simile). Se sul primo dark souls arrivai al ng+++++, sul 3 ho a malapena finito il ng+. Il minor tempo a disposizione ha le sue colpe ma sono anche io ad essere divenuto un cliente molto difficile da gestire - se il gioco mi prende davvero, cosa rara, e c'e' una struttura che incentiva a rigiocarlo posso passarci anche 100 ore... ma ormai accade raramente.

  9. #429
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    267

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Effettivamente non hai torto. Anche io mi annoio a fare ste cose. Secondo me questa è una pecca del remake. Questa volta potevano diversificare le cose con location diverse
    scusate, ma non era cosi' anche l' originale?

  10. #430
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Diciamo che è il dover rifare piu' o meno gli stessi scenari per la terza volta (e poi quarta) ad aver abbassato l'interesse.
    condivido, io non rifaccio mai i giochi se non ad almeno dieci anni di distanza
    ma questo, per me è un'eccezione

  11. #431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Io sono alla nona run

  12. #432
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Io sono alla nona run

    io ho cominciato la quarta e comincio a sentire sintomi di cedimento
    ma dopo la quarta c'è ancora qualcosa da scoprire?

  13. #433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Boh dipende cosa intendi con scoprire, ci sono le sfide ingame da sbloccare, gli achievment da completare, sul sito residentevil.net ci sono le weekly challenge da completare per sbloccare medaglie o metterti alla prova ecc ecc

    Come dicevo qualche pagina fa è un gioco che ha un'anima spiccatamente arcade ed un elevato tasso di rigicabilità, oltre a prestarsi bene allo speedrunning... Diciamo che, perlomeno per me, la rigocabilità è più dovuta ad un "mettersi alla prova" che ad un vero desiderio di scoperta... Ad esempio io ho provato a fare una run senza uccidere nessuno per sbloccare una challenge sul sito che dicevo prima, piuttosto che completare il gioco subendo danno meno di 5 volte e facendo meno di 3 contrattacchi con oggetti secondari

    Se non ti piace questa tipologia di divertimento (e ci può stare) il gioco giustamente dopo le canoniche run ha poco da offrire

  14. #434
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    ....Se non ti piace questa tipologia di divertimento (e ci può stare) il gioco giustamente dopo le canoniche run ha poco da offrire
    è il mio caso
    comunque grazie, mi interessava sapere se sarebbero usciti fuori altri risvolti narrativi e/o altre "rivelazioni"
    così stando le cose mi finisco la quarta run e poi passo ad altro (sta per uscire la traduzione di DOS 2), intanto mi metto ad aspettare (con ansia) l'inevitabile remake di RE3

  15. #435
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Resident Evil 2 Remake

    ma la difficoltà si può cambiare in corsa?

    perchè volevo abbassarla perchè o sono niubbo io oppure la difficoltà estrema è mal calibrata.
    non è un problema di salvataggi ma di proporzione tra numero di nemici e risorse e possibilità di ucciderli.

  16. #436
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma la difficoltà si può cambiare in corsa?

    perchè volevo abbassarla perchè o sono niubbo io oppure la difficoltà estrema è mal calibrata.
    non è un problema di salvataggi ma di proporzione tra numero di nemici e risorse e possibilità di ucciderli.
    No non puoi cambiarla. Comunque l'estrema è dura solo alla prima run poi te la cavi benissimo (Leon secondo me è anche più difficile di Claire a parità di difficoltà) perché sai già cosa fare.

    Alla seconda run con Claire, sempre estrema, sono arrivato allo scontro finale con 8 intrugli v+r+b, 3 spray, 12 granate acide, 7 di fuoco e svariati proiettili di pistola. Con Leon avevo solo 1 intruglio, 1 spray e 50 colpi della pistola.

    Sent from MI 6

  17. #437
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma la difficoltà si può cambiare in corsa?

    perchè volevo abbassarla perchè o sono niubbo io oppure la difficoltà estrema è mal calibrata.
    non è un problema di salvataggi ma di proporzione tra numero di nemici e risorse e possibilità di ucciderli.
    dopo un po' di volte che crepi nello stesso modo e nello stesso posto, il gioco ti chiede se vuoi abbassare la difficoltà
    comunque se si chiama "estrema" una ragione ci sarà

  18. #438
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Resident Evil 2 Remake

    ho dovuto ricaricare due volte un save precedente perchè non potevo proseguire.
    il problema non è la difficoltà ma il come sono state gestite le risorse dal gioco.
    se per uccidere uno zombie mi ci vogliono sette colpi e tu me ne fai raccogliere 5 evidentemente
    qualcosa è mal calibrato. questo ha poco a che vedere con le meccaniche old school.

  19. #439
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Il gioco è calibrato perfettamente, semplicemente non bisogna uccidere tutti gli zombie. Soprattutto ad Hardcore.Io sto facendo Leon B Hardcore ed ho di media 15-20 proiettili con picchi anche di 50. E no, non è questione di esperienza, non ho avuto problemi di munizioni nemmeno la primissima run hardcore. In determinati luoghi i nemici possono essere lasciati in vita, in altri stunnati con colpi alla testa o alle gambe, in altri possono (ma non necessariamente devono) essere uccisi. Bisogna usare le granate stun in punti specifici. Bisogna sbarrare le finestre giuste. Biosgna saper evitare i cani, bisogna saper superare i licker. Bisogna saper giocare, insomma

  20. #440
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Resident Evil 2 Remake

    Vabe dipende anche come ti vuoi vivere il gioco. A chi piace massacrare tutto ciò che incontra per strada non piacere fare di continuo lo slalom tra gli zombie per risparmiare proiettili, non lo divertirebbe.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su