Control Control - Pagina 5

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 213

Discussione: Control

  1. #81
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Si harry, in control i trailer erano tutti con gran sessioni di gameplay in corridoi tutti uguali e con qualche sequenza di dialogo nello sgabuzzino del palazzo.

    non so. proprio c'è qualcosa che non mi fa venire voglia di provarlo. anche se fosse nel gamepass. Direi semplicemente: essendo dei remedy, prima o poi lo proverò.

    Poi finirà li nello stesso limbo dove ho messo MGS5 e Hitman.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si harry, in control i trailer erano tutti con gran sessioni di gameplay in corridoi tutti uguali e con qualche sequenza di dialogo nello sgabuzzino del palazzo.

    non so. proprio c'è qualcosa che non mi fa venire voglia di provarlo. anche se fosse nel gamepass. Direi semplicemente: essendo dei remedy, prima o poi lo proverò.

    Poi finirà li nello stesso limbo dove ho messo MGS5 e Hitman.
    In quel caso faresti una cavolata

    Anche a me dalle preview aveva attirato poco, se non fosse stato Remedy sicuramente non l'avrei preso al day one...
    E' un titolo strano, difficile da rendere in un filmato di pochi secondi/minuti e credo impossibile da giudicare senza pad alla mano.

    Intanto mi sa che hanno annunciato due DLC di cui uno si chiama "AWE", quel AW mi fa pensare a qualcosa relativo ad Alan Wake

  3. #83
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.326

    Re: Control

    I trailer non rendono giustizia a questo capolavoro, e nemmeno darlo in mano a streamers incapaci ha aiutato (ho visto streamers italiani chiedersi che cazzo era l'occlusione ambientale ).

    L'unico che ho visto giocarselo come si deve e' Sabaku Coso Li'
    https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa

    Ribadisco, capolavoro Remedy, forse il miglior gioco che abbiano mai fatto

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    In quel caso faresti una cavolata

    Anche a me dalle preview aveva attirato poco, se non fosse stato Remedy sicuramente non l'avrei preso al day one...
    E' un titolo strano, difficile da rendere in un filmato di pochi secondi/minuti e credo impossibile da giudicare senza pad alla mano.

    Intanto mi sa che hanno annunciato due DLC di cui uno si chiama "AWE", quel AW mi fa pensare a qualcosa relativo ad Alan Wake
    AWE = Altered World Event, e' una cosa legata al gioco (praticamente le sue fondamenta) , anche se..

    Control e' pieno di riferimenti ad Alan Wake ma non come omaggi o easter eggs, e' letteralmente


    e con questo ho detto anche troppo
    Ultima modifica di ZioYuri78; 11-09-19 alle 16:01 Motivo: Gli alani scrivono meglio di me.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Control

    Credo di averlo finito quasi al 100%.

    Trama principale fatta.

    Missioni secondarie fatte (non ne trovo altre).

    Preso tutte le skill (anzi, mi avanzano dei punti ).

    Mi restano le sfide del Consiglio e quelle random che saltano fuori ogni tanto e bon.


    Comunque veramente un titolo ottimo, altroché.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    L'unico che ho visto giocarselo come si deve e' Sabaku Coso Li'
    Ho visto qualcosa di Sabaku ma, nonostante sia bravo, rende molto poco anche li

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    AWE = Altered World Event, e' una cosa legata al gioco (praticamente le sue fondamenta)
    Hai ragione, sono stati tradotti come EMA, quindi mi è sfuggito il collegamento...

  6. #86
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.326

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ho visto qualcosa di Sabaku ma, nonostante sia bravo, rende molto poco anche li



    Hai ragione, sono stati tradotti come EMA, quindi mi è sfuggito il collegamento...
    Ti capisco, sta cosa mi fa diventare matto, mi distraggo e cerco EMA nei cartelli delle direzioni al posto di AWE

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Mmmh, mi sa che il collegamento con Alan Wake mi è venuto anche per un altro motivo... Se vai a vedere il logo AWE del DLC, lo sfondo è praticamente diviso in due orizzontalmente, e la parte alta sembra proprio avere il background di AW...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  8. #88
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Più che altro lo hanno pubblicizzato come un "metroidvania Serious sam" in cui ti sembra che la trama sia risicata in un angolino e tutto il resto sia uno sparaspara in ambienti tutti uguali uno all'altro.

    A me non ha preso subito per l'ambientazione se devo essere sincero. se avessero mostrato qualcosa di più arioso, colorato e accattivante, magari sarei stato in hype.
    Ma che cazzo dici?


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  9. #89
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si harry, in control i trailer erano tutti con gran sessioni di gameplay in corridoi tutti uguali e con qualche sequenza di dialogo nello sgabuzzino del palazzo.

    non so. proprio c'è qualcosa che non mi fa venire voglia di provarlo. anche se fosse nel gamepass. Direi semplicemente: essendo dei remedy, prima o poi lo proverò.

    Poi finirà li nello stesso limbo dove ho messo MGS5 e Hitman.
    Ma zio cantante, i giochi dei remedy li hai giocati tutti, cazzo ti aspettavi? che ti mettessero la sceneggiatura online per valutare il progetto? tra l'altro, corridoi tutti uguali quando dall'inizio ti hanno fatto vedere multidimensioni, modifiche dello spazio alla fringe o alla stranger things, un personaggio che vola, che ha poteri di spostamento degli oggetti tipo gravity gun e che ha una pistola che si trasforma in multiuso all'istante.
    Tutto questo nel primo cazzo di trailer di un anno e mezzo fa. A questo aggiungiamo la parola METROID e dimmi tu per quale sfigatissimo motivo devi andare a pensare che se sei in un palazzo, hai solo corridoi tutti uguali.
    Voglio che me lo spieghi ora.
    Oppure "premi X per saltare" se non vuoi far fatica.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #90
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Tutto questo mi da lo spunto per scrivere un tema della serata per il prossimo episodio del podcast:

    "i giochi che non siete riusciti a comprendere dai trailer"

    Molto spesso, viste le numerose uscite videoludiche, ci informiamo solo superficialmente riguardo certi titoli, guardiamo trailer e vediamo immagini senza stare troppo a ragionare su quello che il gioco ci vuole comunicare. Ultimamente mi è accaduto con "Control", l'ultima opera dei Remedy pubblicata dall'italiana 505 games.
    Ammetto di aver guardato i numerosi gameplay trailer in maniera distratta, in cerca di qualcosa che potesse colpire la mia attenzione, skippando avanti e indietro per trovare quel guizzo che potesse colpirmi ma in ogni sequenza in cui incappavo, vedevo solo sparatorie piene di scintille in sfondi quasi monocromatici, sequenze di sparatorie su sfondo bianco e pilastri grigi, e dialoghi statici nel ripostiglio, con lo stesso inserviente. Avevo sentito dire che il gioco aveva elementi metroidvania e ho pensato: "andare avanti e indietro in ambienti chiusi, affrontando sparatorie lunghe e ripetitive che rappresentano il cuore del gioco, magari anche durante i backtracking impliciti del genere metroidvania? Anche no grazie."
    Nonostante abbia visto il personaggio fluttuare e usare una specie di gravity gun, non è servito a superare il senso di "noia" percepito dai vari filmati.
    A quanto pare, come detto da Igor Masera su Console Generation: Control è un gran bel gioco ed è pure difficile da spiegare senza pad alla mano.
    Anche i commenti letti sul forum di TGM sono tutti estremamente positivi.
    Questo mi ha messo curiosità e mi sono venuti in mente altri giochi passati che avevo inizialmente snobbato e che poi ho adorato una volta che per un motivo o per l'altro sono passati sul mio schermo.
    Vi vengono in mente esempi di altri giochi che avevate inizialmente snobbato in quanto non avevate compreso le potenzialità e che poi vi sono piaciuti pad alla mano?
    e comunque andate a quel paese.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 12-09-19 alle 09:50

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A quanto pare, come detto da Igor Masera su Console Generation: Control è un gran bel gioco ed è pure difficile da spiegare senza pad alla mano.
    Lo ho scritto anche io... voglio essere citato

  12. #92
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Ok, ti citerò! lo aggiungo...

    Se vuoi sentire la puntata qua trovi tutti i riferimenti:
    http://www.newgameplusitalia.it/

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #93
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Tutto questo mi da lo spunto per scrivere un tema della serata per il prossimo episodio del podcast:



    e comunque andate a quel paese.
    Però ricorda di citare anche il mio intervento dove ti spiega come hai sbagliato a vedere il trailer originale. Così la gente capisce meglio il disagio.
    Anzi, se non lo fai, visto che ho ancora il party della chat su Skype, entro io in gamba tesa a spiegarlo. Sarà davvero una bella puntata.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ok, ti citerò! lo aggiungo...

    Se vuoi sentire la puntata qua trovi tutti i riferimenti:
    http://www.newgameplusitalia.it/
    Era per dire... Anche perché nessuno ha idea di chi io sia Comunque grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Però ricorda di citare anche il mio intervento dove ti spiega come hai sbagliato a vedere il trailer originale. Così la gente capisce meglio il disagio.
    Anzi, se non lo fai, visto che ho ancora il party della chat su Skype, entro io in gamba tesa a spiegarlo. Sarà davvero una bella puntata.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Ni...
    Come ho detto prima, se conosci i Remedy e sei un po' più scafato sai che ci sarà molto di più rispetto a quello che sembra, altrimenti il rischio che possa diventare poco appetibile e chiaro c'è.
    Anche se vai a vedere i commenti prima dell'uscita erano appunto tutti del tipo "E' Remedy, sicuramente ci sarà altro".

    Un po' come per Death Stranding, se non ci fossero i nomi di Kojima, Reedus etc... da quello che si è visto fino a ieri (oggi è uscito il nuovo gameplay che ancora non ho visto), no se lo sarebbe cagato nessuno.

  15. #95
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ok, ti citerò! lo aggiungo...

    Se vuoi sentire la puntata qua trovi tutti i riferimenti:
    http://www.newgameplusitalia.it/
    Citami anche a me

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  16. #96
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Era per dire... Anche perché nessuno ha idea di chi io sia Comunque grazie



    Ni...
    Come ho detto prima, se conosci i Remedy e sei un po' più scafato sai che ci sarà molto di più rispetto a quello che sembra, altrimenti il rischio che possa diventare poco appetibile e chiaro c'è.
    Anche se vai a vedere i commenti prima dell'uscita erano appunto tutti del tipo "E' Remedy, sicuramente ci sarà altro".

    Un po' come per Death Stranding, se non ci fossero i nomi di Kojima, Reedus etc... da quello che si è visto fino a ieri (oggi è uscito il nuovo gameplay che ancora non ho visto), no se lo sarebbe cagato nessuno.
    Sì ma ericK i giochi remedy li ha giocati tutti. È che si è preso male con sta storia che sei dentro un palazzo.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #97
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Sì ma ericK i giochi remedy li ha giocati tutti. È che si è preso male con sta storia che sei dentro un palazzo.
    Si. li ho giocati TUTTI! dal primo max payne a Quantum break.

    Però devo dire che Quantum break e Alan Wake, se non li avessi giocati a "facile", mi sarei rotto della loro ripetitività.

    Invece così, focalizzandomi sulla storia, l'atmosfera e fregandomene dei combattimenti reiterati all'inverosimile, mi sono piaciuti.

    Questo control, anche a pensare di giocarlo a super easy, dai video gameplay non mi ha preso. ora mi avete messo curiosità e lo proverò di sicuro prima o poi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Questo control, anche a pensare di giocarlo a super easy
    Livello di difficoltà non selezionabile

  19. #99
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Allora... forse non ispira non solo a me visto che era finito in terza pagina.



    continuo a trovarlo abbastanza noioso almeno a vedere i filmati. mi viene da andare avanti veloce per vedere se c'è qualche cosa di "diverso" ma sembra sempre la stessa sequenza ripetuta in stanze tutte uguali e grigie.
    Ho trovato il video che mi aveva fatto smettere di informarmi sul gioco. (e lo ripeto anche nel mio post dell'epoca) ditemi in questo video cosa vi spingerebbe a comprarlo. secondo me hanno proprio cannato a mostrarlo così.

    Madonna... la parte nei tubi verdi verso la fine non finisce "mai" anche andando avanti di 5sec in 5sec con youtube. e il "boss" che arriva alla fine? perchè mostrarlo così? sta praticamente immobile a prenderle. lascialo reagire per vedere come sarebbe la boss fight senza cheattare per farla nel modo più veloce possibile.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 12-09-19 alle 14:39

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Eric, va provato pad alla mano, guardando i video non cambierai mai idea.
    Per mostrare "di più", per come è fatto il gioco, avrebbero dovuto spoilerare le cose più interessanti, e non mi sembra il caso.

    Poi sono d'accordo con te che all'inizio era poco appetibile, però ora che iniziano ad esserci commenti di chi il gioco lo ha provato conviene basarsi anche su quelli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su