Control Control - Pagina 6

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 213

Discussione: Control

  1. #101
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Si certo. sto solo cercando di far capire a harry il mio ragionamento precedente... ma a quanto pare è più difficile che spiegare control senza provarlo con mano.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #102
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ho trovato il video che mi aveva fatto smettere di informarmi sul gioco. (e lo ripeto anche nel mio post dell'epoca) ditemi in questo video cosa vi spingerebbe a comprarlo. secondo me hanno proprio cannato a mostrarlo così.

    Madonna... la parte nei tubi verdi verso la fine non finisce "mai" anche andando avanti di 5sec in 5sec con youtube. e il "boss" che arriva alla fine? Control perchè mostrarlo così? sta praticamente immobile a prenderle. lascialo reagire per vedere come sarebbe la boss fight senza cheattare per farla nel modo più veloce possibile.
    Ora però devi dirmi cosa ci trovi di noioso in questo video. Ricordando però a tutti, che cito le tue testuali parole: quantum break è troppo complicato e mi scazza perché devo cercare gli upgrade per terra.
    Io davvero vorrei porre questa frase sotto gli occhi di tutti per fare capire agli altri cosa ti aspetti da un gioco te.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #103
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.314

    Re: Control

    Quello non e' un boss, i boss sono tutt'altra bestemmia da fare

  4. #104
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    che cito le tue testuali parole: quantum break è troppo complicato e mi scazza perché devo cercare gli upgrade per terra.
    Io davvero mi sono stancato. queste non sono le mie testuali parole.

    Io ho detto e ne sono ancora convinto, che in un gioco, durante le fasi "concitate": tipo con un compagno appeso che sta per cadere da un ponte. Se tu devi andarlo a salvare, mi cadono le balle, se nel frangente puoi fermarti a esplorare e raccogliere potenziamenti.
    Non è come la storia degli RPG, con il mondo che sta per finire e il PG che va a pesca per ore e ore... io parlo proprio dei checkpoint cinematografici con sequenze coreografiche di fuga o di corsa; in quei frangenti non mi puoi mettere dei potenziamenti da raccogliere.
    Se lo fai, mi fai anche fallire il salvataggio. (in modo da cercare di correre il più possibile per salvare l'amico E prendere contemporaneamente il potenziamento).
    Se posso andare a prenderlo con tutta calma perchè tanto l'amico appeso al ponte è una roba scriptata e sta li anche tutto il giorno se sto a guardarlo, mi cade l'immedesimazione.

    Ma anche questo è difficile da fartelo capire. è dai tempi di quantum break che te lo ripeto ma ancora non ti è entrato in testa. ancora a dire che: "i power up sono troppo complicati da raccogliere per il povero Eric."

    No ma fai pure. questa è l'ultima volta che te lo spiego.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 12-09-19 alle 16:45

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Control

    eric ma il fatto che i tuoi dubbi possono essere fondati su control ci sta ma che da quel video non si capisca cosa
    puo essere direi di no. li ci sono davvero pochi fraintendimenti.
    si vede distruttibilità ambientale,boss fight,ambienti che cambiano forma,poteri che si possono utilizzare e quant'altro.
    mettiamoci anche che conoscendo remedy bene o male ci si puo aspettare a cosa si va incontro e al loro modo di narrare
    la storia. in control se ti aspetti lunghi filmati che ti spiegano la storia rimani deluso perchè un buon 70% sono testi e lettere da leggere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si. li ho giocati TUTTI! dal primo max payne a Quantum break.

    Però devo dire che Quantum break e Alan Wake, se non li avessi giocati a "facile", mi sarei rotto della loro ripetitività.

    Invece così, focalizzandomi sulla storia, l'atmosfera e fregandomene dei combattimenti reiterati all'inverosimile, mi sono piaciuti.

    Questo control, anche a pensare di giocarlo a super easy, dai video gameplay non mi ha preso. ora mi avete messo curiosità e lo proverò di sicuro prima o poi.
    una cosa però me la devi spiegare come fai a scindere la parte di gameplay da quella narrativa in un titolo?
    se mi dici che preferivi giocare alan wake skippando totalmente la parte giocata a questo punto era meglio vedersi un film

  6. #106
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    una cosa però me la devi spiegare come fai a scindere la parte di gameplay da quella narrativa in un titolo?
    se mi dici che preferivi giocare alan wake skippando totalmente la parte giocata a questo punto era meglio vedersi un film
    No, però un 50% delle sparatorie le avrei tranquillamente eliminate. soprattutto quelle nel bosco. le ho trovate una ripetizione della stessa situazione. si poteva fare anche con meno.

    A memoria le parti epiche che mi ricordo sono: il trattore, la casa sul lago, il concerto, la clinica con tutta la parte onirica che ne segue, ruota gigante che gira etc..

    Tutto il resto con le sparatorie nel bosco l'ho trovato lungo. ma giocando ad easy tutto sommato mi sono divertito. Il solo pensiero di dover fare quella roba li cercando la "sfida" mi farebbe cambiare idea sul titolo. e per me Alan Wake è stato un GRAN titolo che consiglio a tutti. Atmosfera e storia al TOP!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Control

    Giocare a easy perché ci annoia/è troppo difficile e perché ci si vuole godere la storia.

    Una volta si leggevano dei libri per ste cose.

  8. #108
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Control

    Madonna Eric.
    Pensa te che io ho preordinato Control al "buio" fidandomi dei Remedy.
    Altro che guardare i gameplay.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  9. #109
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Giocare a easy perché ci annoia/è troppo difficile e perché ci si vuole godere la storia.

    Una volta si leggevano dei libri per ste cose.
    È ericK. Che ci vuoi fare...

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #110
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Giocare a easy perché ci annoia/è troppo difficile e perché ci si vuole godere la storia.

    Una volta si leggevano dei libri per ste cose.
    o magari non tutti si divertono allo stesso modo

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    o magari non tutti si divertono allo stesso modo
    Dipende; se mi piacciono i pesci, non vado a una gara di pesca lamentandomi che è noioso stare a vedere la gente seduta che aspetta che qualcosa abbocchi, sperando di vedere un pesce, ma vado all'acquario.

    Giocare a un gioco lamentandosi che è noioso, difficile, troppo lungo, troppo corto, fatto male, e poi comunque a me frega niente io voglio solo la storia e il resto non serve, significa che stai sbagliando Media, perché tu vuoi un libro, non un gioco.

  12. #112
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Dipende; se mi piacciono i pesci, non vado a una gara di pesca lamentandomi che è noioso stare a vedere la gente seduta che aspetta che qualcosa abbocchi, sperando di vedere un pesce, ma vado all'acquario.

    Giocare a un gioco lamentandosi che è noioso, difficile, troppo lungo, troppo corto, fatto male, e poi comunque a me frega niente io voglio solo la storia e il resto non serve, significa che stai sbagliando Media, perché tu vuoi un libro, non un gioco.
    Concordo.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #113
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Control

    non concordo per niente, è una visione estremamente rigida e riduttiva di quello che può essere un'esperienza interattiva
    forse dovuta al termine stesso "videogioco" che non è applicabile a tutti i casi ma, soprattutto, perché i gusti, la sensibilità, gli approcci non è detto che debbano essere uguali per tutti
    nessuno possiede la verità rivelata

  14. #114
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Control

    Ma scherzi è ovvio che Eric non dovrebbe essere un videogiocatore. Dovrebbe fare solo podcast ha una così bella voce. Vai Eriiiccc.

    Ma state pure a rispondere ancora a certa gente?
    Solo persone con il paraocchi la possono vedere così, ognuno si goda i diversi media come più gli aggrada, ignorateli.
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  15. #115
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Si, infatti. a questo punto nemmeno rispondo più.

    è chiaro che cerchiamo cose diverse dal medium. ci sta. a me piace svagarmi e vivere storie avvincenti, ad altri piace la competizione online ad altri la sfida all'ultima bestemmia contro il souls di turno. ad ognuno il suo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Beh, a parte per i walking simulator, credo che quello di offrire un minimo di sfida sia lo scopo ti tutti i videogiochi.
    Anche a me piace godermi le storie e non cerco mai la sfida a tutti i costi, ma inizio praticamente sempre a livello normale, che in teoria dovrebbe essere il livello più equilibrato.
    Poi è capitato anche a me di droppare la difficoltà perché il gameplay iniziava a frantumarmelo ma volevo comunque arrivare alla fine (mi piaceva la storia, mi mancava poco etc...), così come di alzarla perché lo trovavo più equilibrato.

  17. #117
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Control

    Quello di sfida del vg è un concetto talmente labile e talmente ampio che è inutile starne a discutere.
    Oltre ad essere OT
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  18. #118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.897

    Re: Control

    lo prenderò al primo calo di prezzo su ps4pro. mi ha davvero intrippato a mille

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Finito ieri sera!!
    Bello bello, mi erano mancati i Remedy!
    Stilisticamente alcune soluzioni sono una figata, soprattutto


    nella fase finale, con il labirinto, i finti titoli di coda, tutta la fase del proiettore e di Dylan.


    Poi certo, l'ambientazione "standard" finisce per essere un po' ripetitiva, alla fine sono uffici, però pesa poco.
    Mi sarebbe piaciuto avessero sfruttato un po' più i poteri nell'interazione ambientale (alla fine la levitazione è l'unico che ha veramente peso) e che sfruttassero un po' meno i documenti scritti (limite anche di QB), ok che le informazioni sono tante ma leggere centinaia di documenti dopo un po' è pesantuccio.
    Bello il sistema di combattimento, narrazione come al solito intrigante e peculiare.

    E' comunque un gioco che il binbominkia standard non so se riuscirebbe ad apprezzare...

    Ora hype per i DLC, in particolare quello che si dovrebbe legare con Alan Wake.

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Control

    per ora sto trovando molto utile l'abilità lancio e un po inutile quella scudo (a meno che non serve con nemici piu forti proseguendo).
    voi come avete trovato il fatto che la storia venga raccontata per buona parte attraverso documenti da leggere?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su