Control Control - Pagina 8

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 213

Discussione: Control

  1. #141
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Control

    Riscattato sul plus ma non ho capito se l'upgrade a ps5 sia automatico o a pagamento

  2. #142
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Riscattato sul plus ma non ho capito se l'upgrade a ps5 sia automatico o a pagamento
    Se non hai riscattato nel mese gratuito sul plus anche la versione ps5, hai solo la versione ps4.
    LO DICIAMO DA MESI.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #143
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Control

    Noo che inculata

  4. #144
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Control

    Iniziato alcuni giorni fa, finora non è ancora scattata la scintilla ma partivo da aspettative altissime (Alan Wake è tipo nella mia top 10 generazionale PS360). Ambientarlo dentro un anonimo casermone lo penalizza dal punto di vista della piacevolezza riposta nell'esplorazione e non aiutano i dialoghi confusi o la navigazione intricata (dopo solo una manciata di ore mi ritrovo con una mappa che sembra presa da un metroidvania) ma credo di essere ancora all'inizio e mi aspetto i soliti guizzi di fantasia made in Remedy. E' piuttosto divertente e per ora tanto basta. Notevole l'ottimizzazione PS5, non tanto per il ray tracing (carino sì, ma disattivato dopo cinque minuti) quanto per i 60fps (a dir poco entusiasmanti nelle fasi di azione concitata, ho provato a tornare ai 30 e il mondo sembra andare a scatti) e per le proprietà DualSense che rendono davvero bene il feedback delle armi e gli effetti dei vari poteri. Peccato che non abbiano optato per una modalità 60fps+ray tracing a risoluzione dinamica, dopo Miles Morales e Ratchet & Clank mi farebbe piacere se diventasse uno standard capace di appagare chiunque.

  5. #145
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ambientarlo dentro un anonimo casermone lo penalizza dal punto di vista della piacevolezza riposta nell'esplorazione e


    non aiutano i dialoghi confusi


    o la navigazione intricata (dopo solo una manciata di ore mi ritrovo con una mappa che sembra presa da un metroidvania)

    Ehm...hai citato tre cose che a me lo hanno fatto amare.

    Non casermone anonimo, ma bensi' gloriosa e marmorea cattedrale minimal-brutalista governativa, di un'eleganza esaltante e di labirintica natura.

    Non dialoghi confusi, ma bensi' quel senso di "vertigine" di un twin peaks, dove c'e' tutto da "districare"

    Mappa presa da un metroidvania perche' Control di fatto E' un metroidvania (o come dice Tim Rogers, un "metroidprime-vania" eheh)


    EvilDiesIrae esci da questo corpo e torna nel corpo di DiesIrae!

  6. #146
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    a me il design anonimo mi aveva tenuto lontano dal gioco fin quando non me lo sono ritrovato nel gamepass.

    Poi l'ho adorato, sia per le ambientazioni che diventano anche tutto sommato varie pur essendo ambientato nel bureau.

    che per il gameplay frenetico ed esaltante.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Sulle prime battute ambientazione e struttura fanno effettivamente un "cattiva" impressione.
    Andando avanti però la prima acquisisce personalità ed anche la struttura si rivela molto più chiara di quello che sembra (mi aspettavo di perdermi ogni due secondi nelle fasi avanzate invece, a parte un paio di intoppi, era andato tutto liscio)

  8. #148
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Control

    Mica dico che è brutto, perchè non lo è affatto. E tantomeno che non mi sta piacendo, al contrario lo trovo decisamente piacevole anche se finora poco appassionante. Il mio paragone con Alan Wake è scorretto perchè gameplay e narrazione seguono il modello di Quantum Break, resi però più snelli, diversificati e coerenti. Poi c'è la cura al dettaglio tipica di Remedy, qui esaltata dall'eccezionale distruttibilità con una gestione fisica - correggetemi se sbaglio - mai vista su console. Era dai tempi della demo di Sons of Liberty che non mi perdevo a sparare a oggetti e pezzi di arredamento, solo per osservarne le reazioni. Nella gloria dei 60 fps gli scontri con tutte quelle esplosioni particellari sono realmente entusiasmanti. Anche l'ambientazione ha il suo perchè, ho ottenuto la roccia dalla cava ed è chiara la dinamica di luogo-contenitore. Bright Falls però, concedetemelo, era tutta un'altra cosa. Completamente diversa ma dal fascino ancora oggi insuperato. Sono curioso di arrivare al dlc per vedere quali gustosi collegamenti sono stati riposti fra i due giochi.

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Bright Falls però, concedetemelo, era tutta un'altra cosa.
    Lì ci ho lasciato un pezzo di cuore anche io, quindi ti capisco

  10. #150
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Control

    Troppo diverse come ambientazioni per paragonarle.

    Per me Control cmq é più figo di Alan Wake, e ha una telecinesi che fa scuola, efficacissima

  11. #151
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Control

    Secondo me sono paragonabilissime, non fosse altro perchè realizzate dallo stesso sviluppatore e questa è una componente fondamentale che traspare in ogni elemento di gioco. Tra l'altro mi è sembrato di capire che condividono il medesimo universo narrativo. E poi perchè in entrambi i casi l'ambientazione diventa un veicolo emotivo che riflette l'esperienza fondamentalmente intima del protagonista (dove l'innesco, guarda caso, è provocato dalla ricerca di una persona scomparsa). L'efficacia comunicativa trasmessa attraverso la rappresentazione estetica ha valenza universale, sia che la si collochi in un bosco notturno o dentro un labirinto di corridoi che guardano a Escher, prescinde dalla sola materia poligonale perchè ne diventa parte integrante e inscindibile. Open your mind, Absint. Detto questo, il gradimento è unicamente basato sulle preferenze individuali e allo stato attuale le mie impressioni superficiali/epidermiche sono: molto bello da vedere e da giocare, molto arido dal punto di vista del racconto e del trasporto simpatetico-emotivo. E' solo un feedback in progress, prima di trarre ogni valutazione lo platinerò sondandone tutti i dettagli e particolari più reconditi; ha tempo e presupposti per diventare un'esperienza da ricordare nel tempo. Finora mi hanno solo fatto rimbalzare da un corridoio e stanzone all'altro, non posso farci niente se in questo momento non mi ci sono ancora perdutamente appassionato. Mi dispiace, davvero.
    Ultima modifica di Dies Irae; 30-06-21 alle 20:16

  12. #152
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Control

    La mia mente é aperta chico, ci sta che alla fine una ambientazione cmq ti piaccia più di un'altra, dicevo impossibile paragonarle nel senso che a me alla fine, proprio per il discorso che dici te, mi sono piaciute entrambe tantissimo. Ma per mio gusto personale trovo Control più di mio gradimento, e poi cmq sia gli stanzoni hanno una funzione di gestione del tipo di gameplay che Control ha (distruttibilità, telecinesi su tutto etc) che é diverso da quello di Alan

  13. #153
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La mia mente é aperta chico, ci sta che alla fine una ambientazione cmq ti piaccia più di un'altra, dicevo impossibile paragonarle nel senso che a me alla fine, proprio per il discorso che dici te, mi sono piaciute entrambe tantissimo. Ma per mio gusto personale trovo Control più di mio gradimento, e poi cmq sia gli stanzoni hanno una funzione di gestione del tipo di gameplay che Control ha (distruttibilità, telecinesi su tutto etc) che é diverso da quello di Alan
    Hanno due diversi approcci al gameplay e al suo modo d'uso ambientale, è evidente a chiunque li abbia giocati. Io però non ho mai fatto riferimenti al gameplay. Non è a questo che mi riferisco nell'azzardare un raffronto (o un'associazione, se preferisci) del mio individuale gradimento nei confronti di Alan Wake e Control. Al gameplay non ho pensato neppure per un istante. Anche perchè se dovessi basarmi esclusivamente sul divertimento dato dal gameplay, Alan Wake e la sua torcia sarebbero annichiliti da Control. Però i giochi Remedy vanno oltre a questo. A Max Payne probabilmente basterebbe il bullet time per essere un gioco divertente, ma Max Payne non sarebbe Max Payne senza le vignette narrative, il voice over, il flashback allucinogeno o la New York innevata. Alan Wake non sarebbe Alan Wake senza Bright Falls e il rapporto fra scrittura e percezione, creatività che alimenta l'irrazionalità degli eventi. Quantum Break non sarebbe Quantum Break senza lo storytelling episodico e il modo in cui la serialità live action tenta una maldestra commistione con il racconto in-game. E Control non sarebbe Control senza.. non so, questo devo ancora scoprirlo. Dammi un paio di settimane e te lo saprò dire.

  14. #154
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Odio i messaggi di dies perchè dopo due righe mi fanno sentire stupido. e lo sono probabilmente.

    Comunque mi avete fatto venire voglia di fare una seconda run a 60FPS con i DLC su PS5. ho giocato solo alla versione base a 30fps su Serie X e già così mi era piaciuto molto. magari il prossimo inverno ci faccio davvero un giro.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #155
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Control

    Aspetta , ma perche' Control su SeriesX non va a 60 fps ?

  16. #156
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Control

    Certo che si

    Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

  17. #157
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Control

    Quindi e' perche' tipo ericstarbucks decise di giocarlo a 30fps per il 4k? O come fu la storia? sono confuso.

  18. #158
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Control

    Lo avrà giocato prima dell'upgrade di febbraio.

  19. #159
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Lo avrà giocato prima dell'upgrade di febbraio.
    Esatto.

    Inoltre sul gamepass c'è solo l'edizione BASE senza i DLC e per avere la patch nextgen, Remedy ha deciso che uno doveva avere la versione completa. quindi tutt'ora su gamepass uno si deve accontentare della versione oldgen a 30fps. purtroppo.

    Appena l'ho finito ovviamente hanno annunciato a gran sorpresa l'uscita sul Plus in versione completa e patch nextgen in contemporanea.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #160
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Control

    Visto che sono di ritorno per una settimana qua al piano dimensionale dove ho il desktop pc gaming, sto continuando Control, sono penso vicino alle battute finali visto come le mappe sono quasi del tutto esplorate e il tono della questione si fa definitivo

    Che FIGATA (mi tengo sul vago per evitare spoilers, chi sa capira' ) la discesa nelle visioni del Janitor, tutta la scena etc, e il successivo momento di adrenalina nel Maze, totalmente inatteso.

    Sicuramente se c'e' una cosa che questo gioco fa benissimo e' questo mix artistico di gaming graphics, fmv e musiche.

    Saro' davvero curioso di leggere cosa ne pensa Dies Irae, appena lo finisco comunque sia scrivo qua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su