Spiderman: Miles Morales Spiderman: Miles Morales

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Spiderman: Miles Morales

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Spiderman: Miles Morales


  2. #2
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Spin-off crossgen, ci sta.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Spin-off crossgen, ci sta.
    il motore grafico è sicuramente lo stesso del primo, non possiamo considerarlo uno spiderman 2.

  4. #4
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    il motore grafico è sicuramente lo stesso del primo, non possiamo considerarlo uno spiderman 2.
    No, infatti. Considerati i brevi tempi di sviluppo mi aspetterei anche un corposo riciclo di materiale e la formula di gioco sostanzialmente invariata. Non è necessariamente un male, il primo ha avuto un successo strepitoso e fanno bene a battere il ferro (di PS4) finché è ancora caldo. Sarà anche un banco di prova per constatare le prime differenze generazionali, tipo che su PS5 mi aspetterei una gestione del meteo molto più convincente dato il setting innevato.

  5. #5
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: Spiderman: Miles Morales

    iscritto, penso di prenderlo magari non a prezzo pieno (per quanto il primo... sbav)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Spiderman: Miles Morales

    a quanto pare si tratta di Remaster + espansione:

    Sony has clarified that Insomniac’s #PS5 Spider-Man game announced on Thursday is a remaster with a “substantial” expansion.
    https://twitter.com/VGC_News/status/...61221191704577

  7. #7
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Credevo fosse un'espansione standalone come inFamous First Light. Quindi chi è già in possesso di Spider-Man PS4 dovrà acquistarlo di nuovo a prezzo pieno solo per giocare al dlc con Miles Morales? Scelta quantomeno discutibile.

  8. #8
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: Spiderman: Miles Morales

    e allora ciao

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Credevo fosse un'espansione standalone come inFamous First Light. Quindi chi è già in possesso di Spider-Man PS4 dovrà acquistarlo di nuovo a prezzo pieno solo per giocare al dlc con Miles Morales? Scelta quantomeno discutibile.
    concordo, spero che cmq abbiano la decenza di non farlo uscire full price.

  10. #10
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.921
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Confermato che è una espansione standalone tipo unchated: lost legacy

    https://twitter.com/insomniacgames/status/1271468583613272065
    Ultima modifica di Leorgrium; 12-06-20 alle 17:09


    Everybody Lies...

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Confermato che è una espansione standalone tipo unchated: lost legacy

    https://twitter.com/insomniacgames/status/1271468583613272065
    bene, meglio così

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: Spiderman: Miles Morales

    meglio così, ma non credoche un titolo del genere possa spingere molto le vendite della console al lancio.

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    meglio così, ma non credoche un titolo del genere possa spingere molto le vendite della console al lancio.
    la lineup di lancio ancora non è stata annunciata in ogni caso, non credo ci sarà solo questo.

  14. #14
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Spiderman: Miles Morales

    non avendo giocato alla versione ps4, sicuramente prenderò questo spiderman + exp su ps5

  15. #15
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non avendo giocato alla versione ps4, sicuramente prenderò questo spiderman + exp su ps5
    Non include il primo Spider-Man, è un gioco standalone indipendente e autoconclusivo. Le parole di Rutter sono state fraintese e poi rimbalzate su tutti i siti specializzati ma ieri Jason Schreier ha corretto il tiro:

    "Spider-Man Miles Morales is not an expansion or enhancement or remaster, despite a Sony executive's comments this morning, a source tells Bloomberg News. Nor is it Spider-Man 2. It is a brand-new, standalone game similar in scope to Uncharted Lost Legacy"

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non avendo giocato alla versione ps4, sicuramente prenderò questo spiderman + exp su ps5
    ecco, se fosse stato così allora sarebbe stata una gran figata ma ahimè è come se acquistassi "Uncharted: l'eredità perduta"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    la lineup di lancio ancora non è stata annunciata in ogni caso, non credo ci sarà solo questo.
    sisi, certo. il mio commento si basava sui giochi che ad ora sono stati annunciati al lancio, cioè spiderman e pochissima altra roba. aspettiamo fiduciosi anche se per esempio per horizon la vedo dura. quella si che sarebbe stata una bomba assurda.

  17. #17
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Non include il primo Spider-Man, è un gioco standalone indipendente e autoconclusivo. Le parole di Rutter sono state fraintese e poi rimbalzate su tutti i siti specializzati ma ieri Jason Schreier ha corretto il tiro:

    "Spider-Man Miles Morales is not an expansion or enhancement or remaster, despite a Sony executive's comments this morning, a source tells Bloomberg News. Nor is it Spider-Man 2. It is a brand-new, standalone game similar in scope to Uncharted Lost Legacy"
    Mmhhh capito, allora perde un po' di appeal

  18. #18
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Dici che il primo non lo mettono nel Plus di dicembre?

  19. #19
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Giocato un paio di orette. Siccome il platino richiede il ng+ ho deciso che farò la prima run in modalità fedeltà (ray tracing ed effetti) e la seconda in performance (60 fps). Inizialmente ho valutato la possibilità di passare da una (sequenze in interni e parti narrative) all'altra (libera esplorazione con fasi di volteggio) ma la necessità di ricaricare il checkpoint mi ha fatto desistere. Che dire.. è esattamente quello che ci si aspettava, uno spin-off che riprende tutte le caratteristiche con qualche aggiunta marginale (un paio di nuovi poteri che cambiano la tipologia di nemici o di approccio alle situazioni stealth). Definirlo dlc mi sembrerebbe ingiusto perchè è evidente che ci sia stato del lavoro che avrà richiesto un notevole impegno ma la scelta di venderlo a più di 35-40€ resta a mio avviso piuttosto discutibile.
    Graficamente fa il suo dovere, l'ambientazione natalizia è un bel valore aggiunto con l'esaltazione di riflessi e luci dinamiche, soprattutto nelle fasi che prevedono robuste nevicate si notano scorci mozzafiato e il ray tracing è abbastanza sbalorditivo (provate a passare fra due grattacieli fatti di specchi, wow!). Comunque data la tipologia di gioco non credo ci siano dubbi sul fatto che i 60 fps rappresentino la modalità di riferimento; volteggiare fra gli edifici con quella fluidità ritorna un impressionante senso di velocità e controllo, direi che rappresenta il culmine dell'esperienza "essere Spider-Man" congegnata da Insomniac.
    Utilizzo del DualSense non particolarmente sostenuto, i grilletti oppongono una minima resistenza in fase di pressione massima ma per il resto non ho riscontrato nulla di notabile a parte una grossa, gigantesca eccezione nella spettacolare sequenza del

    crollo del ponte

    in cui è presente un utilizzo della vibrazione che, caspita.. non mi dilungo per evitare spoiler ma a un certo punto parte un effetto che lascia il segno ed è quasi complicato spiegarlo a parole. Storia finora carina anche se molto prevedibile. Insomma pur con i limiti crossgen si prefigura un decoroso gioco di lancio, a tutti coloro che vogliono cambiare sponda generazionale suggerisco di aspettare e giocarlo su PS5 perchè la differenza si nota eccome.
    Ultima modifica di Dies Irae; 06-12-20 alle 02:41

  20. #20
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Spiderman: Miles Morales

    Aggiunta una terza modalità: performance RT (60fps + ray tracing), risoluzione dinamica e ridotta densità dei passanti nei riflessi; una soluzione di mezzo che potrebbe soddisfare chi vuole la massima fluidità dell'azione senza rinunciare alla presenza di effetti next-gen. Ben fatto, Insomniac!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su