Playstation Experience 2018 annullata Playstation Experience 2018 annullata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Playstation Experience 2018 annullata

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Playstation Experience 2018 annullata

    Arriva oggi la conferma da parte di sony che quest'anno non si terrà il classico
    appuntamento della playstation experience

    https://www.resetera.com/threads/no-...or-2018.71525/

    come dicono non ci sarebbe abbastanza materiale nuovo da mostrare per imbastire un evento e quindi
    per questa volta hanno preferito saltare. che dite scelta giusta?
    questo dimostra il fatto che ormai tutto quello che sony doveva mostrare per questa gen lo ha fatto
    e tutto il resto è in cantiere per la nextgen.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Quindi PS5 per Natale 2019 non è poi così improbabile

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    dipende a questo punto però dovrebbero lanciare gli ultimi titoli rimasti per questa gen da marzo a settembre 2019 oppure
    qualcosa slitta come titolo di punta per l'uscita di ps5. io rimango ancora dell'idea di un uscita nel 2020 ma poi magari mi
    smentiscono e a febbraio annunciano già la nuova ps.

  4. #4
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    La mossa è molto strana.
    Di sicuro le parole del CEO, non lasciano dubbi a fraintendimenti. I titoli che devono uscire su ps4 ve li abbiamo fatti vedere già tutti.
    Quindi non abbiamo niente di nuovo fino all'annuncio della prossima gen.
    Paragonando però il percorso di ps4 con quello della scorsa gen, quando ps4 fu annunciata, era il 20 febbraio 2013 e gli unici giochi ancora da uscire su ps3 erano GT6 e The last of us.
    Attualmente sony invece ha certi su ps4 (TRIPLA A): Dreams, the last of us 2, Death stranding, ghost of stushima e days gone.
    Da soli questi titoli, per di più 4 sono IP completamente nuove, potrebbero coprire almeno un anno e mezzo di vendite.
    Io rimango dell'idea che avremo ps5 nell'ottobre 2020 con presentazione a febbraio dello stesso anno e the last of us a chiudere le esclusive ps4 a giugno sempre 2020.
    Discorso diverso per xbox next. A mio avviso microsoft giocherà d'anticipo perchè su questa gen ormai non può perdere più di quanto già ha fatto.
    Io vedo xbox next annunciata ufficialmente ad e3 2019 e lanciata a marzo 2020, per avere una assimilazione si lenta delle vendite, ma arrivare al lancio di ps5 con già una base installata che le possa coprire le vendite di software a natale.

    Poi mi sbaglierò, ma non credo nemmeno più di tanto.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #5
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Secondo me tutto dipenderà dalle mosse di Microsoft


    Sono convinto che Sony voglia spremere la ps4 fino almeno al 2020, come detto ha esclusive per coprire ancora un paio di anni, ma che abbia anche tutto pronto per uscire a natale 2019, aspettano le mosse di Microsoft per decidere se anticipare o meno l'uscita


    Sono solo speculazioni, ogni riferimento a fatti, persone è società reali è puramente casuale

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    però ce da considerare il fatto che dopo aver saltato la ps experience ci sono altre fiere da coprire e mi chiedo
    come sony si possa presentare a queste se davvero non ha niente da presentare oltre a quello che già sappiamo.
    devono coprire sicuramente altre fiere da qui al 2020 e mi chiedo con cosa si presenteranno.
    pure io rimango dell'idea che ps5 non la vedremo prima di novembre 2020 ma visto anche come si muoverà MS
    non mi stupirei se facessero slittare tlou2 e death stranding direttamente su ps5 il prossimo anno.
    detto questo ce da considerare il fatto vendite con una console che vende ancora benissimo.

  7. #7
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Per la faccenda fiere 2019, credo avverrà esattamente quel che è accaduto con Microsoft nel fine ciclo 360. Si tira avanti facendo vedere quel che già si conosce e con i multipiattaforma per poco più di un anno. Tanto alla fine, se vogliono accontentare il pubblico prima di Natale, mettono un trailer inedito ai videogame Award di qualche loro gioco e dopo Natale, la prossima fiera è l'e3 di giugno dove tra l'altro loro tamponano con l'uscita di days gone.
    mAh. Io sono dell'idea che questo 2019 sarà senza novità per Sony e con l'introduzione Delle specifiche hardware di Xbox next per Microsoft. Ma le vedremo solo nel 2020.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #8
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Fossi io in Sony venderei la PS5 a Natale 2019. In fondo significa 6 anni esatti dalla Ps4 e 3 dopo la Pro. Farei una console da 12/13 tf con soc a 7nm e la piazzerei a 499€. RETROCOMPATIBILE con Ps4 pro in true 4k e 60fps. Nel mentre continuerei a vendere una ps4 pro slim con soc shrinkato a 7nm a 299 (silenziosa ed economica) . Sarebbe il top

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Fossi io in Sony venderei la PS5 a Natale 2019. In fondo significa 6 anni esatti dalla Ps4 e 3 dopo la Pro. Farei una console da 12/13 tf con soc a 7nm e la piazzerei a 499€. RETROCOMPATIBILE con Ps4 pro in true 4k e 60fps. Nel mentre continuerei a vendere una ps4 pro slim con soc shrinkato a 7nm a 299 (silenziosa ed economica) . Sarebbe il top

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Non credo sia fattibile vendere a 499 euro un hardware a 7nanometri con 12 teraflops e raytracing senza vendere in perdita.
    La tecnologia è sicuramente navi+zen2, questo si è capito, ma ipotizzando che gestire una tale mole di dati, si avrà comunque bisogno di ssd e solo quello allo stato attuale sta sulle 160 euro al pubblico, che significa circa 70 euro ad un cliente diretto come Sony, stai fresco a fare 500 euro di console.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #10
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Fossi io in Sony venderei la PS5 a Natale 2019. In fondo significa 6 anni esatti dalla Ps4 e 3 dopo la Pro. Farei una console da 12/13 tf con soc a 7nm e la piazzerei a 499€. RETROCOMPATIBILE con Ps4 pro in true 4k e 60fps. Nel mentre continuerei a vendere una ps4 pro slim con soc shrinkato a 7nm a 299 (silenziosa ed economica) . Sarebbe il top

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ed è per questo motivo che non sei il presidente del consiglio di amministrazione della sony

  11. #11
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non credo sia fattibile vendere a 499 euro un hardware a 7nanometri con 12 teraflops e raytracing senza vendere in perdita.
    La tecnologia è sicuramente navi+zen2, questo si è capito, ma ipotizzando che gestire una tale mole di dati, si avrà comunque bisogno di ssd e solo quello allo stato attuale sta sulle 160 euro al pubblico, che significa circa 70 euro ad un cliente diretto come Sony, stai fresco a fare 500 euro di console.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ed è per questo motivo che non sei il presidente del consiglio di amministrazione della sony
    Playstation Experience 2018 annullata

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  12. #12

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Io non mi ricordo quando poco prima dell'estate lessi su Semiaccurate* che l'intenzione di Sony era annunciare la nuova console per Q1 2019 e lanciarla l'autunno dello stesso anno. Non l'ho mai trovato così improbabile visto che combacia con AMD Navi che molto probabilmente sarà sotto il cofano delle nuove console, ma la cancellazione del PSX per me è un'ulteriore conferma, semplicemente non avevano nulla di nuovo, o che perlomeno non si fosse gia visto in due E3, da mostrare perché tutte le nuove produzioni saranno avviate e gia da un paio d'anni, per uscire su PS5
    E, opinione mia personale, non sarei particolarmente sorpreso se The Last of Us 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima saranno titoli cross gen sia di chiusura per PS4 che di lancio per PS5

    * per chi non lo conoscesse è un sito che posta pochissime news e rumor, ma sempre da fonti verificate (per dirvi preannunciarono con largo anticipo rispetto ai rumor del resto del mondo l'uscita di PS4 Pro e nessuno se li cagò di striscio)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  13. #13
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Semiaccurate lo conosciamo bene tutti credo. Si occupa di dare statistiche più o meno affidabili basate sul gusto dei consumatori, dei rumor e Delle informazioni Delle singole aziende.
    Di rumor sulla data di uscita di queste console ne sono usciti di tutti i tipi e tutte da fonti più o meno affidabili.
    Per come la vedo io, vuoi per le dichiarazioni del ceo di Sony che ha dichiarato tempo addietro che il piano di investimenti su PlayStation vedrà un appiattimento Del rapporto spese ricavi fino al 2020, vuoi perché, nel 2018 nessuna società se ne esce sul mercato con chip non collaudati e costosi, ma la vedo improbabile che Sony e Microsoft escano a fine 2019 con tecnologia navi+zen2 senza avere prima una basa solida del processo produttivo (che ricordo essendo basate sui 7nm, i test dimostrano l'enorme quantità di chip scartati ancora oggi, segno che servono almeno un altro paio di anni per renderla affidabile su console che verranno vendute in serie di milioni al mese).
    Dopo il rring della 360, nessuno rischia di rimetterci miliardi di dollari con dei giocattoli costosi come le console.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #14
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    4k 60fps fissi. Una 1080 da 600 euro minimo

  15. #15

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Semiaccurate lo conosciamo bene tutti credo. Si occupa di dare statistiche più o meno affidabili basate sul gusto dei consumatori, dei rumor e Delle informazioni Delle singole aziende.
    Di rumor sulla data di uscita di queste console ne sono usciti di tutti i tipi e tutte da fonti più o meno affidabili.
    Per come la vedo io, vuoi per le dichiarazioni del ceo di Sony che ha dichiarato tempo addietro che il piano di investimenti su PlayStation vedrà un appiattimento Del rapporto spese ricavi fino al 2020, vuoi perché, nel 2018 nessuna società se ne esce sul mercato con chip non collaudati e costosi, ma la vedo improbabile che Sony e Microsoft escano a fine 2019 con tecnologia navi+zen2 senza avere prima una basa solida del processo produttivo (che ricordo essendo basate sui 7nm, i test dimostrano l'enorme quantità di chip scartati ancora oggi, segno che servono almeno un altro paio di anni per renderla affidabile su console che verranno vendute in serie di milioni al mese).
    Dopo il rring della 360, nessuno rischia di rimetterci miliardi di dollari con dei giocattoli costosi come le console.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    I primi prodotti 7nm AMD usciranno a fine 2018, prima il probabile Polaris refresh poi i prodotti Navi anche se non per la fascia consumer, per i processori rumor recenti vogliono che stiano gia consegnando i primi campioni di processore Ryzen 2 Gen3 proprio in questi giorni
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  16. #16
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    A 7 nm ci sono già in vendita i soc a12 di Apple che sono molto più venduti di tutte le console messe insieme. È vero che è un soc molto più semplice, ma tra un anno non sarà certamente un problema produrre un eventuale soc della PS5 a 7 nm

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  17. #17
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Siete troppo ottimisti se pensate che società come Microsoft e Sony, vendano console con chip che scaldano come fornaci nel 2019 con un processo produttivo così complesso dentro una scatoletta alta come una confezione di pasta Barilla.
    I chip per cellulare siano pure Apple, sono nulla. I chip che vengono venduti per PC, invece ricoprono una fascia alta dove l'efficienza è data da sistemi ben ventilati, dove per di più non devono coprire un die composto da CPU+GPU insieme.
    Se le cose fossero così facili, Sony e Microsoft non sarebbero uscite nel 2013 con console di una gen grafica precedente.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #18

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Io prima di sentenziare (non sto dicendo che tu stia sentenziando eh ancora vengo frainteso ) aspetterei un attimo e vedrei perché il mese scorso AMD ha scaricato Globalfoundries per spostare la produzione di CPU e GPU a TSMC che, per ora, hanno un vero processo produttivo 7nm (anche se probabilmente era anche e soprattutto una questione economica visto che GF si sta spostando verso il processo EUV)
    Per ora ci si aspetta GPU, probabilmente un Polaris refresh, per fine 2018 e CPU per server per il 2019, se rispettano queste scadenze una PS5 per fine 2019 per me ci può anche stare, anche perché lo sappiamo tutti penso che nelle console ci mettono soluzioni customizzate che non per forza vengono prodotte per rispettare le scalette di uscita delle controparti customer che mettiamo nei PC

    EDIT: se dovessi puntare al 2020 lo farei di più a causa delle esclusive al lancio (tanto per tornare un attimo alla notizia che fa da titolo alla discussione), non mi sembra che ci siano molti sviluppatori first party che saranno pronti per il 2020, figuriamoci il 2019
    Ultima modifica di Azathoth.; 30-09-18 alle 19:35
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  19. #19
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    Continuate a non capire il problema: i costi per realizzare un prodotto completamente affidabile, a basso costo, che abbia una produzione in serie costante con un processo produttivo che non fa troppi scarti nella produzione. E scarti di produzione significa costi maggiori per il singolo chip (che per di più probabilmente anche stavolta sarà CPU+gpu insieme).
    Boh. I vostri mi sembrano più che altro i conti che fanno i pcisti. Massi dai, una nuova scheda grafica all'anno che tanto la gente paga a prezzi altissimi, anche i chip che vengono scartati.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation Experience 2018 annullata

    diciamo che uscire a fine 2019 sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi visto che ps4 vende ancora benissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su