[Multi] Sony non sarà presente all'E3 2019

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Sony non sarà presente all'E3 2019

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Sony non sarà presente all'E3 2019

    Arrivata ieri la notizia ufficiale che sony non terrà nessuna conferenza al prossimo E3.
    https://www.gameinformer.com/2018/11...ing-e3-in-2019

    la cosa in parte non mi stupisce visto che già l'e3 passato era stato un po fiacco.
    Ormai quello che hanno in sviluppo per ps4 lo conosciamo bene e punteranno tutto su quello
    fino a ps5. però mi pare strano che sony rimanga in silenzio fino a febbraio 2020 dove con ogni probabilità
    presenterà ps5 per fine anno. magari organizzeranno degli eventi per mettere a conoscenza sulle novità dello
    sviluppo di tlou2,death stranding e ghost.
    sono curioso come si muoverà MS in vista dell'e3 dato che avrà campo libero per l'assenza di sony.
    detto questo comunque l'uscita di ps5 nel 2019 è da scartare assolutamente.
    sicuramente uno dei tre big uscirà a cavallo dell'uscita di ps5 (con molta probabilità tlou2).

  2. #2
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Da questo ne ricaviamo due notizie importanti

    La prima, come dici, è che si allontana l'idea di una ps5 nel 2019

    La seconda.... Niente notte in bianco


    Però cmq mi fa strano ugualmente, ok non avere nulla di nuovo da presentare, però c'è sempre qualche lavoro in sviluppo da mostrare in versione definitiva, dopotutto nemmeno a sto e3 non è che abbia presentato chissà che novità , era tutta roba già annunciata, possibile ci sia qualcosa altro dietro?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Da questo ne ricaviamo due notizie importanti

    La prima, come dici, è che si allontana l'idea di una ps5 nel 2019

    La seconda.... Niente notte in bianco


    Però cmq mi fa strano ugualmente, ok non avere nulla di nuovo da presentare, però c'è sempre qualche lavoro in sviluppo da mostrare in versione definitiva, dopotutto nemmeno a sto e3 non è che abbia presentato chissà che novità , era tutta roba già annunciata, possibile ci sia qualcosa altro dietro?
    per la notte in bianco mi dispiace

    per dare notizie sull'avanzamento dei lavori bastano delle news o magari una bella conferenza a parte a metà 2019 dove
    informano a che punto sono e magari piazzano una data di uscita.
    per il discorso ps5 si credo che ormai l'uscita nel 2019 sia da escludere definitivamente. con quei tre big in uscita non avrebbe
    senso piazzarci nel mezzo la conferenza di presentazione di ps5 che farebbe spostare tutta l'attenzione sulla nuova console.
    poi magari fanno un colpo a sorpresa e a febbraio 2019 la presentano ma la vedo molto improbabile.

  4. #4
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Da questo ne ricaviamo due notizie importanti

    La prima, come dici, è che si allontana l'idea di una ps5 nel 2019

    La seconda.... Niente notte in bianco


    Però cmq mi fa strano ugualmente, ok non avere nulla di nuovo da presentare, però c'è sempre qualche lavoro in sviluppo da mostrare in versione definitiva, dopotutto nemmeno a sto e3 non è che abbia presentato chissà che novità , era tutta roba già annunciata, possibile ci sia qualcosa altro dietro?
    Terza: ci smaltiamo il backlog

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Mi segno per discuterne poi

  6. #6
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.059

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Questa cosa è veramente strana. È la prima volta in assoluto per Sony. E con esclusive di peso in uscita nel 2019 lo trovo incomprensibile. Voglio dire le annunciano all'E3 quando mancano 3 anni all'uscita e non si presentano quando mancano in teoria pochi mesi?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Questa cosa è veramente strana. È la prima volta in assoluto per Sony. E con esclusive di peso in uscita nel 2019 lo trovo incomprensibile. Voglio dire le annunciano all'E3 quando mancano 3 anni all'uscita e non si presentano quando mancano in teoria pochi mesi?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    ma quale motivo avrebbero avuto a presentarsi con gli stessi tre nomi annunciando magari una data di uscita e stop?
    a quel punto fai un evento dedicato per dire la data di uscita e nel frattempo organizzi una conferenza top per febbraio
    2020 dove annunci ps5.
    e sono il primo a dire che un pò mi dispiace non vedere sony sul palco dell'e3 quest'anno.

  8. #8
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Questa cosa è veramente strana. È la prima volta in assoluto per Sony. E con esclusive di peso in uscita nel 2019 lo trovo incomprensibile. Voglio dire le annunciano all'E3 quando mancano 3 anni all'uscita e non si presentano quando mancano in teoria pochi mesi?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Se non hai nessun gioco nuovo da presentare, non fai l'e3.
    Se devi dire quando uscirà uno dei giochi che ha in sviluppo, dopo quasi 6 anni di dominio, fai uscire un video gameplay nuovo con la data di uscita e 43 secondi dopo lo sa già tutto il mondo.
    Visto poi che all'e3 2017 hanno fatto una convention di un'ora nella quale la gente non si è alzata in piedi perchè manco aveva capito che era finita e quest'anno hanno dedicato un'ora e mezza a 6 giochi di cui soltanto spiderman è uscito, uno è stato rinviato tre volte nel giro di 3 mesi dopo l'e3, un altro ancora è un simulatore di mondi che continua a rimanere oscuro a tanti e rinviato anche lui al 2019 e gli altri tre manco si sono palesati come date imminenti nel prossimo anno, cosa dovrebbe mai fare sony al prossimo e3?
    Microsoft è NP fino alla prossima gen che forse nemmeno annuncerà al prossimo e3, nintendo viaggia per conto suo.
    Ma perchè mai sony dovrebbe spendere vagonate di dollari per una convention nel 2019, quando è dominatrice incontrastata e l'anno successivo ne spenderà 5 volte tanto per promuovere la nuova console?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    perchè mai sony dovrebbe spendere vagonate di dollari per una convention nel 2019, quando è dominatrice incontrastata e l'anno successivo ne spenderà 5 volte tanto per promuovere la nuova console?
    Esatto

  10. #10
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.059

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    È la fiera più importante al mondo per il settore, e la spesa per esserci per un colosso come Sony è ininfluente.
    Proprio per la pochezza delle scorse conferenze io avrei cercato di migliorare, non rinunciare, ma visto che voi siete contenti così evidentemente ha visto giusto...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Semplicemente faranno un evento a parte durante il 2019 dove probabilmente annunceranno la PS5 per il 2020.

    Chiaro, potrebbero sempre sfruttare l'E3 per presentare la console per l'anno successivo, ma se non lo fanno l'unica teoria e' che probabilmente per Luglio 2019 potrebbero non ancora avere abbastanza titoli pronti da mostrare per la nuova console e semplicemente devono rimandare magari piu avanti in una loro convention ad-hoc.

  12. #12
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    È la fiera più importante al mondo per il settore, e la spesa per esserci per un colosso come Sony è ininfluente.
    Proprio per la pochezza delle scorse conferenze io avrei cercato di migliorare, non rinunciare, ma visto che voi siete contenti così evidentemente ha visto giusto...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ma sticazzi di quello che vuoi te.
    Sony è la regina di questa gen e dopo 6 anni, può pure permettersi di fare nulla e investire tutto l'anno successivo (e venderà comunque più di microsoft per tutto il 2019 e sicuro fino al 2020 quando uscirà la nuova xbox.
    E giusto per la cronaca: per una fiera di quelle dimensioni, affittare gli spazi, preparare un evento globale, investire in marketing e comunicazione, gestire lo staff e gli incontri ecc.., costa quanto mezzo videogame tripla A. Ed è anche per questo che l'e3 è sempre meno il centro di attenzione per nintendo, sony, ma anche per diversi partner esterni (vedi electronic arts o devolver digital che proprio perchè piccola (quest'ultima), ha dovuto saltare la fiera nella maniera classica).
    Ultima modifica di Harry_Lime; 18-11-18 alle 01:09
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #13
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.059

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Sony domina il mercato dai tempi di Ps1 e 2 con % molto superiori a quelle di oggi eppure non aveva mai saltato l'appuntamento con la fiera più importante del settore. La questione dei costi è imbarazzante e lo sapete (anche fosse vero che costa come mezza tripla A, parliamo di investimenti ridicoli per un colosso come Sony, ma scherziamo?)

    Probabilmente rispetto ai tempi di Ps1 e 2 ci sono alternative alla conferenza in fiera che garantiscono una visibita altrettanto globale.
    Vedremo, per me è comunque un peccato.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Sony domina il mercato dai tempi di Ps1 e 2 con % molto superiori a quelle di oggi eppure non aveva mai saltato l'appuntamento con la fiera più importante del settore. La questione dei costi è imbarazzante e lo sapete (anche fosse vero che costa come mezza tripla A, parliamo di investimenti ridicoli per un colosso come Sony, ma scherziamo?)

    Probabilmente rispetto ai tempi di Ps1 e 2 ci sono alternative alla conferenza in fiera che garantiscono una visibita altrettanto globale.
    Vedremo, per me è comunque un peccato.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    ma è inutile girarci intorno cosa avrebbero presentato? mi immagino già che qualcuno avrebbe detto "visto hanno fatto vedere sempre i soliti tre
    titoli peggior conferenza di questa gen" e via dicendo.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    però una cosa non mi è chiara se ps5 come detto al 90% sarà retrocompatibile come faranno a vendere copie
    di un eventuale tlou2 che uscirà a cavallo delle due gen su entrambe le console?

  16. #16
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    però una cosa non mi è chiara se ps5 come detto al 90% sarà retrocompatibile come faranno a vendere copie
    di un eventuale tlou2 che uscirà a cavallo delle due gen su entrambe le console?
    anche ammesso che sta storia della retrocompatibilità sia vera, non vedo il problema, la versione ps5 sarà migliore, più pompata graficamente, magari compresa di eventuali dlc


    come è successo con vari titoli 360/one che nonostante la retrocompatibilità venivano venduti in due versione diverse, tipo gta5 per dire

  17. #17
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    però una cosa non mi è chiara se ps5 come detto al 90% sarà retrocompatibile come faranno a vendere copie
    di un eventuale tlou2 che uscirà a cavallo delle due gen su entrambe le console?
    Patch che aggiunge effetti alla versione standard.
    Ma poi scusa, anche non ci fosse una patch, la retrocompatibilità servirebbe a far passare alla prossima console senza pensare di perdere i giochi precedenti.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.887

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    però una cosa non mi è chiara se ps5 come detto al 90% sarà retrocompatibile come faranno a vendere copie
    di un eventuale tlou2 che uscirà a cavallo delle due gen su entrambe le console?
    Questa cosa della retrocompatibilità è tutt'altro che confermata. E' più una speranza degli utenti.
    Resto convinto che finquando le remaster vendono a Sony non conviene la retrocompatibilità. Quello è stato un tentativo di Ms di recuperare in questa gen, cosa che al momento a Sony non serve. Se mai ci sarà la retrocompatibilità, penso sarà più in la nella gen.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.054

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    Beh speriamo sia retrocompatibile, anche perchè con il plus così ti regalano giochi ps4!

  20. #20
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Sony non sarà presente all'E3 2019

    In altri siti di news ho letto che Sony non sarà all'E3 in quanto considerato evento troppo affollato. Il curatore della news ne deduceva che Sony potrebbe ritagliarsi un evento per un annuncio di PS5 in primavera 2019.
    Mah, speriamo si sbagli, non vedo urgenza data la quantità/qualità dei titoli in arrivo si puó aspettare il 2020.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su