I nostri Top e Flop del 2018 I nostri Top e Flop del 2018

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: I nostri Top e Flop del 2018

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    I nostri Top e Flop del 2018

    Visto che siamo all'ultimo giorno dell'anno apro il classico thread dove parlare dei migliori titoli
    giocati durante l'anno (non necessariamente usciti nel 2018 ). io direi di stilare una classifica
    personale con 5 top e 5 flop e magari anche dire quale è il goty.

    I flop ovviamente sono a gusto personale ma non per forza devono essere pessimi titoli semplicemente
    mi aspettavo qualcosa di meglio.

    TOP:

    - God of War (titolo con un cs dinamico,storia ben raccontata e in generale con pochi difetti) per me goty 2018
    - Soma (titolo di grande atmosfera passato ingiustamente sottotraccia)
    - Shadow of the tomb raider (la chiusura perfetta della nuova trilogia di lara)
    - Hellblade (altro titolo affascinante per la storia che racconta)
    - Red Dead Redemption 2
    - Detroit Become Human (i titoli di cage sono sempre delle buone produzioni)

    FLOP:

    - Spiderman (titolo discreto ma un pò ripetitivo nelle meccaniche)
    - Red Dead Redemption 2
    - Resident Evil 7 (non male ma ha poco a che fare con lo stile classico dei RE pochissimi enigmi)
    -
    -

    Come avete visto ho lasciato due flop vuoti perchè non saprei cosa mettere
    in fondo i titoli che ho giocato e che non mi sono molto piaciuti (ma come detto non sono brutti anzi) sono
    giusto quei tre.
    Caso particolare rdr2 che ho messo sia tra i top che flop. Da un lato non si può non notare la qualità generale
    del titolo ma dall'altra non mi ha preso come speravo. lo riprenderò a breve comunque.

  2. #2
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Blade

    Hellblade e' del 2017, Soma del 2015.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Si ma scusa un titolo non può essere sua top che flop... Perde di significato la classifica così, no? È evidente che tutti i giochi hanno dei difetti...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    non necessariamente devono essere titoli usciti nel 2018. intendo giocati e finiti nello stesso anno.

  5. #5
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    non necessariamente devono essere titoli usciti nel 2018. intendo giocati e finiti nello stesso anno.
    Seh, ciao.

    Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Seh, ciao.

    Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
    ciao

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Top 2018:

    - Forza Horizon 4: migliore gioco di corse che abbia mai provato. Non sono appassionato del genere, ma questo mi ha comunque rapito ed è il mio gioco dell'anno, fantastico.

    - Hellblade Senua's Sacrifice: migliore indie / non tripla A dell'anno (su Xbox è uscito quest'anno quindi non rompete ). Storia, grafica e audio al top assoluto, gameplay per me divertente anche se molto semplice. Intenso ed atmosferico, capolavoro.

    Top giocati nel 2018 ma usciti prima:

    - SOMA: semplicemente una delle storie più belle mai viste in un videogioco, anche e soprattutto per il modo in cui è vissuta e come vengono posti (a volte in modo sottile, a volte meno) i temi esistenziali trattati. Grande anche l'atmosfera e buono il level design seppure la parte narrativa è di gran lunga ciò che spicca nel titolo.

    - Civilization VI + Rise and Fall: per me è sempre la solita droga just one more turn.

    - Pillars of Eternity 2 Deadfire: ottimo secondo capitolo della saga, a mio parere migliorato in tutti gli aspetti carenti del primo. Mi ha divertito a lungo e se dovesse uscire davvero la modalità a turni come sembra dai leak, potrei fare una seconda run.

    Flop non ne metto perché in genere i giochi che non mi piacciono li abbandono e non compro quasi niente al day 1 quindi difficile che il mio hype venga deluso.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Top 2018:

    - Forza Horizon 4: migliore gioco di corse che abbia mai provato. Non sono appassionato del genere, ma questo mi ha comunque rapito ed è il mio gioco dell'anno, fantastico.

    - Hellblade Senua's Sacrifice: migliore indie / non tripla A dell'anno (su Xbox è uscito quest'anno quindi non rompete ). Storia, grafica e audio al top assoluto, gameplay per me divertente anche se molto semplice. Intenso ed atmosferico, capolavoro.

    Top giocati nel 2018 ma usciti prima:

    - SOMA: semplicemente una delle storie più belle mai viste in un videogioco, anche e soprattutto per il modo in cui è vissuta e come vengono posti (a volte in modo sottile, a volte meno) i temi esistenziali trattati. Grande anche l'atmosfera e buono il level design seppure la parte narrativa è di gran lunga ciò che spicca nel titolo.

    - Civilization VI + Rise and Fall: per me è sempre la solita droga just one more turn.

    - Pillars of Eternity 2 Deadfire: ottimo secondo capitolo della saga, a mio parere migliorato in tutti gli aspetti carenti del primo. Mi ha divertito a lungo e se dovesse uscire davvero la modalità a turni come sembra dai leak, potrei fare una seconda run.

    Flop non ne metto perché in genere i giochi che non mi piacciono li abbandono e non compro quasi niente al day 1 quindi difficile che il mio hype venga deluso.
    Pillars 2 è di maggio 2018

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Vero, andava messo sopra, ma mi è venuto in mente quando stavo già scrivendo il secondo paragrafo

  10. #10
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Io metterei nei top 2018:

    Forza Horizon 4, forse il migliore della serie, sono solo a poche ore (in realtà non pochissime) ma è divertentissimo.
    God of War, godibilissimo, ottimi gameplay e trama, nulla da dire.
    Monster Hunter Worlds: eccellente gioco divertente anche in coop. Veramente infinito.

    Flop:
    Red Dead Redemption 2: mi aspettavo di più, non in termini di trama, recitazione, ma un maggiore svecchiamento della formula e soprattutto meno inerzia nei controlli e un ritmo un po' meno cadenzato.
    Per carità giocone blah blah blah.
    Detroit: mah. Solito titolo di Cage, migliorato sotto molti punti di vista questa volta la trama non va in vacca, è forse uno dei suoi migliori titoli ma personalmente mi ha deluso.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Top:

    God of War: Giocone, piaciuto veramente tanto (e non sono mai stato un fan della saga). Per me tra i migliori giochi della generazione.
    Forza Horizon 4: Miglior Arcade sulla piazza di diverse spanne sopra tutto il resto. Peccato solo abbiano rovinato un po' il senso di progressione.
    Shadow of the Tomb Raider: Accolto in maniera abbastanza fredda, in effetti ha perso un po' di equilibrio nei vari aspetti, però ha finalmente rivalorizzato la fase di esplorazione, che era quello che si chiedeva alla serie.Mi sono veramente divertito tanto ad esplorare la mappa senza seguire indicazioni precise.

    Flop: (nonostante siano quasi tutti titoli di alto livello)

    RDR2: Clamoroso in alcuni aspetti così come deludente in altri. Fasi open world lente e fondamentalmente inutili (basta seguire le missioni principali per avere soldi, armi, munizioni in quantità che ti consentono di fare quello che vuoi). Rimane comunque un bel gioco, però dall'accoglienza avuta mi aspettavo di più.
    Spider Man: Un po' i limiti di RDR, main quest fatta molto bene e divertente, tutta la fase open world decisamente trascurabile. Anche in questo caso mi aspettavo di più visto che è stato accolto molto bene.
    AC Odissey: Origins, nonostante il cambio di rotta, mi era piaciuto, questo invece sa molto di compitino (come in effetti era immaginabile) e di "open world generico"

  12. #12
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    non necessariamente devono essere titoli usciti nel 2018. intendo giocati e finiti nello stesso anno.
    Ma va a cagher.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    vabbè togliete quelli non usciti nel 2018 la sostanza non cambia

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    166

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Top:
    Spiderman. Titolo usa e getta senza gran profondità, ma il piú divertente per me.
    Prey Mooncrash. Adorato Prey, questo è semplicemente il miglior DLC mai prodotto. 20 ore fantastiche.
    Red Dead Redemption 2. In attesa che online si riempia di cose da fare, capolavoro in lungo e in largo.
    Detroit. Gli alberi a fine scena il tocco di genio che spingono alla rigiocabilità estrema.

    Flop:
    Fallout 76. Spero di ricredermi nel 2019. Altro lato della medaglia non si sogneranno nemmeno di buttar fuori un Fallout 5 e TOS6 con un’altra evoluzione Frankenstein del Creation Engine, e anzi credo penseranno sul serio di perdere un anno su Starfield pur di cambiarlo subito.

    GOTY
    Astrobot Rescue Mission - Poco da fare, ha spazzato via qualsiasi dubbio che avevo sulle potenzialità del gaming in VR. L’effetto wow per le prime ore e la sensazione di stare giocando al Super Mario del futuro sono senza precedenti.
    Ultima modifica di dbobi; 03-01-19 alle 06:59

  15. #15
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    TOP
    RDR2: pochi cazzi, giocone all around
    Monster Hunter: World: lo aspettavo da secoli, giocato però su pc perchè su PS4 semplicemente 'gnaa fa
    Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and beans: effetto nostalgia
    Soul Calibur VI: sempre amata questa serie, quasi più che Tekken
    Smash bros sticazzi: sono una pippa allucinante ma non riesco a staccarmici

    FLOP
    God of War: dupalle infinite
    Hokuto Ga Gotoku: tristemente lo metto nei flop, controlli legnosi ed in generale assai piatto
    Dragon Ball FighterZ: troppo, troppo, troppo confusionario
    Fallout 76: ahahahahahahahahahahahaah
    Just Cause 4: hanno buttato al cesso un discreto brand, grafica sotto le aspettative, menù incasinati e comandi meh

    GOTY: RDR2

  16. #16
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Come TOP ci metto sicuramente:

    Shadow of the Tomb Raider
    RDR2
    NMS NEXT (si perchè è praticamente un gioco nuovo uscito a luglio 201
    Forza Horizon 4.

    Come flop:
    Starlink
    e Fallout 76 (anche se non l'ho provato personalmente)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #17
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    TOP
    -RDR 2
    -God of War
    -Kingdom Come

    FLOP
    -Shenmue HD

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: I nostri Top e Flop del 2018

    Top (me sono sicuramente scordato qualcuno, sto mettendo insieme i pezzi dalle varie cronologie acquisti e profili di Steam e GOG):
    Kathy Rain, Firewatch, Rebel Galaxy, AM2R, Rise of The Tomb Raider, Overload, The Shivah, Bloodstained: Curse of The Moon, Batman Arkham Knight, Heroine's Quest: Heralds of Ragnarok, Assassin's Creed II, Castlevania: Order of Ecclesia (DS), Tomb Raider (l'originale).

    Flop
    Starlancer

    Per il resto è roba che ancora devo finire (Chrono Trigger per esempio) o roba che sta un po' nel mezzo (come Tomb Raider 2), o semplicemente roba che mi è passata di mente o che non sono sicuro di quando l'ho giocata.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su