boh ancora non ho capito se merita attenzione oppure rischia di essere uno dei più grandi flop
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boh ancora non ho capito se merita attenzione oppure rischia di essere uno dei più grandi flop
Preordinato vediamo
Inviato dal carretto della Porchetta
Io ho solo dubbi sulla varietà e sull effetto noia...
Quindi diciamo: ho lo si adora alla follia o dopo pochi giorni il tutto va a scemare.
Mai come in questo caso attendo le recensioni sia degli utenti sia delle varie testate.
Io aspetto l'humble bundle. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Non sono riuscito nemmeno a finire i trailer, non fa per me assolutamente... :chebotta:
infatti non credo di prenderlo al d1,tanto dopo poco iniziano le uscite importanti.
per ora shelf
Launch Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=aozqa_7PLhE
VOJO!!! ho visto un video gameplay e potrei impazzire in sto gioco.
Io attendo sempre le recensioni
sono molto interessato, potrei finalmente avvicinarmi al genere survival.........?!
Non è proprio un survival.
2 ore di gioco, sto ancora esplorando il pianeta iniziale. Ho raccolto risorse, analizzato flora e fauna (87% mi dice), riparato e creato oggetti, sono stato attaccato da una specie di granchio-fungo insettivoro e mi sono difeso da due droni che mi han sparato senza provocazione. Sono caduto in una buca nel terreno che non avevo visto sopravvivendo a culo e scoprendo una rete di caverne sotterranee esplorabile
Ah sul pianeta si va dai -5 gradi il giorno ai -35 la notte che consumano il supporto vitale della tuta in un attimo.
Per dire la dimensione io sono arrivato a esplorare a una distanza di 20 minuti dall'astronave (cioè ti dice lui che camminando ci metti 20 minuti ad arrivare al punto) e son tornato indietro ma avrei potuto proseguire.
C'erano anche dei panorami non male. Ah e una bestia tipo dinosauro l'ho impaurita e scappando ha impaurito a sua volta un branco di cosi.
Non c'è un tutorial di nessun tipo. Sei nel gioco, cazzi tua impari da te, sei un naufrago spaziale in un ambiente sconosciuto e potenzialmente ostile, "deal with it" :asd:
Detto così potrebbe essere interessante.ma sembra ripetitivo?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Boh, dopo due ore che ne so :asd:
Sicuramente potrebbe diventarlo, bisogna vedere quanto son stati bravi a rendere le cose diverse andando avanti a livello di loot, risorse, upgrade e crafting.
L'esplorazione di per sé è ripetitiva (vedi anche ultimo Star Trek) e potenzialmente noiosa se non intervallata da qualcosa che spezzi la monotonia. Ma anche applicare visti sui passaporti è noioso potenzialmente, ma Papers Please è riuscito a renderlo divertente.
Solo giocandoci ti saprò dire. Anche Dragon Age Inquisition mi aveva fatto cadere la mascella all'inizio, dopo 20 ore di farming coreano la mascella era al suo posto ma mi erano caduti i coglioni nel frattempo. :asd:
E' comunque un gioco che, secondo me, ci devi mettere del tuo a livello emotivo. A giocarlo come un qualsiasi survival / arriva all'obiettivo nel minor tempo possibile diventa potenzialmente brutto. Non è un gioco per tutti, questo uno deve averlo chiaro.
Se in Star Trek hai adorato le puntate esplorative ti piacerà. Se invece consideri Deep Space Nine un troiaio fino alla Dominion Wars potrebbe non piacerti NMS, secondo me.
interessante, continua per favore a darci altre impressioni (devo decidere se in pausa pranzo andare a comprarlo :asd: ) :prostfl:
ci sono armi? la guida spaziale com'è? e l'inventario? ci sono la fame e la sete?
tecnicamente è valido? il frame rate? 30? :prostfl: :prostfl::prostfl::prostfl::prostfl::prostfl::pros tfl::prostfl:
Anche a me incuriosisce il "quando muori" ?
Quanto tempo hai per esplorare un pianeta? La vita va sempre giu?
E poi ovviamente la parte tecnica merita?
Sono a lavoro, fino alle 19 non ci rimetto mano purtroppo.
- Le armi ci sono, te le devi costruire o comprare, io mi son fatto la pistola, ma all'inizio mi son difeso con il raggio per sminare.
- Non ho provato la guida spaziale (son ancora al pianeta iniziale dopo due ore).
- L'inventario è a slot, hai gli slot nella tuta e sulla nave, una volta pieni o butti via, o vendi (se trovi il vendor) o li usi. C'è un sacco di loot variegato da quel che vedo, oltre alle risorse e a un botto di piani di crafting.
- Niente fame e sete, solo la "batteria" del supporto vitale che cala (più o meno velocemente pare a seconda dell'atmosfera, per esempio di giorno sul pianeta iniziale mio ci sono -5 gradi, di notte -35 e ho visto cala più velocemente) e che puoi ricaricare con le risorse che trovi. Non è un continuo però, in due ore avrò ricaricato 3 volte la batteria.
- Tecnicamente è un indie con grafica non fotorealistica, ma è molto bello e ci sono degli scorci molto interessanti, ma ho visto una parte infinitesimale. Molto belle le strutture tecnologiche in cui mi sono imbattuto, fatte molto bene. Il framerate boh, non lo cago mai e non so nemmeno se so apprezzarlo a occhio nudo.
- Non sono mai morto, ma ci sono andato vicino cadendo da troppo in alto (non avevo attivato il jetpack, poi ho imparato :asd: )
- Già risposto sulla vita. Su un pianeta potresti starci anche 100 ore, non è un continuo usurare la batteria e le risorse che trovi son più che sufficienti per sopravvivere. In The Solus Project è molto più stressante questo aspetto del dover mangiare di continuo per dire.
io the solus project l'ho amato ma in effetti certi aspetti della sopravvivenza sono frustranti, specie quando cala la notte e tu sei bagnato fradicio a -30 gradi :bua:
penso che questo no man's sky potrebbe decisamente piacermi :uhm:
Da una parte mi incuriosisce molto ma, conoscendomi, potrei abbandonarlo dopo poco.
Avendo anche un backlog bello lungo e altri quattro titoli già prenotati direi che aspetterò un calo di prezzo.
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Da una parte mi incuriosisce molto ma, conoscendomi, potrei abbandonarlo dopo poco.
Avendo anche un backlog bello lungo e altri quattro titoli già prenotati direi che aspetterò un calo di prezzo.
Ho visto un video gameplay dei primi minuti di gioco... cazzo se è figo! io di survival avevo provato solo quello coi dinosauri ma mi sono ritrovato a girare per una giungla vuota per 1 ora e poi il primo dinosauro "serio" che ho incontrato mi ha ammazzato... poi il costruire palizzate etc mi pareva molto meh. molto meglio qui che devi costruire e potenziare
- Arma raccogli risorse
- tuta con protezioni varie
- navicella
in questo modo ti da un forte sitimolo a raccogliere risorse per craftare i potenziamenti. aspetto le recensioni e la versione PC, poi decido.
I droni ho letto in giro che sono un po' come la polizia di GTA, se fai troppo casino a distruggere e smantellare piante per raccogliere materiali, si incazzano... però non ho capito se c'è una barra di "casino" che si riempie e magari devi rallentare nel processo di raccolta risorse per far si che non diventino ostili...
Lo trovo affascinante ma troppo dispersivo per il periodo che sto passando.
Preferisco concentrarmi su qualcosa di più "finito", in modo da lasciare questo più avanti quando lo trovo a meno e ho più tempo da perderci.
Io lo trovo abbastanza azzeccato, mi sembra anche rilassante come titolo.
Devo riuscire a staccarmi dal witcher prima però, mi sta fottendo le ore di sonno :bua:
Ma c'è un universo online persistente? Nel senso di risorse/cose da scoprire che un giocatore ritardatario si perderebbe iniziando il gioco fra qualche mese?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
No. E' un universo procedurale.
Ogni giocatore ha un suo universo costruito ad hoc in maniera casuale ad ogni nuova partita, dove però la posizione dei pianeti è fissa in una data coordinata. Ci sono un miliardo di combinazioni di pianeti e specie possibili e il tuo scopo è arrivare al centro dell'universo (ovviamente senza dover per forza esplorare un miliardo di pianeti prima :asd: ).
Vi è anche una componente multiplayer molto limitata, nel senso che non si può interagire con gli altri giocatori, ma ipotizzando che per caso due giocatori siano entrambi online nella stessa porzione di spazio, si possono incontrare e vedersi, ma poi vivono avventure a sè quando giungono nella zona missione (un pò alla destiny o un mmo riferendosi all'hub).
No Talismano, invece è proprio come scrive lui. Il pianeta è in quelle coordinate, ma quello che trovi sarà diverso da ogni giocatore.
riporto da everyeye.
- - - Aggiornato - - -Citazione:
Una cosa è certa: No Man's Sky non è Wing Commander, non è Colony Wars, non ha nulla di Mass Effect e nemmeno di un GTA ambientato nello spazio. La sua natura procedurale gli impedisce di avere missioni ben delineate, sottotrame, personaggi secondari, scenari creati ad hoc: se cercate tutto questo beh, siete davvero fuori strada. È necessario anche ritornare con i piedi per terra per quel che riguarda le aspettative sulla famigerata superformula utilizzata dagli Hello Games per dare vita a questo universo, e che permette con pochi riferimenti matematici di creare forme geometriche sempre diverse. In fondo non si tratta di nulla di davvero nuovo, sono già tantissimi i giochi con mondi creati proceduralmente da esplorare. E ce ne sono già anche con creature assemblate nello stesso modo, come avviene nel controverso Spore, l'ultimo gioco di Will Wright per Maxis....
e ancora:
...Esattamente come il suo gameplay, la bellezza di No Man's Sky si nasconderà nei rari momenti in cui la magia è destinata a compiersi, ovvero quando le diverse equazioni, per puro caso, daranno vita all'incredibile. Mentre un gioco normale può contare sull'amorevole regia del team di sviluppo, e dispensare i "momenti wow" in modo che abbiano maggior effetto, giochi come No Man's Sky devono affidarsi al caso. Ma per loro e nostra fortuna, quando il caso ci metterà finalmente lo zampino l'emozione potrà arrivare molto più in alto perché sarà unica, personale. Tutti vedranno le giraffe al tramonto di The Last of Us, ma quanti vedranno sorgere il sole di Balaarditan 68 mentre dodici cargo ne tagliano la pulsante luce rosa? Anche per questo i sandbox procedurali o completamente casuali (c'è una differenza enorme tra le due cose) sono anche i migliori da raccontare.
Esatto.
mi spiace dirlo ma quelli che scrivono così non hanno la più pallida idea di cosa sia la generazione procedurale.
L'universo viene creato da formule una volta che viene inserito in esse il cosiddetto seme, che è una sequenza di numeri che inserita consente al calcolatore, partendo da dette formule, di generare l'universo. Una volta inserito il seme, l'universo risulterà uguale per tutti, perchè per tutti i giocatori, alle stesse coordinate, verra prodotto lo stesso risultato.
Ah ok, quindi tutte le info che ci han gettato i giornali erano sbagliate e non avevano capito una sega.
Allora rettifico e prostro il Mea Culpa. :bua
Però domanda: se io gioco sempre offline e non mi collego MAI, come fa a sapere cosa è stato generato per tutti?
Perché il motore procedurale è identico per tutti e tutti hanno lo stesso seed
Prendi minecraft. Se crei un mondo con il seed "puppamilafava", chiunque userà quel seed avrà sempre quel mondo perfettamente identico pur non essendo mai stati online
il gioco è installato sul tuo computer, formule e seme compresi.
Un gioco procedurale offline è space engine. se vai sul loro forum, c'è una sezione screenshots con le coordinate dei pianeti. Se nella tua installazione inserisci quelle coordinate, vedi esattamente lo stesso pianeta dello screenshot, con la differenza del tempo che è anch'essa una variabile inserita nelle formule (magari quando lo visiti tu è notte).
Un altro esempio è ED, pianeti e stazioni sono le stesse per tutti i giocatori, sia che giochino in open o solo, non fa nessuna differenza.