No man's Sky [PS4] No man's Sky - Pagina 5

Pagina 5 di 57 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1140

Discussione: No man's Sky

  1. #81
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica il gioco installa tutto secondo la nascita procedurale iniziale, ma allora qual è lo scopo di avere una componente online se non deve gestire assolutamente nulla?
    Deve gestire la gente se e quando si incontra. Tenendo conto che non c'è un server solo ma svariati, quindi non è matematico che se due vanno nello stesso identico punto si vedano. Probabile ma non sicuro.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica il gioco installa tutto secondo la nascita procedurale iniziale, ma allora qual è lo scopo di avere una componente online se non deve gestire assolutamente nulla?
    l'online serve per memorizzare le modifiche fatte dai giocatori e renderle visibili anche agli altri.
    Faccio l'esempio di elite dangerous: quando scopro un nuovo pianeta il server centrale memorizza il fatto che sono stato io il primo a scoprirlo. In questo modo gli altri giocatori avranno questa informazione.
    Stessa cosa per NMS. Se io do un nome ad un pianeta o scopro una nuova specie, il nome e la scoperta vengono inviati al server che rende disponibile tale informazione anche agli altri. Le modifiche apportate ai pianeti invece non vengono memorizzate dal server perchè occuperebbero troppe risorse e per questo se un giocatore va sullo stesso pianeta non le vede.
    In pratica la parte online serve per rendere disponibile a tutti solo le modifiche fatte all'universo procedurale.
    In Elite il server serve anche per mettere in comunicazione i vari giocatori che poi gestiscono la parte multiplayer attraverso una connessione P2P; in NMS non si è ancora capito se questo è possibile. Stando alle ultime info pare di no.
    Ultima modifica di Govny; 10-08-16 alle 12:51

  3. #83
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: No man's Sky

    Si ma praticamente tra mesi di avranno già tantissimi pianeti scoperti da altri

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  4. #84
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.590

    Re: No man's Sky

    vi giuro che non sto capendo


  5. #85
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: No man's Sky

    Non vedo l'ora di tornare a Roma per passare a ritirarlo.

  6. #86
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: No man's Sky

    Al negozio dove volevo prenderlo dandogli dentro dei giochi vecchi arriva la prossima settimana probabilmente

  7. #87
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.590

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Si ma praticamente tra mesi di avranno già tantissimi pianeti scoperti da altri
    ma in che senso?


  8. #88
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.099
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Si ma praticamente tra mesi di avranno già tantissimi pianeti scoperti da altri
    Improbabile!
    Ogni giocatore inizia da un pianeta ai "bordi", scelto in maniera casuale.

    Comunque, dopo una prima partitella, posso solo dire una cosa: Non è per tutti.
    Va preso come un gioco di esplorazione e basta. Il problema è che NMS riesce benissimo nell'intento di farti perdere
    tra i meandri del cosmo.

    Giuro, ho giocato un paio d'orette senza accorgermi dello scorrere del tempo. Molto...MOLTO pericoloso!

  9. #89
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: No man's Sky

    Giocato un'ora... non fa per me, troppo lento, veramente troppo.
    La struttura di base é quella di un Minecraft, la generazione casuale dei pianeti crea robe assurde e compenetrazioni notevoli, poi non so se ho cannato io ma non ho visto uno straccio di guida, giusto per le prime cose, solo obiettivi.
    Fattore noia molto alto IMHO.

  10. #90
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.590

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Giocato un'ora... non fa per me, troppo lento, veramente troppo.
    La struttura di base é quella di un Minecraft, la generazione casuale dei pianeti crea robe assurde e compenetrazioni notevoli, poi non so se ho cannato io ma non ho visto uno straccio di guida, giusto per le prime cose, solo obiettivi.
    Fattore noia molto alto IMHO.
    me lo vendi?


  11. #91
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Lo avevo scritto: non esiste un tutorial (ma non richiede grandi doti per capire come funziona in pochi minuti).

    Io non ho trovato alcuna compenetrazione in un bel po' di esplorazione del primo pianeta... Anzi le bestie erano mimetizzate perfettamente nell'erba ed evitavano anche gli ostacoli. L'unica cosa che ho notato è che la gravità non è una variabile, quindi non aspettatevi di giocare con la gravità. Ma è sempre un indie, e tante cose le aggiungeranno via via.

    Ha ragione Squall: non è per tutti, ma questo si capisce anche dai trailer. Deve piacere TANTO l'idea di esplorare un cosmo da soli e senza particolari obiettivi, tanto per esplorare ecco. E craftare, che non fa mai male.
    Ultima modifica di Picard; 10-08-16 alle 14:27

  12. #92
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Lo avevo scritto: non esiste un tutorial (ma non richiede grandi doti per capire come funziona in pochi minuti).

    Io non ho trovato alcuna compenetrazione in un bel po' di esplorazione del primo pianeta... Anzi le bestie erano mimetizzate perfettamente nell'erba ed evitavano anche gli ostacoli. L'unica cosa che ho notato è che la gravità non è una variabile, quindi non aspettatevi di giocare con la gravità. Ma è sempre un indie, e tante cose le aggiungeranno via via.

    Ha ragione Squall: non è per tutti, ma questo si capisce anche dai trailer. Deve piacere TANTO l'idea di esplorare un cosmo da soli e senza particolari obiettivi, tanto per esplorare ecco. E craftare, che non fa mai male.
    Si ok, alla fine la sfanghi agile per carità solo che un minitutorial ce lo avrei messo.
    Per la gravità é un LOL paura, quando spacchi i pilastri di minerale e ti rimangono moncherini fluttuanti a mezz'aria.

  13. #93
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Improbabile!
    Ogni giocatore inizia da un pianeta ai "bordi", scelto in maniera casuale.

    Comunque, dopo una prima partitella, posso solo dire una cosa: Non è per tutti.
    Va preso come un gioco di esplorazione e basta. Il problema è che NMS riesce benissimo nell'intento di farti perdere
    tra i meandri del cosmo.

    Giuro, ho giocato un paio d'orette senza accorgermi dello scorrere del tempo. Molto...MOLTO pericoloso!
    Oddio, improbabile no.
    In questi 10 giorni di preview, sono già stati scoperti 10 milioni di pianeti. Vuole dire appunto che non dico in tre mesi, ma entro i prossimi sei mesi, non ci sarà un solo pianeta da scoprire.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    me lo vendi?
    In coda pure io.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #94
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: No man's Sky

    No non lo vendo perché il disco é di un mio amico, io l'ho preso su Steam.

  15. #95
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.590

    Re: No man's Sky

    mannaggia
    ma quanto costa per PS4? i soliti 69,99 ?


  16. #96
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    mannaggia
    ma quanto costa per PS4? i soliti 69,99 ?
    59.90. troppo.
    massimo 30 euro gli do.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #97
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Oddio, improbabile no.
    In questi 10 giorni di preview, sono già stati scoperti 10 milioni di pianeti. Vuole dire appunto che non dico in tre mesi, ma entro i prossimi sei mesi, non ci sarà un solo pianeta da scoprire.
    I pianeti sono 18.446.744.073.709.551.616

    Al rateo da te detto ci vorranno 614.891.469.123 di giorni per esplorare tutto pari a circa un miliardo di anni.

    E' matematica eh, c'è poco da disquisire.

  18. #98
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: No man's Sky

    SI ma questo dei nomi ai pianeti e' un po' un problema.

    Alla fine stica$$i pero' toglie un po' il gusto arrivare e vedere che il pianeta ha già' un nome e se il trend rimane costante succedera' in mesi non decenni.
    Poi con il nome del ca$$o che la gente sta' dando a pieneti ed animali sai che bello all'ennesimo pianeta fuckqualcosa. Se veramente e' l'unica cosa "multiplayer" io non l'avrei messa del tutto. Cmq nulla che infici veramente il gioco.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    I pianeti sono 18.446.744.073.709.551.616

    Al rateo da te detto ci vorranno 614.891.469.123 di giorni per esplorare tutto pari a circa un miliardo di anni.

    E' matematica eh, c'è poco da disquisire.
    Si ma il numero di utenti dovrebbe esplodere adesso

  19. #99
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Si ma il numero di utenti dovrebbe esplodere adesso
    Anche scoprissero un miliardo di pianeti al giorno e ci giocasse tutta l'India (ma tutta eh) ci vorrebbero centinaia di anni.

    Non sono 18 miliardi di pianeti. Sono 18 miliardi di miliardi. La calcolatrice di Windows non ci arriva per dire.

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: No man's Sky

    Ho letto su un sito che tra la ps4 Old e la Neo ci saranno differenze dovute alla maggior potenza della seconda. Questo in pratica come si traduce? Mi spiego meglio. Se un utente sulla Neo trova su un pianeta un numero superiore di specie,io che ho la Old,se lui fa casini su quel pianeta, cosa riscontro? Non vorrei aver sbagliato a prenderlo su Ps4 invece che su PC.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su