Bloodborne [PS4] Bloodborne - Pagina 61

Pagina 61 di 74 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.220 di 1472

Discussione: Bloodborne

  1. #1201
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Nope, il livello di bloodtinge cambia solo il danno delle armi da fuoco (che scalano sempre su bloodtinge), lo stun dipende esclusivamente dal buon tempismo.
    Boh, alcuni mob io non sono mai riuscito a stunnarli.
    Poi ricordo un'occasione in particolare, se non sbaglio contro Micolash, che senza l'utilizzo della polvere di osso non riuscivo a stunnarlo.

    Da quello il mio ragionamento sul livello di bloodtinge, o meglio, sul danno da fuoco: se troppo basso rispetto al mob, non stunna.

    Sinceramente non ho approfondito la cosa quindi potrei sbagliarmi.

  2. #1202
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Bloodborne

    Premesso che, per quanto mi riguarda, Bloodborne è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato.
    Ormai sono a NG++++++ a livello 300 e passa. La cosa divertente è che il gioco base, con tutti i boss, lo distruggo (l'ultima volta la Cleric Beast appena mi ha visto si è buttata giù dal ponte...). Poi arrivo al DLC e i boss mi usano come carta igienica! A parte uno, che è abbastanza semplice, gli altri, soprattutto Laurence (Spidersuit90 ), mi fanno a pezzi. Per abbattere Laurence sono dovuto ricorrere all'evocazione di Valtr dopo la trentesima volta, senza esagerare, che mi trucidava.
    L'unica tecnica, se si può chiamare tale, per abbatterlo è imparare a memoria ogni singolo attacco che fa e regolarsi di conseguenza. Cerco sempre di fishargli la presa a due mani che lo lascia molto scoperto, quando abbatte la zampa per terra e poi la ritira fuori con l'esplosione, se prendi bene il tempo con l'AoE riesci a colpirlo e stessa cosa quando da due pugni a terra e il terzo lo da a pugni uniti, anche qui con AoE. La seconda fase è la peggiore perché diventa molto veloce e gli attacchi molto più difficili da prevedere. Quando si lancia, se riesci a schivarlo, è un ottimo momento per un caricato. La terza fase è quella più critica. Devi cercare di fishargli la vomitata di lava, è molto riconoscibile perché urla e apre le fauci, corri lateralmente sulla sinistra (avendolo di fronte sarebbe il suo lato destro) e picchia la testa mentre spruzza. Altrimenti, cerca sempre di stargli sul lato sinistro (guardandolo frontalmente sempre il suo lato destro, per capirci), ma attento alla manata. Non sottovalutare l'importanza dell'abbigliamento. Usa vestiti che abbiano un'alta resistenza al fuoco, stessa cosa per le rune, mettiti quelle che ti alzano la resistenza al fuoco, almeno eviti che la lava che lascia per terra ti stunni e ti faccia troppi danni.
    Altro consiglio fondamentale: usa la povere d'osso per potenziare l'arma da fuoco e sparagli sulla testa durante la prima e la seconda fase, con la polevere d'osso è facilissimo stunnarlo e fargli un viscerale.
    Per quanto riguarda le lanterne, si è possibile che a volte non siano raggiungibili per vari motivi, te ne metto qualcuno in spoiler:

    Se segui la quest di Eileen il Corvo, ci saranno due lanterne che non saranno accessibili, la prima è quella situata nella tomba di Oedon (dove ti scontri con Padre Gascoigne), perché ci sarà lo scontro tra lei e Henryk. La seconda è la lanterna nella Grande Cattedrale (dove hai affrontato il Vicario Amelia). Quando incontrerai Eileen fuori dalla Grande Cattedrale, all'interno della stessa ti attenderà un cavaliere di Cainhurst, non potrei usare la lanterna fino a quando non lo avrai sconfitto.
    E ancora, se sei stato catturato dal "sacco di botte", il nemico alto, con cappuccio che si porta sulle spalle un sacco insanguinato, sarai finito a Yahar'gul, il villaggio invisibile. Quando arrivi al salone della cattedrale, sopra le scale avrai trovato una lanterna. Proseguendo nel gioco, dopo che sarà apparsa la luna rossa, quella lanterna verrà rotta e non sarà più utilizzabile fino al prossimo NG.


    Per la Bestia Assetata di Sangue, l'unica lanterna presente ad Old Yharnam è quella che trovi appena arrivato, se hai aperto la scorciatoia nella torre (la parte dove sbuca fuori un lupo distruggendo la porta) la strada è più corta, parola d'ordine: Corri!
    Ultima modifica di Strider; 24-05-19 alle 09:06

  3. #1203
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Bloodborne

    Io ho ricominciato il gioco base in NG per farmi il dlc PRIMA di finirlo, e quindi NON in NG+. E poi perchè mi ero perso un paio di boss opzionali.

    Consigli sono ben accetti sul come prepararsi al DLC

  4. #1204
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Boh, alcuni mob io non sono mai riuscito a stunnarli.
    Poi ricordo un'occasione in particolare, se non sbaglio contro Micolash, che senza l'utilizzo della polvere di osso non riuscivo a stunnarlo.

    Da quello il mio ragionamento sul livello di bloodtinge, o meglio, sul danno da fuoco: se troppo basso rispetto al mob, non stunna.

    Sinceramente non ho approfondito la cosa quindi potrei sbagliarmi.
    sono abbastanza sicuro che fosse solo un effetto placebo, il danno inflitto col colpo non modifica i frame per un parry corretto. L'arma stessa lo fa, ovviamente, perchè ogni pistola ha tempi diversi per l'attivazione dell'attacco (es. blunderbuss molto più in "ritardo" rispetto alla pistola quasi istantanea), ma il danno in se è indifferente.

    Al massimo un danno più elevato potrebbe essere abbastanza per stordire il nemico, come accade con le armi più pesanti, e potrebbe sembrare un parry, ma un parry è tale solo se metti il nemico in ginocchio.

    Ricordiamo anche che non tutti i nemici hanno frame in cui effettuare un parry (le eccezioni sono poche, più che altro mostri titanici), ma si possono stordire in altri modi.

  5. #1205
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Io ho ricominciato il gioco base in NG per farmi il dlc PRIMA di finirlo, e quindi NON in NG+. E poi perchè mi ero perso un paio di boss opzionali.

    Consigli sono ben accetti sul come prepararsi al DLC
    Prepara il calendario con il nome dei santi, ti serviranno tutti
    Il livello di difficoltà si alza esponenzialmente nel DLC, che tu sia preparato o meno dal gioco basa (aka nel gioco base fai fuori tutti easy, qui anche il mob più pirla di fa il culo).
    Buona fortuna e stringi le chiappe

  6. #1206
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Bloodborne

    Una mod per Bloodborne consente ai giocatori di prendere il controllo dei nemici
    http://go.squidapp.co/n/iQTMbF9

    Download SQUID - Your News Buddy
    squidapp.co/getSQUID

    Ma come si installa una mod su ps4?

  7. #1207
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Bloodborne

    Sto abbastanza sucando contro la belva assetata di sangue, soprattutto perché è un po' sbatti procurarsi gli antidoti. Dove li posso farmare facilmente?

  8. #1208
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sto abbastanza sucando contro la belva assetata di sangue, soprattutto perché è un po' sbatti procurarsi gli antidoti. Dove li posso farmare facilmente?
    Non ricordo se ci siano zone particolari in cui farmare antidoti. In alternativa puoi farmare un po' di echi e comprarli nel sogno del cacciatore.
    Ricordo che a quel punto avevo già un set di vestiti con una resistenza alta al veleno, anche quelli aiutano.

  9. #1209
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sto abbastanza sucando contro la belva assetata di sangue, soprattutto perché è un po' sbatti procurarsi gli antidoti. Dove li posso farmare facilmente?
    Evoca Alfred, non c'è disonore nel farlo

  10. #1210
    macs
    Guest

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sto abbastanza sucando contro la belva assetata di sangue, soprattutto perché è un po' sbatti procurarsi gli antidoti. Dove li posso farmare facilmente?
    Scarta a destra quando si ferma e sta per balzare

    O avanti+dx, non ricordo

    Non ti colpisce mai

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Boh, alcuni mob io non sono mai riuscito a stunnarli.
    Poi ricordo un'occasione in particolare, se non sbaglio contro Micolash, che senza l'utilizzo della polvere di osso non riuscivo a stunnarlo.

    Da quello il mio ragionamento sul livello di bloodtinge, o meglio, sul danno da fuoco: se troppo basso rispetto al mob, non stunna.

    Sinceramente non ho approfondito la cosa quindi potrei sbagliarmi.
    Sono sicuro che micolash si può stordire anche senza la polvere d'osso, io lo stordivo persino con lo stesso attacco che fa lui, quello dei tentacoli dalle mani

    Cmq anche secondo me alcuni mob non si possono stordire proprio

  11. #1211
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Bloodborne

    Considera anche che bloodstarved beast è un boss opzionale, puoi proseguire senza batterlo se proprio ti sta prendendo a schiaffi duro

  12. #1212
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Considera anche che bloodstarved beast è un boss opzionale, puoi proseguire senza batterlo se proprio ti sta prendendo a schiaffi duro
    Quanto tempo c'ho messo per quella stronza...

    E la volta che l'ho fatta fuori neanche un minimo di soddisfazione, sono morto 3 secondi dopo per l'avvelenamento (però me l'ha data comunque per sconfitta).

  13. #1213
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Bloodborne

    Contro la Bloodstarved Beast, ricorda che è molto efficace la Miscela di Sangue Acre... Lanciandola in un angolo, la bestia si accanirà contro di essa dandoti il tempo di colpira varie volte.

  14. #1214
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Bloodborne

    Io sinceramente non la ricordo, ergo non l'ho trovata particolarmente complicata
    Inb4: non l'ho affrontata

  15. #1215

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh c’è anche Sekiro
    Beh, allo stesso prezzo prendo tre gioconi con tanto di DLC . Dark Souls 1 e 2 per un motivo o per un altro non li ho mai finiti su xbox360, il 3 non l'ho mai giocato. Poi, per quando li finisco tutti, probabilmente sarà uscita la goty di sekiro

    Io comunque la Bloodstarved Beast l'ho fatta al primo tentativo
    Non sapevo che ci fosse un boss lì, fortunatamente avevo anche evocato un cacciatore gestito dall'AI che mi ha dato una mano.
    Lo scontro è durato quasi una decina di minuti e mi stava venendo la nausea a forza di aggirarla

  16. #1216
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Bloodborne

    Ok, incontrato Kos coso là
    Simpatici gli urletti
    Ancora più simpatico il fatto che gli faccio pochissimo danno
    E Laurence è ancora lì.
    Kos sarebbe l'ultimo boss del DLC?

  17. #1217
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Kos sarebbe l'ultimo boss del DLC?
    No, l'orfano di Kos sarà il tuo peggiore incubo per un po'. Aspetta di arrivare all'ultima fase dello scontro

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  18. #1218

    Re: Bloodborne

    Credo che, calici esclusi, sia il boss più tosto tra gioco base e dlc. Almeno per me lo è stato

  19. #1219
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Bloodborne

    Bene... ho come l'impressione che non lo finirò mai sto gioco

  20. #1220

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bene... ho come l'impressione che non lo finirò mai sto gioco
    Coraggio cacciatore, è il boss finale del dlc, dopo ti resta solo l'opzionale Laurence. E se hai battuto Ludwig, anche Laurence è alla tua portata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su