Bloodborne [PS4] Bloodborne - Pagina 40

Pagina 40 di 74 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1472

Discussione: Bloodborne

  1. #781
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodborne

    I mind flayer sono tosti ma non eccessivamente, mentre sulle bestie di cainhurst hai ragione, ma ho una buona notizia: dentro non le trovi



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #782
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Sono riuscito ad arrivare al boss della cattedrale alta (quello vero, non il grande puffo ) aggirando accuratamente i mind flayer
    Il boss è tosto, ho fatto un paio di tentativi veloci e arrivato ad 1/3 di vita diventa difficile da gestire per via dei tanti attacchi infami che ha, ognuno di tipo diverso (fisico - follia - maGGia). Forse potrei summonare il png.
    Comunque bellissimo design e riferimento ad un grande classico, e la colonna sonora in tutto il pezzo di upper cathedral è 10/10

  3. #783
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Bloodborne

    No non summonare nessuno. Dà molta più soddisfazione battere i boss 1v1. Ebrietas è tosto, ci sta che ci sbatti la testa un po' di volte. Tieni duro e mena forte

  4. #784
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Meh, c'è anche da dire che come scontro è buggatissimo l'attacco in carica che fa causa meno danni prendendolo in pieno frontalmente rispetto a quando colpisce a malapena di striscio con una delle estremità (di solito le pinne che ha sul culo), l'altro attacco in carica (quello in cui si alza e poi scende colpendo due volte) oltre ad essere una carognata quasi impossibile da schivare fa regolarmente impazzire la telecamera, idem se le rotolo addosso schivando i tentacoli per colpirle il corpo la telecamera va in malora e diventa una roba random in cui cerco di piazzare 1-2 colpi per poi rotolare via a caso. Le poche volte che riesco a stordirla picchiandole il pisello in testa non riesco a fare il colpo critico perché la telecamera è così incasinata che non capisco dove mi trovo
    Ho visto dei video su youtube e così a occhio direi che è stata patchata, perché la gente la mena standole addosso senza che lei li colpisca mai ma quando ci provo io i suoi attacchi coi tentacoli colpiscono anche se gli sto addosso e quando ruota e muove il corpo fa danni

  5. #785
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Meh, c'è anche da dire che come scontro è buggatissimo l'attacco in carica che fa causa meno danni prendendolo in pieno frontalmente rispetto a quando colpisce a malapena di striscio con una delle estremità (di solito le pinne che ha sul culo), l'altro attacco in carica (quello in cui si alza e poi scende colpendo due volte) oltre ad essere una carognata quasi impossibile da schivare fa regolarmente impazzire la telecamera, idem se le rotolo addosso schivando i tentacoli per colpirle il corpo la telecamera va in malora e diventa una roba random in cui cerco di piazzare 1-2 colpi per poi rotolare via a caso. Le poche volte che riesco a stordirla picchiandole il pisello in testa non riesco a fare il colpo critico perché la telecamera è così incasinata che non capisco dove mi trovo
    Ho visto dei video su youtube e così a occhio direi che è stata patchata, perché la gente la mena standole addosso senza che lei li colpisca mai ma quando ci provo io i suoi attacchi coi tentacoli colpiscono anche se gli sto addosso e quando ruota e muove il corpo fa danni
    stessa cosa che ho vissuto io ai tempi, vedevo i video su yt e sembrava fosse una passeggiata, io invece venivo puntualmente brasato in tre colpi a forza di provare e con un po' di fortuna ce la si fa

  6. #786
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Alla fine ce l'ho fatta c'è stata una leggerissima componente di culo perché ha usato più spesso l'attacco base (quello in cui picchia la testa in terra) e un po' meno le cariche e l'attacco magico. Alla fine ho dovuto abituarmi alla telecamera che impazzisce e son stato molto più aggressivo mirando al corpo/culo per poi rotolare via come uno stambecco, un colpo critico e un paio di carte del fulmine hanno aiutato. Assieme a 2 colpi di cannone e 10 molotov, 100% noob style
    Ora sono arrivato al lich king di Cainhurst, fatti un paio di tentativi ed è un bel muletto, ma almeno (per ora) lo scontro non è glitchato come quello di Ebrietas e non ha causato smadonnamenti. Riesco a togliergli circa mezza vita, quando va in modalità ballerina volante diventa tosto e la falce ha una portata infinita

    Ho guardato online alcune armi del gioco (lo so, non si fa) perché vorrei prenderne una da usare oltre alla mannaia che ormai è l'arma di default. Mi piace il Tonitrus perché ha un attacco elementale incorporato, ma non sono sicuro di voler puntare su di quello, vorrei qualcosa con una portata maggiore. Il problema è che le pietre del sangue sono limitate e conoscendomi non avrò moltissima voglia di impazzire per cercarle/farmarle e potenziare le armi, ora sto mettendo da parte quelle che ho trovato per arrivare da +7 a +9 (i pezzi di pietra).
    Guardando mi ha attirato il Beast Cutter, è praticamente quello che vorrei - una mannaia più grossa e con una trasformazione che aumenta la portata, fighissima esteticamente (ricorda la spada di Zod in Berserk), però ho visto che è nel DLC. Come accedo al DLC? E' dopo la campagna single player o va sbloccato prima?

    PS: ma Logarius non era uno "dei buoni"? Non capisco perché tutti vogliono scannarmi
    Ultima modifica di Rage; 02-01-18 alle 01:08

  7. #787
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Trovato l'incubo del cacciatore e il beast cutter che è subito all'inizio

  8. #788
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Bloodborne

    Logarius è messo a protezione di "qualcosa"... il suo compito è prendere a mazzate i curiosoni come te, e lo fa anche bene

  9. #789
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Sto esplorando l'incubo e ho trovato un bel po' di armi, il braccio di Amigdala è forse l'arma più ignorante di sempre ho trovato anche la mitragliatrice, cosa casso era quella creatura nella caverna dove si trova il cacciatore con mitragliatrice? Sembrava una versione più piccola della blood starved beast

    Ora però ho il pallino che devo scannare il tizio nella gran cattedrale (quella vera, non quella dell'incubo, lì c'è solo un coso infuocato che dorme), coso ha sbudellato Eileen e mi fa fuori in due colpi di pistola

  10. #790
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    haaaaa, quel cacciatore dopo Eileen uno dei mini-boss del gioco, che in realtà è più difficile della maggiorparte dei boss.. buona fortuna cacciatore, buona fortuna (io avevo cercato di cheesarlo fuori dal portone, che torna indietro dentro, ma alla fine è quasi più difficile così)

  11. #791
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Sto esplorando l'incubo e ho trovato un bel po' di armi, il braccio di Amigdala è forse l'arma più ignorante di sempre ho trovato anche la mitragliatrice, cosa casso era quella creatura nella caverna dove si trova il cacciatore con mitragliatrice? Sembrava una versione più piccola della blood starved beast

    Ora però ho il pallino che devo scannare il tizio nella gran cattedrale (quella vera, non quella dell'incubo, lì c'è solo un coso infuocato che dorme), coso ha sbudellato Eileen e mi fa fuori in due colpi di pistola
    hai detto bene, dorme...

    Henryk lo puoi cheesare quando usa la chikage che causa auto-sanguinamento. poi io ho trovato moooolto utile l'hunter bone.
    Ultima modifica di ilVlad; 05-01-18 alle 11:37

  12. #792
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Henryk l'ho già ucciso, nella cattedrale è sempre lui? Assomiglia a Femto

    Comunque, riuscito al secondo tentativo usando una sola fiala di sangue sono rotolato verso le scale, per qualche motivo in quella zona diventa meno aggressivo, invece che teletrasportarsi in giro e starti addosso tende a rallentare e camminare, forse è un bug ma inizia a picchiare durissimo solo se ti avvicini molto. Quindi mi sono tenuto in quella zona, più o meno da metà delle scale all'atrio dopo il portone. Beast cutter + carta infuocata e l'ho punito dalla distanza, tra l'altro costringendolo ad attaccare dall'alto (It's over Anakin, I have the high ground) i suoi colpi con la spada vanno a vuoto molto più spesso, soprattutto gli affondi, ti mancano proprio. Ed è facile prendergli il tempo quando carica il colpo e andare di L2 pesante col beast cutter, schiantandolo a terra. Ad un certo punto ha iniziato a perdere vita più rapidamente.

    Ora sono arrivato alla zona dell'incubo coi due boia giganteschi (uno col cannone) in cui si vede quel sole con dentro tutte le punte, ho idea stiano per volare gli schiaffoni potenti

  13. #793
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Sono arrivato a


    Ludwig, mannaggia è praticamente Ebrietas2.0+Paarl, con tanto di telecamera che sbrocca ho fatto qualche tentativo veloce che è vicinissimo alla lampada perlomeno, riesco a togliergli quasi mezza vita se gioco come si deve. Nei prossimi giorni mi ci applico



    ma per caso, con la mannaia dentata, c'è differenza nella quantità di vita che si recupera colpendo dopo aver subito danni in base alla modalità (normale/trasformata)? Del tipo che la versione trasformata fa recuperare più HP?

  14. #794
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    Ludwig l'ho trovato stranamente facile devo aver avuto solo culo. La vita che recuperi dovrebbe essere una percentuale del danno che infliggi, quindi sì, qualsiasi arma che trasformata fa più danno dovrebbe farti recuperare più vita. Ovvio che paghi questo con più lentezza dei colpi, e di conseguenza più probabilità che il nemico ti fracchi nel frattempo

  15. #795
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Ho avuto un po' di pregiudizio per Ludwig, l'altro giorno poi son riuscito a scannarlo dopo qualche tentativo. Pensavo che fosse glitchoso come Ebrietas e lo affrontavo senza lockare (nel caso di Ebrietas lockare è praticamente morte certa), invece lockare con Ludwig permette di entrargli nella guardia in modo abbastanza preciso a zig zag. Con un poco di pratica son riuscito a portarlo alla seconda fase usando solo qualche fiala (gli attacchi in salto/carica son sempre un dito in culo), la seconda fase dipende esclusivamente dall'allontanarsi in tempo dalla mega supernova magica che evoca quando è quasi morto, per il resto è una brezza marina rispetto alla prima fase.
    Comunque scontro fighissimo per le cutscene, le parole e la colonna sonora

    Nel frattempo anche Logarius è morto easy (affrontato a lvl 87, direi che ero un po' sovralivellato ormai). Alfred sembrava così un bravo ragazzo, deve aver visto troppe volte American Psycho. L'elmo di Cainhurst è 10/10, miglior estetica di sempre. Elmo di Cainhurst + vesti del Carnefice + guanti da Agente = victorian fashion blogger.
    Ora sono lvl 92, ho appena sconfitto le disgrazie viventi che ci sono alla fine dell'istituto di ricerca (al primo tentativo ), sto posto mi ha fatto rimpiangere l'upper cathedral ward mannaggia. A quanto deduco, a breve dovrò uccidere Maria, così mi ha detto il tizio simil spacciatore che compare magicamente ad ogni nuova lanterna che sblocco.
    Morta Maria, finisce il DLC? Avrei lasciato indietro Laurence da uccidere, bisogna fare i chilometri per raggiungerlo ogni volta, anche se mi ha fatto scoprire quanto è figa la divisa annerita da cacciatore, quella col bonus fuoco.
    A proposito, il fuoco che sprizza ad ogni attacco fa danni da fuoco, o è arcano?

  16. #796
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    secondo me è danno da fuoco

    dopo maria no, non è finito, ti aspetta ben di peggio uno dei boss più difficili di tutto il gioco

  17. #797
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Comunque ci sono delle cose che non mi tornano su Logarius, Alfred e la regina dei Vilesangue

  18. #798
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Comunque ci sono delle cose che non mi tornano su Logarius, Alfred e la regina dei Vilesangue
    Quando l'avrai finito potrai leggerti The Paleblood Hunt, così tutto ti sarà più chiaro e Miyazaki diventerà il tuo dio in terra

  19. #799
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Allora intanto scrivo qui le congetture in modo che poi posso tornare indietro e vedere se c'avevo visto giusto


    -Presupposto n. 1: Alfred non capisce una sega, questo è palese. Ha una visione idealizzata della Chiesa, dei Carnefici e di Logarius e non capisce nemmeno che non è possibile uccidere Annalise, per quanto si sforzi di maciullarla, tant'è che poi può essere riportata in vita dal giocatore.
    -Presupposto n. 2: Alfred non ha fatto parte del raid che ha sterminato gli abitanti del castello Cainhurst, altrimenti non avrebbe bisogno degli inviti per trovare il posto, dice di dover "trovare la strada" ma se avesse partecipato al massacro saprebbe esattamente dove andare.
    -Conclusione: il massacro di Cainhurst è avvenuto molto/moltissimo tempo fa e nessuno dei Carnefici che ne han preso parte è ancora in vita (ammesso che esistano ancora Carnefici oltre ad Alfred, cosa non propriamente scontata), motivo per cui la strada per raggiungere Cainhurst non è nota e il modo in cui si sono svolti esattamente gli eventi è un po' confuso, Alfred stesso non sembra sapere i dettagli.
    -Non è ben chiaro come possa Alfred entrare nella sala del trono senza la Corona delle illusioni. L'unica spiegazione plausibile è che la corona funzioni come uno switch on/off per l'illusione e sia regolata sulla volontà del portatore. Logarius voleva tenerla nascosta, e la sala è nascosta, per tutti. Il giocatore vuole svelare il segreto, e la sala viene rivelata - per tutti. In questo modo, con gli inviti, Alfred può raggiungerla senza bisogno della corona.
    -Questo fa sorgere il dubbio del perché Logarius si sia appostato fuori dalla sala. Per quanto sia poetico, non avrebbe avuto più senso portare di peso Annalise in un carcere o struttura della Chiesa, dove poteva essere custodita oltre che da Logarius anche da qualche decina di cacciatori?
    -Logarius non assomiglia minimamente a un Carnefice né ad un cacciatore della chiesa. Non indossa gli abiti da Carnefice, non ha la piramide di latta in testa, non usa la ruota (che viene chiamata RUOTA DI LOGARIUS diobò ), oltre all'ovvio dettaglio che è alto tre metri o giù di lì, non sembra nemmeno umano. La magia che usa non assomiglia minimamente alla magia della Chiesa (che di solito è blu/azzurrina o si manifesta tramite vari tentacoli), in compenso assomiglia alla magia del guanto del Carnefice, l'oggetto magico. Che viene definito come un "cimelio di Cainhurst", usato dai nobili e tramandato di padre in figlio in qualche linea di sangue risalente a Cainhurst, oltre ad assere appartenuto al "carnefice di una terra lontana". Se i Carnefici della Chiesa ed i Vilesangue di Cainhurst erano nemici giurati, perché un artefatto legato ai Carnefici fa parte della storia di Cainhurst? Forse un tempo erano alleati, o forse i primi Carnefici erano proprio una frangia dei cavalieri di Cainhurst che poi si è unita, per qualche motivo, alla chiesa.
    -Questo fa sorgere un altro dubbio: il tizio che affrontiamo, è effettivamente Logarius, fondatore e leader dei Carnefici? Non ha punti in comune, esteticamente, coi Carnefici e sicuramente ha scelto un modo molto scomodo di servire la causa, quando appunto avrebbe potuto portar via Annalise da Cainhurst. Il modo in cui fa la guardia è più congeniale a qualcuno che vuole proteggere il contenuto della sala del trono dal mondo esterno, e non viceversa.
    -Questo apre alcune possibilità: partendo dai presupposti iniziali, cioè che i Carnefici "moderni" non sono a conoscenza dei fatti completi, è possibile che "Logarius", il tizio che affrontiamo, sia effettivamente un guardiano di Annalise e che la Chiesa abbia manipolato la storia usando la figura di Logarius per fomentare le nuove leve dei Carnefici facendogli credere che fosse una sorta di leader mistico a cui aspirare? Magari la Chiesa ha effettivamente mandato i Carnefici a Cainhurst per sterminare gli abitanti, ma sono stati costretti a ritirarsi perché sconfitti da questo guardiano. Magari c'era davvero un Carnefice leader di nome Logarius, che è morto sul posto, e al ritorno dei superstiti la Chiesa ha cambiato la versione dei fatti con quella per cui Logarius è rimasto indietro ad intrappolare la regina nemica (d'altronde, nessuno ha più messo piede a Cainhurst in seguito, quindi nessuno ha più visto questo Logarius), per creare un'aura di misticismo utile a rinfoltire le fila dei Carnefici.
    -L'altra cosa è che nell'incubo del cacciatore, tutte le armi che si trovano sono le "prime versioni" rudimentali delle armi più moderne che si trovano all'inizio del gioco, e molte di queste armi sono legate ai Powder Keg, come anche lo stemma che si trova su uno dei cacciatori uccisi nell'incubo. I Powder Keg sono legati alla purga di Old Yharnam, come viene spiegato da Djura. I cacciatori che si trovano sono vecchi, sono tra i primi cacciatori, e sappiamo che sono relegati all'incubo perchè ebbri di sangue, come dice l'occhio che serve a portarci nella zona. Quindi avrebbe senso pensare che siano diventati ebbri di sangue partecipando alla purga di Old Yharnam, e tra di loro si trovano anche dei nemici con le molotov che indossano un casco dorato simile all'ardeo dei Carnefici. E' possibile che i superstiti della spedizione al castello Cainhurst siano stati poi mandati dalla Chiesa a morire nella purga di Old Yharnam, in modo che non ci fossero testimoni superstiti dei fatti reali di Cainhurst - e questo spiegherebbe perché le leve attuali, come Alfred, non sappiano come trovare il castello e che non è effettivamente possibile uccidere la regina dei Vilesangue


  20. #800
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Bloodborne

    bravo quasi bravissimo

    alcune conclusioni non sono corrette a causa di qualche passaggio mancante ma cmq complimenti per l'analisi generale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su