in realtà un po' conta. La scheda deve decodificare il segnale video che è compresso, Infatti devi avere una scheda che supporti il formato di decodifica VP9 (per il 4K) o H264 altrimenti non funziona.
Visualizzazione Stampabile
Ah quindi se la mia gpu non supporta formato vp9 NON posso usare stadia in 4k ?
(ma di che si parla esattamente, potete spiegarmelo in parole semplici? decodifica di che? )
Comunque sta roba di Stadia (e similari) se ci pensate è fottuta magia nera :asd:
Maledizione... notizia di stamattina..
Avevi ragionehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ed40fc7099.jpg
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Giuro, avevo ricontrollato ieri sera...stavo aspettando la ricarica sulla PPAY...e niente...tanta amarezza
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
vabbè sono sicuro che rimetteranno una cosa simile più in là, magari con la nuova google tv invece che con chromecast. Alla fine è un buon modo per attirare nuovi utenti.
Si, a me ha cambiato quasi completamente come guardo al mercato dei laptops dall'oggi al domani.
Ma sicuramente infatti..
Cmq sia devo ancora capire cos'e` esattamente questa cosa di GoogleTv o cmq del "nuovo chromecast" , non c'ho capito niente ancora :asd:
Per ora ricevo controller e ccast ultra gratis quindi sono molto contento
in pratica i vecchi chromecast (compreso l'ultra) si appoggiano tutti al tuo telefono, e alle app che hai installato lì, per lanciare i contenuti digitali.
Per esempio apri youtube, fai partire un video, casti sul chromecast e il video ti appare in tv.
Da quello che so (visto che non ne ho mai posseduto uno) poi lo stream effettivo avviene in linea diretta router - chromecast, quindi non passa dal telefono, e di conseguenza non c'è un battery drain. Però ti serve sempre il tel, perché alla fine è come se fosse un telecomando\cervello.
La nuova google tv, è di fatto il classico android box made in google. Quindi ha un procio suo ecc, e non ha bisogno del telefono per essere gestita. Le app te le scarichi sulla sua memoria...
Ah vabbe', niente di allucinante alla fine ..
Domanda: se ho la tv collegata a internet tramite ethernet (e si, lo e' ), Stadia ne approfitta o va in wifi per forza tramite il ChromeCast? spero di no, no? Non avrebbe senso non poter approfittare della connessione via cavo su tv
Vero.
Un po' dito in cul, visto che la tv ha il suo ethernet plug e sarebbe carino si parlassero, ma vabbe'
(anche perche' questo ethernet adapter e' un altro cavo ennesimo da attaccare etc...devo capire che forma ha questo adapter, cioe' io vorrei solo un fregnetto piccolo, e non un cavo a se'.. esiste? )
https://i.postimg.cc/tCNb8F0P/image.png
E fu così che google andò a ramengo insieme con tutti i suoi servizi, compreso Stadia :frigna:
In questo momento c'è un mega down che coinvolge tutti i servizi google. Siamo nella cacca. Speriamo che risolvano presto...
la magia del cloud :asd:
Si alla fine com'era "ovvio" e' tornato tutto in funzione dopo poco, ma sicuramente quel momento di "oh cazz ho perso di tutto" ti fa pensare.
Promemoria per me: backuppa appena sei di nuovo a casa tutto il google drive sull'hard drive fisico esterno del caso
X D