Google Stadia Google Stadia - Pagina 7

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 668

Discussione: Google Stadia

  1. #121
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Google Project Stream

    È sempre bello sentire parlare di USA come posto in cui hanno connessioni spaziali. Poi nella realtà vai a 30km da new York o altro grande centro abitato e vai come il Burundi.

  2. #122
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Google Stadia

    Altra idea che non ho mai visto: proporre abbonamento con libreria sterminata ma poter scegliere di usufruire solo di x giochi al mese... Poi il mese successivo scegli se tenere quelli o cambiare con altro. Boh. Un limite devono darlo secondo me.

    Altrimenti un abbonamento da 50€ al mese non lo farebbe nessuno.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non lo hai mai visto perché così gli sviluppatori muoiono di fame sotto a un ponte (o un treno).

  3. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    È sempre bello sentire parlare di USA come posto in cui hanno connessioni spaziali. Poi nella realtà vai a 30km da new York o altro grande centro abitato e vai come il Burundi.
    This.
    In Italia siamo indietro, ma non così tanto come qualche anno fa.
    Gli USA sono enormi e difficilissimi da coprire.
    Il Giappone è favorito perché le aree abitate sono estremamente dense e ci sono poche aree rurali per via della conformazione geografica.

  4. #124
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non lo hai mai visto perché così gli sviluppatori muoiono di fame sotto a un ponte (o un treno).
    Perché, col modello Netflix invece? Dici che così guadagnerebbero solo i titoli più famosi e nessuno sprecherebbe uno slot mensile per un gioco minore?

    Netflix paga in base alle view?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #125
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    È sempre bello sentire parlare di USA come posto in cui hanno connessioni spaziali. Poi nella realtà vai a 30km da new York o altro grande centro abitato e vai come il Burundi.
    Sicuramente, ma non penso che Google punti a coprire le zone che vanno come il Burundi eh, Talisma'.

    Lo scetticismo e' super lecito, come lo era ai tempi di Netflix, e ora le serie TV ed i film in streaming sono entrati nella vita quotidiana negli USA.

    Secondo me le premesse per un successo simile ci sono, e la cosa secondo me dipendera' piu dall'offerta (ossia se sara' un servizio ad abbonamento mensile, che giochi si ottengono, prezzo etc) che non dalla qualita' delle connessioni. La qualita' delle connessioni e' comunque destinata a migliorare, e se questo scossone di Stadia puo' servire a dare una svolta ancora piu positiva all'evoluzione dei giochi e al modo con il quale vengano consumati, ben venga.
    Ultima modifica di Ro9; 21-03-19 alle 22:14

  6. #126
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Perché, col modello Netflix invece? Dici che così guadagnerebbero solo i titoli più famosi e nessuno sprecherebbe uno slot mensile per un gioco minore?

    Netflix paga in base alle view?
    In breve Netflix paga la licenza per rendere disponibile qualcosa sulla sua piattaforma, per i contenuti non direttamente prodotti da lei.
    Ovviamente a seconda di cosa viene visto e quanto, decidono cosa tenere e cosa tagliare.

    Adesso. È ovvio che se alla presentazione c'era Ubisoft, entrambe le parti si sono fatte dei conti e hanno fatto degli accordi a priori, ma estendere tutta la piattaforma a "google paga per la licenza di avere i giochi sulla piattaforma e gli sviluppatori non ricevono nulla direttamente dai giocatori" la vedo complicata in un'industria in cui di solito si paga solo per avere distribuzioni esclusive e la torta viene spartita dopo essere venduta al consumatore.

    Magari provano qualcosa di diverso più simile a servizi di piattaforme media streaming recenti, ma tutte le sottoscrizioni simili che riguardano i video giochi propongono giochi vecchi già venduti sul mercato.

  7. #127
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: Google Project Stream

    Secondo me è un sistema in contrasto con il modello game as a service che sta facendo fare i miliardi ai grossi attori dell'industria.

    E molto di nicchia. Tutti i giocatori che conosco hanno cinque/sei giochi a cui hanno dedicato tantissime ore e basta, non è che giocano più giochi al mese, per cui pagare un abbonamento mensile per un solo gioco non so quanto prenderà piede, soprattutto se il prezzo non sarà un tozzo di pane.
    Certo a noi entusiasti del videogioco sembra una figata avere accesso a un sacco di giochi con un abbonamento mensile, ma la maggioranza là fuori compra mediamente 10 giochi nell'arco di vita di una console (5/6 anni).

    Se inoltre il sistema non sarà ad abbonamento ma tipo a Store, tutti gli attori attualmente in gioco su questi servizi streaming non ci hanno pensato due volte a buttar fuori servizi per poi cancellarli in barba a chi li ha usati.
    Basti pensare a Windows Live, ho perso accesso a due / tre giochi che ci avevo comprato e non mi hanno mica regalato niente in cambio o avvisato in mail o dato una chiave di un altro Store

  8. #128
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Google Project Stream

    Mi sbaglierò ma credo che a risentire della concorrenza di Stadia non saranno le console ma il gaming PC.

    Questo sempre che Sony mantenga strette le proprie esclusive (vedi quantic)

  9. #129
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.924

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    Mi sbaglierò ma credo che a risentire della concorrenza di Stadia non saranno le console ma il gaming PC.

    Questo sempre che Sony mantenga strette le proprie esclusive (vedi quantic)
    Mi sbaglierò ma il pc-gamer credo sia l'ultima persona interessata ad un sistema simile

    Sono i giocatori più attenti agli fps, imput lag e altri parametri.... Cioè a persone che usano mouse da decine se non centinaia di euro, col filo per non perdere quei 3ms ci fai giocare su una piattaforma di streaming con chissà quale ritardo? auguri

    Senza contare la totale assenza di supporto al modding e patch amatoriali




    Senza poi considerare quella fetta di malati che considerano il montaggio della macchina e la calibrazione delle impostazioni il vero divertimento


    Secondo me il mercato pc ha poco da preoccuparsi, gli interessati sono quelli che negli ultimi anni sono già passati alle console, quelli rimasti non credo siano molto interessati a questo sistema

  10. #130
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Mi sbaglierò ma il pc-gamer credo sia l'ultima persona interessata ad un sistema simile

    Sono i giocatori più attenti agli fps, imput lag e altri parametri.... Cioè a persone che usano mouse da decine se non centinaia di euro, col filo per non perdere quei 3ms ci fai giocare su una piattaforma di streaming con chissà quale ritardo? auguri

    Senza contare la totale assenza di supporto al modding e patch amatoriali




    Senza poi considerare quella fetta di malati che considerano il montaggio della macchina e la calibrazione delle impostazioni il vero divertimento


    Secondo me il mercato pc ha poco da preoccuparsi, gli interessati sono quelli che negli ultimi anni sono già passati alle console, quelli rimasti non credo siano molto interessati a questo sistema
    Ma non ci sono solo gli utenti hardcore su PC, o almeno non penso...

  11. #131
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.924

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono solo gli utenti hardcore su PC, o almeno non penso...
    No ovvio, ma parte della fetta non hardcore si è già spostata su console, casualoni su pc ne conosco ben pochi (che poi siano ugualmente delle pippe è un altro discorso )

  12. #132
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma non penso che Google punti a coprire le zone che vanno come il Burundi eh, Talisma'.

    Lo scetticismo e' super lecito, come lo era ai tempi di Netflix, e ora le serie TV ed i film in streaming sono entrati nella vita quotidiana negli USA.

    Secondo me le premesse per un successo simile ci sono, e la cosa secondo me dipendera' piu dall'offerta (ossia se sara' un servizio ad abbonamento mensile, che giochi si ottengono, prezzo etc) che non dalla qualita' delle connessioni. La qualita' delle connessioni e' comunque destinata a migliorare, e se questo scossone di Stadia puo' servire a dare una svolta ancora piu positiva all'evoluzione dei giochi e al modo con il quale vengano consumati, ben venga.
    Ma non puoi paragonare un contenuto che ti dura 2 ore o 10 puntatae da 40 minuti con giochi che te ne durano 50/70 di ore. Dai cazzo. Per non parlare del fatto che i giochi in multiplayer sono praticamente impossibili causa ritardo dello streaming ABNORME.

  13. #133
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono solo gli utenti hardcore su PC, o almeno non penso...
    Ma secondo te i casual gamers sono pronti a pagare un abbonamento mensile per giocare na partita o 2 la settimana ?

  14. #134
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Project Stream

    Ma lo scoglio grosso è l'acquisto dell'hardware... non l'avete ancora capito?

    Il casual ok, magari non ti vuole pagare l'abbonamento... ma se lo fai ragionare e gli dici:

    "invece di spendere 400€ + 70€ per FIFA, (il casual si sa, compra a prezzo pieno da gamestop ) con stadia spendi 15€/mese e non devi nemmeno mettere una scatoletta sotto la TV! Poi pensa. per spendere i 470€ che spenderesti comprando PS5, coi 15€/mese ci metterai 31 mesi! quasi 3 anni! (e ogni anno avrai il nuovo fifa senza spendere 70€ a botta) Join now!"

    Vedrai che lo tiri dentro. magari gioca a fifa 2-3 mesi. ha speso quei 30-45€ e poi smette l'abbonamento fino al prossimo anno.

    Voi partite sempre dal presupposto che uno abbia già una console. ma non è necessariamente così... noi stessi prima o poi dovremo decidere se sborsare una certa cifra per fare il passaggio alla next gen o per comprare una scheda video nuova per il PC.... in quel momento secondo me un po' ci pensiamo.

    Magari anche con pensieri: intanto con 15€ mi gioco al titolo XYZ e poi disattivo l'abbonamento... la PS5 la prendo quando trovo un offerta l'anno prossimo...

    Esempi a caso eh.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #135
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.924

    Re: Google Project Stream

    Vorrei ricordare come è andata finire l'ultima volta che un'azienda ha puntato tutto sui casualoni, vendendo vg a gente che fino al giorno prima non gliene è mai fregato una cippa.....



    .... Per chi non ha capito sto parlando della wii, che si è stata una delle console più vendute della storia, ma un flop enorme per le sh esterne a Nintendo, perché la maggior parte di questa gente comprava la console e giocava solo a Wii-sport compreso nella confezione, non comprava altri giochi e tempo 2 settimane veniva riposta in un cassetto e dimenticata

    È una clientela su cui non si può fare affidamento per introiti a lungo termine, difatti il mercato punta sempre più al hardcore gamer, non solo con giochi adatti a loro, ma con console e periferiche pro, perché sono queste persone che sono disposte a pagare e a finanziare il mercato





    Quello che preoccupa di più di questo modello, oltre ai problemi tecnici (che col tempo verranno risolti) è proprio il modello di business, gli investimenti sono sempre più esosi, un sistema basato solo so abbonamenti o prezzi bassi (perchè si con un sistema gamr streaming non puoi mettere lo stesso i giochi a 60/70€ se no hai già perso in partenza) non so quanto sia sostenibile dalle sh


    Poi ovvio stiamo Facendo solo ipotesi, ci sono ancora troppe incognite, libreria, prezzi ecc

  16. #136
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma lo scoglio grosso è l'acquisto dell'hardware... non l'avete ancora capito?

    Il casual ok, magari non ti vuole pagare l'abbonamento... ma se lo fai ragionare e gli dici:

    "invece di spendere 400€ + 70€ per FIFA, (il casual si sa, compra a prezzo pieno da gamestop ) con stadia spendi 15€/mese e non devi nemmeno mettere una scatoletta sotto la TV! Poi pensa. per spendere i 470€ che spenderesti comprando PS5, coi 15€/mese ci metterai 31 mesi! quasi 3 anni! (e ogni anno avrai il nuovo fifa senza spendere 70€ a botta) Join now!"

    Vedrai che lo tiri dentro. magari gioca a fifa 2-3 mesi. ha speso quei 30-45€ e poi smette l'abbonamento fino al prossimo anno.

    Voi partite sempre dal presupposto che uno abbia già una console. ma non è necessariamente così... noi stessi prima o poi dovremo decidere se sborsare una certa cifra per fare il passaggio alla next gen o per comprare una scheda video nuova per il PC.... in quel momento secondo me un po' ci pensiamo.

    Magari anche con pensieri: intanto con 15€ mi gioco al titolo XYZ e poi disattivo l'abbonamento... la PS5 la prendo quando trovo un offerta l'anno prossimo...

    Esempi a caso eh.
    Sarà splendido giocare a fifa online con ritardi di 3 o 4 decimi di secondo. Sai che bello... ho il cazzo duro al solo pensiero. E vogliamo parlare di un fps online ? Sto quasi per venire solo a pensarci.

  17. #137
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.608
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sto quasi per venire solo a pensarci.
    Dove?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  18. #138
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Google Project Stream

    Su di te

  19. #139
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.608
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Google Project Stream

    Come l'altra sera?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  20. #140
    Senior Member L'avatar di swuopa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    551

    Re: Google Project Stream

    State tutti dimenticato una cosa o focalizzando su un settore che vedete come il vostro. Oltre alle SH/publisher che fan soldi a pacchi con i tripla AAA e le esclusive ci son quelle che di soldi ne fanno a vagonate con giochi (anche belli o no non importa il nostro parere) con giochi forniti free e che per ogni minchione come noi che spende per hw, giochi, abbonamenti e sana consolewars, c'è ne sono 99 di altri minchioni che non sanno manco cosa vuol dire digitale o next gen o download etc che generano un profitto maggiore per un servizio che deve solo essere user friendly, e guarda caso Google (o Apple se preferite) dopo aver creato questa base con il mondo mobile ora é pronta a portare tutto questo al prossimo step, se poi si uniscono anche gli hardcore games tanto di guadagnato. Hanno pronto anche la fetta di mercato che interessa a noi e cioè le esclusive tripla A (appena saranno in grado di girarci perfettamente, leggersi imputlag etc come state parlando ora) quella dove potranno chiedere anche 50/60/70 euro a gioco perché noi che già li sborsiamo saremo pronti a farlo ancora. E non perché è una figata, ma perché ci risulterà comodo avere anche quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su