Google Stadia Google Stadia - Pagina 11

Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 668

Discussione: Google Stadia

  1. #201
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so, pagare il gioco a prezzo pieno e poi mettere ciò che ho comprato dietro un "pizzo" mensile per usarlo non è che mi ispiri molto, come utente PC.
    Occhio che NON sarà così, nel sito stadia.com è ben specificato:

    "Se decidi di annullare il tuo abbonamento a Stadia Pro, potrai continuare a giocare con i giochi che hai già acquistato su Stadia Base senza un abbonamento."

    I giochi acquistati si potranno giocare a prescindere dall'abbonamento free o pro, ovviamente quelli gratuiti con il pro si potranno giocare solo con il pro attivo. In sostanza è totalmente identico a quanto avviene oggi con Playstation Plus.

  2. #202
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Google Stadia

    In ambito PC, così come quello console, il pizzo sta nell'hardware
    Con la differenza che ti basta un pc inutile e quello che fa la differenza è lo schermo eventualmente.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Si ma tu parti dal presupposto che uno debba scegliere tra comprare una console o abbonarsi a stadia, ma la premessa è sbagliata

    Tu mi dici che con stadia posso giocare a ffxv in 4k ovunque io sia, ottimo, sicuramente una feature interessante, ma è realmente una necessità? C'è gente che sfruttare davvero questa possibilità? Da ricerche recenti si era visto che chi comprava una console portatile la usava per la maggior parte in casa, perché fuori casa la gente non ha tempo voglia di giocare, magari fai qualche partitella mordi w fuggi..... Ovvio se c'è la possibilità si sfrutta, può tornare senz'altro utile in certi casi (con un gdr che puoi farmare ovunque sei ) ma non la vedo così necessaria e se poi uno gioca in casa tanto vale tornare alla console
    Se hai una console o un pc con hw ad hoc, che motivi hai per abbonarti a stadia?
    Giochi in locale, senza connessione, ed eventualmente vedi cosa ti offre il produttore in ambito streaming se lo desideri. Hai fatto una spesa a priori a per l'offline.
    Se vuoi giocare ai giochi che hai già, li devi comprare di nuovo su Stadia, non ti conviene.

    FFXV è un esempio, intanto per giocare sul tuo super tv o monitor al limite ti serve il chromecast (anche qui da capire se servirà veramente).
    Su smartphone o tablet o un portatile che hai a portata di mano quando stai a letto, puoi giocare a ffxv come ad altro, magari un'avventura di Cage, Football Manager, Baldur's Gate, un gioco Rockstar...non fissatevi troppo su questo o quel gioco citato. Quando si parla di XCloud o PS Now io non sento fare le stesse argomentazioni, sento dire uao fico no "eh ma che me ne frega di giocare a Red Dead Redemption quando sono in giro".

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    E comunque dettagli sulle modalità di abbonamento non ne sono usciti, magari quindici giorni di pro li regaleranno a tutti.
    Ci sono i tre mesi da regalare ad un amico, potrebbero puntare su quello... Però senza il chromecast e pad l'amico come fa? Mi sfugge qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Tra qualche giorno Sony se ne esce col suo servizio che ti fa giocare a 9.99 al mese ai giochi che sono già usciti e la reazione sarà la stessa?
    "Sono tutti giochi che ho già giocato, bellammerda" oppure "oh wow grazie Sony che mi fa giocare a tutta sta roba"?
    Se mettono FFXV sul Plus grande cosa, se lo mette disponibile Stadia no?
    Beh, i servizi aggiuntivi Sony e Microsoft già li propongono e, se propongono qualcosa che ti interessa li fai, altrimenti no. Per dire ho fatto la prova gratuita del Game Pass solo da poco, perché ho aspettato ci fosse un catalogo più ampio... ed era gratuito

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Il vantaggio di Stadia sta nel non arrivare a sfiorare 1000 euro di universo console nell'arco di una generazione, con tutta la stagnazione tecnica che comporta.
    Ti toglie quello ma ti richiede una connessione (che in ogni caso tra una cosa e l'altra comunque te la richiedono pure gli altri) quanto migliore possibile, non è così difficile da capire.
    Io dallo leggere diversi commenti in giro, mi sembra che proprio chi in qualche modo è già giocatore parte con una certa reticenza e resistenza proprio per un abitudine sua e un'affezione a un marchio. Se leggo, non da parte vostra, tanto PS5 cmq me l'hanno già venduta, con Stadia possono pure allegarti una connessione gratis da 1Gb, non riuscirai a capire la differenza.
    Quello che sto dicendo è proprio che, per come è stato organizzato il lancio, questa differenza sarà difficilmente percepibile, perché hai comunque un costo di base e, ovviamente, non senti ancora il vantaggio non essere legato ad un hardware che diventa obsoleto. Lo sarà più avanti, ma a quel punto anche Sony e Microsoft avranno la loro proposta, e potrebbe essere tardi per imporsi

  4. #204
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Google Stadia

    Pad dovresti poter usare quello che vuoi, quello di Stadia non è requisito, parlano solo di quello per spingere le vendite. Bisogna vedere come si interfaccia o collega il pad che hai già allo schermo che usi eventualmente, quello sì.

    Che siano mancati a livello di comuncazione sicuramente. Ma credo sia una scelta di aspettare di vedere cosa offrono gli altri per poter dare ai consumatori delle comparazioni effettive e non campate per aria. Oggi non possono compararsi con niente se non con il gioco offline con la scatola.

  5. #205
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Pad dovresti poter usare quello che vuoi, quello di Stadia non è requisito, parlano solo di quello per spingere le vendite. Bisogna vedere come si interfaccia o collega il pad che hai già allo schermo che usi eventualmente, quello sì.

    Che siano mancati a livello di comuncazione sicuramente. Ma credo sia una scelta di aspettare di vedere cosa offrono gli altri per poter dare ai consumatori delle comparazioni effettive e non campate per aria. Oggi non possono compararsi con niente se non con il gioco offline con la scatola.
    Si, magari prima di novembre aggiusteranno il tiro su alcune cose, però per quello che hanno mostrato fino ad ora lo trovo veramente poco appetibile per i primi mesi.

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: Google Stadia

    Ma direi che il succo della questione Stadia, più che liberare gli utenti dal supporto fisico, sia liberare gli sviluppatori dai limiti e dalle differenze hw visto che gira tutto su lato server.
    In questo lo vedo più come un concorrente del pc gaming che delle console (che campano sulle esclusive) ma se per quelle cifre potrò giocare ai multipiattaforma a stecca senza dover cambiare supporto la cosa diventa interessante, ma più in ottica futura visto che all'uscita delle nuove console le differenze tra i third party su pc saranno minime.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #207
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Google Stadia

    All'inizio non è appetibile nulla credo.

    Le console nuove al primo anno le compri per avere giochi crossgen con grafica migliore (e qui parte la mancanza di coerenza col fatto che la grafica non conti...) e per la prospettiva di avere altro.

    Anch'io sono un patito del gioco offline per gli affari miei (anche per motivi tecnici), ma visto la tecnologia attuale e i costi che stanno scendendo in questo modo un servizio del genere comincia ad essere appetibile per molte tipologie di giocatore. Qua veramente fai il login e il resto se lo gestiscono loro, a portata di nabbo.

    10 euro al mese (da verificare se rimarrà sempre così...) + giochi ed eventuali upgrade grafici sono a carico loro (cmq incluso nell'abbonamento).
    Ecco bisogna vedere se questi servizi influenzeranno il mercato delle connessioni.

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    All'inizio non è appetibile nulla credo..
    Ni...
    Dipende in quale misura questa novità si pone di cambiare quello che già hai. E Stadia, da quello che avevano lasciato intendere al momento del reveal, sarebbe dovuto essere un grosso cambiamento, quindi decisamente appetibile e in grado di incuriosire.
    Invece quello che si è visto ieri per il momento è molto ridimensionato.

    Anche perché si era partiti con l'idea di non essere legati all'hardware ma, se ci vuoi giocare sulla tv (cosa che credo interessi a gran parte del pubblico) devi comunque spendere almeno 80€ di chromcast, e sui telefono per il momento si è limitati solo ai pixel.
    Ultima modifica di Venom1905; 07-06-19 alle 13:16

  9. #209
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Invece quello che si è visto ieri per il momento è molto ridimensionato.

    Anche perché si era partiti con l'idea di non essere legati all'hardware ma, se ci vuoi giocare sulla tv (cosa che credo interessi a gran parte del pubblico) devi comunque spendere almeno 80€ di chromcast, e sui telefono per il momento si è limitati solo ai pixel.
    È ridimensionato non per colpa sua, ma per castelli di sabbia che media e i fenomeni della rete si sono fatti, del tipo 20 euro al mese all you can play.
    Paghi 20 al mese e hai Assassin Creed Scampia, Fifa 2020, Gran Turismo Sport 4K, Halo Maturity Exams quando vuoi dove vuoi senza pagare altro
    Così falliva in un mese veramente, loro e pure gli sviluppatori che fanno giochi dato che non avrebbero incassato nulla.

    Se conoscessi come opera Google, dà un piccolino contentino esclusiva a chi spende nel suo ecosistema ma poi si apre agli altri, vale per tanti dei suoi servizi o tecnologie. Il Pixel Launcher era disponibile su altri cellulari dopo poco tempo. Per esperienza diretta ricordo che tante cose loro esclusive finiscono disponibili a tutti.

    Cmq quello scrivi secondo me rende proprio l'idea del blocco psicologico che c'è in giro: se vuoi giocare sulla tv devi comunque spendere almeno 80€ di chromcast.

    400 euro di scatola (con altre sottoscrizioni che si aggiungono) vanno bene, 80 euro di dispositivo usb no è una mancata promessa
    ah ovviamente poi a quella scatola poi devi comprare un altro ssd più capiente e altre cose
    Ultima modifica di Fruttolo; 07-06-19 alle 13:50

  10. #210
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Google Stadia

    Elenco dei giochi al lancio:
    • Assassin’s Creed Odyssey – Ubisoft
    • Baldur’s Gate 3 – Larian Studios
    • Borderlands 3 – 2K
    • The Crew 2 – Ubisoft
    • Darksiders Genesis – THQ Nordic
    • Destiny 2 – Bungie
    • Doom – Bethesda Softworks
    • Doom Eternal – Bethesda Softworks
    • Dragon Ball Xenoverse 2 – Bandai Namco
    • The Elder Scrolls Online – Bethesda Softworks
    • Farming Simulator 19 – Giants Software
    • Final Fantasy 15 – Square Enix
    • Football Manager – Sega
    • Get Packed – Coatsink
    • GRID – Codemasters
    • Gylt – Tequila Works
    • Just Dance – Ubisoft
    • Metro Exodus – Deep Silver
    • Mortal Kombat 11 – Warner Bros. Interactive Entertainment
    • NBA 2K – 2K
    • Power Rangers: Battle for the Grid – nWay Games
    • Rage 2 – Bethesda Softworks
    • Rise of the Tomb Raider – Square Enix
    • Samurai Shodown – SNK
    • Shadow of the Tomb Raider – Square Enix
    • Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint – Ubisoft
    • Tom Clancy’s The Division 2 – Ubisoft
    • Tomb Raider Definitive Edition – Square Enix
    • Thumper – Drool
    • Trials Rising – Ubisoft
    • Wolfenstein: Youngblood – Bethesda Softworks

  11. #211
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Si ma tu parti dal presupposto che uno debba scegliere tra comprare una console o abbonarsi a stadia, ma la premessa è sbagliata
    Questo perchè secondo me è il momento sbagliato per presentarla.

    Pensa a marzo/novembre 2020: escono PS5 e XBoxZero, presentano il nuovo titolo XYZ con grafica da paura, spaccamascella, qualcosa di mai visto prima, tutto sbriluccicoso e con gameplay da urlo... bene, è un esclusiva nextgen.

    Che fai? Paghi un mese di abbonamento stadia + costo del gioco e lo giochi subito?

    Oppure:

    Paghi 4-500€ per una console nextgen + costo del gioco (+ eventualmente costo abbonamento per l'online se il gioco è online?).


    è li che davvero vedremo la bontà dell'offerta. Hai un PC obsoleto? esce cyberpunk 2077, spendi 500€ per una nuova VGA e compri il gioco su steam? o ti fai una Account stadia?

    Ovvio che ora non ne vediamo i vantaggi. TUTTI i giochi che hanno mostrato, gireranno su macchine che abbiamo già in casa, quindi non vediamo il senso di prenderli su stadia. magari non tutti hanno 500€ (o 250-300 quelli che saranno per permutare la console) per comprare hardware nextgen.

    Con stadia il vero vantaggio è che sarai sempre "al passo coi tempi".

    Ricordate che TUTTI i giochi console multipiatta, possono girare molto meglio su PC di fascia alta, ecco. con stadia ti promettono di poter accedere a quella qualità senza investire millemila euro.

    Poi volete mettere per para noir? giocare con le ventole che stanno sui server in california invece che nella stanza insieme a lui?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #212
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Poi volete mettere per para noir? giocare con le ventole che stanno sui server in california invece che nella stanza insieme a lui?
    Questo effettivamente è un plus non indifferente

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    È ridimensionato non per colpa sua, ma per castelli di sabbia che media e i fenomeni della rete si sono fatti, del tipo 20 euro al mese all you can play.
    Paghi 20 al mese e hai Assassin Creed Scampia, Fifa 2020, Gran Turismo Sport 4K, Halo Maturity Exams quando vuoi dove vuoi senza pagare altro
    Così falliva in un mese veramente, loro e pure gli sviluppatori che fanno giochi dato che non avrebbero incassato nulla.
    Cmq quello scrivi secondo me rende proprio l'idea del blocco psicologico che c'è in giro: se vuoi giocare sulla tv devi comunque spendere almeno 80€ di chromcast.


    400 euro di scatola (con altre sottoscrizioni che si aggiungono) vanno bene, 80 euro di dispositivo usb no è una mancata promessa
    ah ovviamente poi a quella scatola poi devi comprare un altro ssd più capiente e altre cose
    Beh, sono stati loro a pubblicizzare il fatto di poter giocare ovunque e di essere slegati dal dispositivo fisico, quindi se inizi a dire che gli smartphone supportati sono soltanto due, che per giocare sulla tv serve comunque un dispositivo esterno è un passo indietro.
    Anche perché una console classica costa si di più, ma ti garantisce un servizio costante, se il gioco gira a 4k HDR 60fps lo farà a prescindere da dove ci giochi, dalla qualità della connessione etc... Con Stadia ho dei dubbi che potrebbe mantenere la stessa qualità tra sala e camera.
    E per quando uscirà Stadia una console che ti possa offrire gli stessi titoli la trovi a prezzi più che accettabili, molto più vicini al Founder's che ai 400€.

    Poi sicuramente è dipeso da una comunicazione non chiara e molti limiti in futuro spariranno, però per il momento non la trovo così appetibile.
    Anche perché sarei curioso di provarla, però per quello che hanno annunciato ora dovrei spenderci almeno un centinaio di euro, e non mi offrirebbe nulla di più rispetto alla ps4.

    Tra l'altro il fatto di non dover aggiornare l'hardware o acquistarne di nuovo è qualcosa che acquista peso solo nel lungo periodo, non so quanto possa essere facile farlo percepire al cliente e possa essere elemento di marketing nell'immediato, anche perché mi sembra che Sony e Microsoft con la prossima generazione vogliano rendere più graduale che in passato il passaggio al nuovo hardware.

    Vedremo
    Ultima modifica di Venom1905; 07-06-19 alle 15:55

  14. #214
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Google Stadia

    sottoscrivo e seguo, che mi pare muy interessante
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  15. #215
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Questo perchè secondo me è il momento sbagliato per presentarla.

    Pensa a marzo/novembre 2020: escono PS5 e XBoxZero, presentano il nuovo titolo XYZ con grafica da paura, spaccamascella, qualcosa di mai visto prima, tutto sbriluccicoso e con gameplay da urlo... bene, è un esclusiva nextgen.

    Che fai? Paghi un mese di abbonamento stadia + costo del gioco e lo giochi subito?

    Oppure:

    Paghi 4-500€ per una console nextgen + costo del gioco (+ eventualmente costo abbonamento per l'online se il gioco è online?).


    è li che davvero vedremo la bontà dell'offerta. Hai un PC obsoleto? esce cyberpunk 2077, spendi 500€ per una nuova VGA e compri il gioco su steam? o ti fai una Account stadia?

    Ovvio che ora non ne vediamo i vantaggi. TUTTI i giochi che hanno mostrato, gireranno su macchine che abbiamo già in casa, quindi non vediamo il senso di prenderli su stadia. magari non tutti hanno 500€ (o 250-300 quelli che saranno per permutare la console) per comprare hardware nextgen.

    Con stadia il vero vantaggio è che sarai sempre "al passo coi tempi".
    This.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  16. #216
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Stadia

    quello che è inconcepibile è che non hanno annunciato i giochi: secondo loro io pago 129€ per essere tra i primi a provarlo, con 3 mesi di abbonamento e so solo che avrò Destiny 2?

    e gli altri giochi del pacchetto quali sono?

    Visto che è già prenotabile la founders edition mi sembra molto "scorretto" non annunciare l'esatto elenco dei titoli sicuri al 100% al day1.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #217
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Google Stadia

    Credo che l'esclusiva interessi più agli streamer di professione che vogliono assicurarsi il nickname.

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    quello che è inconcepibile è che non hanno annunciato i giochi: secondo loro io pago 129€ per essere tra i primi a provarlo, con 3 mesi di abbonamento e so solo che avrò Destiny 2?

    e gli altri giochi del pacchetto quali sono?

    Visto che è già prenotabile la founders edition mi sembra molto "scorretto" non annunciare l'esatto elenco dei titoli sicuri al 100% al day1.
    L'elenco completo lo hanno annunciato, lo ha postato poco sopra shen_long

  19. #219
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    L'elenco completo lo hanno annunciato, lo ha postato poco sopra shen_long
    Penso intendesse quali giochi saranno inclusi nell'abbonamento pro, per ora l'unico confermato è Destiny2.

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Penso intendesse quali giochi saranno inclusi nell'abbonamento pro, per ora l'unico confermato è Destiny2.
    Beh, credo che al day one sarà soltanto lui, ne verranno aggiunti altri ma più avanti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su