Google Stadia Google Stadia - Pagina 26

Pagina 26 di 34 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 668

Discussione: Google Stadia

  1. #501
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    oggi mi è arrivato il pacco e ho notato che nella presa per collegare il Chromecast alla corrente c'è anche la presa ethernet. Averlo saputo prima evitavo di prendere l'adattatore. 14 euro buttati nel cesso.
    Io informandomi per bene, l'ho scoperto prima di fare l'acquisto.

    Per info: è una porta 10/100 mbit (che cmq basta e avanza)

    Edit: Ho notato che SOLO su Stadia per Android, c'è la possibilità di sfruttare il credito Play Store, sebbene sembra che per usarlo si debba avere credito a sufficienza
    ie: mi mancano 40 cents circa ai 40,x richiesti per RDR2 e non mi fa aggiungere la differenza con la Carta Credito
    Sì, grazie ai sondaggi dell'app di Google sono arrivato ai 40€ che ho ora e anche più (usati per film e giochi/app) :figo:
    Ultima modifica di Kinto; 23-12-20 alle 16:02
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  2. #502
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Sì, grazie ai sondaggi dell'app di Google sono arrivato ai 40€ che ho ora e anche più (usati per film e giochi/app) :figo:
    che roba è?
    comunque io l'ho collegato alla porta ethernet ma vedo che chromecast si collega comunque tramite wi-fi. Se il wi-fi è spento chromecast non parte. Come cavolo si imposta sto aggeggio?

  3. #503
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    fai il test di velocità stadia, non guardare il test ookla o altri

    https://projectstream.google.com/speedtest
    La velocità di download di 7.654 Mbps è inferiore ai 10 Mbps consigliati per lo streaming dei giochi su Stadia. Migliora la connessione a Internet e ricontrolla.

    Ma questi stanno fuori , ho una FTTH e scarico files a velocità supersonica. Che sia una qualche impostazione limite di chrome?

    EDIT: fatto tutti i test del caso, con e senza cavo, va tutto bene tranne stadia. Dato disdetta al volo , per ora servizio inaccettabile.

    Google impara a fare le cose per bene.
    Ultima modifica di ManuSP; 25-12-20 alle 22:36

  4. #504
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    La velocità di download di 7.654 Mbps è inferiore ai 10 Mbps consigliati per lo streaming dei giochi su Stadia. Migliora la connessione a Internet e ricontrolla.

    Ma questi stanno fuori , ho una FTTH e scarico files a velocità supersonica. Che sia una qualche impostazione limite di chrome?

    EDIT: fatto tutti i test del caso, con e senza cavo, va tutto bene tranne stadia. Dato disdetta al volo , per ora servizio inaccettabile.

    Google impara a fare le cose per bene.
    Strano. Forse hai qualche porta chiusa.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #505
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Strano. Forse hai qualche porta chiusa.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    guarda ci sto indagando, ufficialmente ho la linea che va a 1000, in wifi speedtest ookla vado a 300 spediti, però su altri siti ho risultati diversi, da 100mbit e 240mbit. Se scarico dei files sempre dallo stesso sito test a volte vado a 30mbyte a volte a 500kbyte e intervallando con ookla che segna sempre 300 .. ok dipenderà dal server ma stadia mi passa da 5 a 2 a 4 mbit . 20 minuti fa ho riprovato e stadia dice che ora vado a 48mbit

    Sento puzza di reclamo a TIscali , ziocaro spacco tutto

  6. #506
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Google Stadia

    A me Stadia va davvero bene. Ma non supporta in fast resume dei giochi? Sono abituato su console che lasciando il gioco attivo posso mettere la console in standby e poi quando la riaccendo ripartire in pochi secondi e senza caricamenti. Su Stadia no, ogni volta il gioco viene ricaricato da 0.
    Fa molto molto old gen sta roba, anche se almeno i caricamenti sono rapidi.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #507
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia

    Non credo proprio, condividi l'hardware con gli altri utenti quindi quando lasci tu, subentra qualcun'altro e deve ricercare il gioco.
    Comunque non è una cosa impossibile, dovrebbero fare un dump della memoria del computer quando chiudi la sessione e ripristinarlo quando rientri. Magari a tra un po' di tempo lo implementeranno.

  8. #508
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Google Stadia

    In oltre non mi è chiaro come si intersecano le opzioni grafiche dei giochi con l'abbonamento Pro di Stadia.
    Mi spego: Con abbonamento Pro attivo sto giocando a Cyberpunk con l'opzione Grafica attiva (4k a 30fps). Se non avessi il Pro attivo, e non potessi qui di usufruire dello streaming in 4k, l'opzione Grafica sarebbe disabilitata?
    Se invece è ancora attivabile come funziona?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 06-01-21 alle 11:01

  9. #509
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non credo proprio, condividi l'hardware con gli altri utenti quindi quando lasci tu, subentra qualcun'altro e deve ricercare il gioco.
    Comunque non è una cosa impossibile, dovrebbero fare un dump della memoria del computer quando chiudi la sessione e ripristinarlo quando rientri. Magari a tra un po' di tempo lo implementeranno.
    Ma infatti sarebbe fattibilissimo dumpando lo stato su ssd (sulle console next gen si può fare anche con più giochi alla volta).
    Francamente fa strano che non sia già implementato, almeno per gli utenti che pagano per il Pro...

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 06-01-21 alle 10:58

  10. #510
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ma infatti sarebbe fattibilissimo dumpando lo stato su ssd (sulle console next gen si può fare anche con più giochi alla volta).
    Francamente fa strano che non sia già implementato, almeno per gli utenti che pagano per il Pro...

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ma il gioco non è fisicamente sul tuo hard disk o SSD. Risiede nella memoria virtuale del browser e i dati vengono cancellati e riaggiornato man mano che giochi.
    Il gioco fisicamente su disco non esiste.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #511
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    459

    Re: Google Stadia

    Dopo circa un mese di utilizzo posso tranquillamente dire che il servizio è una bomba. Accendere la tv e iniziare a giocare dopo pochi secondi (senza avere una base hardware) non ha prezzo. Anzi sì, 60 euri con cui ho acquistato cyberpunk
    Penso di non poter più tornare indietro, ho paura ad accendere nuovamente la mia One...

  12. #512
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma il gioco non è fisicamente sul tuo hard disk o SSD. Risiede nella memoria virtuale del browser e i dati vengono cancellati e riaggiornato man mano che giochi.
    Il gioco fisicamente su disco non esiste.
    Immagino che tu non lavori in campo informatico e quindi è normale che tu non sappia queste cose, però quello che hai scritto è completamente sbagliato.
    Il gioco è installato e viene eseguito su un server di Google, quindi esiste in un disco. Non il tuo, ma esiste. La memoria virtual del browser non c'entra nulla, non esegui niente in locale, ricevi semplicemente il flusso audio/video. Poi ci sarà qualche componente del browser che cattura l'input e lo invia a Stadia.
    Potrebbero tranquillamente dumpare la RAM del server e fare una sorta di quick resume, ma sarebbe abbastanza complicato a livello tecnico: dovrebbero salvare i dati su una unità di archiviazione, unfile server nfs ad esempio, e poi montare la share quando avvii il gioco e ricaricare tutto in RAM.
    A parte che questo comunque non è un processo immediato, ma comunque sicuramente più veloce di un riavvio completo, significherebbe che ogni giocatore dovrebbe avere a disposizione anche svariati GB di archiviazione riservati, che aumenterebbero i costi. Il costo del GB ormai è molto basso, ma per la versione free di Stadia dubito la faranno mai. Ci sono ben più speranze per la versione Pro, anzi potrebbe essere un bel selling point.

  13. #513
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Immagino che tu non lavori in campo informatico e quindi è normale che tu non sappia queste cose, però quello che hai scritto è completamente sbagliato.
    Il gioco è installato e viene eseguito su un server di Google, quindi esiste in un disco. Non il tuo, ma esiste. La memoria virtual del browser non c'entra nulla, non esegui niente in locale, ricevi semplicemente il flusso audio/video. Poi ci sarà qualche componente del browser che cattura l'input e lo invia a Stadia.
    Potrebbero tranquillamente dumpare la RAM del server e fare una sorta di quick resume, ma sarebbe abbastanza complicato a livello tecnico: dovrebbero salvare i dati su una unità di archiviazione, unfile server nfs ad esempio, e poi montare la share quando avvii il gioco e ricaricare tutto in RAM.
    A parte che questo comunque non è un processo immediato, ma comunque sicuramente più veloce di un riavvio completo, significherebbe che ogni giocatore dovrebbe avere a disposizione anche svariati GB di archiviazione riservati, che aumenterebbero i costi. Il costo del GB ormai è molto basso, ma per la versione free di Stadia dubito la faranno mai. Ci sono ben più speranze per la versione Pro, anzi potrebbe essere un bel selling point.
    Io ho capito benissimo cosa intendi, ma credo anche che riservare una intera porzione di memoria sui server di un gioco per ogni singolo utente, in questo momento non sia fattibile senza rinforzare l'intera infrastruttura server.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #514
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma il gioco non è fisicamente sul tuo hard disk o SSD. Risiede nella memoria virtuale del browser e i dati vengono cancellati e riaggiornato man mano che giochi.
    Il gioco fisicamente su disco non esiste.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ovviamente mi riferivo agli ssd di google, mica il mio (che poi io sto giocando su Chromcast, quindi niente PC)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  15. #515
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io ho capito benissimo cosa intendi, ma credo anche che riservare una intera porzione di memoria sui server di un gioco per ogni singolo utente, in questo momento non sia fattibile senza rinforzare l'intera infrastruttura server.
    Concordo, per lo meno non in tempi brevi. Comunque è qualcosa che potranno fare in futuro, tecnicamente è possibile.

  16. #516
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    In oltre non mi è chiaro come si intersecano le opzioni grafiche dei giochi con l'abbonamento Pro di Stadia.
    Mi spego: Con abbonamento Pro attivo sto giocando a Cyberpunk con l'opzione Grafica attiva (4k a 30fps). Se non avessi il Pro attivo, e non potessi qui di usufruire dello streaming in 4k, l'opzione Grafica sarebbe disabilitata?
    Se invece è ancora attivabile come funziona?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Occhio, la scelta tra un opzione Grafica e una Prestazioni (come appunto in Cyberpunk) è demandata al singolo gioco, come anche gli fps (infatti alcuni girano a 60 mentre altri solo lockati a 30).
    Se non hai Pro semplicemente avrai come risoluzione massima il full hd a prescindere dallo schermo su cui lo stai utilizzando.
    Si vocifera di un aggiornamento dei server in un prossimo futuro per avvicinarsi di più alla next gen, sarebbe ottimo ma spero non comporti un aumento eccessivo dei requisiti di banda visto che con una 30 mega sono già al limite.
    A questo punto chiedo ai più esperti, cos'è che impatta effettivamente sui mega in download: i settaggi grafici o la sola risoluzione/bit rate dello "stream"?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  17. #517
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    A questo punto chiedo ai più esperti, cos'è che impatta effettivamente sui mega in download: i settaggi grafici o la sola risoluzione/bit rate dello "stream"?

    Comunque dipende anche da come funziona l'algoritmo di compressione usato da Stadia.

  18. #518
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

    Comunque dipende anche da come funziona l'algoritmo di compressione usato da Stadia.
    Quelo
    Quindi in teoria un aggiornamento lato server che consentisse ai giochi di girare con dettagli più alti (ray tracing e cazzi e mazzi) non richiederebbe, a parità di risoluzione, un maggior numero di mb in download?
    Ottimissimo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  19. #519
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Google Stadia

    Si ma se io uso Stadia free (streaming limitato a 1080p) che senso ha che mi lascino selezionare l'opzione Grafica in Cyberpunk (che renderizzare ad una risoluzione più alta, ma limita i fps a 30)?
    Non c'è nessun vantaggio, solo ci si perde la metà dei frame...
    Secondo me google doveva imporre ai publisher di implementare due profili per ogni gioco: uno base ad accesso gratuto, e uno Pro attivabile solo da chi paga l'abbonamento.
    Quello gratis doveva prevedere rendering del gioco e streaming limitati a 1080p 60fps, mentre quello Pro garantire rendering e streaming in 4k hdr a 60fps (con hardware quindi migliore di quello attuale).
    In questo modo google avrebbe potuto gestire le sue vm diversificandole per il profilo in esecuzione (se devo fare un game streaming a 1080p non ha senso dedicare una macchina da 12tf, ne basta una a 4tf).
    Un pò quello fatto da Microsoft con due Serie X e S.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  20. #520
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia

    Un'immagine renderizzata a 4k e downscalata a 1080p può essere migliore di una renderizzata a 1080p.
    Poi ancora una volta, dipende molto dall'algoritmo di compressione video utilizzato.
    Immagino che in un futuro non specificato, se lo streaming prende piede, inizieremo a vedere dispositivi dedicati con un hardware in grado di fare qualcosa di simile al dlss per upscalare la risoluzione lato client e migliorare la qualità dell'immagine.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su