Google Stadia Google Stadia - Pagina 27

Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 668

Discussione: Google Stadia

  1. #521
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.553

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Si ma se io uso Stadia free (streaming limitato a 1080p) che senso ha che mi lascino selezionare l'opzione Grafica in Cyberpunk (che renderizzare ad una risoluzione più alta, ma limita i fps a 30)?
    Non c'è nessun vantaggio, solo ci si perde la metà dei frame...
    Secondo me google doveva imporre ai publisher di implementare due profili per ogni gioco: uno base ad accesso gratuto, e uno Pro attivabile solo da chi paga l'abbonamento.
    Quello gratis doveva prevedere rendering del gioco e streaming limitati a 1080p 60fps, mentre quello Pro garantire rendering e streaming in 4k hdr a 60fps (con hardware quindi migliore di quello attuale).
    In questo modo google avrebbe potuto gestire le sue vm diversificandole per il profilo in esecuzione (se devo fare un game streaming a 1080p non ha senso dedicare una macchina da 12tf, ne basta una a 4tf).
    Un pò quello fatto da Microsoft con due Serie X e S.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    A quanto so la differenza tra modalità grafica e prestazioni (e ripeto non credo sia Google a decidere la presenza di certe opzioni nei giochi) di CP non impatta la risoluzione ma solo il dettaglio e gli fps.
    Quindi a prescindere di quella che selezioni se non hai Stadia Pro giocherai comunque in FullHd mentre se paghi (e la tua connessione lo consente) vai in 4k.
    La possibilità di utilizzare una risoluzione superiore e l'audio in dolby è l'unica differenza tra Pro e liscio, fps e dettagli non cambiano.
    Poi correggetemi se sbaglio.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #522
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Google Stadia

    Secondo me il problema di Stadia attuale è che non è sostenibile. E questo perché la versione a pagamento (che dovrebbe essere quella su cui puntare se vuoi fare un profitto con il servizio) non dà abbastanza valore aggiunto agli utenti rispetto alla versione gratis.
    A parte i giochi in omaggio, che per il 90% sono roba vecchia o robaccia (a differenza del Game Pass di Microsoft che include anche le esclusive al day one) l'unica differenza è che lo streaming passa da 1080p a 4k. Solo che:
    1) l'hardware su cui gira Stadia non è sufficiente a garantire il rendering dei giochi nativo a 4k e quindi anche pagando non si ottiene un vero 4k ma sempre un upscaling.
    2) il bitrate dello streaming non è sufficientemente alto, e quindi la compressione compromette in parte la maggior definizione dell'immagine.

    Ho visto un sacco di comparative e nella totalità dei casi la versione Stadia dei giochi è leggermente inferiore (per risoluzione o frame rate) a quella di Xbox One X (non serie X).

    Questo in prospettiva non è accettabile se chiedi un abbonamento, ne sostenibile se gratis.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 06-01-21 alle 17:45

  3. #523
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia

    Fai conto che Stadia, ma lo stesso vale anche per xCloud e gli altri concorrenti, sia una beta.
    Sono servizi che sono stati lanciati per iniziare a guadagnare utenti e dimostrare che lo streaming funziona, ma devono ancora evolversi molto prima di diventare un punto di riferimento.
    Il potenziale non manca però e il fatto che Amazon, Google, nVidia e Microsoft ci stiano tutte puntando forte significa che diventerà sempre più importante.

  4. #524
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Fai conto che Stadia, ma lo stesso vale anche per xCloud e gli altri concorrenti, sia una beta.
    Sono servizi che sono stati lanciati per iniziare a guadagnare utenti e dimostrare che lo streaming funziona, ma devono ancora evolversi molto prima di diventare un punto di riferimento.
    Il potenziale non manca però e il fatto che Amazon, Google, nVidia e Microsoft ci stiano tutte puntando forte significa che diventerà sempre più importante.
    Vero, ma dal momento che google propone una versione a pagamento, ci si aspetta che questa dia un certo valore aggiunto rispetto alla versione gratis. Altrimenti lascia pure solo la versione gratis come beta (come e fatto da Microsoft con XCloud)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  5. #525
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.553

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Vero, ma dal momento che google propone una versione a pagamento, ci si aspetta che questa dia un certo valore aggiunto rispetto alla versione gratis. Altrimenti lascia pure solo la versione gratis come beta (come e fatto da Microsoft con XCloud)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Beh, al momento il valore aggiunto della versione a pagamento sono il 4k, i giochi gratis (tranne qualche eccezione robetta) e ogni tanto degli sconti riservati agli abbonati.
    Sono d'accordo che al momento non è nulla di che ma come è già stato detto è un servizio giovane, vediamo come decidono di svilupparlo soprattutto ora che hanno avuto un notevole boost con Cyberpunk.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #526
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Google Stadia

    Io ad esempio finito il mese di prova mi sa che l'abbonamento Pro lo disdico.
    Ripeto, ci vuole qualcosa in più per convincere le persone ad abbonarsi alla versione a pagamento.
    Spotify ad esempio offre a pagamento non solo più qualità nello streaming (come Stadia) ma nella versione gratis c'è la pubblicità e altre limitazioni nell'ascolto.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #527
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Io ad esempio finito il mese di prova mi sa che l'abbonamento Pro lo disdico.
    Ripeto, ci vuole qualcosa in più per convincere le persone ad abbonarsi alla versione a pagamento.
    Spotify ad esempio offre a pagamento non solo più qualità nello streaming (come Stadia) ma nella versione gratis c'è la pubblicità e altre limitazioni nell'ascolto.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Io voglio disdirlo ma non trovo la pagina delle opzioni per farlo. Dove capperi è?

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #528
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io voglio disdirlo ma non trovo la pagina delle opzioni per farlo. Dove capperi è?

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Direttamente dal Play Store, sezione abbonamenti.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #529
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.092

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io voglio disdirlo ma non trovo la pagina delle opzioni per farlo. Dove capperi è?

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    a me hanno mandato una mail avvisandomi che la prova gratuita sta per scadere e un link per eventualmente disdire.

  10. #530
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Direttamente dal Play Store, sezione abbonamenti.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    In realtà nel play store non ho nulla. E sono chiaramente stadia pro in scadenza del primo mese free.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #531
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia

    Non mi ricordo come ho fatto io, ma sono quasi sicuro di avere annullato da pc via web.
    Hai provato https://myaccount.google.com/u/0/subscriptions ?

    Oppure https://stadia.google.com/settings sezione "acquisti ed abbonamenti".

  12. #532
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo come ho fatto io, ma sono quasi sicuro di avere annullato da pc via web.
    Hai provato https://myaccount.google.com/u/0/subscriptions ?

    Oppure https://stadia.google.com/settings sezione "acquisti ed abbonamenti".
    Ottimo. Fatto. Grazie.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #533
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Stadia

    Comunque, tornando al quick resume... non sono sicurissimo ma mi pare che nella presentazione iniziale mostrarono uno che passava da tablet a pc a smartphone con lo stesso gioco e mostravano che ripartiva dallo stesso punto. come poteva fare questa cosa senza il quick resume? perchè la sessione era ancora aperta?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #534
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque, tornando al quick resume... non sono sicurissimo ma mi pare che nella presentazione iniziale mostrarono uno che passava da tablet a pc a smartphone con lo stesso gioco e mostravano che ripartiva dallo stesso punto. come poteva fare questa cosa senza il quick resume? perchè la sessione era ancora aperta?
    Esatto
    Fintanto che la sessione dell'utente rimane attiva, indipendentemente dal dispositivo che riceve il flusso dati, non c'è bisogno di ricaricare il gioco.
    Semplificando all'estremo, è come se avviassi il gioco sul tuo pc, poi a un certo punto stacchi il monitor e ne attacchi un altro. Il gioco rimane in esecuzione.
    Se invece fai logout da Windows e lasci usare il computer ad un'altra persona, poi quando torni a loggarti ovviamente devi ricaricare il gioco.

  15. #535
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Google Stadia

    Imho il problema di stadia è il prezzo dei giochi: veramente esagerato, se comparato a pc e console (dove comunque tra offerte e siti di key vai a pagare di meno).

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  16. #536
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Stadia


  17. #537
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Google Stadia

    Stasera finalmente recupero il mio Controller+ChromeCast e provo stadia o oggi o domani da tv!
    Molto curioso di vedere come fungera'.

    Per ricapitolare, il chromecast ultra va connesso a internet tramite ethernet giusto? Suppongo vada anche via wifi?
    Vabbe' posso fare entrambe le cose, quindi vedro' li' per li'

  18. #538
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Google Stadia

    Vai col cavo se ti è possibile, io vado così e mai un problema.
    Ci metti 10min a configurare tutto (al primo avvio aggiorna anche il firmware del controller).
    Vai felice.

  19. #539
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Google Stadia

    Per il Wifi ti suggerisco di pensarci solo se hai una banda 5GHz, stessa raccomandazione che vale per XCloud.

    E' proprio una questione di frequenze radio, se hai già apparecchi anche vecchiotti o altre persone attaccate al wifi la banda standard (2.4GHz) rischia di essere satura, e la latenza va a mignotte.

    Sempre meglio cavo, ma nel caso...

  20. #540
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Google Stadia

    Confermo. Via cavo recuperi un bel po' di latenza stabile con stadia.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su