Vampyr [Multi] Vampyr - Pagina 6

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 298

Discussione: Vampyr

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Vampyr

    ma da qui ad augurare il fallimento ce ne passa. al limite si boicotta l'acquisto e stop.

  2. #102
    Eliwan
    Guest

    Re: Vampyr

    Voltastomach

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Vampyr

    Siamo un mercato marginale alla fine, solo le aziende che hanno budget elevati (Square con Dq 11) e che sanno di avere un prodotto in grado di vendere sicuramente bene (es: giochi sportivi) si cimentano nella localizzazione ita.

  4. #104
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Vampyr

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Siamo un mercato marginale alla fine, solo le aziende che hanno budget elevati (Square con Dq 11) e che sanno di avere un prodotto in grado di vendere sicuramente bene (es: giochi sportivi) si cimentano nella localizzazione ita.
    ma no dai, tutti hanno almeno i testi, questo gioco sarebbe un'eccezione. Il doppiaggio si sta purtroppo perdendo sempre di più, spero che almeno il nuovo AC mantenga la linea delle voci in ITA e non faccia come il nuovo (orribile) Mass Effect che ha tradito la sua stessa tradizione.


    p.s.: per tutti intendo ovviamente i giochi scatolati che arrivano nei negozi, non fanno testo le piattaforme come GOG o STEAM che hanno in catalogo migliaia di titoli che non vengono neanche venduti in italia se non in versione digitale, e quindi non hanno ovviamente la nostra lingua, se non fornita dalla casa madre stessa del titolo


  5. #105
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: Vampyr

    Anche la rimozione del doppiaggio è dovuta a un mercato, come quello italiano, per cui con le vendite non si pareggiano i costi. Oltre ad Andromeda un altro esempio che mi viene in mente è Forza Horizon 3.

    Mettetevi il cuore in pace, nessuno evita l'italiano perché siamo brutti e cattivi, semplicemente non siamo convenienti.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #106
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Vampyr

    che poi i veri sfortunati sono altri, ad esempio i greci, avete mai visto un gioco con i testi in greco? oppure i cinesi.
    I giapponesi fanno mercato a parte, hanno un loro mercato e giocano praticamente solo ai loro stranissimi giochi di cui il 90% nel resto del mondo non arrivano neanche


  7. #107
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.677

    Re: Vampyr

    Finché c'è l'inglese non mi frega nulla dell'italiano. Non sapere l'inglese oggi è più grave di questi che non traducono in italiano...

    MERCATO DEL MILAN


  8. #108
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Vampyr

    l'inglese lo sappiamo tutti, non è questo il punto, non è questo il problema


  9. #109
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    459

    Re: Vampyr

    Il problema è che le cose stanno cosi al giorno d'oggi, punto. Mettersi a frignare perchè manca l'italiano può essere tollerato una volta, ma poi si fa la figura dei bimbi che battono i piedi. Tradurre i giochi in italiano non conviene, take it or leave it.

  10. #110
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Vampyr

    abbiamo tutto il diritto di volere i giochi nella nostra lingua, è chiaro che andare a scrivere certi commenti in lacrime è quanto meno ridicolo, io non lo faccio di certo, però i giochi in italiano li gradirei eccome.

    Non ho problemi con l'inglese, a patto che ci siano i sottotitoli.
    Certo che se si arriverà ad un punto di non localizzare più niente sarà molto grave, e di certo non piacevole, per nessuno, è una cosa da evitare, non è lo spirito giusto il "take it or leave it"


  11. #111
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    459

    Re: Vampyr

    È un po' come lamentarsi che fuori piove. Hai tutto il diritto di volere ciò che più ti aggrada, dici bene, ma se non conviene economicamente tradurre i giochi, smetteranno di farlo. Anche io sono parzialmente dispiaciuto, ma bisogna guardare in faccia la realtà e smettere di volere che le cose vadano come vogliamo noi.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

  12. #112
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Vampyr

    io non sono neanche così sicuro che non convenga più localizzare i testi dei giochi, voglio dire.........lo avrebbero già abbandonato tutti se così fosse, o no? in Italia non esiste una cultura scolastica per le lingue straniere, le generazioni italiane al pari con l'europa saranno i figli dei nostri figli, e attualmente la conoscenza dell'inglese è molto bassa, se smettono di localizzare i testi calano le vendite.
    Purtroppo questo Vampyr non farà testo perché è chiaramente un titolo mediocre, o peggio, per avere dei dati attendibili ci vorrebbe un COD o un FIFA non localizzato


  13. #113
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    459

    Re: Vampyr

    Di fatti quei tipi di gioco continueranno a essere tradotti, diversamente da altri più di nicchia. Cod e Fifa vendono sempre.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Vampyr

    CoD e Fifa sono tra i pochi titoli che in Italia hanno un mercato ampio e sicuro, ed i testi da tradurre sono relativamente pochi (per Fifa credo quasi nulli visto che la maggior parte credo vengano mantenuti di versione in versione).
    Vampyr, a prescindere dalla qualità, sarà un titolo di nicchia e immagino con una buona quantità di testi, quindi la localizzazione credo costerebbe più dei due titoli sopra messi insieme e venderesti comunque un quinto di uno dei due (se va bene).

  15. #115
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Vampyr

    guardate io spero che l'italiano ci sarà sempre, e ad oggi, nell'era moderna, non ho memoria di giochi non tradotti (vampire bloodlines e morrowind unici casi che ricordo)
    e le serie telltale, che comunque poi sono state tradotte ufficialmente, almeno i the walking dead

    che poi io non lo so ma non credo che per tradurre del testo vadano via poi questi grandi soldi eh, posso capire il doppiaggio, quello sì che costa le migliaia di euro, ma il testo.........trovi sempre dei "professionisti a tempo perso" che te lo possono fare, basta volerlo fare
    Ultima modifica di Robbie; 10-08-17 alle 17:19


  16. #116
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    459

    Re: Vampyr

    Quindi secondo te alcuni titoli non verranno doppiati per una questione di principio? Non c'entra il grano?

  17. #117
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Vampyr

    secondo me tu non stai leggendo quello che scrivo


  18. #118
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    459

    Re: Vampyr

    Se scrivi che non sono necessarie chissà quante risorse per tradurre i testi di un gioco, ne evinco che secondo te non è una questione economica. Sinceramente non capisco il tuo discorso dove vuole andare a parare.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

  19. #119
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Vampyr

    tu hai parlato di doppiaggio, quando io il doppiaggio ho chiaramente detto che costa migliaia di euro, sono io che non capisco se stai facendo il troll o cosa


  20. #120
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Vampyr

    Io mi preoccuperei prima della qualità del titolo che del resto

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su