Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) - Pagina 106

Pagina 106 di 108 PrimaPrima ... 65696104105106107108 UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.120 di 2149

Discussione: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

  1. #2101
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Beh, vedo che non sono il solo ad essersi annoiato dopo le prime 60-80 ore. pure io ero arrivato alla capitale ma boh. poi è subentrato altro.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #2102

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    raga è morta questa discussione eh?! qualcuno è riuscito a finire il NG+? io no, troppa troppa troppa roba, due viaggi non sono riuscito a farli, mi è bastato e avanzato il primo.
    Notizie sui dlc?
    Fatti tre pg, con uno finito ng, con il secondo ng+ e con il terzo ng++.

    Tre build differenti, ovviamente.

    Sono pronto per il dlc.

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  3. #2103
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    È stata appena rilasciata la patch 1.09 che introduce il ray tracing su PC, PS5 E XBOX. Purtroppo i cambiamenti sono davvero minimi, perché il RT influisce solo sull'occlusione ambientale...
    Inoltre, niente DLSS.
    Lance McDonald, il noto modder, su una 2070 ha riscontrato un bel calo di prestazioni...
    Ultima modifica di Strider; 23-03-23 alle 14:51

  4. #2104
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.535

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    È stata appena rilasciata la patch 1.09 che introduce il ray tracing su PC, PS5 E XBOX. Purtroppo i cambiamenti sono davvero minimi, perché il RT influisce solo sull'occlusione ambientale...
    Inoltre, niente DLSS.
    Lance McDonald, il noto modder, su una 2070 ha riscontrato un bel calo di prestazioni...
    ridicolo che non abbiano messo il dlss

  5. #2105
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    E il raytracing su ps5 è abbastanza imbarazzante e ti costringe a rinunciare ai 60fps.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #2106
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.255
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Anche su pc … poca differenza a livello visivo e crollo imbarazzante del frame


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 24-03-23 alle 12:15

  7. #2107
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.113

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Ma come solo sull'occlusione ambientale. Vabbè, ri-disinstallo in attesa del dlc.

    edit: ho voluto provare, giusto per. A me non pare che influisca solo sull'ambient occlusion. Per ora su 3060 niente cali di sorta.

    Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-03-23 alle 14:26

  8. #2108
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ma come solo sull'occlusione ambientale. Vabbè, ri-disinstallo in attesa del dlc.

    edit: ho voluto provare, giusto per. A me non pare che influisca solo sull'ambient occlusion.

    No c'è anche un po' di riflesso ma pochissima roba. Come se il livello di RT fosse appena appena al minimo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #2109
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.573

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Con un paio d'anni di ritardo ho iniziato Elden Ring, senza aver mai giocato un Souls prima.

    Al momento sono a livello 26, ho creato una build Guerriero Errante basata su Forza (un po' a caso perchè sinceramente solo adesso, dopo diverse ore di gioco e qualche approfondimento su web, comincio a capire qualcosa delle statistiche di personaggio e armi).

    Che dire: l'esplorazione è tanta tanta roba.
    Sto espandendo la mappa disponibile a dismisura raccogliendo tutto ciò che trovo e mi diverto un botto a cavalcare verso nuovi orizzonti.
    Dal punto di vista del combattimento invece sono una pippa clamorosa: riesco a battere praticamente solo animali di piccola taglia e nemici umani armati poco.
    Qualsiasi soldato un po' più armato (soprattutto se a cavallo), qualsiasi animale grosso grosso e qualsiasi mostro un po' cattivo mi asfaltano malissimo.
    Figuriamoci boss e mini-boss.

    Praticamente sono costretto a evitare, a fare stealth o a forzare a cavallo qualsiasi zona con nemici cattivi o numerosi, sono diventato il re della fuga precipitosa verso il luogo di grazia successivo per salvarmi il culo.

    Ho trovato in giro diverse armi, tra quelle adatte alla build Forza al momento uso lo Spadone del Vassallo in attesa di aggiungere livello 30 di Forza e usare la Grand'ascia che ho in inventario.
    Non ho capito se mi conviene acquistare anche un'arma per colpire da lontano (tipo arco o balestra), oppure è inutile se voglio puntare tutto sulla forza bruta nel corpo a corpo.

    Lo sviluppo delle caratteristiche secondarie lo sto facendo un po' a caso (prediligendo Vitalità, Tempra e Destrezza, ignorando le altre e quindi praticamente tagliandomi fuori da qualsiasi uso della magia, per quanto ne capisco).
    Non uso praticamente nessuna capacità di creazione oggetti (non ne ho trovati di veramente utili) e le cose che raccolgo (rune auree, piante, ossa, carne, etc.) le uso per pomparmi man mano i livelli.
    In generale ho proprio al sensazione di arrancare a casaccio in un mondo ostico e incomprensibile, sia a livello concreto che figurato.

    Se avete suggerimenti, consigli, insulti da condividere fate pure, altrimenti ci risentiamo ad un punto del viaggio più avanzato.

  10. #2110
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Con un paio d'anni di ritardo ho iniziato Elden Ring, senza aver mai giocato un Souls prima.

    Al momento sono a livello 26, ho creato una build Guerriero Errante basata su Forza (un po' a caso perchè sinceramente solo adesso, dopo diverse ore di gioco e qualche approfondimento su web, comincio a capire qualcosa delle statistiche di personaggio e armi).

    Che dire: l'esplorazione è tanta tanta roba.
    Sto espandendo la mappa disponibile a dismisura raccogliendo tutto ciò che trovo e mi diverto un botto a cavalcare verso nuovi orizzonti.
    Dal punto di vista del combattimento invece sono una pippa clamorosa: riesco a battere praticamente solo animali di piccola taglia e nemici umani armati poco.
    Qualsiasi soldato un po' più armato (soprattutto se a cavallo), qualsiasi animale grosso grosso e qualsiasi mostro un po' cattivo mi asfaltano malissimo.
    Figuriamoci boss e mini-boss.

    Praticamente sono costretto a evitare, a fare stealth o a forzare a cavallo qualsiasi zona con nemici cattivi o numerosi, sono diventato il re della fuga precipitosa verso il luogo di grazia successivo per salvarmi il culo.

    Ho trovato in giro diverse armi, tra quelle adatte alla build Forza al momento uso lo Spadone del Vassallo in attesa di aggiungere livello 30 di Forza e usare la Grand'ascia che ho in inventario.
    Non ho capito se mi conviene acquistare anche un'arma per colpire da lontano (tipo arco o balestra), oppure è inutile se voglio puntare tutto sulla forza bruta nel corpo a corpo.

    Lo sviluppo delle caratteristiche secondarie lo sto facendo un po' a caso (prediligendo Vitalità, Tempra e Destrezza, ignorando le altre e quindi praticamente tagliandomi fuori da qualsiasi uso della magia, per quanto ne capisco).
    Non uso praticamente nessuna capacità di creazione oggetti (non ne ho trovati di veramente utili) e le cose che raccolgo (rune auree, piante, ossa, carne, etc.) le uso per pomparmi man mano i livelli.
    In generale ho proprio al sensazione di arrancare a casaccio in un mondo ostico e incomprensibile, sia a livello concreto che figurato.

    Se avete suggerimenti, consigli, insulti da condividere fate pure, altrimenti ci risentiamo ad un punto del viaggio più avanzato.
    Guarda, se leggi un po' indietro in questo stesso topic (e in uno parallelo da qualche altra parte, tipo nell'area pc, non ricordo bene) trovi un sacco di buoni suggerimenti. Poi non so quanto il gioco sia cambiato da un paio d'anni a questa parte, anzi sicuramente é profondamente diverso peró quello che posso consigliarti é prima di tutto capisci che stile di combattimento ti si addice di piú. Il gioco (almeno prima, ora non so) tende a prediligere l'approccio magico, ma altre build vanno altrettanto bene. L'importante é capire come ti trovi meglio tu. Da quello che leggo stai usando spadoni e simili, ma magari se qualunque nemico ti asfalta male significa che sei piú tipo da approccio agile. Prova ad usare altri tipi di armi e vedi come ti trovi con affondi veloci e schivate in generale sperimenta e cerca di trovare la tua via. Inoltre ti consiglio di googlare un po' come funzionano le stat e come scalano con le armi. Quello fa davvero la differenza.
    Ah, da un certo punto del gioco in poi puoi respeccare, quindi non aver troppo paura di sperimentare. Inoltre, se ti sembra di essere un po' sottolivellato, ci sono delle zone in cui é abbastanza facile farmare anime. Ma in generale conta che se in una zona ti senti spaventosamente impotente allora beh, significa che per un po' dovrai starci alla larga ció peró non implica che tu non possa sfruttare il cavallo per fare qualche veloce giro e raccattare qualcosa di succulento, specie armi.

    Nel complesso cmq secondo me hai fatto bene ad approcciare i souls da Elden Ring, dato che é quello piú user friendly a mio avviso. L'open world e il cavallo fanno davvero la differenza

  11. #2111
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.915

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    premesso che non sono un souls fag quindi niente integralismi


    secondo me è stato un piccolo errore partire da elden ring, più che altro che porta delle novità e semplificazioni che renderanno un tuo eventuale giro negli altri souls un pelo più traumatico, poi per carità niente chi ti rovini la vita però ecco io avrei iniziato da altro ....il primo souls è cmq un'esperienza traumatica


    detto questo il consiglio che posso darti e di procedere per zone, ti non addentrarti troppo, soprattutto se l'unica cosa che puoi fare è scappare, se segui la main....se apri la mappa dovresti vedere che dal tuo pg parte una freccia che punta in una direzione, quella è la strada principale un cammino con nemici del giusto livello , nessuno ti impedisce di esplorare, anzi è fortemente consigliato, ma appunto procedi per zone, se vedi che quella zona ti sembra parecchio ostica passa ad un'altra e ci riprovi in un secondo momento e così via


    procedi lentamente, controlla bene l'ambiente, ci sono tantissime zone segrete, passaggi segreti, nemici nascosti e trappole...e guardia alzata SEMPRE


    per build e altro lascio la parola ai più esperti

  12. #2112
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    L'unico consiglio che ti può essere utile è... Segui la grazia. Per il resto, git gud.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #2113
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.570

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    il primo souls della vita è sempre il primo souls della vita, poco importa da quale parti, devi capire come giocare morendo a ripetizione, non c'è consiglio possibile, solo il sangue versato ti può insegnare.

    Io elden ring me lo sono bevuto a colazione ma ho l'esperienza di tutti i capitoli precedenti, è probabilmente il più semplice, ma forse solo perché appunto so già giocare molto bene


  14. #2114
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    il primo souls della vita è sempre il primo souls della vita, poco importa da quale parti, devi capire come giocare morendo a ripetizione, non c'è consiglio possibile, solo il sangue versato ti può insegnare.

    Io elden ring me lo sono bevuto a colazione ma ho l'esperienza di tutti i capitoli precedenti, è probabilmente il più semplice, ma forse solo perché appunto so già giocare molto bene
    L'esperienza aiuta molto di sicuro, ma il cavallo, le evocazioni (mimic anyone?) e soprattutto la quantitá enorme di faló piazzata spesso a due passi dai punti ostici lo rende di gran lunga il piú abbordabile, a mio avviso. Poi si puó dire che convenga partire da qui per avere una curva di apprendimento verso il genere piú dolce (io la penso cosi) oppure che convenga farsi direttamente le ossa coi piú ostici per poi planare su Elden Ring e godersi l'esperienza, ma rimangono opinioni

  15. #2115
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.570

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    direi che è sempre meglio partire dal basso, imparare il sistema di movimento, il combat e i tasti, e poi passare ai capitoli successivi dove si introducono nuove meccaniche. partire da ER ed andare indietro significa vedersi togliere combo ed abilità, e queste sono cose che è sempre meglio aggiungere che togliere


  16. #2116
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    direi che è sempre meglio partire dal basso, imparare il sistema di movimento, il combat e i tasti, e poi passare ai capitoli successivi dove si introducono nuove meccaniche. partire da ER ed andare indietro significa vedersi togliere combo ed abilità, e queste sono cose che è sempre meglio aggiungere che togliere
    Good point. In effetti dopo Elden Ring avevo preso in mano Demon's Souls e ho sofferto come una bestia

    Però dall'altro lato, partendo dai piu vecchi c'è il rischio che la curva di apprendimento sia troppo alta (o che il gioco abbia delle meccaniche ormai vetuste ed indigeste) e che il novizio rinunci completamente al genere, che è un peccato mortale a mio avviso. Boh vabbè, pro e contro come tutto alla fine

  17. #2117
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.573

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Io spezzo un'arancia a favore della versione "meglio partire da ER che è meno punitivo".
    Anche perchè, detto sinceramente, non essendo un hard core gamer, gli altri Souls probabilmente non avrei avuto il coraggio di approcciarli.

  18. #2118
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.570

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Io spezzo un'arancia a favore della versione "meglio partire da ER che è meno punitivo".
    Anche perchè, detto sinceramente, non essendo un hard core gamer, gli altri Souls probabilmente non avrei avuto il coraggio di approcciarli.
    sì, tieni anche conto che a meno di non essere un feticista del genere, giocato ER non ha senso (lato gameplay) giocare a ritroso anche gli altri.

    Giusto Bloodborne ti consiglio di giocare perché è semplicemente meraviglioso e perché ha meccaniche diverse, oltre ad essere ambientato in un altro genere di mondo rispetto ai classici souls


  19. #2119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.144

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Boh, io ho platinato Bloodborne e Demon's Souls ma ER mi ha dato così tante mazzate su vari fronti che l'ho abbandonato

  20. #2120
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Boh, io ho platinato Bloodborne e Demon's Souls ma ER mi ha dato così tante mazzate su vari fronti che l'ho abbandonato
    Dafuq?!?!?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su