Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) - Pagina 16

Pagina 16 di 108 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 2149

Discussione: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

  1. #301
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Come dicevo, sono molti i punti di contatto:
    1) la difficoltà
    2) magari non l'ambientazione, ma il mood generale (un mondo ostile e decadente)
    3) ermetismo, poche spiegazioni
    4) sistema di "falò"
    5) libertà di esplorazione non lineare da quasi open world

    Credo che siano queste le caratteristiche che definiscono un soulslike, non certo equip e magie.
    Credi male.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #302
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio



    e quest'altra su Dark Souls 3:

    Quei due clown non andrebbero manco menzionati in un forum di videogiochi.

  3. #303
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Quei due clown non andrebbero manco menzionati in un forum di videogiochi.
    Uno come Subaku potrebbe arrivare a $100,000 - $150,000 all'anno in introiti da youtube. Di sicuro fare il clown su youtube arricchisce molto di piu' che qualunque lavoro come critico di videogiochi.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  4. #304
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Uno come Subaku potrebbe arrivare a $100,000 - $150,000 all'anno in introiti da youtube. Di sicuro fare il clown su youtube arricchisce molto di piu' che qualunque lavoro come critico di videogiochi.
    Beh è chiaro che qdss guadagnano un bel po' di soldi online, si sono fatti un nome (merito a loro) ed ora sono delle specie di influencer dei videogiochi... ciò non toglie che i loro contenuti siano scadenti e di basso livello imho. Direi spazzatura.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #305
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Ma cosa intendete come "critico serio"?

  6. #306
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma cosa intendete come "critico serio"?
    Una o un professionista che discute di videogiochi partendo da:
    - struttura analitica
    - criteri sistematici
    - referenze verificabili
    - preparazione culturale al di la' dei videogiochi
    - ampia esperienza come videogiocatore
    - perfetta conoscenza dell'italiano scritto e parlato
    - conoscenza dell'industria videoludica e dei mercati
    - conoscenza del pubblico di riferimento per una piattaforma e per il videogioco

    Una persona con queste qualita' e' molto probabile che riesca a produrre critica videoludica in maniera seria e ragionata, e i piu' talentuosi lo faranno senza essere noiosi. Il problema e' che queste qualita' rendono perfettamente idonei a intraprendere una carriera accademica o nel marketing, percio' i migliori sono parecchio effimeri
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #307
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Quelle persone fanno 10.000 iscritti a farla grossa.
    Il pubblico che passa ore a guardare gente giocare invece di giocare per la maggior parte non ha le caratteristiche per star dietro a gente più preparata, ammesso esista perché di esempi non ne ho mai trovati molti

  8. #308
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Datemi qualche nome però
    Rhykker?

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    pregianza?

  10. #310
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quelle persone fanno 10.000 iscritti a farla grossa.
    Il pubblico che passa ore a guardare gente giocare invece di giocare per la maggior parte non ha le caratteristiche per star dietro a gente più preparata, ammesso esista perché di esempi non ne ho mai trovati molti
    Esatto, gli "opinionisti" seri e i produttori di contenuti preparati fanno numeri bassi, l'utente medio cerca altro e non ha manco "la testa" per stare dietro a questi profili - non gliene faccio una colpa eh, non devono mica dare un esame

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #311
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Se nel giro di vent'anni siamo passati da MBF a pregianza, qualcosa deve essere andato decisamente storto. Io ci ho provato a guardare questi fenomeni web ma fatico ad andare oltre al sempreverde AVGN, gli esponenti di spicco dello sgabuzzino italiano sono uno peggiore dell'altro per il modo spudorato con cui rincorrono le visualizzazioni fra sensazionalismo da instant-meme e/o sponsorizzazioni più o meno smaccate. Twitch poi è la morte cerebrale, ma sarà un problema mio che mi annoiavo mortalmente a vedere gli altri giocare anche nelle sale balneari.
    Ma è anche assurdo parlare di "critici" in un segmento di mercato che non ha mai sviluppato un proprio manifesto capace di andare oltre alla guida all'acquisto. Chi in passato ci ha provato è naufragato miseramente nell'indifferenza generale, oggi leggo di Kara e mi cadono le braccia nel vedere quali scribacchini dovrebbero movimentare questo nuovo giornalismo arrembante da Cahiers du Jeu Vidéo. Le personalità di spicco e autorevolezza (quelli che non si limitano a bello/brutto e grafica/sonoro ma sanno proporre argomenti di analisi e dibattito) si contano sulle dita di una mano perchè nessuno è realmente interessato ad ascoltare quello che dicono. Come potete pretendere che si parli seriamente di videogiochi se in questo stesso forum sono considerati un passatempo da non prendere minimamente sul serio o, al più, da trattare con la dovuta leggerezza che si potrebbe riservare al parente scemo? Il motivo per cui a distanza di decenni è ancora considerato un settore privo di credibilità e a esclusivo uso e consumo di ragazzini o adulti bambinoni, cosa che in termini di tam-tam social non è affatta lontana dal vero.

  12. #312
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Non conoscevo il Kara. Ma mi aveva incuriosito il termine. Così ho googlato.
    Kara manifesto (aggiungete videogiochi sennò il primo risultato è un cimitero. Appropriato, forse, sicuramente buffo ).
    La classica introduzione da tema scolastico in cui rielenco lo status quo così ho qualche pagina in più e dieci punti che dovrebbero essere le basi del codice di un qualsiasi giornalista ma vabbè.

  13. #313
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Pregianza ne sa qualcosa ma è talmente pieno di sé che un giorno esploderà...

  14. #314
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    A me dispiace che il tentativo (prematuro?) portato avanti con Ars Ludica sia durato così poco; quindici anni fa quel tipo di approccio era qualcosa di davvero diverso e avrebbe meritato di concretizzarsi in senso più ampio. Ma forse è giusto ricordarlo come un divertente esperimento collettivo tra amici forumici che oggi sarebbe impossibile replicare.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non conoscevo il Kara. Ma mi aveva incuriosito il termine. Così ho googlato.
    Kara manifesto (aggiungete videogiochi sennò il primo risultato è un cimitero. Appropriato, forse, sicuramente buffo ).
    La classica introduzione da tema scolastico in cui rielenco lo status quo così ho qualche pagina in più e dieci punti che dovrebbero essere le basi del codice di un qualsiasi giornalista ma vabbè.
    Io il nuovo Game Pro lo leggo. E mi deprimo. Perchè quel manifesto parte dal solito assunto ombelicale che fa il giro vita/morte per poi tornare nell'utero materno (dell'editoria di settore), vorrebbe fungere da punto di rottura ma non aggiunge nulla rispetto alla solita, trita solfa. Però una cosa è la teoria e tutt'altra è l'attuazione pratica, in fondo a me non dispiace quell'entusiasmo un po' naive e passo allora a leggere gli articoli e le recensioni dei "giornalisti di spessore" di cui viene fatto ampio vanto... ventenni allo sbaraglio (non mi stupirebbe se neppure o scarsamente retribuiti, come da tradizione Idra Publishing/Editing), attinti fra collaboratori storici e neolaureati in odore di Vigamus (una rivista fatta in famiglia, insomma). Ce ne fosse uno che presenta un punto di vista realmente ficcante, un'idea laterale con cui riconsiderare i contenuti di gioco, un'analisi che prende in considerazione parametri di valutazione diversi dal risaputo. Argomenti da zero assoluto (i voti invece oscillano tra il solito 7-8 democristiano) in cui pare di leggere dei soggetti che discutono il videogioco con la medesima credibilità di un educatore sessuale che non ha mai scopato in vita sua. Con i columnist poi si va ravanando il fondo del barile ma non mi sarei aspettato nulla di diverso da chi in passato ha dato autorevolezza a benemeriti incompetenti come il rrobe (cose che all'epoca mi fecero perfino rivalutare la prima gestione Eldacar). Nel cambio mi tengo stretto Edge UK tutta la vita, che almeno ha redazionali di un certo spessore.

  15. #315
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)


  16. #316
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Stavolta non guardo niente, aspetto la release ufficiale

  17. #317
    Kallor
    Guest

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    A 2:10 vedo che Ornstein ha fatto un po' di bodybuilding

  18. #318
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Il 25 si fa prossimo!

  19. #319
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Un mese...

  20. #320
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Un mese...
    C'e' tempo per sognare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su