Visualizzazione Stampabile
-
Re: Outriders
Ma chi se lo compra?
intanto sembra un GAAS e hanno detto che non lo è... devo ancora capire in che modo non lo sia.
ha toppato persino un gioco sugli Avengers... figurati questo sparamuretto anonimo da qualsiasi punto di vista lo si guardi.
mettici anche una demo male ottimizzata e bilanciata. ovvio che l'interesse per il prodotto sia finito sotto le scarpe.
almeno con la mossa gamepass convinceranno qualche abbonato a reinstallarlo per vedere se ci sono migliorie rispetto alla demo e magari a provarlo in coop con qualche amico.
e soprattutto magari si potranno vedere ambientazioni migliori di campi di battaglia marroni con le trincee che sembrano usciti dalla WW1.
nel video di presentazione gamepass si vedono ambientazioni interessanti perlomeno.
-
Vabe ma il gioco sugli avengers ha toppato perché era fatto male di base e ci stavano le scimmie su entrambi i fronti (CD e la divisione giochi marvel disney) che manco sanno pensare un supporto decente post lancio :asd: per dire il primo eroe uscito post lancio è l'apprendista di occhio di falco..che immagino possiate tutti immaginare che base kit abbia..
E il secondo pg che uscirà é.. Occhio di falco :fag:
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
-
io avevo preso la chiave la settimana scorsa o giù di li, per pura noia :bua: almeno per qualche giorno giocherò a qualcosa di diverso :sisi: riprendermi il backlog coi giochi vecchi dopo un pò stanca :sisi:
-
ci ho giocato qualche ora e di per se non è malaccio, solo che è fortemente incentrato sul multiplayer visto che è sbilanciato in modo vergognoso a giocare da solo :nono: la formula del gameplay è alquanto standard al limite del noioso visto che si tratta di corridoio->zona un pò aperta con coperture e decine e decine di nemici a non finire->corridoio->altra zona un pò aperta con coperture e decine e decine di nemici :sisi: ripetere tutto questo per non so quante ore di gioco e puf, outriders è tutto qui :sisi:
a livello di classi questo aspetto mi ha deluso parecchio visto che a veder così, scegli una classe e te la porti dietro fino alla fine, se ne vuoi un'altra riparti da capo..speravo che si potesse intercambiare classe a piacimento prima di ogni missione, invece mi tocca usare sempre questa con le solite abilità e modo di giocare che ho paura mi venga a noia prima della fine :sisi:
la storia è carina ed è il motivo che mi sta spingendo ad andare avanti visto che il gameplay è alquanto noiosetto e anzi, per i miei gusti frustrante visto le orde esagerate di nemici con le granate infinite che ti sparano da enormi distanze mentre te salti da un posto all'altro visto che con tutte quelle granate sembra di essere sotto fuoco di mortaio costante :stress:
a livello di grafica è fatta bene, in 4k col mio pc e dlss è fisso sui 60fps :sisi: buon doppiaggio in italiano :sisi:
il sistema delle lobby è un'altra delusione..pubblicizzato tanto il drop in/out e a veder così funziona solo se attivi un matchmaking in punti stabiliti dove poter fare la squadra con cui andare in giro..Speravo in un sistema alla Diablo, con giocatori che entrassero in partita così mentre giocavi, ma niente :nono: questo sistema non mi piace visto che alla fine tocca anche coordinarsi si quali missioni si voglia decidere di fare o come proseguire il gioco, cosa che richiede un pò troppo coordinamento..Forse lo proverò a campagna finita quando non avrò più niente da esplorare e potrò seguire i comodi degli altri..forse..ma conoscendomi questi giochi online una volta finiti in single player/campagna li cancello e ciao :bua:
-
Ieri mi hanno convinto a fare una sessione Coop in 2.
Siamo ripartiti esattamente da dove finiva la demo.
Mi sembra abbiano aggiustato qualcosa. la mira mi sembra più bella e maneggevole e i colpi di arma un pelo più incisivi rispetto all'effetto spara pallini della demo.
Il mio problema col piromante al momento è che sembra sempre troppo sottolivellato. fai la mossa che incendi i nemici davanti a te col muro di fuoco e poi mentre bruciano puoi farli detonare con il secondo potere che fa un attacco AOE intorno al personaggio. però così facendo anche ai soldati minion non togli più di mezza vita, cosa che per una mossa di crowd control mi aspettavo di sbriciolarli. Dopotutto hai usato ben due poteri con effetto sinergico in combo tra loro. perlomeno ho trovato dei vestiti che fanno danno extra dopo aver fatto questa combo e la vita restante gliela levo con le armi.
la cosa più importante di questo gioco è non fermarsi mai. devi stare sempre in movimento e cambiare il preconcetto mentale in voga fin dai tempi di halo 1 che quando stai per morire devi cercare riparo. qui se stai per morire devi cercare un nemico da uccidere e fare più danni possibili coi poteri. perchè è l'unico modo di curarti. forse dovrei espandere di più la vita del personaggio perchè passo da un secondo che sto per morire a il momento dopo che "spreco" i poteri essendo già a piena vita. (ovviamente non è uno spreco visto che li usi per uccidere i nemici).
Inoltre oltre al fatto dell'essere sempre sotto il fuoco dei mortai che diceva Bicio, c'è anche il fatto che i nemici spawnano sempre e di continuo. non puoi mai essere sicuro che dietro di te non ci sia nessuno. Infatti il mio amico ogni tanto mi diceva: "vieni qui che faccio lo scudo". ma invece di essere a bolla tipo destiny, è una barriera piatta e 9 volte su 10 mi colpiva comunque qualche nemico alle spalle.
-
si i nemici spawano a secchiate e cercano sempre di aggirarti, col risultato che ti trovi sempre da solo contro 10/15 nemici che ti sparano in ogni dove :bua:
fortuna che mi sono scelto la classe simil ingegnere, che con torrette e fucile da cecchino, riesco a tenere la distanza e a gestire un filino l'orda di nemici in ogni dove :sisi: col pad sparare col cecchino è un'impresa nella impresa d'altra parte, visto che vuole una bella precisione in quanto il "punto del mirino" è alquanto piccolo, poco avvezzo al pad e ai bersagli in movimento :bua:
-
ma tu sei pazzo! :eek: ho provato pure io ogni tanto qualche fucile col mirino, ma li trovo decisamente impossibili da usare. nel 99% delle situazioni non capisco come si possa riuscire a mantenere una certa distanza dai nemici. qui sei sempre caricato a testa bassa da ogni lato. appena premi il tasto per mirare e ti compare la visuale del mirino è già troppo tardi e ti rendi conto che sarebbe meglio un pompa perchè i nemici sono già a 2m da te.
-
alcuni ti sparano nei casini, altri da metà, altri ancora ti caricano :sisi: e la potenza di fuoco nemica è così tanta che un fucile da cecchino per sfoltire un pò ci vuole per quelli che se ne stanno al riparto da ben lontano..solo che hanno tutti un'ottima mira vergognosa :bua:
però io sto giocando a facile..e già così non mi è..facile..non avanzerò per niente di livello del mondo :nono: fortunatamente non cambia l'exp che si riceve ma solo il loot.. :sisi:
aver solo 3 abilità da usare è un pò pochino, visto che ne sblocchi almeno il doppio..e rischi di finire sempre le solite..
-
Outriders
Per me è un NO grosso come una casa. Potessi fare il reso lo farei istant.
PS5: grafica meh, direzione artistica meh, gameplay del decennio scorso.
Discorso aggiramento: sono straconvinto che il gioco bari in maniera spudorata, mi sono visto arrivare nemici su per il culo e sono sicuro al 110% che NON mi hanno aggirato ma sono semplicemente apparsi alle mie spalle.
Grossissima delusione.
-
sono arrivato a livello 10 e ho potuto equipaggiare la roba che boh forse mi hanno dato col preorder, non so..bè è tutta roba stra forte che ha cambiato nettamente l'approccio agli scontri :asd:
questo sistema di punteggio/livello dell'equipaggiamento di molti giochi online non lo capirò mai..stessa roba, ma con livello diverso, determina quanto realmente sei incisivo in gioco :boh2: le armi tipo hanno sempre lo stesso danno, ma cambia il livello..quindi uno potrebbe pensare che un'arma livello 1 che fa 5 di danno è uguale ad una di livello 10 che fa 5 di danno..e invece NO! :bua:
sto apprezzando parecchio come sono strutturate le missioni secondarie, vicine ai viaggi veloci e soprattutto molto corte :sisi:
a fine gioco sarei curioso di vedere se c'è un conteggio di quanti nemici ho ucciso..perchè mi sa che col ritmo della gente che ti assalta ogni volta, la nave colonia la ripulisci alquanto :bua: che è quello che non mi piace in questi giochi..l'assurdità del quantitativo di nemici che ti viene lanciata contro con te che fai strage senza che loro battino ciglio..un giorno sarebbe bello vedere dei soldati nemici che vanno in panico o cambiano atteggiamento di fronte alle stragi che compi davanti a loro occhi :sisi:
ah, a proposito di nemici, mi fa sorridere come abbiano sviluppato l'IA o il gameplay contro la "fauna"..sostanzialmente diventa un simil tower defence, con te che te ne stai fermo a sputare piombo ad una fila indiana di nemici che cercano di arrivare in corpo a corpo :asd:
-
Avendo il gamepass fino all'anno prossimo ho la possibilità di giocarmelo con molta calma senza la paura di rimanere deluso. Al momento l'unica cosa che mi crea problemi è il bilanciamento della difficoltà. Già a livello normale combattere le mutazioni da solo è un'impresa non indifferente; e non è certo colpa della mia esperienza, perchè l'approccio allo scontro più o meno è sempre lo stesso; non c'è molta scelta con 3 abilità, non potendo cambiarle durante la battaglia a meno di non essere fulminei nell'uso dei menu. Ma comunque mi ha preso, spero non diventi noioso alla lunga.
-
Io ho reinstallato la demo, patchata alla 1.03 come credo il gioco e hanno meglio bilanciato la sensazione di fare fuoco che ora non sembra più di tenere in mano un fucile di legno per bambini, ma restano i gravi problemi delle coperture approssimative, sia in uscita che in entrata e soprattutto cè un respawn senza senso di nemici. Non capisci da dove arrivano, come fanno ad esserti arrivati alle spalle e le sessioni in queste mini arene tagliate da corridoi, diventano noia dopo un paio di death.
Boh. Lo aspetto nel plus o lo recupero se avrò il gruppo di amici sul gamepass quando tornerò su Xbox. Sperando che intanto sistemino sta merda.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Si, i nemici ti spawnano nel cu...
non capisci come sia possibile che avanzi ripulendo l'area e poi te li trovi anche alle spalle. Saranno poliziotti di cyberpunk. boh.
ieri sera ho avviato il gioco giusto 5 minuti perchè c'era un amico online. mi sono unito alla sua partita 2 volte e per 2 volte sono caduto in un buco nel pavimento nell'hub città iniziale. la prima volta ho pensato: che pozzanghera strana? sarà il ray tracing fatto male... ed era il buco. :lol: (si vedeva il cielo attraverso il pavimento).
la seconda volta idem. mi sono fermato un po' prima del buco ma sono caduto comunque. probabilmente si erano sputtanate le collisioni e anche se vedevo il pavimento sotto di me sono caduto ugualmente.
Poi abbiamo messo su remnant from the ashes e abbiamo finito il DLC. tanta roba! Piuttosto giocate a quello se volete una bella esperienza coop, visto che è passato sia sul plus che sul gamepass.
-
ad ora nemici che spawano alle spalle non ne ho visti :uhm: ne spawano un macello davanti e poi quelli cominciano a raggirarti, quindi si fa presto a trovarsi circondati in quegli ambienti un pò più larghi che lunghi :sisi: però ad ora il mio gameplay è andare avanti PIANO e cercare di ucciderne il più possibile col fucile da cecchino, tenendomi le armi veloci per quelli che ti arrivano vicino :sisi: l'ansia maggiore ce l'ho con gli altri cecchini, perchè il tempo utile di prendere la mira prima che lui ti spari e ti "deconcentri" è sul limite del rasoio :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
ad ora nemici che spawano alle spalle non ne ho visti :uhm: ne spawano un macello davanti e poi quelli cominciano a raggirarti, quindi si fa presto a trovarsi circondati in quegli ambienti un pò più larghi che lunghi :sisi: però ad ora il mio gameplay è andare avanti PIANO e cercare di ucciderne il più possibile col fucile da cecchino, tenendomi le armi veloci per quelli che ti arrivano vicino :sisi: l'ansia maggiore ce l'ho con gli altri cecchini, perchè il tempo utile di prendere la mira prima che lui ti spari e ti "deconcentri" è sul limite del rasoio :bua:
Esatto, stare lontano lontano, addirittura prima delle coperture se possibile, e cecchinare la capocce che sbucano cercando di esporsi il meno possibile. I problemi veri si hanno solo durante gli scontri con le mutazioni, lì tocca saltare come molle qua e là.
-
Citazione:
daradda
Esatto, stare lontano lontano, addirittura prima delle coperture se possibile, e cecchinare la capocce che sbucano cercando di esporsi il meno possibile. I problemi veri si hanno solo durante gli scontri con le anomalie, lì tocca saltare come molle qua e là.
Si ma è TUTTO fottutamente così !
Ti spacchi il cazzo dopo due ore di gioco, dai.
I boss poi, per adesso mi sono sembrati tutti solo dei bullet sponge su cui devi finire i caricatori, pianificazione zero, se si esclude giusto scansare gli attacchi.
Poi è tutto così maledettamente anonimo a livello di realizzazione artistica... $_Generic_SciFi_Stuff ovunque.
-
Sulla realizzazione artistica non mi espongo ancora; devo andare avanti nel gioco. Certo è che le fasi iniziali di gioco pre anomalia facevano pensare a un qualcosa di diverso rispetto a quello che sto vedendo attualmente, cioè una specie di "The 100".
-
Citazione:
Bicio
Boh, proverò a fare una partita in singolo per verificare sta cosa, ma per me sembra una cosa quasi impossibile arrivare a poter cecchinare i nemici da lontano in questo gioco. sono davvero curioso di provare.
-
boh a me sembra di giocare una versione similare di sniper elite :asd: il gameplay è lo stesso copia incolla per tutto il gioco, ondate di nemici da far fuori in corridoi più o meno larghi/lunghi :sisi:
comunque per ora non mi sta dispiacendo, e questo è già tanta roba visto che diversi giochi mi vengono a noia con niente :bua: sicuramente sono curioso dello sviluppo della trama e apprezzo che le mappe sono alquanto piccole e veloci, quindi ha un certo senso di progressione o di completamento :sisi:
motore grafico mi sembra onesto :sisi: regge tranquillamente i 4k con DLSS sul mio pc a 60fps e i caricamenti sono quasi istantanei :sisi: trovare un gioco "fatto bene" come motore grafico è raro oggigiorno :uhm:
d'altra parte, se mettevano un minimo di bot alla gears il gioco ne avrebbe giovato..poi boh, hanno messo quei tipi in copertina che fanno solo una comparsata veloce :asd: io pensavo che fossero le diverse classi giocabili :bua:
-
Boh, secondo me stiamo facendo due giochi diversi con lo stesso nome.
Ieri sera siamo arrivati alla sommità della montagna e abbiamo combattuto "l'acaro".
ma tutte le orde di quei mostriciattoli che anche col mitra riescono ad arrivarti "sotto" e ti tocca di andare melee ogni tanto come hai fatto a farli con lo sniper?
davvero non mi spiego.