da domani tutti possiamo cambiarci l'id :nod: https://blog.it.playstation.com/2019...-gamer-di-ps4/
Visualizzazione Stampabile
da domani tutti possiamo cambiarci l'id :nod: https://blog.it.playstation.com/2019...-gamer-di-ps4/
sì sapevo che solo la prima volta era gratis :asd: se non sbaglio i prezzi erano già stati annunciati mesi fa. Mi sembra più che onesto, se fosse stato gratis sempre avremmo gente che lo cambia ogni giorno :asd:
Comunque ragazzi, se avete il Plus, scaricatevi Conan che ci facciamo un giro.
finalmente è ufficiale la possibilità di cambiare il proprio id psn alleluia!
facevi prima a farti chiamare technoz85 anche su TGM. :lol:
sì ma almeno ti fanno verificare prima se quello che vuoi mettere è libero o già in uso? se no finisce come quando ho scelto la prima volta che dopo n-mila tentativi ho buttato lì roba a caso finchè non ne ho trovato uno che accettava :asd:
la prima volta gratis ok ma se paghi per cambiare un nick che non ti piace e sei "obbligato" a sceglierne un altro che non piace perchè ormai han scalato il credito e non trovi niente che non sia già in uso...
e poi penso ad eventuali problemi coi trofei o i vecchi save che non funzionano più perchè legati al vecchio nickname
credo che prima tu scelga e per confermare tu debba pagare :asd:
ho fatto il cambio di nick niente di complicato la prima volta è gratuito e si fa in cinque minuti.
è più dura trovare una versione del tuo nick libera :asd:
credo che comunque ti farà prima selezionarne uno disponibile e poi scalerà i soldi.
per il resto nessun problema da segnalare mi sono ritrovato lo stesso totale di trofei e tutti sincronizzati.
Ma ho capito bene che di witchfire non è prevista una versione PS4?
Leggevo che nella presentazione delle caratteristiche della PS5, usando Marvel spiderman, i caricamenti da una parte all'altra della mappa hanno impiegato 0,8 secondi contro i 15 secondi della PS4. Questo perché la PS5, avrà a quanto pare un SSD. Ma qualcuno di voi ha montato un SSD nella PS4 e vedere quanto cambiano le prestazioni?
Bhè, se tanto mi da tanto, stai certo che montando un SSD anche su PS4 cambiano un sacco :asd:
Io ho un SSD ma le prestazioni non cambiando così drasticamente, al massimo dimezzi i tempi di caricamento (che in giochi open world non è niente male eh). La CPU che carica i dati è un discreto collo di bottiglia. La PS5 è più veloce perché più potente, l'SSD aiuta ma non è determinante secondo me.
Speriamo solo che mantengano la facilità di cambio dell'hard disk che è una cosa fantastica delle playstation.
Si parlava di tempi di caricamento difatti :sisi:
Non cambiano di molto perché comunque l'interfaccia di connessione della scheda madre è custom e studiata per dare quelle prestazioni. Test dimostrano che il collo di bottiglia è la velocità di trasmissione dati della scheda madre di PS4. Quindi rassegnatevi. Al di là del primo anno di passaggio tra le due generazioni, l'hardware della macchina prenderà presto il sopravvento negli sviluppatori e si vedranno solo giochi ps5.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Già. Beh anche con PS3 è stato più o meno così, c'è giusto un po' di sovrapposizione per i giochi in sviluppo a cavallo tra le generazioni, ma poi sarà praticamente solo PS5 com'è giusto che sia, ancora più dato che è retrocompatibile.
Risultati finanziari per Sony
Sony FY2018 Results - PS4 : 17.8m (LTD : 96.8m) / Gaming Profits +75% YoY / Best FY ever
Che ne pensate di borderland 3?
Che, per quanto mi riguarda, è sempre fighissimo e questo lo sembra ancora di più :sisi:
Alla fine, per vari motivi che non sto qui a dire ho preso Bloodborne (10 euro usato al negozietto di paese), sono a circa 25 ore e lo sto AMANDO. Primo gioco FromSoftware per me... all'inizio è stata dura, stavo quasi per mollare al primo boss ma insistendo sono andato avanti. E' un gioco davvero pazzesco, la sensazione di stupore ad ogni nuova area scoperta, segreto, shortcut è qualcosa che ho trovato raramente in altri giochi. E poi la storia, l'ambientazione, il combat system... vabè tanta roba insomma.
Mi chiedo perchè non l'ha consigliato nessuno qui :uhm: oltretutto è esclusiva ps4.
No, para noir glielo aveva consigliato.
A parte il fatto che lui aveva chiesto giochi sotto le 30 ore e non credo proprio che riuscirà a finirlo entro il limite che si è imposto. :asd:
Di fronte a Bloodborne bisogna piegare le regole. Io l'ho finito in 70 ore :smug: DLC e calici inclusi
:asd:
Cmq per me DS1 gli sta 20 spanne sopra a Bloodborne :sisi:
Se ti garba Bloodborne, DS1 magari remaster lo devi recuperare poi :sisi:
Cmq non ti si era consigliato costantemente perchè avevi messo i paletti sulla durata... i giochi From Software non sono corti :sisi:
EDIT: stra mega uber ninjato :rotfl:
Mi sarà sfuggito :asd:
Comunque penso che con 30 ore il gioco senza exp si fa... ovviamente skipperò tutti i dungeon che non fanno parte della storia e non m'interessano.
DS1 ci sto pensando, magari più in là, non me la sento di cominciare un gioco così impegnativo, passerò a qualcosa di più rilassante/easy.
Fare 30 ore a bloodborne significa lasciare indietro tanta roba e farla in speedrun. È un gioco unico che ha bisogno di essere goduto coi giusti tempi. Se ti devi bruciare l'incubo, i boss secondari o fottertene dei cordoni ombelicali, non hai fatto una run a bloodborne. Hai giocato altro.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
No ti assicuro che non sto rushando, ho fatto tutti i boss opzionali fino ad ora. Proprio ieri sera ho ucciso Amygdala che appunto è skippabile. Sto portando avanti anche le quest secondarie (tipo quella di Eileen,ho provato a segare il cacciatore che la fa fuori ma mi ha fatto il culo, ci tornerò un po' più livellato).
Ripeto, salterò a piè pari solo i dungeon procedurali, per il resto farò tutto. Magari ci metterò un poco più di trenta ore... ma penso proprio che me lo sto godendo se non a pieno, poco ci manca.
Ps. cosa sono i cordoni ombelicali? no spoiler sulla storia pls :asd:
Beh è uno spoiler sulla storia :asd: e sui vari finali possibili
I calici sono sì procedurali, ma ognuno è in qualche modo diverso come ambientazione dall'altro. Non dico di stare lì a farseli tutti mille volte, ma uno per tipo merita. Ah, fossi in te comprerei il DLC e lo farei prima di finire il gioco (altrimenti poi devi farlo in NG+ e si sblocca solo dopo tot).
Ma stai utilizzando una qualche guida? :uhm:
Io manco per il cazzo a 25 ore sono arrivato ad Amygdala, ma potrei sbagliare...
Ma lui mi diceva che praticamente basta vedere il primo boss per sbloccare gli upgrade ma per arrivare a quel punto è un incubo.
Vedo molti video del primo livello che sono più dei speed run e la cosa mi fa pensare
La prima volta ci metti semplicemente 2-3 ore e morirai qualche decina di volte. Pian piano imparerai i tempi, come schivare i nemici, quando colpire. È una specie di tutorial. Non è come gli altri giochi dove la morte è un fallimento, in questo gioco la morte va accettata come parte integrale del gioco. Man mano che impari a rimanere in vita puoi tornare a un hub dove migliorarti ed essere più forte/vitale ecc. Dopo questo primo scoglio iniziale è tutto (più o meno) in discesa.
C’è da dire che il primo boss è particolarmente ostico in quanto sei ancora “verginello” delle dinamiche del gioco. La cosa che all’inizio mi snervava era il pensiero di dover riaffrontare tutti i mob per tornare dal boss, in realtà mi sbagliavo perché basta aprire la shortcut e skippare (facendo un po’ attenzione) i mob sul percorso e in un minuto o poco più sei pronto per un altro tentativo.
Il level design è funzionale anche rispetto questo aspetto.
E' tipo la prassi di ogni gioco FS: bestemmi fintanto che non apprendi i pattern dei mob. Poi anche il più pauroso te lo cali come nulla.
E altra cosa: una volta che apprendi a giocare ad un gioco FS, poi tutti gli altri sono sulla stessa linea, quindi non avrai mai più quel senso di difficoltà riscontrato con il primo dei loro giochi... a parte Sekiro, che mi dicono essere bastardissimo :bua:
Aprire la shortcut intendi una strada secondaria?
Ni.
Nella maggiorparte dei giochi FS solitamente ti fai i km per raggiungere i boss dall'ultimo focolare scoperto, salvo poi scoprire delle vie laterali che aggirano buona parte di quel percorso, portandoti in modo rapido allo scontro.
DS1 è pieno di ste perle ed ha il miglior map design che abbia mai visto. Bloodborne non scherza nemmeno lui cmq :sisi:
Le mappe sono pensate in modo che tu debba affrontarle tutte la prima volta, poi puoi "aprire" dei cancelli o delle porte o tirare giù delle scale, in modo che la volta dopo tu possa saltare interi pezzi di mappa per raggiungere lo stesso posto. Poi è praticamente sempre possibile correre e saltare tutti i nemici senza subire danni, se vuoi raggiungere in fretta un punto della mappa.
Comunque c'è il topic dedicato dove tutte queste info sono state scritte anni fa :asd:
Bloodborne l'ho giocato circa 3 ore, mi son divertito a bestia e non l'ho trovato frustrante.
Sto giocando ora invece a dark souls 3 ed è tutta un'altra cosa, troppo, troppo difficile. Non riesco ad avanzare praticamente di nulla.
Anzi se avete consigli generali sono ben accetti :bua: