PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 266

Pagina 266 di 281 PrimaPrima ... 166216256264265266267268276 ... UltimaUltima
Risultati da 5.301 a 5.320 di 5618

Discussione: PlayStation 4

  1. #5301
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    l'xh9096 è da rivalutare bene quando usciranno i test con il firmware hdmi2.1. al momento è un televisore buono con due difetti: visione laterale scarsa già a 20 gradi e un hdr che non sembra molto performante, fermandosi a 600nit.

    Personalmente, io ho samsung da anni e per quanto se ne dica male, per giocare restano i migliori. Hanno input lag bassissimi e calibrandolo bene, colori eccellenti.
    Quest'anno i due tv da tenere sott'occhio coi prezzi sono samsung q80t e sony xh9096.

    Ti consiglio di andare su rtings e leggerti in parallelo le due tv confrontando i valori, ma non escludere samsung solo per il brand, perchè in realtà sono ottime tv quelle di fascia media e alta.
    Mh, sì, vero, il nero dei QLED è comunque molto buono, meglio del Sony secondo me, ed ero in vacanza dove c'era una samsung nemmeno di fascia alta, e con due aggiustatine si vedeva bene. Non mi piace lato software e altro ma potrei non escluderla. Gracias

  2. #5302
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: PlayStation 4

    Non voglio scatenare nessun flame o discussione inutile, ma la cosa del burn-in per gli OLED secondo me sta diventando veramente una paranoia inutile per chi della TV ne fa un uso normale e variegato. Dall'articolo di rtings che è stato menzionato come gold standard: dopo 9000 ore (5 anni a 5 ore al giorno), la loro conclusione è "we don't expect most people who watch varied content without static areas to experience burn-in issues with an OLED TV."

    https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test

    Da possessore di un lg b8 da un anno e mezzo, il cui uso è prevalentemente PS4, guardare dota2 su Twitch, film/serie TV e news serali, la mia personalissima esperienza è in linea con l'articolo e il mio pannello è ancora perfetto.
    Ultima modifica di Zephir; 28-07-20 alle 22:26

  3. #5303
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Boh, su Reddit vedi robe assurde dopo 2-3 anni.. i b7 li sanno tutti per spacciati. Diciamo che si vedranno bene ma non dureranno mai quanto un lcd

  4. #5304
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Non voglio scatenare nessun flame o discussione inutile, ma la cosa del burn-in per gli OLED secondo me sta diventando veramente una paranoia inutile per chi della TV ne fa un uso normale e variegato. Dall'articolo di rtings che è stato menzionato come gold standard: dopo 9000 ore (5 anni a 5 ore al giorno), la loro conclusione è "we don't expect most people who watch varied content without static areas to experience burn-in issues with an OLED TV."

    https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test

    Da possessore di un lg b8 da un anno e mezzo, il cui uso è prevalentemente PS4, guardare dota2 su Twitch, film/serie TV e news serali, la mia personalissima esperienza è in linea con l'articolo e il mio pannello è ancora perfetto.
    Sugli OLED leggo le stesse cose che si dicevano +10 anni fa sui plasma
    Avuto un plasma per 13 anni, l'ho regalato ad un ragazzo che non smette di ringraziarmi perché ha i colori perfetti come se fosse nuovo
    Per carità, lungi dal negare che il problema non esista , ma, salvo casi sfortunati, nel normale uso quotidiano il rischio che possa manifestarsi è veramente minimo se non inesistente.
    Se poi uno lo tiene abitualmente tante ore su una schermata con scritte fisse, allora sicuramente gli consiglierei un QLED per non correre rischi.
    Ultima modifica di freddye78; 29-07-20 alle 07:42

  5. #5305
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Boh, su Reddit vedi robe assurde dopo 2-3 anni.. i b7 li sanno tutti per spacciati. Diciamo che si vedranno bene ma non dureranno mai quanto un lcd
    Sicuramente il problema esiste e quindi bisogna considerare l'uso che se ne vuole fare della TV.

    Ma occhio a basarti su quello che vedi riportato da utenti su reddit: ricordati che la gente che ha problemi è "rumorosa" e va a lamentarsi su internet, quelli a cui va tutto bene no (o molto meno). Quindi è facile che si dipinga una visione distorta quando ci si basa su input "organici" su forum/social media.

    Per fare un esempio fuori dal campo tecnologico: se ti basi sulle opinioni di reddit per giudicare la correzione della miopia laser, sembra che al 90% dei casi le cose vadano male. Poi nella realtà il numero è attorno al 2% di casi con problematiche serie o che richiedono una seconda operazione e 20% con fastidi minori (ma che comunque non detraggono dal valore dell'operazione, a detta dei pazienti stessi).

  6. #5306
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Sì chiaro però le opinioni che hanno dei vecchi modelli non sono lusinghiere, credo che fra 2 anni anche questi saranno considerati merdazza quando ci saranno algoritmi di preservazione del pannello ancora migliori

    Diciamo che sono giocattoli estremamente costosi e delicati e secondo me andrebbero comprati in quanto tali

    Io non li compro perché so già che mi rovinerei la vita a stare attento a quanto e come lo uso

  7. #5307
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: PlayStation 4

    Sta di fatto che il problema esiste ed è ben documentato, da parte mia considerando che è una robetta che costa un migliaio di euri l'oled non lo prendo nemmeno in considerazione fosse anche una % bassissima

  8. #5308
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì chiaro però le opinioni che hanno dei vecchi modelli non sono lusinghiere, credo che fra 2 anni anche questi saranno considerati merdazza quando ci saranno algoritmi di preservazione del pannello ancora migliori

    Diciamo che sono giocattoli estremamente costosi e delicati e secondo me andrebbero comprati in quanto tali

    Io non li compro perché so già che mi rovinerei la vita a stare attento a quanto e come lo uso
    Concordo. La TV non può essere uno strumento che ti mette ansia ad utilizzarlo. Soprattutto perché (Almèno io), una TV la tengo non meno di 10 anni. Poi chiaro, se chi compra OLED ha in programma di cambiare TV ogni 5 anni perché può permetterselo, che faccia pure. Non rientro in questa categoria.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #5309
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì chiaro però le opinioni che hanno dei vecchi modelli non sono lusinghiere, credo che fra 2 anni anche questi saranno considerati merdazza quando ci saranno algoritmi di preservazione del pannello ancora migliori

    Diciamo che sono giocattoli estremamente costosi e delicati e secondo me andrebbero comprati in quanto tali

    Io non li compro perché so già che mi rovinerei la vita a stare attento a quanto e come lo uso
    Esattamente gli stessi discorsi che leggevo/sentivo 13 anni fa per i plasma
    Il mio l'ho usato normalmente per tutti questi anni senza fare nulla di particolare per evitare lo stampaggio, cosa di cui, a leggere sui vari forum, era sicuro che prima o poi sarebbe capitato, essendo caratteristica tipica di questo tipo di pannelli
    Sarò stato fortunato, che ti devo dire
    Ultima modifica di freddye78; 29-07-20 alle 18:49

  10. #5310
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Esattamente gli stessi discorsi che leggevo/sentivo 13 anni fa per i plasma
    Il mio l'ho usato normalmente per tutti questi anni senza fare nulla di particolare per evitare lo stampaggio, cosa di cui, a leggere sui vari forum, era sicuro che prima o poi sarebbe capitato, essendo caratteristica tipica di questo tipo di pannelli
    Sarò stato fortunato, che ti devo dire
    Mi sa di sì che poi il plasma l'avevo preso pure io, però l'ho tornato 2 giorni dopo perché faceva un ronzio di fondo che sentivo anche a 3m

    Comunque degli OLED non mi fa tanto paura lo stampaggio, vedo proprio altri difetti uscire a distanza di pochi anni, aloni o altro. In pratica devi fare l'estensione di garanzia (che non so se da noi è efficiente come in America che LG ti viene a casa e ti cambia il pannello), e scaduta quella incroci le dita. Il plasma credo fosse una tecnologia molto più matura degli OLED attuali

  11. #5311
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mi sa di sì che poi il plasma l'avevo preso pure io, però l'ho tornato 2 giorni dopo perché faceva un ronzio di fondo che sentivo anche a 3m

    Comunque degli OLED non mi fa tanto paura lo stampaggio, vedo proprio altri difetti uscire a distanza di pochi anni, aloni o altro. In pratica devi fare l'estensione di garanzia (che non so se da noi è efficiente come in America che LG ti viene a casa e ti cambia il pannello), e scaduta quella incroci le dita. Il plasma credo fosse una tecnologia molto più matura degli OLED attuali
    Si il problema degli OLED non è solo lo stampaggio, ma anche il fatto che essendo in parte organico il modo di ottenere il pannello, alcune zone del pannello stesso sono più soggette al calore, che ne deteriora la capacità colorimetrica o la capacità di mantenere le sfumature di bosnco a lungo andare.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #5312
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mi sa di sì che poi il plasma l'avevo preso pure io, però l'ho tornato 2 giorni dopo perché faceva un ronzio di fondo che sentivo anche a 3m

    Comunque degli OLED non mi fa tanto paura lo stampaggio, vedo proprio altri difetti uscire a distanza di pochi anni, aloni o altro. In pratica devi fare l'estensione di garanzia (che non so se da noi è efficiente come in America che LG ti viene a casa e ti cambia il pannello), e scaduta quella incroci le dita. Il plasma credo fosse una tecnologia molto più matura degli OLED attuali
    E nei plasma si diceva che dopo pochi anni i colori si rovinano perché il "gas" si esaurisce.
    Non so quante ore al giorno tieni acceso il TV ma mi rifiuto di credere che se tieni quotidianamente acceso un QLED molte ore al giorno, magari su schermate con scritte fisse, questo dopo diverso tempo funziona ancora come nuovo, mantenendo la stessa qualità d'immagine di quando è stato tolto dalla scatola

    Ti confermo che LG viene a casa a cambiarti il pannello anche qui in Italia, nei 2+3 anni di garanzia, tra l'altro l'estensione costa pochissimo, 170 euro, e se su un TV da un migliaio di euro stai a fare il pidocchioso su un centinaio di euro, quasi te lo meriti che ti capiti un pannello difettoso

    Poi oh, non voglio convincere nessuno, non me ne viene in tasca nulla, se sei più tranquillo con un QLED buon per te, mi fa sorridere che i tuoi timori sui difetti degli OLED siano gli stessi che a suo tempo i detrattori dei plasma imputavano a questa tecnologia, difetti che sono stati ampiamente smentiti nella mia esperienza personale
    Ultima modifica di freddye78; 29-07-20 alle 21:56

  13. #5313
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E nei plasma si diceva che dopo pochi anni i colori si rovinano perché il "gas" si esaurisce.
    Non so quante ore al giorno tieni acceso il TV ma mi rifiuto di credere che se tieni quotidianamente acceso un QLED molte ore al giorno, magari su schermate con scritte fisse, questo dopo diverso tempo funziona ancora come nuovo, mantenendo la stessa qualità d'immagine di quando è stato tolto dalla scatola

    Ti confermo che LG viene a casa a cambiarti il pannello anche qui in Italia, nei 2+3 anni di garanzia, tra l'altro l'estensione costa pochissimo, 170 euro, e se su un TV da un migliaio di euro stai a fare il pidocchioso su un centinaio di euro, quasi te lo meriti che ti capiti un pannello difettoso

    Poi oh, non voglio convincere nessuno, non me ne viene in tasca nulla, se sei più tranquillo con un QLED buon per te, mi fa sorridere che i tuoi timori sui difetti degli OLED siano gli stessi che a suo tempo i detrattori dei plasma imputavano a questa tecnologia, difetti che sono stati ampiamente smentiti nella mia esperienza personale
    Non so se l'hai capito, ma non ce ne frega un cazzo di venderci un oled.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #5314
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E nei plasma si diceva che dopo pochi anni i colori si rovinano perché il "gas" si esaurisce.
    Non so quante ore al giorno tieni acceso il TV ma mi rifiuto di credere che se tieni quotidianamente acceso un QLED molte ore al giorno, magari su schermate con scritte fisse, questo dopo diverso tempo funziona ancora come nuovo, mantenendo la stessa qualità d'immagine di quando è stato tolto dalla scatola

    Ti confermo che LG viene a casa a cambiarti il pannello anche qui in Italia, nei 2+3 anni di garanzia, tra l'altro l'estensione costa pochissimo, 170 euro, e se su un TV da un migliaio di euro stai a fare il pidocchioso su un centinaio di euro, quasi te lo meriti che ti capiti un pannello difettoso

    Poi oh, non voglio convincere nessuno, non me ne viene in tasca nulla, se sei più tranquillo con un QLED buon per te, mi fa sorridere che i tuoi timori sui difetti degli OLED siano gli stessi che a suo tempo i detrattori dei plasma imputavano a questa tecnologia, difetti che sono stati ampiamente smentiti nella mia esperienza personale
    Però alla fine i plasma sono spariti

    Diciamo che gli OLED vanno pensati come della durata di 5 anni, tutto quello che durano dopo è grasso che cola. Non sono sicuro di essere ok con questo

    Però per curiosità com’è il discorso che quando il contenuto ha pochi frame (es un film a 24fps) le immagini sembrano “scattare”? Cioè che è come vedere una sequenza di foto invece che un movimento fluido perché il pannello è paradossalmente troppo veloce ad aggiornare l’immagine. Almeno così dicono magari è una cagata

    Ah io sono uno di quelli che per prima cosa spegne l’interpolazione del movimento perché sono vecchio e non riesco a farmi piacere l’effetto soap opera
    Ultima modifica di Para Noir; 30-07-20 alle 00:12

  15. #5315
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Però alla fine i plasma sono spariti

    Ah io sono uno di quelli che per prima cosa spegne l’interpolazione del movimento perché sono vecchio e non riesco a farmi piacere l’effetto soap opera
    e per i plasma è un vero peccato
    L'effetto soap opera è orripilante, non so perché ancora l’interpolazione venga citata come un elemento utile

  16. #5316
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Però alla fine i plasma sono spariti
    Perché costava di più produrli(infatti i plasma non erano economici) e inoltre il consumo energetico era maggiore.
    E perché sono arrivati gli oled
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Diciamo che gli OLED vanno pensati come della durata di 5 anni, tutto quello che durano dopo è grasso che cola. Non sono sicuro di essere ok con questo
    Ma sulla base di cosa arrivi a sta conclusione?
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Però per curiosità com’è il discorso che quando il contenuto ha pochi frame (es un film a 24fps) le immagini sembrano “scattare”? Cioè che è come vedere una sequenza di foto invece che un movimento fluido perché il pannello è paradossalmente troppo veloce ad aggiornare l’immagine. Almeno così dicono magari è una cagata
    Lo uso spesso per i film, sì, ti confermo che è una cagata
    Ultima modifica di freddye78; 30-07-20 alle 07:19

  17. #5317
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Comunque, come pensavo, sony inizierà a breve una campagna per associare le sue due tv hdmi 2.1 alla ps5, comprensivo di feature (tutta roba che comunque samsung fa dal 2018 ).
    Certo, ora bisognerà aspettare il firmware e vedere se davvero mantengono la promessa di quei 7ms sul lag e soprattutto come si comporterà la tv sull'hdr nei giochi dopo il firmware aggiornato. Speriamo che anche i picchi di luminosità siano migliorati.
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...playstation-5/

    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #5318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma sulla base di cosa arrivi a sta conclusione?
    Perché gli OLED sono comunque al momento tecnologicamente più delicati. La luminosità dei vari colori cambia in base alle ore di esercizio in maniera diversa. È un dato di fatto. Che poi se lo usi poco magari ti dura 10 anni ok, non dico di no. Mi piacerebbe vedere le statistiche reali di Mean Time Between Failures e sono sicuro che gli OLED hanno più guasti e più spesso. Un LCD LED a distanza di anni è difficilissimo dia problemi al confronto. Ma magari sbaglio io eh, probabilmente è ancora presto per tirare le somme. Ma negli altri subreddit di altri televisori guasti ai pannelli non si vedono praticamente mai

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Comunque, come pensavo, sony inizierà a breve una campagna per associare le sue due tv hdmi 2.1 alla ps5, comprensivo di feature (tutta roba che comunque samsung fa dal 2018 ).
    Certo, ora bisognerà aspettare il firmware e vedere se davvero mantengono la promessa di quei 7ms sul lag e soprattutto come si comporterà la tv sull'hdr nei giochi dopo il firmware aggiornato. Speriamo che anche i picchi di luminosità siano migliorati.
    Ma il chip come hardware sarebbe in grado di gestire hdmi 2.1? non vorrei facessero la porcata di fare l'upgrade firmware, dare tutte le cose come disponibili però magari castrate in banda da un chip vecchio

  19. #5319
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: PlayStation 4

    State of Play di basso livello.

    Momenti top:

    Crash Bandicoot 4
    Il gioco indie più bello della serata di cui viene annunciata la diserzione dell'intero team di sviluppo in diretta Twitch su Everyeye

  20. #5320
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    State of Play di basso livello.

    Momenti top:

    Crash Bandicoot 4
    Il gioco indie più bello della serata di cui viene annunciata la diserzione dell'intero team di sviluppo in diretta Twitch su Everyeye
    Si quella storia e' greve, peccato perche' il trailer mi aveva gasato per lo stile

    Pathless promette bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su