PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 268

Pagina 268 di 281 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278 ... UltimaUltima
Risultati da 5.341 a 5.360 di 5618

Discussione: PlayStation 4

  1. #5341
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Mh sì ha senso aspettare. Ma mi immagino che il Samsung scenderà di più. Il modello precedente Sony non è mai sceso sotto i 999€

  2. #5342
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mh sì ha senso aspettare. Ma mi immagino che il Samsung scenderà di più. Il modello precedente Sony non è mai sceso sotto i 999€
    È possibile. Ma non escludere una offerta Sony TV più ps5 come fecero con il lancio di PS4.
    (Nel 2013 Microsoft stiló invece un accordo simile con Samsung).

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #5343
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque Samsung Q80T e Sony XH9096 già scesi entrambi a 1.100€. So che è presto ma ho già la fregola
    dalle recensioni pare meglio il sony

  4. #5344
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    dalle recensioni pare meglio il sony
    Diciamo che hanno pro e contro. Fino a quando non uscirà il firmware per l'abilitazione dell'hdmi 2.1 sul sony, è difficile avere un quadro completo.
    Il sony ha un angolo di visione scarsissimo ma neri molto migliori del samsung e una banda di sfumature di grigi migliore.
    Il samsung di suo ha hdr migliore e color gamut più profonda, ma perde sui neri e sulla compatibilità dei formati audio (dalle porte hdmi earc e digital, escono solo i formati dolby. Esclusi quindi dts, dts-x) e non supporta dolby atmos (e non sarà implementato). Il vantaggio di samsung attualmente è sul pieno supporto a vrr e hdmi 2.1, ma ricordiamo pure che senza l'abilitazione dei parametri hdmi 2.1 per il sony, è difficile valutare anche l'hdr, che in teoria dovrebbe alzarsi ai livelli del samsung quando la banda sarà piena e passeranno tutti i dati necessari ad associare luce e profondità colore.

    Il mio consiglio è di avere pazienza che esca il firmware sul sony e capire bene anche le proprie esigenze. Se si è audiofili, il sony supporta tutti i formati audio e può fare comodo per la visione dei film. Di contro, tenete conto che il sony è sufficiente spostarsi di qualche grado dal centro della tv per avere perdita dei colori originali. Insomma, se la usate come tv da salotto per vederci film e partite in compagnia, il samsung vince (complice anche un pannello meno riflettente).
    Leggete bene le review e capite esattamente le vostre esigenze.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #5345
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    interessante grazie

  6. #5346
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Diciamo che hanno pro e contro. Fino a quando non uscirà il firmware per l'abilitazione dell'hdmi 2.1 sul sony, è difficile avere un quadro completo.
    Il sony ha un angolo di visione scarsissimo ma neri molto migliori del samsung e una banda di sfumature di grigi migliore.
    Il samsung di suo ha hdr migliore e color gamut più profonda, ma perde sui neri e sulla compatibilità dei formati audio (dalle porte hdmi earc e digital, escono solo i formati dolby. Esclusi quindi dts, dts-x) e non supporta dolby atmos (e non sarà implementato). Il vantaggio di samsung attualmente è sul pieno supporto a vrr e hdmi 2.1, ma ricordiamo pure che senza l'abilitazione dei parametri hdmi 2.1 per il sony, è difficile valutare anche l'hdr, che in teoria dovrebbe alzarsi ai livelli del samsung quando la banda sarà piena e passeranno tutti i dati necessari ad associare luce e profondità colore.

    Il mio consiglio è di avere pazienza che esca il firmware sul sony e capire bene anche le proprie esigenze. Se si è audiofili, il sony supporta tutti i formati audio e può fare comodo per la visione dei film. Di contro, tenete conto che il sony è sufficiente spostarsi di qualche grado dal centro della tv per avere perdita dei colori originali. Insomma, se la usate come tv da salotto per vederci film e partite in compagnia, il samsung vince (complice anche un pannello meno riflettente).
    Leggete bene le review e capite esattamente le vostre esigenze.
    Allora il Sony ha un paio di difetti.
    1).non si sa quando uscirà l'update decisivo per il 2.1 (quando sarà pronto?)
    2) un fald a 32 zone è un fald per modo di dire

    Per carità è una discreta/buona scelta ma non vi aspettate un modello bomba.

    Il problema è che:
    Marche come TCL, Hisense in Europa piazzano nel 2021 in Europa modelli ancora con HDMI 2.0b, di livello inferiore rispetto agli Usa (cmq anche negli USA i modelli proposti hanno il 2.0b anche se già miniled in alcuni casi).

    Le uniche marche di produttori di TV per il gaming con HDMI 2.1 con ALM VRR e altre feature a noi care sono:
    Samsung e LG.
    Samsung ha tutto tranne Dolby Vision ma ha HDR+, LG il contrario.
    I modelli OLED per il gaming sono il male assoluto per problemi noti, gli led Samsung sono superiori agli LG in tutto (tranne nell'angolo di visione).






    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 22-08-20 alle 11:32

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  7. #5347
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Beh il Samsung Q80T che è di prezzo paragonabile dovrebbe avere 48 zone, meglio ma siamo comunque lontani dai modelli di punta. Di Samsung mi fa paura la tendenza a processare molto l'immagine (famosi i cieli stellati dove spariscono le stelle, dato che cercano di dimmare più che possono per far sembrare il nero più nero). Vedremo, io più di 1k e qualcosa però non spendo comunque per cui mi accontenterò. Ma mi sa che prima che esca la PS5 e si faccia qualche prova non capiremo quale va meglio.

  8. #5348
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    In realtà sta arrivando una terza soluzione, che è comparsa una settimana fa nei listini tcl confermando l'arrivo anche in Europa. È il primo mini led economico a 240 zone creato appositamente per il gaming e il modello da 65 pollici si andrà a posizionare nella soglia delle 1000 euro.
    https://www.tcl.com/us/en/products/h...eater/6-series

    Precisamente è la serie 6 roku.
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...quando-arriva/

    E qui mi sa che accontentiamo tutti.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #5349
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.438

    Re: PlayStation 4

    Interessante il TCL. A software sapete come sono messi?
    Il top rimane ancora il WebOS di LG immagino

  10. #5350
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    In realtà sta arrivando una terza soluzione, che è comparsa una settimana fa nei listini tcl confermando l'arrivo anche in Europa. È il primo mini led economico a 240 zone creato appositamente per il gaming e il modello da 65 pollici si andrà a posizionare nella soglia delle 1000 euro.
    https://www.tcl.com/us/en/products/h...eater/6-series

    Precisamente è la serie 6 roku.
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...quando-arriva/

    E qui mi sa che accontentiamo tutti.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    HDMI 2.1?
    Se è l'R635non è HDMI 2.1
    https://youtu.be/F5QfBGaroJ8

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 22-08-20 alle 14:49

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  11. #5351
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    HDMI 2.1?
    Se è l'R635non è HDMI 2.1
    https://youtu.be/F5QfBGaroJ8

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Fabio basta con questa storia dell'hdmi 2.1. fai disinformazione. Per avere vrr e allm è solo questione di volerla abilitare e certificare sulle porte hdmi 2.0b. la.banda passante dell'hdmi 2.1 serve solo nel caso dell'8k a 60hrz. Per il 4k a 120hrz, vrr e allm basta una porta HDMI 2.0b abilitata come appunto sono quelle di questo tcl (che tra l'altro è certificato thx gaming).
    https://youtu.be/fb6A-50D_Do



    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 22-08-20 alle 15:40
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #5352
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Fabio basta con questa storia dell'hdmi 2.1. fai disinformazione. Per avere vrr e allm è solo questione di volerla abilitare e certificare sulle porte hdmi 2.0b. la.banda passante dell'hdmi 2.1 serve solo nel caso dell'8k a 60hrz. Per il 4k a 120hrz, vrr e allm basta una porta HDMI 2.0b abilitata come appunto sono quelle di questo tcl (che tra l'altro è certificato thx gaming).
    https://youtu.be/fb6A-50D_Do



    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Ok
    Nel video che tu citi indica queste cose
    Si VRR si ALLM si eARC, si 4K60 HDR si 1440p120 HDR ma no 4k120 HDR.
    Non lo dico io ma il video che hai citato.
    Ah sembra non avere neanche freesync o gsync.
    Poi sinceramente vedremo...
    Sono anch'io interessato nell'ingresso in maniera pesante dei colossi cinesi nel settore TV in Europa, come stanno facendo in USA da tre quattro anni in maniera aggressiva...

    Poi sinceramente già è grasso che cola se le console next gen supporteranno i 4k con HDR e a 60 fps stabili....
    Ultima modifica di febiuzZ; 23-08-20 alle 00:26

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  13. #5353
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ok
    Nel video che tu citi indica queste cose
    Si VRR si ALLM si eARC, si 4K60 HDR si 1440p120 HDR ma no 4k120 HDR.
    Non lo dico io ma il video che hai citato.
    Ah sembra non avere neanche freesync o gsync.
    Poi sinceramente vedremo...
    Sono anch'io interessato nell'ingresso in maniera pesante dei colossi cinesi nel settore TV in Europa, come stanno facendo in USA da tre quattro anni in maniera aggressiva...

    Poi sinceramente già è grasso che cola se le console next gen supporteranno i 4k con HDR e a 60 fps stabili....
    Fabio, nessuna TV 4k HDMI 2.1 ti fa il 4k a 120hrz. Puoi verificare.
    Persino le tue chiacchierate OLED 2.1.
    Sono tutti 1440p. E sai perché? Perché il 4k.120hrz lo raggiungi con interpolazione di frames a 1440p. Questo è dovuto a gravi problemi di refresh dei pannelli attuali, sia led che OLED di dimensioni grandi. Non a caso si sta cercando una soluzione efficacie attraverso i qdoled.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-08-20 alle 02:15
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #5354
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Fabio, nessuna TV 4k HDMI 2.1 ti fa il 4k a 120hrz. Puoi verificare.
    Persino le tue chiacchierate OLED 2.1.
    Sono tutti 1440p. E sai perché? Perché il 4k.120hrz lo raggiungi con interpolazione di frames a 1440p. Questo è dovuto a gravi problemi di refresh dei pannelli attuali, sia led che OLED di dimensioni grandi. Non a caso si sta cercando una soluzione efficacie attraverso i qdoled.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Bene grazie per l'informazione.
    Quindi i tuoi consigli quali sono?
    Xh90 Sony con 32 zone di dimming e HDMI 2.1? Certamente è """"economica"""" ma cmq sono 1000+ euro per un led Fald che se non avesse il nome Sony....

    TCL serie 6? Ci fidiamo?
    Oppure Samsung q80 con 48 zone?

    Gli OLED sono ottimi ma è risaputo del problemuccio burn in stampaggio.

    Più vedo il campo delle TV in ambito gaming e più vedo che in ognuna manca una cosa...

    Forse nel 2021...

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  15. #5355
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Bene grazie per l'informazione.
    Quindi i tuoi consigli quali sono?
    Xh90 Sony con 32 zone di dimming e HDMI 2.1? Certamente è """"economica"""" ma cmq sono 1000+ euro per un led Fald che se non avesse il nome Sony....

    TCL serie 6? Ci fidiamo?
    Oppure Samsung q80 con 48 zone?

    Gli OLED sono ottimi ma è risaputo del problemuccio burn in stampaggio.

    Più vedo il campo delle TV in ambito gaming e più vedo che in ognuna manca una cosa...

    Forse nel 2021...

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Al momento aspettiamo e vediamo. Io, se il tcl lo vende Amazon, posso anche rischiare di prenderlo, testarlo e restituirlo.
    Per il Sony, aspettiamo la review aggiornata con il firmware quando uscirà.
    Il Samsung è il più bilanciato al momento, soprattutto in considerazione del calo drastico del 50% che avrà da novembre come sempre.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #5356
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

  17. #5357
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: PlayStation 4

    Hanno capito che su PC ci sono i soldi. Un po' slowpoke, ma bene così.

  18. #5358
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Ciao esclusive ovviamente da macfaggot me ne sbatto, col cazzo che mi compro un pc solo per giocare

  19. #5359
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: PlayStation 4

    Ma come? Il PC non era una piattaforma morta?

  20. #5360
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Hanno capito che su PC ci sono i soldi. Un po' slowpoke, ma bene così.
    Diciamo che su PC puoi cmq vendere un esclusiva ad anni di distanza e farci ancora i bei soldi, a differenza dello stesso titolo preso ad anni di distanza su console. Esempio: Horizon.
    Comprato su PS4 l'anno scorso o due anni fa (non ricordo) a 20€.
    Uscito su PC questo mese: lo vendono nuovamente a 50€ (che con sconti vari arriva a 30€).

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ciao esclusive ovviamente da macfaggot me ne sbatto, col cazzo che mi compro un pc solo per giocare
    Non è che son scomparse le esclusive e ti serve un PC per giocare ai giochi PS eh
    Semplicemente da adesso (che poi bisogna vedere quanto catalogo passerà all'altra sponda) i giochi ad anni di distanza arriveranno anche su PC.
    Anni.
    Se uno vuole giocarsi TLOU2 non penso proprio aspetterà la versione PC eh.
    O Ghost of Tsushima
    Tutto questo catastrofismo è imho ingiustificato
    Hanno un doppio guadagno a distanza di anni, dando la priorità cmq alle console.
    Chi ha PC e PS4 come me non ha problemi a comprare il gioco al d1 su PS4 e poi a distanza di anni magari su PC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su