PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 271

Pagina 271 di 281 PrimaPrima ... 171221261269270271272273 ... UltimaUltima
Risultati da 5.401 a 5.420 di 5618

Discussione: PlayStation 4

  1. #5401
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh non male, era a 1099 un paio di mesi fa da 55 sempre Unieuro. Dicci come ti trovi anche se rimango orientato sul Sony
    questa settimana da comet o unieuro (credo), è in offerta il sony 55xh9096 a 899 euro invece.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #5402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    questa settimana da comet o unieuro (credo), è in offerta il sony 55xh9096 a 899 euro invece.
    WOOOOOOOOOOOT vado a controllare gracias

  3. #5403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Ok viene 840 con coupon vari. Dove si prende l'estensione ufficiale Sony? Mi sa che più tardi premo il grilletto

  4. #5404
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ok viene 840 con coupon vari. Dove si prende l'estensione ufficiale Sony? Mi sa che più tardi premo il grilletto
    L'estensione garanzia? Non so, non c'è quella aggiuntiva del negozio?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #5405
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    L'estensione garanzia? Non so, non c'è quella aggiuntiva del negozio?
    Sì ma quella è più che altro un'assicurazione (es. mediaworld il terzo anno se la tv non è disponibile o riparabile ti rimborsa solo il 60% del valore pagato). Stavo cercando le norme di quella Unieuro.

    Comunque c'è chi dice sia meglio prendere l'estensione ufficiale della casa, che è una garanzia vera e propria tutto incluso, che è questa https://services.sony.it/support/it/premium-services e si può fare entro 360 giorni dall'acquisto. Il prezzo è simile ma non mi è chiaro di quanto la estende a quanto ho capito fino a 4 anni per 195 euro. Quella del negozio Unieuro sarebbero 5 anni per 159 euro
    Ultima modifica di Para Noir; 12-10-20 alle 17:56

  6. #5406
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4



    asd il firmware esce in "winter" 2020 che tecnicamente è dal 21 dicembre al 21 marzo 2021

  7. #5407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Comunque sto riguardando la recensione del tipo e ci sono delle cose della Sony che non mi piacciono, come gestisce il nero che clippa e i bianchi in particolare, ma anche il blooming con 32 zone e la posterization. Ora mi guardo la recensione del Samsung. Però sì inizio a pensare che il prezzo del Sony adeguato sia proprio sotto i 900
    Ultima modifica di Para Noir; 13-10-20 alle 08:48

  8. #5408
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Ora è finita comunque la Q80T era anche su amazon a 999 (ed era a 899 per un giorno a settembre). Io sono davvero indeciso comunque, la Sony non sembra super top in molte cose. Dalle 32 zone al blooming, specie nei sottotitoli nel caso di serie tv (la uso parecchio così) o nelle barre nere, mentre samsung riconosce in qualche modo queste aree e l'effetto è molto ridotto. Per altri versi è meglio Sony, tipo nel motion e altro. Diciamo che secondo me il prezzo di entrambe scenderà ancora per cui aspetto. In particolare la Samsung credo possa scendere tranquillamente di altri 100/200 euro, dato che di base è un replacement della Q70R dell'anno scorso, mentre Sony se rimane sugli 800 è il suo prezzo.

  9. #5409
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ora è finita comunque la Q80T era anche su amazon a 999 (ed era a 899 per un giorno a settembre). Io sono davvero indeciso comunque, la Sony non sembra super top in molte cose. Dalle 32 zone al blooming, specie nei sottotitoli nel caso di serie tv (la uso parecchio così) o nelle barre nere, mentre samsung riconosce in qualche modo queste aree e l'effetto è molto ridotto. Per altri versi è meglio Sony, tipo nel motion e altro. Diciamo che secondo me il prezzo di entrambe scenderà ancora per cui aspetto. In particolare la Samsung credo possa scendere tranquillamente di altri 100/200 euro, dato che di base è un replacement della Q70R dell'anno scorso, mentre Sony se rimane sugli 800 è il suo prezzo.
    Io punto al 65 pollici, quindi in ogni caso aspetto di vedere come cambieranno le cose con il nuovo firmware sul sony e i test dell'input lag e di come questo tv gestisce la luce dopo l'aggiornamento.
    Al momento il sony mi interessa di più perchè ha supporto nativo a dolby vision (anche se la differenza è minima rispetto ad un hdr10) e a tutti i formati audio esistenti (compreso dts e dts x che mancano sui samsung), e perchè ha pixel più morbidi rispetto al samsung.
    Per come la vedo io, se giocate su pc andate di samsung, avendo il support nativo al g-sync di amd e una precisione pixel maggiore per gestire le schede grafiche pc. Se giocate e guardate qualche film, invece puntate al sony aspettando di vedere le review con il nuovo firmware.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #5410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Bon comunque ho riguardato diversi altri video, sulla carta il Samsung è meglio ma come immaginavo non mi piace assolutamente come gestisce l'immagine, il dimming aggressivo delle fonti di luce per ridurre il blooming, i neri crushati ecc. Il Sony sembra proprio più naturale in tutto, unico neo il blooming dei sottotitoli e delle barre nere in una stanza buia. Scenderà mai a meno di 840? La vedo dura, i vecchi x90f e x90g non sono mai scesi sotto i 799 o 899 anche dopo un paio d'anni. Mi rompe un po' l'estensione di garanzia, ma non credo sia saggio non farla

  11. #5411
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Ok, continuo l'OT poi finisco. Sono andato in fissa e ho letto tre miliardi di robe e visto ottomila video. Preferisco in tutto la gestione Sony di luce, modalità game ecc.il blooming è molto limitabile impostando bene la tv e non è così eccessivo. Nel frattempo però il prezzo è risalito da 840 a 999 per cui la tv la lascio lì finché non torna a scendere sotto 840.

    @Harry dai una letta in giro perché a quanto pare la versione da 65" sembra avere più problemi di uniformità tra un pannello e l'altro, cioè tra tutti quelli che l'hanno presa nelle versioni 55/65/75/85 la maggiorparte di chi la cambiava perché il pannello aveva difetti abbastanza evidenti avevano preso la versione da 65

  12. #5412
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ok, continuo l'OT poi finisco.
    No no, continua per favore, scrivi cose interessanti.
    E non capisco perchè dovrebbero essere OT.

  13. #5413
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    No no, continua per favore, scrivi cose interessanti.
    E non capisco perchè dovrebbero essere OT.
    Beh perché alla fine è una delle uniche 3 TV adatte a PS5 (assieme al Samsung Q80T e superiori e agli OLED LG BX/CX) e perché questo è il thread PS4

    Comunque quello che c'era da dire l'ho detto. Samsung ha più zone ma gestisce il dimming peggio (più lento) però riconosce il bianco dell'interfaccia e i sottotitoli ed è capace di ridurre così il blooming attorno a quelle zone (nel Sony a volte persino le barre nere sopra e sotto diventano leggermente più chiare se ci sono forti fonti di luce nell'immagine), anche se spesso Samsung spesso e volentieri scurisce troppo l'immagine per cercare ottenere dei buoni neri. E la modalità game nei Samsung si dice sia slavata (potrebbero aver corretto questa ultima cosa negli ultimi firmware). Altro problema del Sony è il banding nelle gradazioni di colori di contenuti a bassa qualità (es. un tramonto visto su Netflix), e come già detto i peggiori angoli visivi, se ci si sposta troppo a lato i colori sbiadiscono.

    Questo video esplica abbastanza chiaramente le differenze filosofiche delle due marche:




  14. #5414
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: PlayStation 4

    che poi voglio proprio vedere nell'uso quotidiano se noti veramente quelle differenze


    capisco differenze più marcate si notano, ma qui siamo si sta facendo la punta al caxxo, roba che noti solo nei test e mettendono a confronto diretto fotogrammi ad alta definizione zoomati, mentre giochi o anche guardi un film ti sfido a notare certi particolari

  15. #5415
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    L'effetto slavato nella modalità game lo noti però correggetemi se sbaglio per chi ha Samsung dovrebbero averlo corretto con un aggiornamento firmware

    Per il resto il cielo stellato che vibra secondo me in no man's sky o elite lo noti così come il dettaglio del nero nelle scene scure. Poi sì ci sono altri dettagli trascurabili. Però appunto è proprio la filosofia delle marche diversa, Samsung da sempre tratta molto l'immagine per farla poppare di più, Sony è più conservativa e realistica a costo di sembrare più smorta al confronto. Mettevo solo in luce le differenze fermo restando che tra 1 anno ci sarà MOLTA più scelta su che tv comprare. Ma se non cambio tv non prendo la ps5, e se non prendo la ps5 mi sa che smetto di giocare a qualsiasi cosa nuova, col cacchio che faccio un gioco cross gen su PS4, e neppure lo comincio dato che i savegame probabilmente non saranno trasferibili per quando prendo la PS5, e che al mio ritmo ci metto anche 1 anno a finire molti giochi

  16. #5416
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: PlayStation 4

    finisci i giochi su ps4 e quando avrai voglia di compri la ps5 e giochi roba nuova.....il dramma proprio

  17. #5417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    ma ovvio che faccio così volevo solo dire che prima che escano i nuovi modelli di tv e abbiano un prezzo abbordabile deve passare un altro 1 annetto da adesso e a differenza di voi che magari avete ancora tv accettabili io tiro ancora avanti con una 40" fullhd da quasi 3,5m

  18. #5418
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L'effetto slavato nella modalità game lo noti però correggetemi se sbaglio per chi ha Samsung dovrebbero averlo corretto con un aggiornamento firmware

    Per il resto il cielo stellato che vibra secondo me in no man's sky o elite lo noti così come il dettaglio del nero nelle scene scure. Poi sì ci sono altri dettagli trascurabili. Però appunto è proprio la filosofia delle marche diversa, Samsung da sempre tratta molto l'immagine per farla poppare di più, Sony è più conservativa e realistica a costo di sembrare più smorta al confronto. Mettevo solo in luce le differenze fermo restando che tra 1 anno ci sarà MOLTA più scelta su che tv comprare. Ma se non cambio tv non prendo la ps5, e se non prendo la ps5 mi sa che smetto di giocare a qualsiasi cosa nuova, col cacchio che faccio un gioco cross gen su PS4, e neppure lo comincio dato che i savegame probabilmente non saranno trasferibili per quando prendo la PS5, e che al mio ritmo ci metto anche 1 anno a finire molti giochi
    Non te lo saprei dire. come dice CX non noto molto queste cose nell'uso quotidiano

    Certo che a vedere il video che hai messo, quando ci sono le pale eoliche in movimento e la scena dei sottotitoli, mi fanno dire: per fortuna che ho preso il samsung!

    Odierei quel blooming terribile e pure il muschio verde e gli alberi sullo sfondo li trovo molto irreali come colore nel sony. (dal video. poi dal vivo probabilmente fanno un effetto diverso. anche nel samsung quel pezzo mostra i sottotitoli sparare un po' sulla scena, dal vivo non si nota per niente).

    la prima sera, appena arrivato ho visto interstellar su netflix e mi è parso buono. ma non l'avevo ancora calibrato.

    Ho ovviamente disattivato tutte le correzioni "automatiche", ma ieri sera, mentre giocavo a TLOU2 ho notato in 2 momenti distinti come se il pannnello si fosse "adattato" a qualcosa, cambiando de botto la luminosità della scena. non l'ho visto in nessun altro media in queste due settimane di uso, forse è qualcosa di TLOU2? boh.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #5419
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    No ok non volevo farvi venire le seghe mentali il blooming dal vero è meno terribile di così, però se sai che c'è lo noti, infatti è il mio unico timore. Fatto bene a eliminare tutte le correzioni automatiche, è la prima cosa che dicono di fare in tutte le guide di calibrazione. Sul discorso della luminosità della scena.. era hdr? avevi lasciato il sensore di luminosità acceso? Tra l'altro leggendo ho scoperto che ste tv sono tutte piene di bug software che vengono via via eliminati, quindi non escludere che fosse un bug

  20. #5420
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    E con timing perfetto, finalmente Sony rilascia il firmware per abilitare le porte hdmi 2.1 https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1602672819

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su