PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 272

Pagina 272 di 281 PrimaPrima ... 172222262270271272273274 ... UltimaUltima
Risultati da 5.421 a 5.440 di 5618

Discussione: PlayStation 4

  1. #5421
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh perché alla fine è una delle uniche 3 TV adatte a PS5 (assieme al Samsung Q80T e superiori e agli OLED LG BX/CX) e perché questo è il thread PS4

    Comunque quello che c'era da dire l'ho detto. Samsung ha più zone ma gestisce il dimming peggio (più lento) però riconosce il bianco dell'interfaccia e i sottotitoli ed è capace di ridurre così il blooming attorno a quelle zone (nel Sony a volte persino le barre nere sopra e sotto diventano leggermente più chiare se ci sono forti fonti di luce nell'immagine), anche se spesso Samsung spesso e volentieri scurisce troppo l'immagine per cercare ottenere dei buoni neri. E la modalità game nei Samsung si dice sia slavata (potrebbero aver corretto questa ultima cosa negli ultimi firmware). Altro problema del Sony è il banding nelle gradazioni di colori di contenuti a bassa qualità (es. un tramonto visto su Netflix), e come già detto i peggiori angoli visivi, se ci si sposta troppo a lato i colori sbiadiscono.

    Questo video esplica abbastanza chiaramente le differenze filosofiche delle due marche:



    Comunque, posso dirti che al mediaworld vicino a casa mia ho avuto il culo che han messo un q80t e un xh9096 da 65 pollici uno di fianco all'altro e seppure con video demo differenti, sta cosa che il sony perde luminosità e gradazione molto più del samsung guardandolo verso angoli esterni, è una gran cazzata. Anzi, sono abbastanza convinto che in realtà il samsung ha una maggiore degradazione dei colori già con spostamenti di 30 gradi dall'asse. Cosa che sul sony non ho notato.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #5422
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Comunque, posso dirti che al mediaworld vicino a casa mia ho avuto il culo che han messo un q80t e un xh9096 da 65 pollici uno di fianco all'altro e seppure con video demo differenti, sta cosa che il sony perde luminosità e gradazione molto più del samsung guardandolo verso angoli esterni, è una gran cazzata. Anzi, sono abbastanza convinto che in realtà il samsung ha una maggiore degradazione dei colori già con spostamenti di 30 gradi dall'asse. Cosa che sul sony non ho notato.
    Buono a sapersi io devo tornare a farmi un giro che quando li ho guardati la prima volta (lontani uno dall'altro) era prima che leggessi le recensioni e non ho fatto caso a tutte ste cose comunque oggi update del firmware che però ancora non abilita il VRR, a sto punto facciamo in tempo ad aspettare uscita ps5 e black friday

  3. #5423
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi io devo tornare a farmi un giro che quando li ho guardati la prima volta (lontani uno dall'altro) era prima che leggessi le recensioni e non ho fatto caso a tutte ste cose comunque oggi update del firmware che però ancora non abilita il VRR, a sto punto facciamo in tempo ad aspettare uscita ps5 e black friday
    cvd

  4. #5424
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cvd
    Sì ma poi ti accorgi di quelle cose quando lo porti a casa parlo di cose macro, rovinarmi la vita a guardare tutti i microproblemini quello no asd

  5. #5425
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi io devo tornare a farmi un giro che quando li ho guardati la prima volta (lontani uno dall'altro) era prima che leggessi le recensioni e non ho fatto caso a tutte ste cose comunque oggi update del firmware che però ancora non abilita il VRR, a sto punto facciamo in tempo ad aspettare uscita ps5 e black friday
    Intanto non sappiamo nemmeno se i pannelli che hanno ricevuto la stampa, che erano i primi, presentavano problemi poi risolti.
    Io ho cercato in giro e nessuna persona fisica parla di angolo di visione scarso per il sony.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #5426
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Se vi può interessare ho appena preso il q80t su unieuro a 999€ in super sconto

    Prime impressioni?

  7. #5427
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: PlayStation 4

    Arriva domani. Poi comunque non ho l'occhio esperto, sarebbe inutile

  8. #5428
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.855

    Re: PlayStation 4

    io ho questo da anni, leggo 240 hz tra le specifiche, significa che posso andare a 120 fps laddove me lo consentano con la ps5, o non c'entra un cazzo?

    https://www.epson.it/products/projec...specifications

  9. #5429
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    C'entra un cazzo pensa che praticamente solo 3 tv in tutto il 2020 sono compatibili con le specifiche massime delle nuove console, figurati un vecchio proiettore

  10. #5430
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.855

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    C'entra un cazzo pensa che praticamente solo 3 tv in tutto il 2020 sono compatibili con le specifiche massime delle nuove console, figurati un vecchio proiettore
    Ma almeno supporta i 60 fps? Perché ho pure quel dubbio

  11. #5431
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Arriva domani. Poi comunque non ho l'occhio esperto, sarebbe inutile
    Nemmeno io. Vorrei solamente sapere se c'è qualche difetto grosso o se cambia troppo l'immagine se la si guarda spostati dal centro e se si vedono bene pure gli sport e robe così semplici. Quando la provi, ti prego di farci sapere come ti trovi. Sto puntando proprio questo modello.

  12. #5432
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Nemmeno io. Vorrei solamente sapere se c'è qualche difetto grosso o se cambia troppo l'immagine se la si guarda spostati dal centro e se si vedono bene pure gli sport e robe così semplici. Quando la provi, ti prego di farci sapere come ti trovi. Sto puntando proprio questo modello.
    Allora, montata e configurata (ci devo ancora lavorare, quello è sicuro). Io per ora mi trovo bene, sky hd mi pare si veda molto bene senza problemi, mentre su ps4 ho provato star wars squadrons che in gioco è superfighissimo, molto più bello e l'ho trovato anche più fluido (ma sicuramente è una mia impressione, però almeno mi pare così ). Una domanda ai più preparati: gli "splah screen" in fase di caricamento, fanno cacagarissimo, sono proprio brutti da vedere, pixellosi sul contorno dell'immagine. E' un problema di come è fatto lo splash screen? mi viene questo dubbio perchè il gioco come detto è perfetto (i menu, il cockpit, l'azione di gioco, tutto perfetto).
    Come detto, non sono un esperto e ti posso solo dare impressioni da "uomo della strada", quindi non so chiedermi nulla riguardo al blooming, al rimming o al fisting che non so nulla

    Ho fatto partire un video caricato dal mio pc sul dnla della tv, devo guardare meglio perchè era una prova di collegamento con servioo, quindi non so dirti come si vede questo tipo di sorgente video

    Difetti: il telecomando mi fa cagare, più che altro perchè non c'è un tasto immediato per switchare sorgente (tv, sky, ps4 o servioo), era più comodo quello vecchio ma siccome lo usavo solo per switchare sorgente, e poi facevo tutto tramite telecomando di sky, direi che va bene così.


    Queste sono le mie prime impressioni, senza esserne un'esperto. Se volete suggerire settaggi imprescindibili o altro sono tutto orecchi.

    Fatemi sapere se volete che faccia delle prove particolari

  13. #5433
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Allora, montata e configurata (ci devo ancora lavorare, quello è sicuro). Io per ora mi trovo bene, sky hd mi pare si veda molto bene senza problemi, mentre su ps4 ho provato star wars squadrons che in gioco è superfighissimo, molto più bello e l'ho trovato anche più fluido (ma sicuramente è una mia impressione, però almeno mi pare così ). Una domanda ai più preparati: gli "splah screen" in fase di caricamento, fanno cacagarissimo, sono proprio brutti da vedere, pixellosi sul contorno dell'immagine. E' un problema di come è fatto lo splash screen? mi viene questo dubbio perchè il gioco come detto è perfetto (i menu, il cockpit, l'azione di gioco, tutto perfetto).
    Come detto, non sono un esperto e ti posso solo dare impressioni da "uomo della strada", quindi non so chiedermi nulla riguardo al blooming, al rimming o al fisting che non so nulla

    Ho fatto partire un video caricato dal mio pc sul dnla della tv, devo guardare meglio perchè era una prova di collegamento con servioo, quindi non so dirti come si vede questo tipo di sorgente video

    Difetti: il telecomando mi fa cagare, più che altro perchè non c'è un tasto immediato per switchare sorgente (tv, sky, ps4 o servioo), era più comodo quello vecchio ma siccome lo usavo solo per switchare sorgente, e poi facevo tutto tramite telecomando di sky, direi che va bene così.


    Queste sono le mie prime impressioni, senza esserne un'esperto. Se volete suggerire settaggi imprescindibili o altro sono tutto orecchi.

    Fatemi sapere se volete che faccia delle prove particolari
    Gli splash screen solitamente sono a 8 bit, quindi è abbastanza normale che la qualità non sia eccelsa. Però occhio che le tv moderne devi configurarle in maniera adeguata. Devi avere idea di cosa sia una profondità colore dci-p3, e quando utilizzarla al posto di una rec2020.
    Sbagliare queste impostazioni o lasciarle in automatico, deteriorano drasticamente la qualità dell'immagine e in particolare i neri e come questi lavorano in presenza di local dimming.
    Io non c'ho voglia di riportare i parametri, ma chiedi a eric starbucks i paranetri che gli ho configurato io la TV.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #5434
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    bon il Sony risceso a 840, preso, mi piace fare da cavia

  15. #5435
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    bon il Sony risceso a 840, preso, mi piace fare da cavia
    vai che sono curioso.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #5436
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    vai che sono curioso.
    Ah ora che ricordo, tu hai visto le 65" per gli angoli di visione, e la Sony nel 65" ha il layer per aumentarli. Quella da 55 come quella che ho preso io non ce l'ha, quindi gli angoli saranno minori, e magra consolazione senza layer la mia ha più contrasto ma per me non è un problema comunque. Intanto sul subreddit /r/bravia/ pieno di bug col nuovo aggiornamento lo avranno rushato per uscire in tempo con la ps5, me ne aspetto molti altri a breve

  17. #5437
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Difetti: il telecomando mi fa cagare, più che altro perchè non c'è un tasto immediato per switchare sorgente (tv, sky, ps4 o servioo),
    Casina + freccia per scorrere i sorgenti... tra l'altro quando la accendi ti preme in automatico la casina, così non devi fare altro che usare le frecce per scegliere la sorgente.

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    chiedi a eric starbucks i paranetri che gli ho configurato io la TV.


    Se vuoi mandarmi il tuo numero via MP, ho già tutti gli screenshots pronti delle schermate per la PS4.

    Questa la mia nuova postazione console + PC.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #5438
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: PlayStation 4

    Consiglio mai e poi mai comprare una tv da 55", minimo 65" ed anche dopo averlo comprato alla fine e' meglio andare direttamente sui 75".

  19. #5439
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Consiglio mai e poi mai comprare una tv da 55", minimo 65" ed anche dopo averlo comprato alla fine e' meglio andare direttamente sui 75".
    scusami ma è una puttanata, uno compra la tv per il posto che ha

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Casina + freccia per scorrere i sorgenti... tra l'altro quando la accendi ti preme in automatico la casina, così non devi fare altro che usare le frecce per scegliere la sorgente.





    Se vuoi mandarmi il tuo numero via MP, ho già tutti gli screenshots pronti delle schermate per la PS4.

    Questa la mia nuova postazione console + PC.
    in realtà l'ho sistemato: nella schermata home puoi aggiungere anche le sorgenti e poi puoi anche riorganizzarle, così adesso ho tutto sotto mano, molto fico

    perchè numero? non riesci via pm?

  20. #5440
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    scusami ma è una puttanata, uno compra la tv per il posto che ha
    Naturalmente, ma se hai spazio meglio non fare il tirchio e risparmiare 200-300 euro su un polliciaggio maggiore.

    Comunque la tv da 65" che ho entra senza problemi nella mia casa da 32 m2.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su