Io la pelle d'orso l'ho persacaricata sul cavallo, ho salvato manualmente (ormai salvo ogni 5 secondo
) ma poi non so nemmeno chi mi ha sparato e ucciso, ricarico e la pelle sparita
![]()
Io la pelle d'orso l'ho persacaricata sul cavallo, ho salvato manualmente (ormai salvo ogni 5 secondo
) ma poi non so nemmeno chi mi ha sparato e ucciso, ricarico e la pelle sparita
![]()
Dopo un altro paio di orette sto cominciando ad impratichirmi col gioco, ho fatto la prima caccia alla taglia, riscosso i soldi per lo strozzino e la rissa al saloon
rimane la sensazione di legnosità nei movimenti ma quantomeno mi ci sto abituando.
L'unica difficoltà che ho è quando ci sono le sparatorie, faccio fatica a capire dove sono i nemici. Ho subìto un agguato dalla banda rivale e sono morto perché non riuscivo a vedere dove stavano i pistoleri, abituato a gta dove i cattivi vengono segnalati con l'indicatore sopra, qui è difficile capire chi sono i buoni e chi i cattivi
Per caso voi avete
Ultima modifica di freddye78; 28-10-18 alle 13:34
Ma invece la pesca? Si sblocca tramite quest?
Grazie Harry... Io, appunto, ho una tv 1080p senza hdr ma la PS4 Pro. Devo dire che non mi sono accorto di problemi grafici, ma seguirò questa dritta per vedere le differenze.
Comunque ora butto giù le mie impressioni di queste prime 6-8 ore di gioco.
Sono ovviamente all'inizio, cioè appena arrivato al primo paese, quindi tutto in divenire, però quello che subito colpisce, è la grandissima atmosfera che si respira. Vi è un enorme impegno nel dare la sensazione di essere parte di uno spazio immenso con la voglia non solo di scoprirlo, ma proprio di farselo suo.
Al netto dei problema della versione ps4 pro, a cui spero venga presto posto un rimedio, mi sento di dire che il sistema di illuminazione è magnifico, con una eccellente diffusione della luce e un sistema di ombre preciso, che per un multipiattaforma non fa rimpiangere le qualità di motori grafici proprietari sony. La distanza visiva è enorme e questo contribuisce al desiderio di andare fin dove vedi e il mondo è pieno di dettagli, cosi come le innumerevoli frasi che gli npc recitano in qualsiasi occasione (esempio, entrando nel primo saloon, posta la domanda al barista, ti intrufoli nel corridoio sbagliato e lui ti richiama all'ordine dandoti la direzione opposta). insomma, è davvero un mondo vivo.
Per quanto riguarda la narrazione, molti hanno parlato dei film di Leone come paragone. Non sono assolutamente d'accordo; al contrario, dove il precedente rappresentava una realtà spesso amorale contro un radicale perbenismo a cui ti spingeva il gioco, qui non esistono personaggi drasticamente buoni, contro altri esclusivamente cattivi. Il riferimento infatti alla narrazione, è abbastanza evidente, con il nuovo western di frontiera americano, di cui The Unforgiven ne è il vero capostipite. ancora più evidente il periodo narrativo introdotto, lo diventa se prendiamo come esempi i due western radicali di costner: Wyatt Earp e Open Range. Nel primo, la legge resta tale solo per uno scopo puramente legato all'istinto di sopravvivenza, nel secondo, la necessità di trovare una nuova terra, un luogo fisso in cui restare,va in conflitto con la formazione di una legge nazionale che ne decreti la civilizzazione di un popolo. Civilizzazione che non esiste. E allora scatta la vendetta e la ripicca.
E trovo il percorso scelto dal gioco, nettamente la strada migliore per catturare un pubblico di giovani, ma soprattutto di meno giovani che del cinema western, apprezzano soprattutto il lato umano dell'essere fuorilegge.
Paradossalmente, credo che gli under 25 faranno molta fatica a trovare in RDR2 il loro GOTY, ma questo ai miei 42 anni suonati, è un bene.
Un gioco maturo senza essere pretenzioso di violenza ed eccessi, cosa che nei GTA, in particolare nell'ultimo, è abusato e abusivo, al punto da divenire stucchevole e noioso nel suo sogghignare una cultura hip-hop del ridicolo (il nigga yoyo o il pazzo tarantiniano che piace perchè fa cose nonsense).
Qua il nonsense non esiste e allora ti leghi al tuo personaggio, sapendo che anche facendo scelte moralmente giuste, non bastano a giustificare le necessarie scelte sbagliate.
Potenza dei videogiochi, forza trainante del nuovo cinema western contemporaneo.
detto cosi molti mi leggeranno e diranno che sono un cazzone. Per loro semplifico dicendo semplicemente che è il miglior gioco dell'anno e sicuramente uno dei migliori di questa gen (ma aspetto di arrivare in fondo per dire questo).
- - - Aggiornato - - -
Vedrai che appena lo farai, capirai cosa intendo. Ora sovraesponi il problema su una tv 4k e capirai perchè a qualcuno gira e non poco le palle.
in teoria se ti metti la bandana non scende l'onore, ho ucciso e depredato un povero cristo nel suo accampamento e non è successo niente
mh probabilmente nelle missioni se ne frega, mentre negli incontri casuali parrebbe di no, ma devo sperimentare per bene
BigDario il trapper lo trovi sicuramente a san denis, è una città a sud est rispetto a valentine. Vale la pena farci un salto anche solo per esplorarla![]()
Io voglio capire bene sta cosa delle pelli rare (tipo quella dell'orso) che ci devo fare? Leggo di portarlo dal trapper, mi sa che ancora non l'ho incontro, in questo cado che faccio, me la porto dietro finché non la perdo? Non posso tenerla al sicuro da qualche parte?
Quando sono al campo l'unica cosa che mi fa fare e buttarla a terra vicino ad un cespuglio![]()
Sapete com'è, con la faticaccia per buttare giù uno di quei cosi non voglio rimetterci![]()
Mi sa che di pelli o carcasse ne puoi portare solo una alla volta. Io io trapper non l'ho ancora trovato. Mentre le zanne, corna e altre parti varie degli animali leggendari vanno utilizzate per creare gli amuleti dal ricettatore.
Comunque io non ho ancora cacciato nessun animale leggendario, l'orso all'inizio mi ha ucciso male. Andrò più avanti con armi migliori.
Le pelli degli animali leggendari a che servono?
Non si possono craftare invece i vestiti?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Serian; 28-10-18 alle 20:34
Indossata la bandana, andato in città e sparato a tutti, preso al lazo lo sceriffo impacchettato e lasciato sui binari del treno. Mi son messo lí a fianco a cucinare un cervo e a fumare sigari finchè dopo 10 minuti è arrivato il treno stritolando il povero sceriffo.
Mi ha tolto punti onore. Bug bug bug
Tutto il divertimento e libertà ovviamente vanificati dai 50ms di imput lag che ho sofferto nel caricare lo sceriffo sul cavallo.![]()
Ultima modifica di dbobi; 28-10-18 alle 16:20
@Harry: confermo. Non notavo problemi, anzi, perchè avevo il Supersampling già disattivato. Attivandolo, effettivamente, la qualità ne risente.
Al di la dell'input lag (che è una cosa oggettiva, ma, secondo me, voluta) e dei problemi grafici (che non avendo una tv 4K non mi tangono), trovo che il gioco sia meraviglioso. È esattamente quello che mi aspettavo e volevo: un RDR all'ennesima potenza.
È strabiliante come Rockstar sia riuscita a rendere vivo un videogame.
Ho visto cose che mi hanno impallidire... Sparo ad un cervo ma non lo colpisco a morte, evidentemente, così quando mi avvicino lo trovo agonizzante a terra, l'ho finito con il coltello provando un senso di colpevolezza misto a pena... Cavalcavo beato e per fare il figo cerco di passare sotto un cartello, Arthur lo piglia in faccia e casca all'indietro da cavallo, rotolando in maniera perfettamente reale...
E sono le cose che mi sono cuccesse da poco, quindi il ricordo è fresco, perchè ce ne sarebbero a centinaia.
Se pensiamo che tutto questo gira anche su PS4, io non riesco ad immaginare cosa potranno fare questi con in mano un'ipotetica PS5...
Ultima modifica di Strider; 28-10-18 alle 17:05
Ma tutti i guadagni della banda che uno fa con i vari colpi delle attività etc..dove minchia vanno a finire? Che non si aggiornano manco per il cazzo sulla roba dell'accampamento.