A. La fonte se vai a vedere bene non è multiplayer ma gamespot.com
B. inesattezze de che?La notizia era che: hanno annunciato con un tweet la posticipazione della release---> c'è stato un calo delle azioni del 9%. Non ci sono inesattezze nella cosa, nè c'è nulla di avulso dal contesto. Le due cose sono quasi sicuramente collegate.
C. se per questo ora il titolo ha raggiunto nuove quotazioni mai raggiunte prima... quindi? Le quotazioni hanno ricominciato a risalire dopo che la Take-Two qualche ora dopo ha comunicato i guadagni fiscali e altre info sulle vendite di altri titoli, tra cui GTA5 che ha venduto 80 mln di copie. Se non lo avessero fatto probabilmente il titolo in borsa non sarebbe risalito tanto in fretta.
Che il titolo sia sceso in tempo 0 del 9% stranamente subito dopo che hanno comunicato la posticipazione del gioco non è nè un'inesattezza nè un'info avulsa dal contesto. Potremmo speculare sul fatto che quel calo non sia dovuto all'annuncio, ma sicuramente è molto probabile che lo sia stato.
La questione rimane solo una: cazzo annunci a fare date che sei praticamente certo che non potrai rispettare? Come detto, potrebbe essere una strategia di marketing, ma la cosa è comunque rischiosa. Non penso si siano accorti qualche giorno fa di non starci coi tempi. Probabilmente, consci del fatto che la posticipazione della release avrebbe causato un impoverimento del titolo in borsa, hanno aspettato i dati fiscali per metterci una pezza invece che annunciare la cosa in un momento privo di altre info
La cosa comunque non mi tange. Anche i muri prevedevano che ci sarebbe stata una posticipazione, nulla di nuovo. Ho riportato un fatto e ho solamente espresso incredulità nella scelta errata, l'ennesima, di una data di release e per questo sono stato perculato... se è normale come cosa allora mi è sfuggito qualcosa del forum![]()

La notizia era che: hanno annunciato con un tweet la posticipazione della release---> c'è stato un calo delle azioni del 9%. Non ci sono inesattezze nella cosa, nè c'è nulla di avulso dal contesto. Le due cose sono quasi sicuramente collegate.