Capitolo 5 e 6 sono un bell'allungamento di brodo.
Più importante si, fatto meglio no.
E' un capitolo in cui tutte le fila vengono chiuse in fretta...troppo in fretta.
Qualche cosa poteva benissimo essere chiusa prima evitando magari quest inutili.
I personaggi hanno ormai dato tutto quel che dovevano dare, ed i rapporti tra di loro viaggiano, per l'ennesima volta, lentamente verso il loro esaurimento che si intravede già dal capitolo 3.
Il 5 doveva essere saltato a piè pari...
, mentre quel che accade nel sesto doveva essere meglio distribuito all'interno di tutta la storia.
Per me è un capitolo che parte con molta stanchezza accumulata durante i capitoli precedenti, e si deve quindi sbrigare a chiudere tutto quel che è stato troppo trascinato prima.
Sto andando leeeeentissimo, sono ancora al terzo capitolo, ho preso due pesci leggendari
Volevo capire una cosa anche se è mezza spoiler: la storia bene o male ti porta ovunque come credo? Perché per ora l'area a nord/nordovest l'ho fatta proprio di striscio e non so se dedicarmici ora o più avanti
mi sono appena buttato una bottiglia incendiaria addosso![]()
Ultima modifica di Vitor; 21-11-18 alle 01:16
cmq le parti più belle secondo me sono certe mini missioni o eventi casuali, ci sono certe perle che ti fanno sganasciare o sono cmq interessanti
tra tutte i kkkma anche il fotografo o la sedia elettrica
![]()
mentre certe missioni principali ti fan proprio girare le balle per quanto sono scriptate
esempio, ieri ho fatto quella del battello ...
A Saint Denis puoi giocare a poker e gli npc puntano parecchio di più rispetto ai piccoli centri tipo Valentine.
però ci vorrebbe un tavolo bello pesante, non che punti 2cent ma 5 dollari a botta ad esempio
La prima cosa che ho fatto appena arrivato a saint denis è stato cercare il tavolo da pokerpurtroppo le puntate rimangono pidocchiose
Io voglio puntate da centinaia di dollari, che me ne faccio di 4 spiccioli?
- - - Aggiornato - - -
5 dollari?cos'è il tavolo dell'oratorio?
io voglio il tavolo dei petrolieri
![]()
per il poker con i soldi veri ci sarà l'online![]()
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
Finito.
Solo per scoprire che non finisce... E' pazzesco. Non me lo immaginavo proprio... Quando penso di aver visto tutto, il gioco riesce nuovamente a meravigliarti e strabiliarti. Tanto di cappello a Rockstart.
Posso dire che, per quanto mi riguarda, è uno dei migliori giochi di sempre, anche per me alcune parti sono state tirate per le lunghe e alcune conclusioni troppo veloci e troppo "fredde", ma a parte questo, ci troviamo di fronte ad un titolo assolutemente eccezionale.
I pochi difetti che gli ho trovato, sono annichiliti dalla quantità di punti di forza. E, a volte, i punti negativi derivano proprio da quanto il gioco ti permette.
Ad esempio, ci sono rimasto malissimo quando, trovandomi davanti una porta chiusa di legno, le ho tirato contro un candelotto di dinamite ed è rimasta intata. In altri giochi non avrei manco provato, ma visto quello che il gioco permette, diciamo che ci contavo.
Vorrei farvi una domanda. Da quello che ho letto, le pelli di animali leggendarie non possono andare perse. Ovvero, se spariscono dal cavallo per morte o altro, le pelli si ritrovano automaticamente dal trapper.
Ecco, io non trovo più due pelli leggendarie, quella del puma e quella dell'antilocapra. Se vado dal trapper non le ha e non posso fare nessun abito o altro che richieda le due pelli.
Io sono andato solo dal trapper di Saint Denis, devo forse andare da un altro trapper? Devo raccoglierle da qualche parte? Oppure RDR2 mi ha fatto un buono di Sora Lelliana memoria? Vi confermo che sulla mappa i disegni dei due animali me li da cancellati, quindi risultano presi.
P.s. Anche io ci sono rimasto malissimo per la missione sul battello, appena cominciata mi è venuto in mente
... Occasione sprecata...
Ultima modifica di Strider; 21-11-18 alle 10:59
cioè, hai trovato un set che usa quelle pelli e non te le conta? perchè non tutti gli animali leggendari hanno il rispettivo set, magari sono utilizzate per altre cose
Io le ho cacciate, prese in maniera perfetta e il trapper mi dice che non ha comunque i materiali. Suppongo possa essere un bug come il libro per il bambini (che mi porto dietro da tre capitolo ma che non posso consegnare)
Il battello rappresenta, secondo me, il grande limite di questo gioco che non lo rende eccezionale. Da quando sono arrivato la prima volta a saint denis speravo di poter salire su un battello così, poi scopro che non si può. Poi invece esce fuori la missione e finalmente penso di poter farmi sto sfidone a poker e magari svuotare un paio di cabine. Invece tutto scriptatissimo che manoc dragonslair.
Lo stesso discorso vale per altre cose. La sedia elettrica è stata una quest divertente, ma
. Certo, puoi farlo, ma la missione fallisce perché il gioco non prevede mai una soluzione alternativa
le pelli normali devi venderle al trapper, quelle leggendarie no
Per me il massimo dello script lo raggiunge alla fine dell'ultima missione.
Cazzo quanto ho rosicato a non poter fare una determinata cosa.
Il prossimo passo nei giochi R* sarà l'introduzione di scelte multiple, con annesse ricadute, nelle varie missioni. Già ora ci sono dei finali alternativi, sarebbe bello arrivarci a seconda di quanto fatto in tutto il resto del gioco e non solo verso la fine. Ma anche per le altre missioni, quelle secondarie o degli sconosciuti. Ripercussioni a catena su tutto quanto. Sicuramente sarà quello il prossimo passo![]()