Concordo in pienoa volte diventa quasi fastidioso, che poi può anche andarmi bene che la trama o anche la singola missione debba necessariamente finire in un certo modo (essendo un prequel non puoi dare troppa libertà) ma almeno all'interno di quei paletti dammi un minimo di libertà cribbio
Esempio: in una missione devi entrare nella stanza di mister x e rubare una cosa, bene, fammi decidere a me come affrontare la cosa, cioè sw entrare col carro, entrare dalla porta sul retro, pagare la guardia ecc..... E invece no, il gioco ti deve portare per mano per tutta la missioneecco guarda il carretto, quando compare giallo sali a bordo, bravo, adesso scendi (ma solo quando lo dico io eh) poi apri la terza finestra sulla sinistra, bravo adesso vai a destra.... E via così finché non arrivi alla stanza
a volte ti fa sentire un ebete che bisogna dirci le cose
C'è da dire che Arthur è ben scritto e stranamente si comporta in maniera molto simile a come avrei agito io, quindi riesco ad immedesimarmi bene, però a volte ti fa veramente venire il nervoso![]()
Anche caccia e pesca non è che hai tutta sta libertà, alla fine devi fare due cose in croce, i leggendari poi una palla..... Ieri ho pescato il primo pesce leggendario (e sono al capito 5) 15 minuti a gira levetta dx, quando vibra spingi levetta sx, ripetere fino alla noia, con tanto di pop up tutorial ad ogni minima mossa
.... Zio cane è la duecentomilessima volta che lo faccio, sono mica idiota
Gran atmosfera, personaggi ben scritti e tutto, ma bastava poco veramente per farlo diventare il capolavoro che meritava di essere, una gran occasione sprecata imho![]()
Si ma ragazzi alla fine non stiamo parlando di un gdr.
È uno story driven open world, probabilmente il migliore che abbia mai giocato, ma quello che chiedete non c'è mai stato in un gioco Rockstar, magari in futuro ma ne dubito, questo fanno e sanno fare loro.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
... anche perchè, attualmente, è un nuovo tipo di OW
Fin'oggi abbiamo sempre avuto OW "statici", con situazioni/POI preimpostati, in cui si sapeva che in quel punto si sarebbe trovato qualcosa (magari non specificato) e quello trovavi, sempre e cmq. Qua il tutto è creato in modo da darti l'illusione che sia un mondo vivo e "dinamico".
Quest line a parte che sono iper scriptate, ma se vuoi raccontare una storia, c'è poco da fare... uno dei pochi giochi moderni che permetta di affrontare una quest in modi differenti è KCD. Ci sono sempre almeno 3 modi di affrontare tutto quanto, ed è tutto previsto dal quest-system
Nemmeno TW3 prevede differenti modi di affrontare le quest eh. Il massimo sono alcune scelte da farsi che poi si ripercuotono sul finale, ma la scelta è sempre concomitante a dei dialoghi e mai a delle azioni fatte da noi durante il gamplay (es: invece di minacciare un tipo per ottenerne un libro, glielo rubiamo durante la notte).
Il mix perfetto sarebbe tra KCD, TW3 e RDR2, ma sarebbe un lavoraccio in tutte le direzioni![]()
Gta5 a me rompeva il cazzo proprio per questi motivi
Qui c’è un’embientazione che mi fa impazzire e una caratterizzazione dei personaggi fatta veramente bene.
Insisto, IL GIOCO MI PIACE MOLTO, ma proprio il fatto che sia guidato (come dice cx in alcune missioni sembra di giocare a dragonslair...) non mi piace. Mi annoia proprio in quelle parti e, sinceramente, è una settimana che non ci metto mano.
Sono cosciente che come realizzazione tecnica e ambientazione (inteso sia come grafica che come recitazione ecc) rdr2 mangi in testa a un titolo come skyrim (ora non venite a criticarmi skyrim eh, il mio è solo un esempio per farmi capire), ma lì se devi liberare un prigioniero puoi infiltrarti, agire stealth, uccidere tutti, uccidere anche il prigioniero e subirne le conseguenze (non solo una schermata bianca con scritto missione fallita).
Appunto, Skyrim è un gdr (-ish) questo no, la struttura è la solita di tutti i giochi Rockstar.
Che poi anche TW3 lascia libertà nell'approcciare la narrazione ma anche lì le singole sezioni (intese come svolgimento pratico delle quest) vanno svolte come pensate dagli sviluppatori.
È lo scotto da pagare al momento per avere una buona, o anche ottima, narrazione in un contesto aperto, poi prima o poi qualcuno riuscirà a superarlo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
https://www.eurogamer.net/articles/2...le-royale-mode
Battle Royale
Armadillo![]()
la battle royale
per quanto mi riguarda che le missioni siano guidate non è un problema, è una scelta che condivido per il tipo di esperienza che si vuole offrire e per come sono state messa in scena. Quindi non ritengo necessario grande libertà d'azione o scelte morali.
Ultima modifica di Ceccazzo; 27-11-18 alle 11:55
Ma è ovvio che tutto dipenda dai gusti personali! A me lo stesso w3, per lo stesso motivo, alla lunga (nemmeno troppo lunga) ha annoiato.
Però secondo me un po’ più di libertà non avrebbe snaturato la narrazione
Poi fate sapere se ne vale la pena dell'online, che io dovrei fare l'abbonamento praticamente solo per RDRO
Però avendo anche FF15 potrei farlo a prescindere![]()
Rockstar Games ha reso noti i primi dettagli della beta di Red Dead Online i cui server verranno aperti tra poche ore sia su PS4 che su Xbox One.
Il comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2 permette di creare il proprio personaggio da zero, adattando le abilità al proprio stile di gioco. È quindi possibile esplorare la frontiera in solitaria o in compagnia di amici, dando vita a bande che ospitano al loro interno fino a otto giocatori in contemporanea. Tra le attività disponibili vi è la possibilità di pescare, cacciare, combattere bande nemiche per depredarne i tesori, andare a caccia di tesori nascosti, e ovviamente completare missioni interagendo con una gran quantità di personaggi della zona dei cinque Stati.
https://www.thegamesmachine.it/news-...VKbqhyU_bZACIY
La mia impressione è di un titolo che si valorizza molto se si riesce a giocare spesso e con sessioni lunghe, in caso contrario si finiscono con il perdere molti dettagli e si sacrifica l'immersione.
Ad esempio, per quanto le ambientazioni siano bellissime da attraversare a cavallo, ormai la maggior parte delle volte che devo raggiungere un posto metto la visuale dinamica e nel mentre faccio altro, cosa che ovviamente non aiuta l'immersione. D'altra parte, senza utilizzare la visuale dinamica, rifarmi per l'ennesima volta la stessa strada finisce con il diventare abbastanza noioso (anche dagli eventi che si incontrano lungo la strada dopo un po' sparisce l'effetto wow).
Poi come diceva Talenz, durante le missioni principali la sensazione di essere abbastanza guidati c'è.
Tutto questo magari porta a sessioni anche di un'ora in cui ti sembra di non aver combinato nulla.
E per il momento (ancora sono al 30%, quindi potrei dire un sacco di cavolate) ho trovato pochi stimoli che possano valorizzare alcuni dettagli, la caccia, la gestione dell'accampamento ad esempio mi hanno dato la sensazione di poterne fare a meno.
Diciamo che un open world che propone tante possibilità dovrebbe essere in grado di adattarsi ai ritmi del giocatore, proporgli l'attività impegnativa e complessa come quella veloce e semplice, che ti fa dire "faccio quest'ultima cosa poi smetto". Qua si passa da momenti stupendi a situazioni da "e ora che cavolo faccio, come minimo per fare qualsiasi cosa devo farmi 5 minuti a cavallo", che dopo un po' inizia a pesare.
Con un po' più di equilibrio sarebbe potuto veramente essere perfetto, al momento per quanto bellissimo lascia un po' di amaro in bocca.
Kcd sarebbe?
Kingdom come deliverance
patch ps4 5,63GB