A lungo andare lo sono, basti pensare il multi, dove puoi cavalcare dieci minuti prima di arrivare dove vuoi.
Io ho praticamente solo seguito la main quest e mi sono goduto il gioco, ok ogni tanto facevo qualche attività secondaria ma così giusto perché mi andava (che poi alla fine era quasi sempre poker) e qualche animale da cucinare per farmi un po' di scorta.... Ma per il resto ho saltato bellamente tutti i collezionabili e cagate simili, tanto è palese dopo poche ore di gioco che sono inutili, quindi perderci tempo non fa altro che far venire a noia il gioco
In questo modo mi sono goduto anche le cavalcate e se proprio in quel momento non avevo troppa voglia, pigliavo il treno e bona![]()
Si, ma arrivati all'end game cagano veramente il cazzo.
Peccato, potevano pensarla meglio.
secondo me dipende anche da come lo giocate, il gioco vuole essere una simulazione di far west (nei limiti del possibile ovviamente) e in parte ci riesce bene, ma questo vuol dire spostamenti lenti e difficoltosi , ora questo obbliga il giocatore ad organizzarsi bene prima di muoversi, di pensare se non valga la pena di affrontare quel lungo viaggio o se non è il caso di fare delle attività che sono in zona o fare un'altro percorso che tocca altre missioni
ci si è abituati con altri giochi a spostamenti quasi istantanei, dove puoi prenderti il lusso di andare da una parte all'altra della mappa anche per due linee di dialogo o per consegnare un oggetto, se si ragiona così anche in rdr2 ovvio che ci si rompe i maroni dopo poche ore![]()
faccio un esempio, ho appena cacciato un animale leggendario, mi viene subito da pensare di portare tutto al trapper, ma è dalla parte opposta della mappa, questo vuol dire, raggiungere la stazione più vicina, arrivare in città e galoppare fino al banchetto del trapper, per poi magari andare tutto a nord dove c'è una missione? mi sono stancato solo a pensarciallora faccio una cosa, carico tutto sul cavallo e vedo quali altre attività posso fare in zona, oppure vedo la missione più vicina e così via, poi quando passerò nelle vicinanze del trapper vado a consegnare il tutto
ok, può succedere che l'unica cosa che ti resta da fare è a km di distanza e lontano dai mezzi, ma succede molto di rado
poi certo, magari non aiuta che la maggior parte delle attività secondarie siano meri collezionabili da raccogliere , galoppi per mezza mappa per trovare stupide ossa di dinosauro, graffiti o sarcaxxo....difatti non ho fatto nulla di tutto ciò
le secondarie non le ho cagate di striscio
![]()
Infatti dico che avrebbero dovuto implementare entrambe le possibilità, chi vuole goderselo come "simulazione" fa come dici tu, mentre chi invece dopo un po' si stufa di cavalcare per km e km, usa gli accampamenti e fa i viaggi veloci, chiaramente tali accampamenti presenti in numero limitato, in modo da evitare il teletrasporto selvaggio che distruggerebbe l'esperienza di gioco,tutto qui.
Così com'è per me è eccessivamente "simulativo" e mi è venuto a noia, peccato perché le varie missioni sono assolutamente godibili, è il contorno ad essere pallosissimo.
Devo finire l'epilogo e non riesco a trovare la voglia di riprenderlo e concludere il gioco, perché dopo ore e ore di gioco
la tentazione di togliere il disco e passare ad altro è fortissima e resisto solo per vedere come si conclude raccordandosi con RDR.
Per quanto mi riguarda rdr2 mi ha deluso, preferisco nettamente il predecessore, sia per quanto da me spiegato in questi post ma anche solo per l'ambientazione.
Ultima modifica di freddye78; 15-12-18 alle 11:22
Quoto freddye. Bastava proporre entrambe le possibilità tra viaggio rapido e spostamenti classici. Avrebbero accontentato chi cerca la simulazione e chi, invece, è interessato maggiormente alla storia o ha poco tempo da dedicare al gioco.
Mmmh no, perché se metti il viaggio rapido poi lo useranno tutticioè se ho la possibilità di teletrasportarmi che sono fesso io a farmi la strada a piedi?
Il gioco vi obbliga a cavalcare, a ragione prima mettervi in viaggio ecc, sta cosa può piacere o no, ci mancherebbe anche, non voglio mica farvelo piacere a forza
![]()
Cmq riguardo al primo anche li non c'era il teletrasporto(ma magari ricordo male
) e anzi c'era molta meno roba da fare al di fuori della main quest, quindi gli spostamenti erano ben più noioso a ben vedere
![]()
Ultima modifica di freddye78; 15-12-18 alle 15:20
Ni...
Se l'open world è fatto bene e ti stimola ad esplorare, il viaggio rapido lo utilizzi solo quando effettivamente va a tagliare dei tempi morti.
In tutti gli open world ci sono strade che farai decine di volte, o luoghi che visiti altrettante volte, bella la prima, bella la seconda, già dalla terza è tempo che potresti sfruttare per fare altre attività.
Se passo un'ora a fare qua e là tra l'accampamento, Valentine e le zone vicine che conosco benissimo per fare due missioni che effettivamente durano 10 minuti, quando poi arrivo in una zona nuova mi sono rotto di girare a cavallo , metto la visuale dinamica e bon.
Se invece per quelle due missioni ci avessi messo quindici minuti, mi sarei dedicato con molta più calma e voglia ad esplorare la zona nuova, godendomela di più e senza perdermi niente.
In TW3 ho scoperto ieri di avere all'attivo 194 ore di gioco, ho fatto km e km a cavallo, a piedi o in barca senza mai annoiarmi, in RDR2 al terzo capitolo già mi mette pensiero accendere la console (infatti è da un po' che non ci rigioco)![]()
Cx, ho parlato di endgame, altro che noia dopo poche ore...
Dai, a fine gioco quando restano solo i collezionabili sbloccami sto cazzo di quick travel .
È una normale discussione ehho detto perché secondo me non avrebbe senso il doppio sistema
.... È come se facessi un fps dove programmo che non puoi raccogliere munizioni, ma puoi usare solo quelli che hai in tasca dall'inizio missione, per obbligarti a non sprecare proiettili o cmq giocare con la testa, ma dopo le lamentele mettessi l'opzione "facoltativa" che puoi raccogliere proiettili in giro, è ovvio che va a finire che quasi nessuno usa il sistema iniziale![]()
Non so se rendo l'idea![]()
Ma è un esempio del cazzo il tuo.
Se in un FPS sai di avere solo 20 proiettili in tasca, il gioco appunto come dici tu, ti obbliga ad un approccio moderato e stealth, ma se per spostarmi da un posto all'altro devo fare 20 minuti di cavalcata e 5 di gameplay, che cazzo di approccio alternativo e ragionato è? Ma ti sembra la stessa cosa? Zio cantante.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ma è Harry. Ha ragione lui.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
A me sul single non pesano perché tanto lo sai che vuoi o non vuoi qualcosa accade nel mondo di gioco, quindi il viaggio non è mai noioso in sé.
Ben diverso è il discorso on line invece.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk