Il realismo lo trovi sulla sezione free roaming. Nelle quest, il realismo lo trovi nelle situazioni e nelle battute dei personaggi che si dicono nel mentre, non di certo nel fatto che tu possa affrontare in qualsivoglia modo la missione... forse avete male interpretato le recensioni?
Io non mi sono mai illuso che nelle missioni avessi totale scelta di manovra.
Del tipo, che non mi aspettavo che se durante una missione mi moriva un compagno di ruberie, la missione non fallisse e anzi il gioco prevedesse la cosa, modificando quindi tutto il resto della trama... nemmeno TW ha una roba così avanzata o dinamica. Al massimo, sono previste alcune opzioni di cosa possa capitare, ma sono sempre quelle 3 o 4. Idem Kingdom Come: molte quest le puoi "fallire" ma il gioco lo prevede e la fa cmq continuare in una qualche maniera. Non esiste il game over per aver sbagliato a fare qualcosa durante una quest. In tutti i titoli R* sì
Forse il futuro della R* sarà implementare un sistema del genere, che preveda certe situazioni e modifichi la storia in base ad esse, ma non è mai stato spacciato in questo modo il gioco, almeno non durante le missioni principali, mi pare![]()
Forse... Nella messa in scena si, è un mondo realistico, sia per l'ottima grafica, sia perché non ha effettivamente elementi fantastici. Però si limita a quello. Se si inizia a parlare di gameplay di realistico c'è solo qualche meccanica appesantita e fine a se stessa.
Almeno per quanto mi riguarda non parlo di totale libertà, quella ci sta, ma RDR2 di indica passo passo quello che devi fare come se fossi costantemente nel tutorial. Ad esempio
Che senso ha togliermi qualche icona dalla mappa se poi durante le missioni mi metti un pallino giallo ogni 2 passi.
Secondo me Blade confonde anche le secondarie con gli incontri casuali.
Gli incontri casuali sono quelli tipo: tizio morso dal serpente, donna con cavallo morto, imboscate etc...
Le secondarie sono quelle tipo: il pittore francese, lo scienziato con la barchetta telecomandata, il tizio che sta inventando la sedia elettrica, quelli del circo etc... io queste non mi sento di dire siano così inferiori a TW3... poi ovvio che in TW3 ce ne sono 1000 e qui una decina a stare larghi.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ancora a paragonare con tw3dai su, sono due giochi totalmente differenti che propongono cose totalmente differenti. E' inutile sperare in un certo tipo di quest in RDR2. Come ho detto, paragonalo ad Horizon. C'erano quest come il barone sanguinario? (che poi, viene citata solo quella su tw3, forse è l'unica degna davvero di nota?)
Come dice Pete, non ci sarebbe stata per niente. Tutte le secondarie di RDR e di rockstar in generale, sono sopra le righe e con una forte connotazione comica.
Tra l'altro la quest del barone di tw3 è semi main quest. (Ok, il finale è opzionale, però personaggio, e tutto erano per la main.)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Esatto
Cioè, a quelle quest non gli si può dire nulla. Sono scritte e recitate bene, al pari di TW3 mi fai dire.
Io sta cosa che dici della mappa ti giuro non la capisco
Le secondarie ti appaiono con i pallini bianchi, o lettere o punti interrogativi, quando stai nella zona.
Vuoi iniziarla ci vai, altrimenti no.
Tu avresti preferito invece stare a mille km di distanza ma farti apparire il pallino bianco della secondaria comunque?
Chiedo perché veramente non ho capito cosa intendi
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Le icone sono soltanto un esempio, non sono gli aspetti singoli secondo me il problema, ma tutto il sistema di gioco nel suo inseme.
Secondo me ci sono grosse incongruenze, c'è una parte più lenta, realistica ed una semplificata all'inverosimile.
Ed è pure giusto creare un'esperienza stratificata per consentire a tutti di viverla in modo differente, ma in questi caso più che diversi strati ci sono due blocchi indipendenti che non si incontrano.
Mi sta benissimo se mi togli alcune icone per dare più libertà nell'esplorazione, se poi però durante le missioni l'icona me la metti ogni due passi mi sembra un controsenso, manca completamente equilibrio.
E' come se in un gioco di guida prima della gara mi dai la possibilità di personalizzare l'assetto in ogni singolo aspetto e poi sceso in pista mi trovo traiettoria assistita, aiuto di frenata, aiuto di sterzata, traction control etc... senza la possibilità di rimuoverli... dalla seconda gara me ne frego dell'asseto tanto non cambia niente in pista.
Un po' di tempo fa ero con amici e si parlava di console, ad un certo punto uno è intervenuto dicendo "RDR2 mi piace tantissimo, vado in giro per le città o nelle case ad uccidere gente a caso, poi scappo". Ho quasi l'impressione che alla R* siano partiti con l'idea di un titolo effettivamente realistico, poi si sono ricordati che a gran parte degli utenti interessa semplicemente spegnere il cervello, cazzeggiare e fare casino a caso per la mappa, quindi hanno diviso le due cose.
Io non vedo il difetto onestamente. Il protagonista, Arthur morgan è un fuorilegge e in quanto tale ha una logica comportarsi come tale ma ha anche una coscienza e quindi se esageri con la violenza gratuita abbassi l'onore e quindi arriverai al finale cattivo e ti troverai sempre una taglia sopra la testa.
Certi aspetti sono più curati, altri troppo scriptati vero. Il gioco non è esente da difetti ma come maturità dei contenuti e come sono stati sviluppati credo che rdr2 sia quello più riuscito tra i titoli della R*. GTA5 è molto più leggero nel suo sviluppo e molto più ignorante.
Una volta che l'indicatore gioco x bimbiminkia si abbassa non ci si dovrebbe lamentare.
Avrà tutti i difetti che volete ma per me questo gioco spacca.
Ragazzi non ci crederete ma ieri sera sono stato a mangiare al giapponese e nel menù non c'era la fiorentina con le patate arrosto...un nervoso che non vi dico, intollerabile, assolutamente intollerabile.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mamma che paragoni del cazzo.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo me il paragone nasce dal fatto che sono entrambi open world
Ma che intendi con strutturato meglio?
Prendi la quest di Strauss, è strutturata male?
Sì. Ma immagino parli pure del fatto che tu, come il personaggio, ti senta a disagio nel fare qualcosa che non si reputa giusto... ho sofferto come un cane in un paio di situazioni in cui ho requisito a quei poveracci anche le stringhe delle scarpe
Sul Barone Rosso non sono mai arrivato a tanto, ad esempio![]()