I gusti son gusti
Ripeto, preferisco concentrarmi su un singolo ed eviscerarne ogni aspetto che non averne 3 o 7 da "gestire". Poi oh, stiamo parlando del nulla eh. Non sappiamo come sara combinato rdr2. Potrebbero esserci 2-3-7 personaggi, ma permettete che possa desiderare di tornare ad avere un solo PG come ai bei vecchi tempi?![]()
quanto meno non ha impatti sul single player. su GTA è soltanto roba estetica da quanto mi ricordo, è stata gestita bene
Rimane da constatare quante risorse hanno impiegato nello sviluppo della storia e quante invece nel lato online. Anche perchè se oggi è tutto un gran parlare di microtransazioni lo dobbiamo principalmente a GTA Online che ha contribuito a portare cifre impensabili nelle casse Rockstar; il gioco continua ad essere presente nelle classifiche internazionali, è notizia recente che ha toccato un volume di 85 milioni (!!!) di copie distribuite e negli ultimi due anni le medie trofei si sono in gran parte impennate a favore della componente online (segno che vagonate di giocatori non hanno toccato la storia neppure di striscio, pratica abituale nei giochi orientati al multiplayer). Io qualche preoccupazione sul fatto che abbiano ridimensionato il comparto narrativo ce l'ho, anche se Rockstar ha molto a cuore l'opinione della community e difficilmente rischierà di giocarsi la faccia su un terreno spigoloso e attualmente al centro di forti controversie.
C'è solo quel dettaglio sulla corposa espansione single-player brutalmente abortita a causa dei big money made-in-microtransactions ma vabbè, occhio non vede..
Mi vanno bene solo se posso comprarmi degli schiavi nativi americani per portarmi le cose![]()
E che cazzo compri? Il cavallo bianco invece di quello marrone?