Ok cmq con tutto che l ho rimandato a questo weekend per mettermici bene, ho potuto finalmente provare a collegare il laptop all tv e giocarci col pad, e che dire, va che è un piacere..tutto a ultra, high, yes, yes, ultra, si
Che laptop portentoso madonnina
Mah guarda, devo ancora smanettare bene con i settings
Quello che so e' che ho lasciato risoluzione com'era e altre robe piu' specifiche (non ricordo com'era settato il DLSS, l'ho lasciato stare di default come stava), ho solo alzato a high o ultra tutto quello che potevo
![]()
Dovro' fare prove piu' accurate (se mi va, perche' onestamente spesso alla fine non ho pazienza, se si vede bene, si vede bene e gioco) , ieri ho messo tutto su high come ho detto, avviato il gioco e andava di cristo e si vedeva super bene.
PENSO fosse in 1440p native resolution e DLSS in Performance (la tv e' 4k), ma potrei ricordare male
Ultima modifica di Absint; 23-02-22 alle 10:08
Certo però che il laptop alla tv sventola eh...piuttosto fastidioso. (Se gioco sul laptop senza tv ovviamente uso le cuffione)
Potrebbe andare a finire che continuo a giocarlo da pc fisso per questo motivo...(ipotizzando faccia cmq meno sventolo essendo un fisso e dovendo raffreddare meno, però certo graficamente non so se sarebbe la stessa cosa. Mi sa che faccio una prova tra poco, ma sto gioco ti incolla al sofa )
Sto giocando dal pc fisso con la 1070 etc, e va che é un Piacere. Tutto al massimo, una bomba, uguale che sul laptop (ma meno rumoroso ovviamente )
Che cristo di gioco Gesù, ci casco irrimediabilmente, é una delle cose più immersive che ho provato. Adoro ogni singolo dettaglio, é pazzesco.
Che dire, aloha tutto, Elden Ring aspetterò che lo aggiustino, via via, RDR2 per me ora
ConteZero, é davvero magnifico sto sbavando di fronte a ogni fil d erba
Sì l'impatto visivo globale è mozzafiato, secondo me non è solo un fatto di andare a spaccare il pixel in 4 o aspettarsi l'anisotropico 16x ultranextgenstocazzo. E' proprio un mix di cinematicità delle immagini, luci, palette cromatica, contesto e commento sonoro sempre perfetti. Sono d'accordo anche io, l'immersione è totale, rarissimo caso di titolo che dopo un po' mi dava astinenza, dovevo rientrare in quel mondo. Oltre alla cura dei dettagli, la muscolatura del cavallo che si tende in maniera anatomicamente corretta a ogni passo, case villaggi e strutture che si edificano e crescono durante la storia, una miriade di cose che concorrono a renderlo vivo come pochi altri titoli.
Vedrai alla finequando pur di spolparlo ancora, ti ritroverai a tarda notte su ricerche google tipo "i dieci easter eggs più nascosi di RDR2" oppure "Le dieci location sconosciute più inquietanti" etc etc
- - - Aggiornato - - -
Credo che andando avanti ti si sblocchi appieno l'utilizzo delle stalle. Avrai 4 slot per tenerci 4 cavalli (6 sarebbe stato perfetto per me, ma vabbè), credimi, cambierai decine di cavalli pensando ogni volta "Ah, questa è la bestia definitiva"e poi non sarai mai contento, li ruoterai, ricomprerai, rivenderai, catturerai allo stato brado.
Alla fine ho raggiunto il mio equilibrio con Turcomanno Blood Bay, Turcomanno Silver, Olandese a sangue caldo maculato, e il cavallo unico, quello tutto nero che si cattura solo nella vallata dove sta il covo degli O'Driscoll. L'Hanging Dog Ranch insomma.
Belli gli arabi, veloci, ma come ho già detto minuscoli, e dovendo giocare perennemente col personaggio in terza persona, e quindi davanti agli occhi, non mi garba vederlo a cavalcioni di un bidet.
Una cosa che devo capire é:
ho il "mio cavallo", con la sella e le armi etc..ok.
Se durante una missione (per ora così é successo) ho per le mani un cavallo diverso (per dire quando catturi il dottore e ti ritrovi col suo cavallo) , che ci posso fare con questo cavallo? Lo posso "rendere mio" ?
Posso venderlo/cucinarlo o che ne so?
Posso avere solo un "mio " cavallo o c é una specie di (eheh) garage?
Per ora rimango col mio ufficiale perché mi piange il cuore a cambiarlo, ma prima o poi dovrò capire come gestire la cosa
C'è la stalla in cui puoi gestirli, forse te lo spiegano più avanti
Sicuro quello unico tutto nero diventerà il mio preferito, poi appena posso/ricordo ti metto una foto di come sono adesso (cavallo, sella, vestiti etc)..ovviamente sono ancora agli inizi ci mancherebbe
Bellezza estetica a parte, è un cavallone dalle buonissime prestazioni, e poi verso la fine, quando ormai ci hai fatto la mano e tra arsenale e riflessi sei una macchina di morte, come minimo ti fai un abbigliamento completamente nero e giri su un cavallo nero, che in confronto il Re della Notte ciaone proprio.
Queste comunque sono le mie creature
![]()
Fichissimi!quindi ne puoi avere 4 parcheggiati e un quinto attivo sulla mappa?