interessante anche il discorso shooting oltre al dead eye sembra che con la pressione di R2 non partirà subito il colpo
ma si caricherà soltanto il cane della pistola cosi il colpo partirà soltanto al rilascio del grilletto.
interessante anche il discorso shooting oltre al dead eye sembra che con la pressione di R2 non partirà subito il colpo
ma si caricherà soltanto il cane della pistola cosi il colpo partirà soltanto al rilascio del grilletto.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Assolutamente, ma accontentandomi io di un mero RDR1 più grande sono già molto felice del tutto
Pesca e "accudimento" del cavallo sono roba per me già golosissima (per quanto probabilmente ai più fottesegherà il cazzo). Il tutto meramente per una questione di immedesimazione aggiuntiva e più approfondita, non altro. Quindi per quanto mi riguarda sono già soddisfatto così. Essendoci poi molte altre cose, ancora di più son felice
Si sa la data del prossimo gameplay?
Beh io ricordo metal gear col sistema di sparo simile, in questo modo potevi minacciare le guardie senza sparare e da quello che vedo qui hanno fatto lo stesso![]()
Attenzione però: in MG puntavi e poi col tasto apposito sparavi. Forse solo il revolver aveva il sistema simile a RDR2.
In RDR2 invece miri e tenendo premuto il grilletto (cosa che solitamente fa sparare direttamente, anche in fuoco automatico nel caso) non parte il colpo, ma lo tiene lì. Ergo, si consumerà il grilletto ogni volta che dovremo sparare a raffica![]()
Ma se nei deus ex questa funzione sbloccabile con un perk c'è dai tempi di human revolution.
Idem nei dishonored.
Attivi il perk, il tempo rallenta e hai 2,3,4 mire automatiche a seconda di quanto lo potenzi.
Forse c'era qualcosa di simile anche in un qualche ninja gaiden.
Si insomma, ora non iniziamo a segarci su roba che c'è da almeno 10 anni su. Rimaniamo coi piedi per terra.
tu - Fermo lì non ti muovere! *premi sul grilletto*
png- Ok, non spararmi
tu- Butta a terra le armi ed allontanati *continua a tenere premuto il grilletto*
png- Fatto, ora posso andare?
tu- Ok *rilasci il grilletto perchè non c'è più bisogno di minacciarlo*
BANG!
png- Aaaargh!
tu- Oooooooops! Scusa, scusa, scusa!
Sarà che amo la velocità, ma andare a cavallo in Rdr o TW3 non è la stessa cosa che andare in motocross o elicottero in gta5
Ehm veramente in metal gear tu tenevi premuto il tasto e puntavi l'arma finché non alzavi il dito e solo a quel punto sparavi, nel 2 usavi questa cosa per minacciare i nemici, potevi anche puntare l'arma alle palle per farlo cagare addosso
Forse negli ultimi hanno tolto sta cosa, ma fino al 3 sono sicuro che l'arma sparava quando lasciavi il tasto e non quando lo pigiavi come in qualsiasi altro gioco![]()
Nel senso che esplorare le mappe, che siano vuote o piene di cose da fare, a cavallo sono una rottura di palle. Prendiamo tw3 che a ogni mq trovi qualcosa da fare, ma girare è noioso, tanto che mi porta a non esplorare tutto. Invece in gta5 anche solo trovare nuove strade o panorami è molto più divertente.
???
Stiamo parlando del fattore "tengo premuto il grilletto e non sparo, ma solo al rilascio parte il colpo" non del dead eye
In TW3 trovi ogni due per tre qualcosa da fare... peccato si tratti di quei soliti 4 o 5 POI ripetuti ancora e ancora.
RDR e GTA sono fatti dalla stessa SH e il gioco è praticamente il medesimo ma in ambientazioni differenti. Se ti piace scoprire strade e panorami in GTA5 accadrà lo stesso con RDR2, solo che invece di avere una moto da cross o un quad avrai un cavallo
Se poi per te la rottura di palle consiste nell'essere lento nell'esplorazione bhè, si parla pur sempre di un cavallo
Ovvio che gli spostamenti saranno sempre lenti se rapportati a GTA.... da qui l'assurdità del paragone
E' come lamentarsi che in AC ci si muove a piedi o con i cavalli/cammelli (non so Origins quali avesse) mentre Far Cry hai le macchine e gli aerei.... ovvio che sia più divertente muoversi con enne differenti mezzi che invece con uno solo (che poi è cmq soggettivo, dato che io trovo affascinante esplorare il vecchio west con i tempi dettati dalla cavalcatura). Anzi, siccome di muovermi in macchina lo faccio tutti i giorni, giocare ad un gioco in cui si utilizzano questi mezzi moderni lo trovo sempre più noioso che con un cavallo
Magari con qualcuno legato al lazo![]()
Non della velocità ovviamente, ma di come esplori. Moto macchina aereo bici piedi etc. Gli dà qualcosa in più che gli altri non possono avere. E non potrai manco avere in quanto in rdr e tw3 cerchi di ricreare un ambiente reale, mentre in gta puoi mettere l'everest in mezzo a Manhattan
Visto il video. Cazzo che paesaggi ....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk