Remnant II [Multi] Remnant II

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Remnant II

  1. #1
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Remnant II

    Ciao Ragazzi, vedo che non c'era il topic dedicato a questo gioco. lo hanno improvvisamente aggiunto al gamepass! (e pure il primo capitolo è stato aggiunto.)

    Se volete giocare in coop aggiungetemi: Eric Starbuck


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #2
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Remnant II

    Stasera lo scarico.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #3
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Remnant II

    Primo weekend di gioco: molto bene. a voi piacerà più che a me. in single player la difficoltà è parecchio impegnativa. o sono stato sfigato col mondo casuale che mi è capitato: pianeta alieno desertico con buco nero visibile in cielo e stormi di robot e droni che sparano manco fosse un bullet hell.

    Mi sono già arenato al primo boss con una decina di tentativi infruttuosi di batterlo.



    Ieri sera per disperazione e non avendo nessuno di voi online, mi sono unito a degli americani a caso per dare una mano a loro e ho anche seccato un boss del loro mondo. ottenendo la perk relativa e l'item che droppava il boss. + una collezione assortita di anelli vari con power up ottimi.

    il gioco ti incentiva a giocare anche insieme ad altri. perchè si, è vero che un po' ti spoilerano altri mondi. ma essendo casuali non è detto che si becchino poi gli stessi boss anche nel nostro playtrough.

    Una critica al gioco è che forse manca un po' di personalità. il mondo capitato a me sembra molto ispirato a Returnal, mentre quello degli americani era in stile bloodborne, con tanto di boss strega cattiva e NPC nonnina inquietante sulla sedia a rotelle e la bocca cucita stile tim burton.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 04-12-23 alle 10:36

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Remnant II

    Comprata la ultimate a 25 euro su cdkeys (a questo prezzo era imprescindibile considerata anche la presenza del DLC) è iniziato a giocarci: non mi pare male, spero sia divertente anche in single (non ho la minima intenzione di giocare in multi) …

    Domanda, è necessario aver giocato al primo ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-12-23 alle 17:34

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Remnant II

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Comprata la ultimate a 25 euro su cdkeys (a questo prezzo era imprescindibile considerata anche la presenza del DLC) è iniziato a giocarci: non mi pare male, spero sia divertente anche in single (non ho la minima intenzione di giocare in multi) …

    Domanda, è necessario aver giocato al primo ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si gioca tranquillamente anche in single.

    Non è necessario aver giocato al primo, anche se questo capitolo è ambientato qualche anno dopo i fatti del primo, ma vabbè.

    Ci sono classi e oggetti da sbloccare che o hai le guide o auguri!

    Ho superato le 90 ore su XSX (con il Pass), ma ho voluto comunque spendere sti 42 (o 44 ) Euro con lo sconto per la ultimate; prendere solo il pacchetto DLC per 22 mi pareva una cavolata e comunque se li meritano tutti.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Remnant II

    Bene bene, mi va proprio un Souls like, sono praticamente il mio genere preferito Remnant II

    Solo graficamente non mi sembra nulla di eccezionale, Lords of Fallen ha lo stesso engine grafico (UE5) ma in quest’ultimo mi è parso decisamente migliore


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Remnant II

    Se giochi da solo straconsiglio l'addestratore, al limite quando riesci (perchè sbloccare le classi è un po' un gioco nel gioco) biclassi ad evocatore.

  8. #8
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Remnant II

    Ho letto il tuo messaggio dopo aver scelto “cacciatore” come classe …

    Posso scegliere un altro archetipo andando avanti nel gioco ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Remnant II

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ho letto il tuo messaggio dopo aver scelto “cacciatore” come classe …

    Posso scegliere un altro archetipo andando avanti nel gioco ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ci sono, DLC compreso, 11 archetipi.

    Alcuni si sbloccano proseguendo con la campagna.
    Alcuni si trovano.
    Altri sono segreti.
    Uno specifico lo hanno scoperto facendo data mining ed è una roba assurda da trovare.

    In teoria, per quest'ultimo, se gruppi uno che lo ha già sbloccato e ha tutto il necessario, lo può far sbloccare anche a te se gioca nella tua campagna.

  10. #10
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Remnant II

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ho letto il tuo messaggio dopo aver scelto “cacciatore” come classe …

    Posso scegliere un altro archetipo andando avanti nel gioco ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si dopo 10 punti caratteristica che spendi puoi utilizzare un oggetto particolare (gli engrammi) per biclassare. Puoi anche sostituire il tuo archetipo iniziale se vuoi e scegliere di non biclassare. Ricordati che se usi una doppia classe i punti esperienza vengono divisi per due, per cui avanzerai un po' più lentamente nelle abilità di ciascun archetipo. Ad ogni modo puoi scambiarli come e quando vuoi, per cui hai totale libertà.

  11. #11
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Remnant II

    Perfetto, grazie ad entrambi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Remnant II

    Iniziato anche io, mi ha veramente sorpreso, un gioco all'apparenza come tanti, ma che fa di questo il suo punto di forza, prende a mano basse ispirazione da tutto il panorama videoludico, un gameplay semplice ma funzionale e il tutto impacchettato con un ottimo level design, in coop è tanta roba...... Non ci si divertiva così dai tempi di destiny

    Il cubo di rubik è una delle boss fight più geniali e divertentr degli ultimi 10 anni imho


    Come classe ho scelto il tank (non ricordo il nome ufficiale) giusto per cambiare un po' dal solito, al momento però mi sembra un po' svantaggiata ok magari perché è all'inizio e devo sbloccare le abilità oppure sono stato sfigato coi nemici, ma fino adesso ho trovato nemici o che fanno danno ravvicinato (senza contare quelli che esplodono) oppure tengono la distanza/volano e quindi non si riesce a sfruttare al massimo la classe, ha di buono una maggior resistenza e l'auto resuscita è molto comoda, infatti spesso ero sempre l'ultimo a rimanere in piedi anche il danno da mischia al momento non da la soddisfazione sperata, spero che proseguendo le cose migliorino

  13. #13
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Remnant II

    Si. pure a me il tank non ispira moltissimo.

    Però tu non ti stai rendendo conto di quanto siano fragili gli altri personaggi. una volta per una boss fight specifica mi misi pure io l'armatura del tank che trovai girando... non potevo fare il rollino perchè mi buttavo a terra come un sacco di patate.

    Però il boss lo portai a casa grazie alla maggior resistenza dell'armatura.

    per il melee ho visto tantissimi anelli ed amuleti specifici. secondo me con certe build potrebbe "spaccare"... ma non ho mai provato e non mi ispira giocare a Remnant 2 con un personaggio melee. un mio amico che si ritene impedito a mirare col pad però ci ha puntato molto e alla fine ha finito il gioco in solo. quindi alla fine funzionerà anche quello penso.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #14
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Remnant II

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si. pure a me il tank non ispira moltissimo.

    Però tu non ti stai rendendo conto di quanto siano fragili gli altri personaggi. una volta per una boss fight specifica mi misi pure io l'armatura del tank che trovai girando... non potevo fare il rollino perchè mi buttavo a terra come un sacco di patate.

    Però il boss lo portai a casa grazie alla maggior resistenza dell'armatura.

    per il melee ho visto tantissimi anelli ed amuleti specifici. secondo me con certe build potrebbe "spaccare"... ma non ho mai provato e non mi ispira giocare a Remnant 2 con un personaggio melee. un mio amico che si ritene impedito a mirare col pad però ci ha puntato molto e alla fine ha finito il gioco in solo. quindi alla fine funzionerà anche quello penso.
    In realtà dopo averlo provato per parecchio tempo ha il suo perché, prima tutto è molto resistente, è sempre l'ultimo a rimanere in piedi e ha i perk per poter essere agile anche con armature pesanti, aggiungi l'abilità di auto resuscitatare che lo rende parecchio ostico da buttare giù

    poi ha bonus al danno ravvicinato e considerando che i nemici ti vengono vicino molto facilmente, anche quelli volanti è un vantaggio non da poco, poi il pompa che ti danno come arma principale fa bei danni

    Ho sempre delle perplessità per il melee, magari dovrei investirci di più ma trovo le armi da fuoco decisamente più efficienti..... Fa eccezione la sua super, l'onda d'urto è ottima quando viene circondato dai nemici

  15. #15
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Remnant II

    Il tank va bene, ma all'inizio soprattutto se si gioca da soli, c'è una pesantezza di fondo che non aiuta e l'arma a corto raggio idem. Più avanti quando si trovano armi da corpo a corpo che sparano fasci di luce, onde energetiche e sticazzi allora si
    Anche l'abilità baluardo è molto forte, ottima classe per biclassarne una da tiro e si vuole puntare sulla resistenza contro la massa

  16. #16
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Remnant II

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Il tank va bene, ma all'inizio soprattutto se si gioca da soli, c'è una pesantezza di fondo che non aiuta e l'arma a corto raggio idem. Più avanti quando si trovano armi da corpo a corpo che sparano fasci di luce, onde energetiche e sticazzi allora si
    Anche l'abilità baluardo è molto forte, ottima classe per biclassarne una da tiro e si vuole puntare sulla resistenza contro la massa

    Boh, a me non é sembrato pesante e il pompa si comporta bene anche a distanza, non ho avuto grosse difficoltà anche in solo

  17. #17
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Remnant II

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Boh, a me non é sembrato pesante e il pompa si comporta bene anche a distanza, non ho avuto grosse difficoltà anche in solo
    Sono io che sono scarsone allora niente di più facile. Col tank ero partito da Nerud, dove tutti volavano e mi sparavano da lontano, rerollato subitamente

  18. #18
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Remnant II

    Finita la storia principale, mi sono divertito, escluso il boss finale, che mi è sembrata una fight senza senso e progettata molto male (la seconda fase non si capisce manco cosa devi fare)

    Promosso, ma non mi va davvero di fare una seconda run


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 13-01-24 alle 12:14

  19. #19
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Remnant II

    Concordo. continua a teletrasportarti in giro e ti disorienta un sacco. inoltre non si capisce come si possano schivare certi attacchi quando nel "metaverso".

    per fortuna l'ho fatto in 3.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #20
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Remnant II

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Concordo. continua a teletrasportarti in giro e ti disorienta un sacco. inoltre non si capisce come si possano schivare certi attacchi quando nel "metaverso".

    per fortuna l'ho fatto in 3.
    In realtà ha il suo schema e tempi. anche se il colpo parte nel mondo reale e finisce nel metaverso. Siete solo delle schiappe.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 16-01-24 alle 00:45
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su