Consiglio gioco longevo [PS3] Consiglio gioco longevo

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Consiglio gioco longevo

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Consiglio gioco longevo

    Siccome ho finito tutti i Metal Gear possibili ed immaginabili (a parte i due in 2D) che si possono giocare su una PS3 (nonostante sia un pezzo da museo che nessuno più si incula, non mi va di tirare fuori soldi per le console nuove...), mi consigliate un gioco che abbia una considerevole longevità?
    Del tipo che si faccia rigiocare di tanto in tanto per una partitina veloce (meglio se offline, anche se non disdegnerei un online fatto bene e ancora un filino popolato...), anzi che vada bene sia per le giocate lunghe sia per quelle veloci da scazzo totale.
    Quindi, per prima cosa, possiamo escludere dalla lista i giochi d'avventura, che la maggior parte dopo che finisci la storia non hai più voglia neanche di guardarli...
    Poi, escludo gli FPS e quelli di calcio che non sopporto, i MMORPG, gli strategici/militari/simulazioni alla The Sims (non c'ho voglia di applicarmici), mentre lascio uno spiraglio aperto per gli RPG (non amo le ambientazioni fantasy e medievali però...).
    Mi piacciono giochi di corse (facciamo arcade o una via di mezzo, che di simulazioni ne ho già su PC), picchiaduro, azione e similari.


    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Ultima modifica di Dante1324; 16-03-21 alle 23:06

  2. #2
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Consiglio gioco longevo

    Direi Dark Souls Trilogy.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #3
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Consiglio gioco longevo

    Skyrim? se lasci aperto uno spiraglio per gli RPG, come tipologia è perfetto per iniziare. (all'inizio segui la storia e non perderti nel nulla come fanno in tanti alla prima esperienza e poi dicono: non mi piace perchè è troppo dispersivo. )

    EDIT: Scusa, avevo letto: "AMO le ambientazioni fantasy/medioevali"

    Assassin's Creed 4 Black Flag è un altro gioco bello lungo, dove puoi esplorare tutte le isole con calma o fare combattimenti navali all'infinito.

    EDIT 2: Ho googlato best ps3 games:

    Red dead redemption
    GTA V

    e poi cazzo!! la trilogia di MASS EFFECT! una delle trilogie migliori di sempre. pure questa RPG ma molto action, soprattutto il 2 e il 3 sono proprio ACTION con elementi RPG.

    Burnout paradise è un bel gioco di auto arcade, divertente e longevo.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 17-03-21 alle 09:03

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Consiglio gioco longevo

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Siccome ho finito tutti i Metal Gear possibili ed immaginabili (a parte i due in 2D) che si possono giocare su una PS3 (nonostante sia un pezzo da museo che nessuno più si incula, non mi va di tirare fuori soldi per le console nuove...), mi consigliate un gioco che abbia una considerevole longevità?
    Del tipo che si faccia rigiocare di tanto in tanto per una partitina veloce (meglio se offline, anche se non disdegnerei un online fatto bene e ancora un filino popolato...), anzi che vada bene sia per le giocate lunghe sia per quelle veloci da scazzo totale.
    Quindi, per prima cosa, possiamo escludere dalla lista i giochi d'avventura, che la maggior parte dopo che finisci la storia non hai più voglia neanche di guardarli...
    Poi, escludo gli FPS e quelli di calcio che non sopporto, i MMORPG, gli strategici/militari/simulazioni alla The Sims (non c'ho voglia di applicarmici), mentre lascio uno spiraglio aperto per gli RPG (non amo le ambientazioni fantasy e medievali però...).
    Mi piacciono giochi di corse (facciamo arcade o una via di mezzo, che di simulazioni ne ho già su PC), picchiaduro, azione e similari.


    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.



    ma piuttosto che un gioco lungo, non è meglio tanti "corti"? perché di giochi su ps3 ce ne sono parecchi belli, ma la maggior parte dura le solite 20-30 ore max .....ci sono intere saghe che ti possono tenere occupato per mesi


    gli uncharted per esempio, god of war , c'è al trilogia remasterd di tomb raider, ico-shadow of the colossus, darksiders, mass effect, ....la lista è lunga, vedi te se ti possono interessare che proseguo,




    se invece vuoi roba semi-eterna, possono consigliarti qualche racing, sicuramente i gran turismo ti durano più della ps3, c'è gt5 e 6 (se non ricordo male il 6 è più completo) burnout paradise e nfs hot pursuit, non sono lunghissimi come gt ma puoi cmq giocarci all'infinito






    ci sarebbero anche i gta che a longevità non scherzano

  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Consiglio gioco longevo

    Si, di Gran Turismo, punta direttamente al 6 nel caso. il 5 era un po' meh.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Consiglio gioco longevo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Assassin's Creed 4 Black Flag è un altro gioco bello lungo, dove puoi esplorare tutte le isole con calma o fare combattimenti navali all'infinito.

    EDIT 2: Ho googlato best ps3 games:

    Red dead redemption
    GTA V

    e poi cazzo!! la trilogia di MASS EFFECT! una delle trilogie migliori di sempre. pure questa RPG ma molto action, soprattutto il 2 e il 3 sono proprio ACTION con elementi RPG.

    Burnout paradise è un bel gioco di auto arcade, divertente e longevo.
    Iniziamo con l'escludere i GTA, che li ho già giocati tutti su PC...

    L'assassino non è parte di una storia? Se mi giocassi Black Flag non rischio di non capirci un tubo della trama?

    Su RDR conosco poco del gameplay, se è davvero un GTA nel Far West allora lo considero.

    Ho cercato un po' di info su ME e mi sembra un tantinello troppo sci-fi per i miei gusti. Ci sono molti giochi che non riesco ad apprezzare per colpa dell'ambientazione.
    Non c'è un RPG un po' più "verosimile" o "contemporaneo" che non sia una cagata?

    Di Burnout mi ricordo che odiavo il Takedown sulla PS2 proprio perché trovavo ripetitiva sta meccanica dello speronare gli avversari invece che concentrarsi sulla guida. Paradise è diverso in qualche modo?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma piuttosto che un gioco lungo, non è meglio tanti "corti"? perché di giochi su ps3 ce ne sono parecchi belli, ma la maggior parte dura le solite 20-30 ore max .....ci sono intere saghe che ti possono tenere occupato per mesi


    gli uncharted per esempio, god of war , c'è al trilogia remasterd di tomb raider, ico-shadow of the colossus, darksiders, mass effect, ....la lista è lunga, vedi te se ti possono interessare che proseguo,




    se invece vuoi roba semi-eterna, possono consigliarti qualche racing, sicuramente i gran turismo ti durano più della ps3, c'è gt5 e 6 (se non ricordo male il 6 è più completo) burnout paradise e nfs hot pursuit, non sono lunghissimi come gt ma puoi cmq giocarci all'infinito
    Preferisco più un gioco (due al massimo) lungo, che purtroppo salvo eccezioni questi titoli si trovano tutti ad almeno una cinquantina di € su Amazon.

    Dimmene altri comunque, magari c'è qualche altro titolo interessante, anche se bene o male vedo che appartengono tutti al genere d'avventura.

    Tomb Raider Legend e Anniversary già giocati comunque e non vorrei un altro di quel tipo.

    GT6 non saprei, vedremo. Più che altro sarei curioso di sapere se la fisica si sia evoluta in qualche modo (se il posteriore delle auto derapa in maniera realistica, per esempio) e se ci sono tremila versioni di Skyline/GT-R come al solito. Ad ogni modo non ci gioco dal 3.

    NFS Hot Pursuit com'è strutturato? Come tutti i NFS da Underground in poi dove c'è una specie di modalità storia dove vinci le varie gare fino ad accedere al boss? C'è mica il tuning?
    Così a naso non mi attira, che anche lì una volta sbloccato tutto e vinte tutte le gare non è che ci siano granché motivazioni per rigiocarlo.

    Ah, ho già giocato Driver San Francisco in passato.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Ultima modifica di Dante1324; 17-03-21 alle 22:46

  7. #7
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Consiglio gioco longevo

    Allora, a parte che sei difficile... e il medioeval fantasy no, e la sci.fi no... sembri mia moglie.

    AC4 black flag giocalo sereno senza stare a pensare alla trama della serie. (col 3 hanno chiuso un cerchio e col 4 hanno messo solo delle parti un po' non sense nel presente. ma roba che puoi ignorare).

    Pure io non sono un amante dei burnout, ma il paradise mi è piaciuto un botto. (CX che ama i burnout pensa che il paradise sia il peggiore per dire.) è un open world. ed ha un bel modello di guida arcade.

    RDR è "tipo" gta nel west, ma è molto più serio e con una bellissima storia. non è che rubi i cavalli a caso e fai sparatorie inutili... ti cala molto di più nella storia seria del personaggio rispetto al cazzeggio di gta. ad ogni modo, se ti sono piaciute le meccaniche dei GTA, vai tranquillo.


    di RPG contemporanei non me ne vengono in mente. e hai anche escluso gli FPS. se avessi una PS4 ti direi the division, ma hai escluso anche i giochi "online"...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #8
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Consiglio gioco longevo

    Hai escluso praticamente tutto

    ti resta tipo Gran Turismo e Guitar hero.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Consiglio gioco longevo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Allora, a parte che sei difficile... e il medioeval fantasy no, e la sci.fi no... sembri mia moglie. Consiglio gioco longevo

    AC4 black flag giocalo sereno senza stare a pensare alla trama della serie. (col 3 hanno chiuso un cerchio e col 4 hanno messo solo delle parti un po' non sense nel presente. ma roba che puoi ignorare).

    Pure io non sono un amante dei burnout, ma il paradise mi è piaciuto un botto. (CX che ama i burnout pensa che il paradise sia il peggiore per dire.) è un open world. ed ha un bel modello di guida arcade.

    RDR è "tipo" gta nel west, ma è molto più serio e con una bellissima storia. non è che rubi i cavalli a caso e fai sparatorie inutili... ti cala molto di più nella storia seria del personaggio rispetto al cazzeggio di gta. ad ogni modo, se ti sono piaciute le meccaniche dei GTA, vai tranquillo.


    di RPG contemporanei non me ne vengono in mente. e hai anche escluso gli FPS. se avessi una PS4 ti direi the division, ma hai escluso anche i giochi "online"...

    Ma io son difficile, lo ammetto apertamente. Ho sempre evitato giochi di un certo tipo perché sapevo che qualcosa di loro non mi sarebbe piaciuto. Però adesso potrei cambiare idea, lasciamo perdere per un attimo il discorso ambientazione: qual è secondo te il miglior RPG giocabile su PS3? Che le meccaniche classiche del genere (livelli, punti exp., grinding, ecc.) mi garbano.


    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Hai escluso praticamente tutto

    ti resta tipo Gran Turismo e Guitar hero.
    In effetti mi precluderei un po' di giochi meritevoli... Rimango possibilista su Mass Effect, dai.

    Ah GH no, che ho già una chitarra vera.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Ultima modifica di Dante1324; 19-03-21 alle 13:11

  10. #10
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Consiglio gioco longevo

    Per me Mass effect e Skyrim sono dei must.

    Non mi piacciono le cose a turni.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Consiglio gioco longevo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Per me Mass effect e Skyrim sono dei must.

    Non mi piacciono le cose a turni.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Io invece non sono contro quelli a turni, ne conosci qualcuno che merita?

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  12. #12
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Consiglio gioco longevo

    Io no di sicuro.

    Ma penso siano tutti fantasy.

    Diablo 3

    Robe giapponesi tipo Valkyria Chronicles qualche final fantasy?

    South park, Dragon Age.

    In tempo reale Kingdoms of amalur e Dragon's dogma erano fighi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #13
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Consiglio gioco longevo

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Io invece non sono contro quelli a turni, ne conosci qualcuno che merita?

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Vai di south Park il bastone della verità e persona 5.
    Sono i due imprescindibili della gen.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Consiglio gioco longevo

    Quanta roba... Dopo aver visto un po' di video quello che mi attira di più tra questi è senz'altro Mass Effect.
    Burnout proprio non mi convince sta cosa di speronare a destra e a manca. Che ne pensate, ad esempio, di Grid 2?

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Consiglio gioco longevo

    Infamous 1 e 2 li conosci?

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Consiglio gioco longevo

    Ne ho sentito parlare, ma come sono messi in quanto a longevità? Stando a Wikipedia il 2 è più "durevole" del primo.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  17. #17
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Consiglio gioco longevo

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Quanta roba... Dopo aver visto un po' di video quello che mi attira di più tra questi è senz'altro Mass Effect.
    Bravo! è cosa buona e giusta.

    Burnout paradise non ricordo fosse incentrato sullo speronare gli altri. pure io odio quella meccanica ed il gioco mi è piaciuto. (però credo avesse la menata di dover tornare al punto di partenza per riavviare la gara in caso di sconfitta... forse. o forse era un altro gioco a farlo.)

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Ne ho sentito parlare, ma come sono messi in quanto a longevità? Stando a Wikipedia il 2 è più "durevole" del primo.
    Gli infamous hanno una durata media da action open world. per me sono invecchiati male. entrambi non sono riusciti ad appassionarmi. il 2 l'ho proprio mollato dopo il tutorial. se tu hai problemi con la scifi e il fantasy, io ho problemi coi giochi con mostri strani. infatti il primo lo preferivo perchè i nemici erano quasi sempre umani e si combatteva con poteri a distanza. il 2 sembrava più basato sulle combo corpo a corpo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Consiglio gioco longevo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    Burnout paradise non ricordo fosse incentrato sullo speronare gli altri. pure io odio quella meccanica ed il gioco mi è piaciuto. (però credo avesse la menata di dover tornare al punto di partenza per riavviare la gara in caso di sconfitta... forse. o forse era un altro gioco a farlo.)


    Tu che dici?

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Ultima modifica di Dante1324; 22-03-21 alle 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su