Xbox Series X Xbox Series X - Pagina 12

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 467

Discussione: Xbox Series X

  1. #221
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.705

    Re: Xbox Series X

    Tali ma da piccolo i figli dei dipendenti Microsoft ti toccavano in punti che dovevi indicare su un bambolotto?hai un'aggressività verso Xbox che fa pensare

    Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

    MERCATO DEL MILAN


  2. #222
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Xbox Series X

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ogni punto lo motiva e spiega in modo molto chiaro.
    Ma non hai guardato i video, quindi di che stai parlando?
    Chiudiamo qui va, che tanto è inutile discutere con il muro.
    Certo che non lo guardo, ho modo migliori di buttare il mio tempo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #223
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox Series X

    Mi fa piacere per te, ma allora perché perdi tempo a parlarne?

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Xbox Series X

    Il problema del design della PS5 è che pare una di quelle robe futuristiche che facevano negli anni 80-90, cercando di dare quell'idea di "fantascienza" o "avveniristico".

    Il problema è che siamo nel 2020, quindi anche no.

  5. #225
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Xbox Series X

    Secondo me non sussiste un vero vicitore in termini di puro design, senza entrare nei tecnicismi di progettazione e praticità che mi sembrano vedere Microsoft nettamente avanti rispetto a Sony. PS5 è bizzarra ed eccessiva, quel tipo di spiazzante figura camp che sfida le regole comuni per concretizzarsi in un'originale scelta esclusivamente riconducibile a questa console; non passa inosservata e a chiunque basterà una sola occhiata per ricordarla facilmente, ha un'estetica che - nel bene e nel male - è già entrata nell'immaginario collettivo. E' un brutto design? Probabile, chiediamoci però se tempo e abitudine lo renderanno anche un design iconico. XSX al contrario punta su eleganza e discrezione, vero che starà bene in ogni contesto ma nella sua ricercatezza minimale rasenta la banalità di chi finisce col nascondersi nell'ambiente domestico fino a sparirci dentro. In un certo senso rispecchiano l'indole dei rispettivi brand: da una parte la macchina da gioco che scalpita per mostrarsi "next-gen" e, con fiero sprezzo del ridicolo, ribadisce la propria identità ludica fin dal design. Dall'altra l'elemento centrale di un ecosistema che coinvolge i più disparati strumenti multimediali, un mezzo che vuole ripartire all'insegna dei contenuti presenti nella propria libreria.
    Le considerazioni di Breccia sono legittime ma andrebbero pesate per ciò che sono: l'espressione di esperienze e formazioni soggettive che non possono in alcun modo rappresentare un metro di valutazione universale. Un film non diventa automaticamente bello o brutto in base alla critica di Mereghetti (anche se in questo caso il paragone andrebbe fatto con qualche youtuber con cinquantamila follower e una laurea al dams). Se dovessi esprimere un parere personale, io stesso direi XSX tutta la vita ma più guardo PS5 e più ne apprezzo l'eccentrica esuberanza, a scapito del rivedere l'intero posizionamento della mia postazione da gioco.

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Xbox Series X

    A me la cosa che non va proprio giù di PS5 è il lettore, da sempre quell'idea di "ah cavolo, ci siamo dimenticati un pezzo! Dove lo mettiamo?".
    Altrimenti, come dice Dies, sono design frutto di diversi modi di volersi presentare... Series X vuole essere più discreta possibile, la puoi mettere sia nel salotto iper moderno che sopra il frigorifero a casa della nonna, dopo 10 minuti già la noterai di meno (giusto perché anche lei è grandicella), PS5 ogni volta che entri nella stanza sta li a dire "Ehi, guardami, sono qui"

    Poi, per quanto riguarda quello che c'è sotto la scocca è ovviamente un discorso molto più tecnico che a noi in concreto, se la console funziona, ci importa molto relativamente. Però è comunque interessante

  7. #227
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Xbox Series X

    La mia inutile opinione:

    La serie X ora che l’ho posizionata “mi garba” più di quello che pensavo.

    Messa in piedi con il sopra quadrettato smussato convesso con l’interno verde che si vede appena, come sulla confezione, fa il suo effetto.

    Design minimale ma molto funzionale.

  8. #228
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Xbox Series X

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Il problema del design della PS5 è che pare una di quelle robe futuristiche che facevano negli anni 80-90, cercando di dare quell'idea di "fantascienza" o "avveniristico".

    Il problema è che siamo nel 2020, quindi anche no.
    La descrizione di tutti i prototipi automobilistici alle fiere di settore dalla metà degli anni '90 in poi.

    PS5 ogni volta che entri nella stanza sta li a dire "Ehi, guardami, sono qui"
    Ho idea che una descrizione più azzeccata faticherò molto a trovarla
    Ultima modifica di alucard82ita; 24-11-20 alle 23:43

  9. #229
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Xbox Series X

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Un parallelepipedo non è un design, è una forma geometrica.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


    Grazie del link Lars, mo vedo!

    Cmq sia, con tutto che sono un Sonaro Mannaro e la ps5 è acquisto SICURO nel late 2021, mi sta venendo voglia di xbox series X 'xD nngghh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Secondo me non sussiste un vero vicitore in termini di puro design, senza entrare nei tecnicismi di progettazione e praticità che mi sembrano vedere Microsoft nettamente avanti rispetto a Sony. PS5 è bizzarra ed eccessiva, quel tipo di spiazzante figura camp che sfida le regole comuni per concretizzarsi in un'originale scelta esclusivamente riconducibile a questa console; non passa inosservata e a chiunque basterà una sola occhiata per ricordarla facilmente, ha un'estetica che - nel bene e nel male - è già entrata nell'immaginario collettivo. E' un brutto design? Probabile, chiediamoci però se tempo e abitudine lo renderanno anche un design iconico. XSX al contrario punta su eleganza e discrezione, vero che starà bene in ogni contesto ma nella sua ricercatezza minimale rasenta la banalità di chi finisce col nascondersi nell'ambiente domestico fino a sparirci dentro. In un certo senso rispecchiano l'indole dei rispettivi brand: da una parte la macchina da gioco che scalpita per mostrarsi "next-gen" e, con fiero sprezzo del ridicolo, ribadisce la propria identità ludica fin dal design. Dall'altra l'elemento centrale di un ecosistema che coinvolge i più disparati strumenti multimediali, un mezzo che vuole ripartire all'insegna dei contenuti presenti nella propria libreria.
    Le considerazioni di Breccia sono legittime ma andrebbero pesate per ciò che sono: l'espressione di esperienze e formazioni soggettive che non possono in alcun modo rappresentare un metro di valutazione universale. Un film non diventa automaticamente bello o brutto in base alla critica di Mereghetti (anche se in questo caso il paragone andrebbe fatto con qualche youtuber con cinquantamila follower e una laurea al dams). Se dovessi esprimere un parere personale, io stesso direi XSX tutta la vita ma più guardo PS5 e più ne apprezzo l'eccentrica esuberanza, a scapito del rivedere l'intero posizionamento della mia postazione da gioco.
    Quoto ogni parola, è esattamente così che stanno le cose.

  10. #230
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Xbox Series X

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio


    Grazie del link Lars, mo vedo!

    Cmq sia, con tutto che sono un Sonaro Mannaro e la ps5 è acquisto SICURO nel late 2021, mi sta venendo voglia di xbox series X 'xD nngghh

    - - - Aggiornato - - -



    Quoto ogni parola, è esattamente così che stanno le cose.
    Ma nello specifico cosa ti fa venire voglia di serie x, dato che a 1/4 del prezzo ti prendi serie S e ci girano gli stessi giochi?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #231
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Xbox Series X

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma nello specifico cosa ti fa venire voglia di serie x, dato che a 1/4 del prezzo ti prendi serie S e ci girano gli stessi giochi?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Un quarto del prezzo?

  12. #232
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Xbox Series X

    Scusa, sbagliato io. Intendevo one s.
    Cmq aspetti 6 mesi e serie S la trovi a 199 con pure 6 mesi di pass.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #233
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Xbox Series X

    Perche' pensi che la X non valga il soldo in piu' rispetto alla S ?

  14. #234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox Series X

    Series S -> 1080p
    Series X -> 4K
    Se te ne sbatti il cazzo della risoluzione ci sta di risparmiare quei 200€.
    Dipende dall'utilizzo che ne fai. Da considerare anche che la Series S non ha il lettore dischi e ha veramente poco spazio di archiviazione, ma se la usi come seconda console per qualche titolo su game pass e i first party MS, ci sta. E' sicuramente l'opzione più economica per la next-gen.

  15. #235
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Xbox Series X

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Series S -> 1080p
    Series X -> 4K
    Se te ne sbatti il cazzo della risoluzione ci sta di risparmiare quei 200€.
    Dipende dall'utilizzo che ne fai. Da considerare anche che la Series S non ha il lettore dischi e ha veramente poco spazio di archiviazione, ma se la usi come seconda console per qualche titolo su game pass e i first party MS, ci sta. E' sicuramente l'opzione più economica per la next-gen.

    Ecco, la considerazione in neretto e' forse il punto da capire per me, perche' dipende molto da cosa c'e' su gamepass.

    Cioe', se da gamepass, ma sul serio, mi potessi beccare tutti i titoloni third party, eviterei di comprarli full price su una ps5, e terrei la ps5 per le sole esclusive sue che non voglio perdermi e non mi perdero'.

    Se fosse cosi', allora invece preferirei cmq una Series X perche' il 4k mi gusta visto che ho la tv adatta e non vedo perche' no.

  16. #236
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Xbox Series X

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Scusa, sbagliato io. Intendevo one s.
    Cmq aspetti 6 mesi e serie S la trovi a 199 con pure 6 mesi di pass.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ci sta tutto, ma improbabile che si deprezzi di listino così tanto in poco tempo. Può avvenire al massimo che un retailer solitamente esterno al settore vuole piazzare un articolo in modo aggressivo. Tipo Esselunga, che ogni tanto fa stock di console per i negozi più forniti in elettronica (solitamente lo ha fatto con la Play), quel prezzo potrebbe farlo seriamente, o poco superiore.

    Il resto per il primo anno farà sconti soliti nell'ordine dei 20-50 euri al massimo o omaggi tipo giochi e/o secondo controller. Realisticamente parlando, poi dipende che accordi raggiungono coi distributori.

    Cioe', se da gamepass, ma sul serio, mi potessi beccare tutti i titoloni third party, eviterei di comprarli full price su una ps5, e terrei la ps5 per le sole esclusive sue che non voglio perdermi e non mi perdero'.

    Se fosse cosi', allora invece preferirei cmq una Series X perche' il 4k mi gusta visto che ho la tv adatta e non vedo perche' no.
    Se non hai la fregola assoluta di avere un TP al D1 (che può succedere ovviamente non venga inserito subito), Game Pass ti risulta estremamente conveniente, anche per quei giochi che per un motivo o l'altro ti fai una run e poi non riesci a giocare con la stessa frequenza o perché hai altri impegni o ti capitano altri giochi sottomano che prendono la preferenza e che in formato fisico avresti probabilmente considerato di rivendere o permutare in un negozio.

    Per quanto riguarda la scelta tra le due versioni, ritengo che rispetto alla scelta Sony (all digital o meno) nel caso XBox intervengono alcune variabili in più, sicuramente lettore ottico e SSD Drive, ma anche aver chiaro il tipo di utilizzo in relazione all'ambientazione casalinga.

    Serie S si pone come scelta vantaggiosa se viene pensata per una cameretta con schermo al massimo fullhd, e in cui probabilmente lo spazio non sia così generoso da dedicare per il monolite nero, o come Lars ipotizza, come console secondaria.
    Per quanto riguarda lo spazio su SSD, non sottovaluterei l'uscita in futuro-non prossimo ovvìamente-di versioni con disco raddoppiato come avvenuto con le OneS: su quelle bundle credo siano diventate standard.

    Serie X ovviamente può fare la stessa parte, ma potrebbe risultarne sacrificata, per tutti i motivi che avete elencato poco prima.
    A chi ha intenzione di acquistare entrambe le ammiraglie, o ha uno spazio incredibilmente versatile nel salotto di casa, o è innegabile che debba scegliere a quale affidare il TV4K.

  17. #237
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Xbox Series X

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ecco, la considerazione in neretto e' forse il punto da capire per me, perche' dipende molto da cosa c'e' su gamepass.

    Cioe', se da gamepass, ma sul serio, mi potessi beccare tutti i titoloni third party, eviterei di comprarli full price su una ps5, e terrei la ps5 per le sole esclusive sue che non voglio perdermi e non mi perdero'.

    Se fosse cosi', allora invece preferirei cmq una Series X perche' il 4k mi gusta visto che ho la tv adatta e non vedo perche' no.
    se hai il tv 4k allora serie x...serie s e' per chi non ha il tv 4k, e tra l'altro in alcuni casi quando va a 120 fps la re va a 720p (dirt 5)

  18. #238
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Xbox Series X

    Series X sicuro.
    Non mi voglio tagliare le gambe.
    Ma siccome aspettero' cmq alcuni mesi, vediamo che esce a livello appunto di bundles/versioni con piu' spazio (anche se in fondo volendo su quello sti cazzi, non installerei tutti quei giochi allo stesso tempo, anzi)

  19. #239
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Xbox Series X

    Domanda cretina probabilmente ma...

    ...presupponendo che i contenuti disponibili su gamepass siano UGUALI tra XboxOne varie e Xbox Series S / X ...

    ...esiste una lista aggiornata, visibile online da PC , dei contenuti GamePass accessibili al momento da XBOXONE / Series S/X ?

  20. #240
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox Series X

    Da ex utente di ONE S, vi sconsiglio caldamente di prendere le versioni economiche delle console.

    Serie S sembra un po' meglio e se uno ha una TV 1080 e non pensa di cambiarla per i prossimi 5 anni potrebbe essere un idea economica... ma siete davvero sicuri che non prenderete una TV 4k a breve?

    Su One S i giochi "old gen" giravano tutti a risoluzioni inferiori al full HD e molti si vedevano proprio da schifo. io non mi fiderò più a prendere le versioni economiche delle console. non sono stato per niente soddisfatto di ONE S e non mi fido per niente a prendere in considerazione serie S.

    Quando sarà, andrò di serie X tutta la vita!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Domanda cretina probabilmente ma...

    ...presupponendo che i contenuti disponibili su gamepass siano UGUALI tra XboxOne varie e Xbox Series S / X ...

    ...esiste una lista aggiornata, visibile online da PC , dei contenuti GamePass accessibili al momento da XBOXONE / Series S/X ?
    Certo che c'è la lista:
    https://www.xbox.com/en-US/xbox-game-pass/games

    qua li trovi tutti e in alto puoi cambiare i filtri tra Console e PC. (al momento non esistono esclusive Series che non girano sulle ONE)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su