Top & Flop 2019 [Multi] Top & Flop 2019

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Top & Flop 2019

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Top & Flop 2019

    Il natale è passato e siamo a fine anno quindi apro il thread per stilare una classifica personale dei titoli che ho
    apprezzato di piu e quelli che invece mi hanno deluso di piu.
    Fermo restando che per me è stato un ottimo 2019 con diversi titoli interessanti e il 2020 che porterà alla
    nextgen sarà pure migliore.

    Tra i titoli che mi sono piacuti sicuramente

    -Days Gone
    -Sekiro (anche se non sono riuscito a finirlo)
    -Death Stranding (che devo ancora terminare)
    -RE2 remake (visto che hanno fatto un ottimo lavoro)

    la sopresa dell'anno per me è sicuramente A plague Tale Innocence.

    tra i flop non ci metto molti titoli anche perchè quest'anno come non mai ho selezionato
    con cura cosa giocare evitando di prendere o iniziare titoli che sarebbero rimasti li.
    Però dovendo sceglierne uno dire Control che sicuramente ha grosse potenzialità ma alla
    lunga è stato ripetititivo per me.
    Mi riservo un giudizio su Outer Worlds dopo che lo avrò finito.

    Personalmente comunque il goty se lo giocano days gone e Ds.

    Invece il vostro anno videoludico come è stato?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Top & Flop 2019

    concordo alla grande sui titoli che citi, meno che su sekiro che non intendo neanche prendere in considerazione perché odio la frustrazione
    per quanto riguarda gli altri tre non saprei proprio chi mettere al primo posto, mi hanno entusiasmato tutti e tre ma li trovo troppo diversi per azzardare una classifica (anche se forse propendo un po' per DS)
    c'è anche da dire che mi manca ancora RDR 2, che prenderò un po' più in là, a prezzo ridotto, a causa di una mia (famigerata) fissazione

    non è doppiato in ita


    comunque per me è stato un anno videoludico piuttosto felice, mi hanno molto divertito anche AC Odissey (spettacolare), Gears 5 (vivacino), Spiderman (tenerissimo), Man of Medan (intrigante) e ho appena finito Jedi fallen order, che ha impiegato un po' di tempo per acchiapparmi ma poi c'è riuscito
    e poi ho recuperato anche ottime cose meno nuove: in particolare quella meraviglia di GOV 4 e l'ancor più vecchio Soma, che non so di quando sia ma eleggo comunque goty del suo anno di uscita
    sui flop al momento non saprei dire visto che, se un gioco non mi ha ancora acchiappato dopo un paio d'ore, lo disinstallo e lo cancello dalla memoria

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Top & Flop 2019

    Tra i top sicuramente Days Gone (che tra l'altro è stato ignorato completamente da chiunque abbia stilato una classifica, non capisco perché...) e Control, ma grosse soddisfazioni le ho avute anche da indie come Gris, A Plague Tale e, soprattutto, Return of the Obra Dinn.

    Tra i flop la seconda stagione di LiS, che immaginavo non sarebbe stata a livello della prima, ma neanche così deludente.
    E purtroppo anche The Outer Worlds, che sto cercando di portare avanti a fatica, parte bene, ma nel prologo ha praticamente già mostrato tutto quello che c'era da mostrare.

  4. #4
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Top & Flop 2019

    Sekiro e' piaciuto anche a me, ma non sono riuscito a finire l'ultimo boss, quindi ciao. Ma ottimo.
    Xenoblade Chronicles l'ho appena iniziato e potrebbe essere il gioco dell'anno... passato.
    Il gioco che ha segnato il mio 2019 pero' e' Fire Emblem: Three Houses, 173 ore spese per finire le quattro storie. Molto divertente, popcorn videoludico.

    Flop... Sekiro per certi versi, la difficolta' di alcuni boss era assolutamente fuori luogo rispetto al resto del gioco, e ha un po' rovinato l'esperienza.
    Tecnicamente, DS Remastered per Switch e' stata una delusione, esperienza troppo inferiore rispetto alla versione per PS4, in termini tecnici e di co-op.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #5
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Top & Flop 2019

    Giochi dell'anno per me Fire Emblem Three Houses, Disco Elysium, RE2 e Sekiro.

    Sekiro lo metto in fondo alla lista dei best of perché dei souls like secondo me è il più noioso, ma rimane comunque un giocone della madonna.

    Sorpresa dell'anno Disco Elysium senza ombra di dubbio, è uno di quei giochi che personalmente entra di peso nella lista delle pietre miliari della storia videoludica.

    Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

  6. #6
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.099
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Top & Flop 2019

    TOP:
    -Days Gone
    -RE 2 Remake
    -Kingdom Hearts III
    -Death Stranding
    -Code Vein

    FLOP
    Non ne ho sinceramente...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Top & Flop 2019

    sono contento di non essere stato il solo ad aver adorato days gone, mi confermate che la critica ufficiale l'ha sottovalutato

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Top & Flop 2019

    Purtroppo ho grosse lacune quest'anno... Tra i pochi soldi e il poco tempo, ho potuto giocare davvero pochissimo...
    Tra i migliori dell'anno ci metto:

    RE2, davvero eccezionale.
    RDR2 (la versione pc, ovviamente) che sto rigiocando dopo aver finito un anno fa la versione PS4 e che resta un capolavoro (l'unico titolo Rockstar che ho giocato una seconda volta).
    Luigi's Mansion 3, giocato con mio figlio, forse, è davvero lui il GOTY, se parliamo di divertimento.

    Flop non ne ho per i motivi sopra citati, ho "sperimentato" poco e niente e sono andato su titoli "sicuri".

    P.s. Devo ringraziarvi perché leggo molto entusiasmo per Days Gone, mentre molti lo avevano bollato come "noioso e ripetitivo", mi sa che sarà il prossimo gioco che prenderò.

    Aggiungerei alla lista i grandi assenti.
    Io aspettavo con trepidazione "World of Horror", un indie in sviluppo ormai ho perso il conto da quanto e che promette davvero bene, era atteso per fine 2019 ma all'ultimo è stato rimandato al 2020.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Top & Flop 2019

    TOP:

    -RE2
    -the Division 2
    -Call of duty modern warfare
    -Gears 5
    -A plague tale:innocence

    FLOP:

    -Star wars jedi fallen order
    Ultima modifica di freddye78; 09-01-20 alle 13:31

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Top & Flop 2019

    rdr2 è del 2018 però

  11. #11
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Top & Flop 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    rdr2 è del 2018 però
    non su pc

  12. #12
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Top & Flop 2019

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non su pc
    Eh, infatti, qui stiamo scrivendo in angolo pc.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #13
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Top & Flop 2019

    TOP:

    Death Stranding

    Days Gone

    Sekiro

    Da giocare e valutare: RE 2 , Luigi's Mansion e Control

    Flop :

    non saprei

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  14. #14
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Top & Flop 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    rdr2 è del 2018 però
    Vero, è uscito ad ottobre 2018, devo essermi confuso con la versione PC uscita nel 2019
    Ultima modifica di freddye78; 06-01-20 alle 12:25

  15. #15
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Top & Flop 2019

    Ha floppato così duramente che nessuno l'ha nemmeno nominato nei flop del 2019: Anthem.

    Nei Top sicuramente Days Gone e Outer Worlds.

    Con riserva per Death stranding, control e Outer Wilds che non ho ancora potuto provare.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su