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Re: Halo Infinite
Da ex fan della saga lo provo solo oggi e faccio una scoperta che per me è allucinante:
nella modalità multiplayer c'è solo la modalità Quickplay. :smugpalm:
Nessuna possibilità di cambiare modalità....persino nella ranked! :bua:
Io mi chiedo come si possa arrivare a scelte del genere.
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Re: Halo Infinite
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Harry_Lime
Io sono insider (credo livello 16) e nel canale alpha il firmware che uso, permette di selezionare HDR Always on.
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nyonik
Io non ho quel problema. Mi sa che è la tv
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Può essere. ieri stavo provando la demo di matrix su entrambe le console e quando ho iniziato a saltellare da un ingresso all'altro per vedere le differenze, sull'ingresso xbox non mi attivava più l'HDR. poi ho messo sull'ingresso PC (che era spento), lo schermo è andato un istante a nero per "cambiare settaggio" e quando sono poi tornato sull'ingresso Xbox, l'HDR si è riattivato.
Venendo ad Halo infinite, ieri ho fatto tutta la parte iniziale nel sottosuolo e il primo boss. ho liberato la prima base all'uscita in superficie e ho spento chiudendo proprio il gioco. al pomeriggio sono andato per continuare e l'immagine sfarfallava tutta. come se ci fosse la luminosità che si alzava e abbassava a raffica. (forse HDR on/off?). ho disattivato la modalità gioco e andava bene. appena riattivavo la modalità gioco, tornava a sfarfallare. Per testare la TV ho giocato qualche ora a forza horizon in modalità gioco e HDR attivo senza nessun tipo di problema. che sia qualche settaggio di halo?
Nella sessione mattutina ero in modalità performance dalla sessione precedente e ho cambiato su qualità. (magari al volo non aveva cambiato e si è attivata solo la sessione successiva al riavvio manifestando lo sfarfallio della luminosità?)
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Re: Halo Infinite
Comunque in generale, halo infinite ha gravi problemi di illuminazione. Problemi che vanno incidere anche a livello hardware sulla gestione dell'hdr in uscita dalla console.
Perché se avvio il gioco in dolby vision l'illuminazione è completamente sballata piazzandomi tutte le luci sovraesposte di almeno 3 stop.
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Re: Halo Infinite
Comunque più vado avanti e più mi viene l'idea che non sarebbe stato male un qualche sistema di gestione delle truppe alleate...
Ogni tanto riesci a portarti dietro qualcuno ma in maniera abbastanza casuale
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Re: Halo Infinite
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Venom1905
Comunque più vado avanti e più mi viene l'idea che non sarebbe stato male un qualche sistema di gestione delle truppe alleate...
Ogni tanto riesci a portarti dietro qualcuno ma in maniera abbastanza casuale
era così anche in tutti gli halo precedenti. provavi a tenerli in vita un po'... ma finivano inevitabilmente per crepare come cani.
in infinite mi è capitato però di percepire un discreto aiuto da parte loro. diciamo che non sono solo di sfondo per fare colore ma aiutano concretamente nella battaglia.
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Re: Halo Infinite
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Eric Starbuck
era così anche in tutti gli halo precedenti. provavi a tenerli in vita un po'... ma finivano inevitabilmente per crepare come cani.
in infinite mi è capitato però di percepire un discreto aiuto da parte loro. diciamo che non sono solo di sfondo per fare colore ma aiutano concretamente nella battaglia.
Si, nelle fasi iniziali rimangono comunque abbastanza inutili, ma andando avanti, quando le battaglie iniziano a diventare più consistenti (e loro armati decentemente) il loro aiuto lo danno, e mi è capitato anche che alcuni sopravvivessero fino alla fine :asd:
Niente di clamoroso, intendiamoci, ma abbastanza per farmi venire l'idea che una qualche opzioni per gestirli non sarebbe stata così campata per aria (anche solo per avere qualcosa di figo a livello scenico)
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Re: Halo Infinite
esatto. almeno un comando sulla croce direzionale /seguimi/coprimi/resta qua.
Ieri stavo sparando in testa a un brute di quelli enormi e a un certo punto lo vedo esplodere. mi giro ed era stato un soldato a "rubarmi la kill" con un lanciarazzi. :lol:
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Re: Halo Infinite
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
esatto. almeno un comando sulla croce direzionale /seguimi/coprimi/resta qua.
Ieri stavo sparando in testa a un brute di quelli enormi e a un certo punto lo vedo esplodere. mi giro ed era stato un soldato a "rubarmi la kill" con un lanciarazzi. :lol:
Io ieri mi trovo ad affrontare un paio di Wraith, arrivo attrezzato con uno Scoprion e faccio fuori il primo, poi abbandono lo Scorpion che sta per distruggersi e riesco a prendere un ghost, forte della mia agilità mi avvicino all'altro wraith, sicuro che non riesca a beccarmi... peccato che un nemico da qualche parte mi colpisce con una scarica elettrica, immobilizzando il ghost, lasciandomi bloccato davanti al wraith :chebotta:
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Re: Halo Infinite
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Originariamente Scritto da
Venom1905
Io ieri mi trovo ad affrontare un paio di Wraith, arrivo attrezzato con uno Scoprion e faccio fuori il primo, poi abbandono lo Scorpion che sta per distruggersi e riesco a prendere un ghost, forte della mia agilità mi avvicino all'altro wraith, sicuro che non riesca a beccarmi... peccato che un nemico da qualche parte mi colpisce con una scarica elettrica, immobilizzando il ghost, lasciandomi bloccato davanti al wraith :chebotta:
SI, andando avanti, inizi ad assistere a situazioni fantozziane che ora nell'open world sono portati a livelli estremi. Ma è questo il bello di Halo.
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Re: Halo Infinite
finita la campagna, che dire davvero bello bello, era da tempo che non mi divertivo così tanto con un fps.
Giocabilità sempre ai massimi livelli, storia essenziale che fa da contorno alle vicende con una narrazione non eccessivamente invasiva, chiaramente non è esaltante a livello di plot ma ci sta.
Appena uscirà l'update coop sicuramente ci faremo un giro insieme con alcuni di voi :sisi:
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Re: Halo Infinite
Finito anche io, mi sto spazzolando la mappa per fare tutte le attività secondarie. Di solito quando finisco la storia è molto raro che continui a giocare per fare le attività secondarie, ma in questo caso mi sto divertendo troppo!
Il rampino per me è la genialata del gioco, per me ha dato quella varietà alle fasi di shooting che mancavano un po' negli Halo precedenti.
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Re: Halo Infinite
Ho appena superato la metà. A me piace fare le secondarie in generale negli open world se queste non sono troppe e troppo invadenti. Qui per quanto le zone non siano ampissime, hai sempre voglia di evadere dal percorso e fare qualcosa di collaterale. Ho finito la seconda zona con tutto fatto (e quindi sono già potenziato al massimo). Forse ho esagerato, ma giocando ad hard non senti mai che sia troppo facile.
Per me gioco più che promosso.
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Re: Halo Infinite
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Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Ho appena superato la metà. A me piace fare le secondarie in generale negli open world se queste non sono troppe e troppo invadenti. Qui per quanto le zone non siano ampissime, hai sempre voglia di evadere dal percorso e fare qualcosa di collaterale. Ho finito la seconda zona con tutto fatto (e quindi sono già potenziato al massimo). Forse ho esagerato, ma giocando ad hard non senti mai che sia troppo facile.
Per me gioco più che promosso.
Credo che la cosa sia molto semplice, sparare è divertente, parecchio divertente, quindi alla fine è quello che si cerca ed è quello che il gioco ti da, nulla di più nulla di meno.
Poi la parte open world, rispetto a quanto siamo abituati ora è effettivamente piccola. Come dimensioni e quantità è praticamente la zona "tutorial" di un gioco Ubisoft :asd:
I punti di interesse volendo li raggiungeresti tutti a piedi in tempi brevissimi, i veicoli li utilizzi perché sono utili per smazzare le zone con più nemici, non per i tempi di percorrenza
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Re: Halo Infinite
Si fa prima a scalare una montagna col rampino che a girarci attorno con un veicolo. Anche perchè non c'è fall damage quindi la discesca è velocissima :asd:
Poi le basi e le fortezze conquistate permettono il fast travel, quindi ci si muove molto bene.
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Re: Halo Infinite
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Originariamente Scritto da
Venom1905
Credo che la cosa sia molto semplice, sparare è divertente, parecchio divertente, quindi alla fine è quello che si cerca ed è quello che il gioco ti da, nulla di più nulla di meno.
Poi la parte open world, rispetto a quanto siamo abituati ora è effettivamente piccola. Come dimensioni e quantità è praticamente la zona "tutorial" di un gioco Ubisoft :asd:
I punti di interesse volendo li raggiungeresti tutti a piedi in tempi brevissimi, i veicoli li utilizzi perché sono utili per smazzare le zone con più nemici, non per i tempi di percorrenza
Tutto vero.
Ecco, a tal proposito, sento la mancanza di boss epici e un pò "enormi" chiamiamoli cosi. Certo, halo si basa su una fantascienza più realistica, ma al quinto grunt corazzato che hai come boss, un pò ti cade. A mio avviso le basi narrative per introdurre boss robotici grossi davvero, ci sono. Soprattutto ora che hai il rampino e altri perk e puoi studiare delle boss fight dove sfruttare l'ambiente. Le scoperte archeologiche dei precursori poi ora evidenziano una robotica molto più avanzata rispetto alle vecchie IA a cui eravamo abituati nella LORE PRECEDENTE.
Però oh, accontentiamoci che un halo cosi era dai tempi di Reach che non mi capitava.
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Re: Halo Infinite
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Tutto vero.
Ecco, a tal proposito, sento la mancanza di boss epici e un pò "enormi" chiamiamoli cosi. Certo, halo si basa su una fantascienza più realistica, ma al quinto grunt corazzato che hai come boss, un pò ti cade. A mio avviso le basi narrative per introdurre boss robotici grossi davvero, ci sono. Soprattutto ora che hai il rampino e altri perk e puoi studiare delle boss fight dove sfruttare l'ambiente. Le scoperte archeologiche dei precursori poi ora evidenziano una robotica molto più avanzata rispetto alle vecchie IA a cui eravamo abituati nella LORE PRECEDENTE.
Però oh, accontentiamoci che un halo cosi era dai tempi di Reach che non mi capitava.
Ecco, una cosa che fa questo Halo, pur nella sua "immaturità" sotto diversi aspetti, è darti l'idea che ci siano idee da sviluppare e farti effettivamente venire curiosità per cosa ci sarà dopo.
Cosa che si era persa con i due capitoli precedenti, che erano decisamente "immobili"
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Re: Halo Infinite
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
A mio avviso le basi narrative per introdurre boss robotici grossi davvero, ci sono.
Sono nella prima metà di halo 3 e ho già affrontato per 2 volte un robot/camminatore gigante a cui bisognava sparare alle ginocchia per farlo accasciare e poi entrare nella stanza di pilotaggio a distruggere un nucleo del reattore.
Come dici tu, col rampino potevano inventarsi meccaniche ancora più variegate.
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Re: Halo Infinite
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Sono nella prima metà di halo 3 e ho già affrontato per 2 volte un robot/camminatore gigante a cui bisognava sparare alle ginocchia per farlo accasciare e poi entrare nella stanza di pilotaggio a distruggere un nucleo del reattore.
Come dici tu, col rampino potevano inventarsi meccaniche ancora più variegate.
Sì quelli ci sono credo di ricordare fino dal primo capitolo. Però sinceramente se mi devono mettere ancora i soliti granchi meglio che sia andata così e che studino qualcosa di decente per la prossima volta.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
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Re: Halo Infinite
Mi intriga Halo Infinite che è sul Game Pass...ma ricordo solo vagamente il primo.
"C'è bisogno" di rigiocare ai capitoli precedenti, e se si, quali?
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Re: Halo Infinite
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Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Mi intriga Halo Infinite che è sul Game Pass...ma ricordo solo vagamente il primo.
"C'è bisogno" di rigiocare ai capitoli precedenti, e se si, quali?
Per seguire la storia andrebbero giocati i precedenti. Non ti so dire quali esattamente perchè non li ho giocati.
Comunque io mi sono divertito un sacco lo stesso. È il gameplay che la fa da padrone.