Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori [Multi] Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 82

Discussione: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Following its reimaginings of Resident Evil 2 and 3, multiple development sources have told VGC that the Resident Evil 4 remake has now entered full production with an estimated release window in 2022.

    Development is being led by Osaka-based M-Two, the new studio founded by former PlatinumGames head Tatsuya Minami, which has been preparing for the project since 2018
    https://www.videogameschronicle.com/...evil-4-remake/

    speriamo bene

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.438

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Un po' speravo in un Remake di Code Veronica, visto che non ci ho mai giocato ed è anche più datato.
    Pazienza mi giocherò l'originale prima o poi

  3. #3
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Ma basta credo sia il capitolo più sfruttato della serie


    Uscito su GameCube, poi in versione completa su ps2, remastered hd su ps3 e pc, versione Nintendo wii e poi ancora remastered fullhd su ps4.... Chi cavolo è che non lo ha ancora giocato e ha bisogno di sto remake?

  4. #4
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.972

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    non ha senso il remake del 4, e niente dopo la bella idea del 2, son gia' tornati ad essere giapponesi coglioni

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ma basta credo sia il capitolo più sfruttato della serie


    Uscito su GameCube, poi in versione completa su ps2, remastered hd su ps3 e pc, versione Nintendo wii e poi ancora remastered fullhd su ps4.... Chi cavolo è che non lo ha ancora giocato e ha bisogno di sto remake?
    oltre al fatto che ha la visuale dietro le spalle, quindi sara' piu' una remastered

  5. #5
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Eh? Re4 ha sempre avuto la visuale dietro le spalle

  6. #6
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Ma il primo?

  7. #7
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.972

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Eh? Re4 ha sempre avuto la visuale dietro le spalle
    appunto

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.722

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori



    Scusate il necropost ma non ho trovato altri topic dedicati, è uscita ieri sera una demo per tutte le piattaforme nella zona villaggio iniziale, sembra una survival senza tempo limite

  9. #9
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Provata la demo sul pc … ottimizzata col culo anche questa ma visivamente sembrano aver fatto passi da giganti rispetto i due capitoli precedenti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.722

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Provato un pò, a parte un crash all' inizio mi sta andando liscio, quasi tutto maxato, rt compreso

  11. #11
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    A me gira bene però il mio pc non fa tanto testo... comunque una demo breve... ah si sarà un sacrilegio ma non ho mai giocato l´originale a suo tempo. Posso rimediare

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    A quanto pare è stato rotto il day one con ben 15 giorni di anticipo. Sul tubo girano già parecchi video che mostrano sezioni avanzate di gioco, qualità infima, ma si vede che sono autentici visto che mostrano parti di gioco inedite.
    Una delle cose che molti hanno notato, ad esempio, è la rimozione della trasformazione di Bitores Mendez, il boss del villaggio, nel senso che nell'originale, veniva mostrata la trasformazione, mentre nel remake, si vede lui già trasformato uscire dalle fiamme.
    Ultima modifica di Strider; 13-03-23 alle 10:06

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    A quanto pare, dai leak avvenuti nei giorni scorso, è venuto fuori che sono state tagliate varie cose, una su tutte il boss U3...
    Sarebbe stata eliminata anche la scena del corridoio dei laser, che ha ispirato anche la scena simile del primo film e la stanza del trono di Saddler, dove anche Leon poteva sedersi.
    Spero si rivelino informazioni false, altrimenti, meno male che avevano dichiarato di non aver rimosso nulla...
    Ultima modifica di Strider; 15-03-23 alle 16:54

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Stanno uscendo le recensioni di RE4R, come prevedibile, votoni altisonanti.
    Su Metacritic, al momento, si attesta su 93%, vi allego la recensione di TGM:

    https://www.thegamesmachine.it/resid...-4-recensione/

  15. #15
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Solo una recensione ho letto per ora che si concentra su un aspetto potenzialmente negativo di questo remake, quella di pc gamer.
    Dice che varie sezioni, momenti, etc sono stati cambiati/eliminati/tagliati e che il gioco soffre in termini di creatività e/o tensione etc rispetto all originale.

    Ora a essere onesti l originale non lo ricordo così bene, lo giocai ai tempi del gamecube quando uscì.

    Sarò curioso di sapere da chi giocherà questo remake che ne pensate

    Ecco la review di pc gamer:
    https://www.pcgamer.com/resident-evil-4-remake-review/

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.722

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Questa cosa si rifà ad un mio post precedente, dove dicevo che non mi sembrava questo capolavoro epocale che tutti ammiravano, forse complice il fatto che ci giocai anni dopo. Se hanno cambiato ben poco rispetto all'originale è ovvio che non dia le stesse sensazioni del tempo

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Resident Evil 4 lo ritengo uno dei più bei giochi che abbia mai giocato. L'ho acquistato su praticamente tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato (VR a parte) ed ho sostenuto economicamente il progetto RE4HD uscito un anno fa, dopo oltre sette anni di lavoro. L'ultima volta che l'ho giocato e finito è stata la scorsa settimana, per la forse centesima volta se non di più, quindi posso dire di conoscerlo a memoria.
    Ora, posso capire alcuni cambiamenti, ad esempio, l'eliminare i QTE, quindi, obtorto collo, posso sopportare il taglio del boss U-3, anche se, per me, era uno dei boss più belli da affrontare, ma con molte QTE (a quanto pare sostituito con un nuovo boss), mi faccio andare bene l'eliminazione del corridoio con i laser (ispirato al primo film di RE), anche in questo caso, dicono, cambiato sempre per le QTE.
    Non sto parlando dell'assenza di Assignement Ada e Separate Ways, che potrebbero essere inserite in un futuro DLC.
    Quello che però proprio non mi va giù, è: Perché diavolo tagliare il filmato che introduce Bitores Mendez, il boss del villaggio?!?!? Per chi non lo ricorda, Leon faceva esplordere un bidone di benzina dando fuoco a Bitores, a questo punto, nella cutscene, si vedeva l'abito cascargli di dosso, le unghie allungarsi come lame e il torso allungarsi divanetando una specie di millepiedi umano... In vari leak che ho visto, questa parte è sparita. Si vede l'esplosione, il fuoco ed ecco Bitores trasformato. Questo non mi va giù, perché eliminare parte di una cutscene che creava ancora più atmosfera e pathos?
    Capisco che per molti sarà solo un particolare che non inficia giocabilità o altro, ma, per chi, come me, RE4 risulta essere un capolavoro, una mancanza come questa, da davvero fastidio.
    Quindi mi trovo assolutamente d'accordo con la recensione di PC Gamer.
    Ultima modifica di Strider; 20-03-23 alle 09:05

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Eh capisco benissimo... boni i facioli

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    I fagioli alla Bud Spencer non si battono.
    Comunque, io lo giocherò sicuramente, ho già acquistato una chiave Steam ad un prezzo molto buono. Del resto mi è piaciuto anche il remake del 2 e anche in questo caso di tagli ce n'erano stati parecchi.
    Non dico che non sarà un gran bel gioco, ma sicuramente, per chi come me lo ritiene un capolavoro e lo conosce a menadito, parecchie cose faranno storcere la bocca.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    266

    Re: Resident Evil 4 REmake: iniziano i lavori

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    I fagioli alla Bud Spencer non si battono.
    Comunque, io lo giocherò sicuramente, ho già acquistato una chiave Steam ad un prezzo molto buono. Del resto mi è piaciuto anche il remake del 2 e anche in questo caso di tagli ce n'erano stati parecchi.
    Non dico che non sarà un gran bel gioco, ma sicuramente, per chi come me lo ritiene un capolavoro e lo conosce a menadito, parecchie cose faranno storcere la bocca.
    ciao, puoi dirmi dove e a che prezzo? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su