Mafia Trilogy | 25 Settembre [Multi] Mafia Trilogy | 25 Settembre

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Mafia Trilogy | 25 Settembre

  1. #1
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Mafia Trilogy | 25 Settembre



    Il titolo dice tutto: remake totale del primo indimenticabile Mafia con storia espansa (?!) e colonna sonora originale, remastered del secondo, versione upgradata del terzo e tutti i dlc. Full reveal il 19 maggio. Uscita di Mafia Definitive Edition posticipata al 25 settembre.

    Screenshots taroccati gggalore:




    Ultima modifica di Dies Irae; 03-08-20 alle 01:49 Motivo: Titolo ridotto per venire incontro alle facoltà lessicali di Leorgrium

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Ottimo, rigiocare il primo sarà un viaggio sul viale dei ricordi mica da ridere, chissà quanto sono plausibili quegli screen, ma pare abbiano fatto un gran lavoro.
    Per il secondo servirebbe un Director's Cut più che una remaster visto quanto era stato falciato all'epoca.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    696

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Il primo lo ricordo praticamente a memoria, personalmente è nella mia top 5 (ma anche 3 via).
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ottimo, rigiocare il primo sarà un viaggio sul viale dei ricordi mica da ridere, chissà quanto sono plausibili quegli screen, ma pare abbiano fatto un gran lavoro.
    Per il secondo servirebbe un Director's Cut più che una remaster visto quanto era stato falciato all'epoca.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Verissimo purtroppo temo che il 2 sarà solo migliorato graficamente, quando secondo me si difende decentemente ancora oggi

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    si boh vediamo cosa esce fuori ma onestamente questa trilogy era evitabile primo perchè mafia 3 non è stato
    granchè secondo perchè bisogna vedere come sono invecchiati i primi due mafia

  5. #5
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    si boh vediamo cosa esce fuori ma onestamente questa trilogy era evitabile primo perchè mafia 3 non è stato
    granchè secondo perchè bisogna vedere come sono invecchiati i primi due mafia
    Nel caso del primo si parla di remake totale in cui sono andati a svecchiare il gameplay e la progressione narrativa con tanto di storia espansa. Questo potrebbe dare luogo a criticità (come fai a rimaneggiare un paradigma assoluto del 2002 senza privarlo delle sue caratteristiche fondanti?) ma nutro pochi dubbi sul fatto che sarà un'interpretazione moderna e - si spera - quanto più rispettosa dell'originale.
    Il secondo l'ho rigiocato un paio d'anni fa ed è ancora un titolo estremamente attuale sia nella navigazione della mappa che nella coinvolgente struttura delle singole missioni (del resto la formula è quella di GTA IV senza le millemila attività collaterali), gli mancava solo la lucidata grafica data dall'edizione rimasterizzata.
    Il terzo è un ininfluente +1 messo a completamento della raccolta, non avrà stravolgimenti di sorta ma magari hanno apportato qualche modifica utile a renderlo più scorrevole a chi non l'ha mai giocato. Nei suoi confronti io non sono distruttivo come la corrente tossica del web che ne ha decretato il fallimento senza neppure giocarlo; ha diversi pregi (storia, setting, relativa libertà di azione) e nonostante la ripetitività e macchinosità lo ricordo come un'esperienza molto positiva. In fondo non sono così tanti i validi esponenti del medesimo genere usciti negli ultimi anni.
    Sull'evitabilità.. invece di rapportare ogni cosa a noi stessi e alla nostra percezione, dovremmo chiederci quanti videogiocatori del 2020 hanno avuto l'occasione di giocare o anche solo conoscere un capolavorone come Mafia (mi riferisco ai giocatori attualmente attivi, non ai quarantenni che da tempo hanno appeso il joypad al chiodo). E' chiaro che si tratta un'operazione pensata come rebranding finalizzato a rilanciare due giochi altrimenti privi di sbocco distributivo che non sia il mercato dell'usato ma da videogiocatori scafati come può non farvi piacere il ritorno tirato a lucido e non più vincolato alla macchina su cui gira (complice la retrocompatibilità di PS5/XSX) di un titolo che ha fatto la storia del videogioco? Darei per scontata l'uscita della trilogia boxata con la possibilità di acquistarli singolarmente in digitale, al limite uno prende solo quello che gli interessa.
    Ultima modifica di Dies Irae; 18-05-20 alle 19:34

  6. #6
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Nel caso del primo si parla di remake totale in cui sono andati a svecchiare il gameplay e la progressione narrativa con tanto di storia espansa. Questo potrebbe dare luogo a criticità (come fai a rimaneggiare un paradigma assoluto del 2002 senza privarlo delle sue caratteristiche fondanti?) ma nutro pochi dubbi sul fatto che sarà un'interpretazione moderna e - si spera - quanto più rispettosa dell'originale.
    Il secondo l'ho rigiocato un paio d'anni fa ed è ancora un titolo estremamente attuale sia nella navigazione della mappa che nella coinvolgente struttura delle singole missioni (del resto la formula è quella di GTA IV senza le millemila attività collaterali), gli mancava solo la lucidata grafica data dall'edizione rimasterizzata.
    Il terzo è un ininfluente +1 messo a completamento della raccolta, non avrà stravolgimenti di sorta ma magari hanno apportato qualche modifica utile a renderlo più scorrevole a chi non l'ha mai giocato. Nei suoi confronti io non sono distruttivo come la corrente tossica del web che ne ha decretato il fallimento senza neppure giocarlo; ha diversi pregi (storia, setting, relativa libertà di azione) e nonostante la ripetitività e macchinosità lo ricordo come un'esperienza molto positiva. In fondo non sono così tanti i validi esponenti del medesimo genere usciti negli ultimi anni.
    Sull'evitabilità.. invece di rapportare ogni cosa a noi stessi e alla nostra percezione, dovremmo chiederci quanti videogiocatori del 2020 hanno avuto l'occasione di giocare o anche solo conoscere un capolavorone come Mafia (mi riferisco ai giocatori attualmente attivi, non ai quarantenni che da tempo hanno appeso il joypad al chiodo). Mai uscito su console, tra l'altro. E' chiaro che si tratta un'operazione pensata come rebranding finalizzato a rilanciare due giochi altrimenti privi di sbocco distributivo che non sia il mercato dell'usato ma da videogiocatori scafati come può non farvi piacere il ritorno tirato a lucido e non più vincolato alla macchina su cui gira (complice la retrocompatibilità di PS5/XSX) di un titolo che ha fatto la storia del videogioco? Darei per scontata l'uscita della trilogia boxata con la possibilità di acquistarli singolarmente in digitale, al limite uno prende solo quello che gli interessa.
    Quoto, straquoto e riquoto

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    infatti non ho detto che è inutile ma che poteva essere evitabile. poi magari a prezzo scontato prima o poi
    un nuovo giro ce lo farò pure io però ecco arrivati a ridosso della nuova gen per me le priorità sono altre.

  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    infatti non ho detto che è inutile ma che poteva essere evitabile. poi magari a prezzo scontato prima o poi
    un nuovo giro ce lo farò pure io però ecco arrivati a ridosso della nuova gen per me le priorità sono altre.
    A me piace come invece sia dal lato Nintendo per dire con vari remake e versioni accessibili di vecchi giochi arrivate (e secondo me in arrivo) su Switch, sia gli altri, ci sia un generale riproporre vecchie glorie in modi tanto sfarzosi e impressionanti spesso e volentieri (vedere Resident Evil 2...meno Final Fantasy VII con questo suo slungare il brodo di merda)

    Alla fine, all arrivo della next gen, con retrocompatibilità un po' ovunque etc, si sta solidificando una livrea di titoli di cui far tesoro , e ci si rende finalmente pronti a nuovi grossi cavalli di battaglia, secondo me.

    Rockstar, Naughty Dog (dopo tlou2 che già sarà una bomba nucleare), SantaMonica...e poi i nuovi ES VI, Starfield, Dragon Age IV..e Nintendo tirerà fuori due pezzi grossi come MP4 e Botw2... Insomma l avvenire è roseo secondo me, e tocca solo aspettare un paio d anni tra remake e ultimi titoloni cross gen che saranno un bel testamento per ps4 e la sua generazione.

    Mi frego le mani ARF.

  9. #9
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Intanto Daniel Vávra ha puntualizzato il suo mancato coinvolgimento nel remake del primo Mafia, da lui scritto e diretto:



    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    infatti non ho detto che è inutile ma che poteva essere evitabile. poi magari a prezzo scontato prima o poi
    un nuovo giro ce lo farò pure io però ecco arrivati a ridosso della nuova gen per me le priorità sono altre.
    Questa Trilogy era evitabile/poteva essere evitabile = avrebbero potuto evitare di farla. Non hai interesse per questa raccolta e quindi la sua realizzazione era evitabile, sarebbe potuta non esistere. E meno male che non la ritieni inutile! Cioè.. boh. Se non volevi essere frainteso avresti dovuto scrivere "questa Trilogy la eviterò", ti pare?
    Ultima modifica di Dies Irae; 17-05-20 alle 09:34

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    ok se è più chiaro la eviterò

  11. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Vavrá se sarà fatto rodere il culo dai, magari viene su bene

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vavrá se sarà fatto rodere il culo dai, magari viene su bene
    Essendo un remake teoricamente fedele all'originale (con qualche piccola aggiunta e aggiornamento alla storia e al gameplay), il suo coinvolgimento è teoricamente superfluo.
    Che richiamino Vavrà qualora optassero per un Mafia 4.

  13. #13
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Concordo con Dies.

    Il primo in versione remake, se fatto come si deve e con un gameplay vicino al terzo sarebbe tanta roba.

    Il secondo era già bello e basta una lucidata alla grafica.

    Il terzo leggermente rivisto nelle parti "ripetitive" potrebbe diventare un signor gioco. la trama e i personaggi non erano affatto male.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #14
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    Il primo in versione remake, se fatto come si deve e con un gameplay vicino al terzo sarebbe tanta roba.

    I
    ho giocato solo l'inizio del terzo (l'equivalente del prologo e poco dopo) e storia a parte, tutto il resto mi sembrava veramente un gioco di merda. l'ho giocato su ps4, non so se su pc una maggior fluidita' migliorasse il feedback generale, ma al di la' della legnosita', anche le missioni iniziali, lato gameplay sapevano proprio del solito gioco mal realizzato. Non ho mai giocato il primo, spero che sia molto meglio lato gp e divertimento generale

  15. #15
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ho giocato solo l'inizio del terzo (l'equivalente del prologo e poco dopo) e storia a parte, tutto il resto mi sembrava veramente un gioco di merda. l'ho giocato su ps4, non so se su pc una maggior fluidita' migliorasse il feedback generale, ma al di la' della legnosita', anche le missioni iniziali, lato gameplay sapevano proprio del solito gioco mal realizzato. Non ho mai giocato il primo, spero che sia molto meglio lato gp e divertimento generale
    No è che il primo è proprio un giocone indimenticabile capito, poi ovvio ora è invecchiato tecnicamente, ma se lo ripresentano senza infarcirlo di merda inutile , sburrerai

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Comunicazione pessima su Mafia Trilogy.

    Non so cosa gli stia prendendo a molti quest’anno. Tra Sony, Microsoft, Ubisoft, 2K, Capcom e altri che dimentico c’è una lacunosità nelle pubbliche relazioni che non ricordo di avere mai visto.

  17. #17
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Comunicazione pessima su Mafia Trilogy.

    Non so cosa gli stia prendendo a molti quest’anno. Tra Sony, Microsoft, Ubisoft, 2K, Capcom e altri che dimentico c’è una lacunosità nelle pubbliche relazioni che non ricordo di avere mai visto.
    Devo dire che questa impressione ce l ho anche io...a front edi cose fatte bene, ma magari da altri..bo..mi sa che so sempre stati tutti un po' scemi in questo senso

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    più che altro no sense la mossa di far uscire prima mafia2 e 3 e successivamente il remake del primo.
    perchè di fatto che motivo ci sarebbe di giocarsi prima mafia2 del primo capitolo?

  19. #19
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    più che altro no sense la mossa di far uscire prima mafia2 e 3 e successivamente il remake del primo.
    perchè di fatto che motivo ci sarebbe di giocarsi prima mafia2 del primo capitolo?
    Sono d accordo.

    Probabilmente il problema risiede nel fatto che SE mafia 2 e' solo un remaster con poche differenze, e Mafia 1 DAVVERO e' come quegli screenshot suggeriscono, Mafia 1 sara' MOLTO piu' di impatto del 2, e fara' strano giocarlo prima di un gioco che poi e' piu' "vecchio" di fatto.

  20. #20
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Mafia Trilogy (Mafia 1 remake + 2 remastered + 3 updated + dlc) - 28 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sono d accordo.

    Probabilmente il problema risiede nel fatto che SE mafia 2 e' solo un remaster con poche differenze, e Mafia 1 DAVVERO e' come quegli screenshot suggeriscono, Mafia 1 sara' MOLTO piu' di impatto del 2, e fara' strano giocarlo prima di un gioco che poi e' piu' "vecchio" di fatto.
    Se avessero fatto un remake sullo stile di re2, cioè una bomba, non avrebbe cmq molto senso far uscire il 2 e il 3 praticamente uguali a prima e quindi così a cazzo. Ecco perché mi sa da metà operazione commerciale e di remake probabilmente deludente. Felice di sbagliarmi dato che se fanno un gran remake, sarebbe uno dei pochissimi giochi per i quali avrei hype

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su